Tomorrow Episode 16

Threads of Fate


9.2
Your Rating: -/10
Ratings: 9.2/10 from 54 users
Reviews: 7 users
Season: 1

Jun-woong seeks out the one person who might be able to prevent Ryeon from being dragged to hell. The team still has a job to finish. (Source: Netflix)
  • Aired: May 21, 2022

Tomorrow Recent Discussions

Be the first to create a discussion for Tomorrow

Tomorrow Episode 16 Reactions

CrazyAsian123
0 people found this review helpful
May 23, 2023

Finale

An excellent ending, with everyone getting what they truly desire to have. I wish for Park and Ryeon to be able to be in a romantic relationship, but at least now they are on good terms with each other. Joon Woong forgot about Jumadeung but got an incredible life, and he still saves suicide cases unknowingly. This means he is natural. Jade Emperor was awesomely wicked. Lim got the promotion, and Ryeon chose the RM over her wish. The other cast and crew did a great job too.
Was this review helpful to you?
kdrama-fanatic-1984
1 people found this review helpful
Nov 4, 2022

Great ending!

I love how they wrapped up things nicely. The hopeless romantic in me still wanted Ryeon and Joong-gil to get back together or have some happy romantic reunion...like he looks to her and say: sorry I'm late. I also kinda wished that they had apologized to each other. I don't feel like the overall thing had been resolved. I know that Joong-gil was reincarnated twice but really wished there was a resolution from that time period...kinda like how Ryung-gu did with his mom. Overall, it was a good show.
Was this review helpful to you?
Misi
3 people found this review helpful
May 28, 2022

Best ending

It was the best ending when the hidden story get to life.I will miss this kdrama and Im will watch it again in a month because its so much to take in so I myst take a round 2.Thanks for a very special kdrama
Was this review helpful to you?
Izzu162
5 people found this review helpful
May 22, 2022

Five Stars

Finally, this drama reached the end.. and I love how everyone gets their happy ending. And I really love how drama still gave hints on the Junwoong-Chohee pairing even though we didn't really get to see them much together like the webtoon hadn't really ended yet but the ship still sailing. I love the JoongRyeon end too... that was so sweet. And I guess we kinda getting a glimpse of what the webtoon ending could be like once Junwoong woke up from his coma.
Was this review helpful to you?
Primeiro Raio de Sol
1 people found this review helpful
Mar 13, 2023

Muito nescessário

Um dos melhores Dramas que ja assisti. Desde a OST ate a história que se vai construindo episódio por episódio
Was this review helpful to you?
Diamanta00
1 people found this review helpful
Jun 8, 2022

Due registri e tre sceneggiatori cambiano la valutazione di ogni singolo episodio

Se le storie con i tristi mietitori vi solleticano sempre, se un pizzico di storico non vi dispiace, se i destini che si incrociano vi attirano, se appartenete alla categoria “E’ bellissimo! Ho pianto tanto” ;) , ecco secondo me “Tomorrow” è un kdrama del 2022 che fa per voi.

Una piccola avvertenza che dicono all’inizio del primo episodio, e io ribadisco:Tomorrow è una serie su tendenze al suicidio. Si sconsiglia la visione a chi lotta con il tema. Non guardate la serie, ma chiedete aiuto.
Questo perché chi è in quello stato mentale può essere influenzato dalle dinamiche dei tentativi di suicidio falsi dello schermo.

TRAMA
Una squadra speciale dei Tristi Mietitori, ovvero la squadra Gestione Rischi, è stata istituita dall’Imperatore di Giada per cercare di aiutare gli uomini che stanno per avvicinarsi sempre di più al suicidio. Questa squadra è anomala rispetto alle altre squadre di Tristi Mietitori, i quali devono solo certificare l’avvenuta morte e accompagnare l’anima nell’aldilà.
La squadra gestione rischi deve cercare di convincere i probabili suicidi a rinunciare al loro proposito, vivendo ancora tutto il loro tempo sulla terra al meglio delle loro possibilità.
Che accade se un umano cercando di salvar un suicida, incappa nella squadra gestione rischi e per questo ha un incidente che lo porta in coma, rimanendo quindi tra la vita e la morte? Come farà l’aldilà a risolvere questo incidente capitato a causa dei suoi impiegati?
Il drama si sviluppa al solito sui canonici 16 episodi, ed ogni episodio è a se stante, anche se un filo conduttore ci porta al finale, una trama che per l’idea merita un punteggio di nove.

