Completed
jenn
2 people found this review helpful
Feb 25, 2024
10 of 10 episodes seen
Completed 0
Overall 9.0
Story 10
Acting/Cast 9.0
Music 8.5
Rewatch Value 9.5
This review may contain spoilers

A Hidden Gem

I loved this drama so much! I have no idea why it has a 7.8 overall rating on MDL.

I appreciated how we get three different types of men and despite their differences, they come together as a family, each supporting the other through their little quirks. I also enjoyed how they managed to communicate their feelings and allowed themselves to be vulnerable with one another -- especially when not many male characters are portrayed as the vulnerable and paternal kind.
These characters discussed topics such as getting a DNA test, decision-making regarding the child, the cost of raising such a child, and the responsibilities they would have to carry. How this was discussed in a specific scene had me in aw because the 3 male characters expressed how they felt regarding the paternity test and how their relationship with the child might change once they discovered who was the real father because then the other two fathers might feel like they no longer have the right to voice their opinions regarding Haruto.
Also enjoyed how these friends have completely different personalities yet find a way to create a family for a child, they found themselves raising.

Spoiler to the ending:

The only reason I am not giving it a higher rate is because I wished that they all had continued living with Haruto OR that they all became fathers and not just one but I can see how the directors stayed true to the character's personalities.

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Sweetsis
2 people found this review helpful
Feb 20, 2024
10 of 10 episodes seen
Completed 0
Overall 10
Story 9.5
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 9.5
This review may contain spoilers
This drama taught me so much about love and family
Haruto has positively impacted everyone around him
Kyohei has matured so much by learning how to love individuals around him and their worth
Hajime finally moved on from his childhood trauma because of the fire making him care
Katuko finally learns how to make significant choices in life
Was this review helpful to you?
Completed
dilebe06
1 people found this review helpful
Aug 18, 2020
10 of 10 episodes seen
Completed 0
Overall 7.5
Story 7.0
Acting/Cast 7.0
Music 8.0
Rewatch Value 7.0
This review may contain spoilers

OH GUARDA SONO APPENA DIVENTATO PAPà!

Il drama è stato molto carino. Ok io sono un pò di parte perchè Yamada Yuki - che qui interpreta Kyohei - è uno dei miei attori preferiti e “forse” sono poco obbiettiva.
La serie ha solo 10 episodi da 20 minuti circa l’uno, e scorre che è una meraviglia: perfetto da vedersi la sera prima di andare a letto se si è in cerca di qualcosa di leggero, divertente ma con significati profondi.
Ci sono scene che fanno morire dalle risate, altre che ti inteneriscono... altre che ti fanno infuriare ed altre dove sei dispiaciuto per cosa sta accadendo su schermo. Lo spettatore partecipa attivamente all’evoluzione dei ragazzi e all’impatto che il bambino ha nelle loro vite.
La storia infatti o meglio il bambino arrivato dal nulla è un modo perchè i tre personaggi esprimano la propria personalità o la loro infanzia e, apparte Takeru che mi ha annoiato, gli altri due sono stati ben caratterizzati e alla fine sono risultati adorabili.
Per farti capire che la trama non è il punto focale - i personaggi lo sono - ogni puntata a delle mini interviste meno di un minuto dove i characters parlano degli avvenimenti che sono successi e cosa hanno provato oppure delle loro sensazioni per un determinato avvenimento. è una cosa carina per farti conoscere ancora di più il personaggi. La serie parla di amore, maturità, senso di responsabilità ma anche di perdono e accettazione: essere genitori è difficoltoso e credo che questa serie rappresenti bene le gioie ed i dolori che derivano dall’essere papà/mamma.
Anche se non ho pianto, Sannin No Papa è riuscito con pochi episodi ad intenerirmi, trasmettermi il suo messaggio e farmi empatizzare con tutti i personaggi.
Buone le musiche e anche la recitazione è stata convincente, con alcune interpretazioni un pò esagerate ma che ormai reputo tipiche nelle opere giapponesi.
Voto: 7.8
SPOILER A STECCA
.

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Nonostante abbia voluto vedere questo drama per Yamada Yuki, alla fine ho dato il mio cuore allo stilista tutto panna e fragole Hajime: lui è quello più in difficoltà dall’arrivo del bambino poichè pensa di non essere capace di amare.
Il padre che lo picchiava ha instaurato in lui un trauma così grande che non è nemmeno capace di prendere in braccio l’ipotetico figlio. Solo il terrore che Haruto - nome del baby - si sia fatto male, spinge il ragazzo ad abbracciare il neonato, iniziando così una relazione affettiva adorabile.
Vederli disegnare insieme è una gioia per gli occhi.
Kyohei invece è quello più organizzato con il bambino. Cresciuto in una famiglia agiata e amorevole, riesce a mantenere il sangue freddo ed ad espletare alle esigenze di Haruto molto velocemente.
Purtroppo è anche un gran traditore che mente alla sua promessa sposa sull’ipotetico figlio, venendo scaricato una volta scoperto. Pensando che i soldi e la promozione sia la cosa più importante della sua vita, l’arrivo di Haruto e la perdita della fidanzata lo costringono a rivisitare i suoi principi per essere un uomo e un ipotetico padre migliore.
Durante la serie si assiste alla sua evoluzione e senso di responsabilità riuscendo a riconquistare anche la fidanzata.
è lui ad insistere per i test del DNA: con il suo trasferimento a Los Angeles intende portare Haruto con lui nel caso fosse il padre. Ed è sempre lui a tirare fuori la tematica della serie: va bene per un bambino avere 3 papà e nessuna mamma? basta l’affetto e l’amore di tre persone?
Takuto - che è il primo ad accettare Haruto e a volersene occupare - risponde che ormai loro tre e il bambino hanno creato una famiglia, anche senza legami di sangue.
Ma in realtà i tre ragazzi riflettono a lungo sulla questione quando ritorna in scena la madre di Haruto intenzionata a portarsi via il bambino: dopo un anno PERCHè PER QUESTA TIZIA “UN Pò DI TEMPO” VUOLE DIRE UN ANNO il bambino non riconosce più sua madre e viene così affrontato il tema della maternità. Forse è meglio lasciare il bambino ai ragazzi che se ne sono occupati così bene visto che come madre non sono brava?
Ed infine c’è Takuto che come personaggio è quello che mi è piaciuto di meno. Mi è sembrato tantissimo lo stereotipo del ragazzo goffo ma di buon cuore, onesto e sempre sorridente che ho trovato in altri settordici drama e che alla lunga mi annoiano.
Infine due parole sul finale: ero davvero curiosa di sapere come sarebbero usciti dall’ impasse, ossia se tenersi il bambino, ridarlo alla madre, fare il test, portare Haruto a Los Angeles... e devo ammettere che mi ha piacevolmente colpita essendo forse la cosa migliore che potessero fare.
Mi è inoltre piaciuto come Haruto alla fine sia cresciuto come un mixer tra i suoi tre papà e come i tre ragazzi che NON VOLEVANO occuparsi di questo bambino alla fine hanno fatto il diavolo a quattro per lui. #adorabili

Read More

Was this review helpful to you?
3 Papas (2017) poster

Details

Statistics

  • Score: 7.8 (scored by 468 users)
  • Ranked: #3632
  • Popularity: #6372
  • Watchers: 1,528

Top Contributors

13 edits
10 edits
8 edits
6 edits

Popular Lists

Related lists from users
2017 Japanese Dramas
112 titles 47 loves
Onde assistir?
6453 titles 80 loves 2

Recently Watched By