Details

  • Last Online: Sep 10, 2020
  • Gender: Female
  • Location:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roles:
  • Join Date: November 1, 2019
Completed
Koi wa Tsuzuku yo Doko Made mo
5 people found this review helpful
Mar 22, 2020
10 of 10 episodes seen
Completed 3
Overall 9.5
Story 9.0
Acting/Cast 9.5
Music 8.0
Rewatch Value 8.5
Che dire? Drama molto molto carino, la storia potrebbe sembrare simile a itazura na kiss ma non fatevi ingannare, ma se quest’ultimo vi è piaciuto beh adorerete love lasts forever. Quello che più ho apprezzato è stata la performance degli attori veramente molto bravi hanno reso la storia realistica e penso sia importante per una serie perché riesce quasi a teletrasportare lo spettatore dentro la storia. Quindi si la consiglio a tutte quelle persone che vogliono vedere un drama ben realizzato che parla di una storia d’amore conquistata.
Was this review helpful to you?
Completed
Perfect World
2 people found this review helpful
May 9, 2020
10 of 10 episodes seen
Completed 0
Overall 9.0
Story 9.0
Acting/Cast 9.0
Music 7.5
Rewatch Value 8.0
Mi ha da subìto ricordato il film : “me before you”, i protagonisti maschili (del film e del drama in questione) dopo un incidente sono costretti ad adattarsi ad una vita in sedia a rotelle parzialmente paralizzati.
Il drama giapponese ripropone un po’ le stesse tematiche ma lo fa con un punto di vista più positivo, non aspettatevi una comedy story ma tutta la storia è incentrata sul desiderio di rivalsa e sulla volontà di non arrendersi davanti alle difficoltà che la vita ci pone davanti.
Tratta temi importanti ma con molta sensibilità: i problemi che molti disabili devono affrontare nella vita di tutti i giorni vengono esposti e problematizzato facendo riflettere lo spettatore. Ho apprezzato la performance dei protagonisti, la storia ti prende già dal primo episodio e io in due giorni (forse meno ) ho finito la serie.
Io la consiglio

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
My Secret Bride
2 people found this review helpful
Apr 19, 2020
18 of 18 episodes seen
Completed 1
Overall 7.0
Story 8.0
Acting/Cast 7.0
Music 7.0
Rewatch Value 6.0
La storia è carina e divertente soprattutto nei primi 13/14 episodi, poi verso la fine diventa monotono, ripetitivo e poco avvincente.
I primi episodi sono molto simpatici( tenete conto che ogni episodio dura come un film circa 1 ora e mezza) i protagonisti recitano bene e le scene sono dinamiche anche grazie ad alcuni misteri che vengono aggiunti alla classica love story tra i due protagonisti.
Purtroppo verso la fine quasi tutti i misteri vengono svelati troppo in fretta e la love story al contrario non spicca mai il volo, insomma verso la fine tutto è poco realistico.
Purtroppo non me la sento di consigliarla, il potenziale c’era ma non è stato sfruttato...peccato!!!!

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Itaewon Class
1 people found this review helpful
Apr 6, 2020
16 of 16 episodes seen
Completed 0
Overall 9.5
Story 9.0
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 8.0
Inizio dicendo che ho finito questo drama di 16 episodi in soli due giorni, mi era impossibile abbandonarlo.
Tutti i personaggi vengono rappresentanti a tuttotondo con le loro mille sfumature: buone e brutte concentrandosi poi su temi attuali come il problema dei coreani di seconda generazione considerati alla stregua di meri stranieri oppure il tema dei transgender. Temi questi non facili ma trattati con grande sensibilità.
Come non citare poi l’OST ? Meraviglioso davvero e inserito ad hoc nelle varie scene. Era da tempo che non mi appassionavo così ad un drama...che dire? Stra consigliato non ve ne pentirete!!!

Read More

Was this review helpful to you?