Details

  • Last Online: 1 day ago
  • Gender: Female
  • Location:
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roles:
  • Join Date: July 7, 2021
My Roommate Is a Gumiho korean drama review
Completed
My Roommate Is a Gumiho
1 people found this review helpful
by Simona Leila
Oct 22, 2022
16 of 16 episodes seen
Completed
Overall 8.5
Story 9.0
Acting/Cast 9.0
Music 8.0
Rewatch Value 7.0

Rimane fedele a se stesso

Dopo Goblin, in molti hanno cercato di superare o almeno eguagliare il suo successo ma la maggior parte (o almeno quelli che ho visto io) ha fallito. Questo drama non gli arriva nemmeno lontanamente vicino ma ha giocato bene le sue carte. Nonostante ci troviamo davanti ad un fantasy sembra tutto così veritiero che non si percepisce il taglio netto tra la realtà e la storia di fantasia. Questo lo dobbiamo principalmente a due fattori: la protagonista e la storia lineare. Il drama fa un ottimo lavoro rimanendo fedele a se stesso: non hanno cercato di infarcirlo con picchi di trash o con la sopraggiunta di tante creature fantasy (vedi Tale of the Nine Tales) che disturbano alla fine la visione e soprattutto non c'è NULLA che lega i due protagonisti nel passato. EVVAI!
La storia rimane appunto lineare senza troppi scombussolamenti, ma è un continuo crescendo di maturazione e consapevolezza e qui torniamo a prima. La protagonista gioca un ruolo fondamentale. E' riuscita a spiazzarmi. Questa ragazza un po' sbadata e un po' sfortunata in realtà è una di noi. Il suo personaggio è talmente ben costruito che sembra la nostra vicina di banco o un'amica con cui chiacchierare. Avete presente una classica scena di un qualsiasi drama romantico in cui la protagonista è in difficoltà? Ecco, lei non reagirà come tutte le altre. Vi sorprenderà!
E' quella che spinge in avanti la storia, è per lei che succede quel che succede ed è tutto veramente ben costruito. Anche il resto mi è piaciuto, soprattutto i migliori amici di entrambi le parti (già visti ambedue in Start Up). Adorati.
Se pensate di star per vedere una storia comica, cambiate registro Niente di troppo drammatico o che, ma un buon lavoro.
Was this review helpful to you?