GLI ATTORIUn cast di tutto rispetto alcuni per me di nuova conoscenza, altri già visti e amati.
Kim Hee Sun che non ho mai visto recitare, interpreta Goo Ryeon, la Mietitrice dai capelli colorati. Bravissima in questo ruolo.
Lee Su Hyeok interpreta un Triste Mietitore serio e ligio alle regole, Park Joong Gil. Cosa posso dire di lui? Superbo, come sempre, del resto chi lo ha visto anche solo nella sua interpretazione del vampiro in “The Scholar Who Walks the Night “, sa di cosa parlo.
Rowoon è il giovane umano che nel cercare di salvare un possibile suicida si ritrova in coma. Credo che di Rowoon non debba dire nulla, conosciuto come membro della band kpop SF9 è venuto alla ribalta come attore con il drama “L’affetto reale”.
Yoon Ji On l’ho scoperto in questo drama, ma è stata una bellissima scoperta. Bravo, davvero bravo, mi ha fatto venire voglia di vedere altri film e/o drama con lui.
Infine voglio fare un piccolo cameo, solo una citazione per Kim Hae Sook, qui in un ruolo di supporto, ma lei lavora spesso in ruoli di supporto che sono quasi principali. Una grande attrice vista lavorare in tanti drama, (solo per citarne un paio: star-up, hospital play list). Dal mio punto di vista la sua sola presenza dà spessore al drama dove lei lavora.
A tutti loro come voto un bel 10 pieno.

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Come già detto il drama si sviluppa su sedici episodi, ognuno con una storia diversa, e coglie aspetti sociali della vita coreana passata e presente di questo popolo, in cui la percentuale di suicidi (insieme al Giappone) è tra le più alte dell’Asia.
Personalmente ho amato molto quattro di queste storie, altre le ho trovate esagerate nell’espressione, in cui i cattivi erano troppo cattivi e in cui i personaggi sono diventati troppo patetici, tutto ciò fatto (per me palesemente) con la chiara intenzione di smuovere lacrime ed emozioni a tutti i costi.
Durante la visione questo un po’ mi ha destabilizzato nel dare una mia opinione, perché a un episodio avrei dato dieci ed a un’altro avrei dato sei. Non capivo.
Ho capito guardando la scheda del drama.
Questo drama ha due registi e tre sceneggiatori e quindi ogni episodio ha un’impronta diversa a secondo di chi ha scritto la storia e di chi ha fatto la regia.

VOTO impossibile (per me) dare un voto singolo a questo drama, come scritto nelle considerazioni personali due registri e tre sceneggiatori non mi permettono di dare un voto omogeneo, dovrei dare un voto a singolo episodio. Per questo ho dato un voto alla trama (9) e agli attori (10) separatamente.Rammento che quando io scrivo di un drama sono sempre le mie opinioni e ciò che il drama ha fatto nascere in me.

Read More

Was this review helpful to you?
Lorrayne Maria
1 people found this review helpful
May 31, 2022

GOSTEI DO FINAL DO DORAMA, JOON WOONG ACORDANDO…

GOSTEI DO FINAL DO DORAMA, JOON WOONG ACORDANDO SEM SE LEMBRAR DE NADA QUE HAVIA OCORRIDO A 6 MESES ATRÁS. E ELES REENCONTRANDO O JOON WOONG UM TEMPO DPS E FALANDO QUE O ESTÃO ESPERANDO.
Was this review helpful to you?