This review may contain spoilers
Dinamiche famigliari e relazioni sane
Ho visto molte persone dichiarare come questo drama fosse troppo banale, "tranquillo" e un po' noioso. Io, invece, lo ritengo uno dei migliori drama di sempre. Le dinamiche rappresentate sono delle più realistiche mai viste e il modo in cui sono stati decisi anche i doppi titoli delle puntate è stato geniale. Tutti i personaggi hanno un valore nella serie: alcuni sono fondamentali, altri magari hanno compiuto gesti ad impatto fastidiosi e non giustificabili. Ma tutti hanno avuto il proprio modo di "redimersi" con le persone che più amavano. Nella famiglia di Seokryu sono stati rappresentati dei lampanti problemi di autostima ed è stato dimostrato che non è impossibile affrontarli. Nella famiglia di Seunghyo sono stati rappresentati problemi di mancante comunicazione, non indifferenti, che all'inizio facevano quasi pensare che la situazione sarebbe rimasta così, fino a quando le cose non si sarebbero risolte con una triste fine. Invece, tutto ciò è stato smentito. Certo, alcuni elementi hanno costituito comunque dei cliché, ma in una maniera molto nascosta, quasi a far dimenticare che lo erano. Non c'è stato nessun elemento che mi abbia fatto pensare "questa cosa non ha un senso".Parlando delle attrici e degli attori, tutti hanno mostrato una chimica fra loro che ha reso la serie spaziale! Ho amato che l'attenzione non sia stata riposta solo sui protagonisti, ma anche sui loro genitori, sia come genitori che come persone. Sono sicuramente anche gusti, ma la naturalezza della recitazione, l'empatia per i propri personaggi, da parte degli attori, è una cosa che non dimenticherò mai. Non mi sorprende che Somin voglia lavorare di nuovo con Haein.
E' il primo drama in assoluto che non mi fa sentire la mancanza dei giorni di rilascio, dell'attesa di sapere che succede...
Non è necessariamente una cosa negativa provare queste cose, ma il fatto che stavolta sia successo il contrario, mi convince di come anche la fine di questo drama, per quanto "normale", dovesse andare così. Forse perché l'intenzione era proprio quella di terminarlo con una nota di normalità, senza niente di "speciale". Perché come è espresso anche nella serie, è forse essendo sé stessi che si diventa speciali, non provando ad esserlo.
Tentando di essere il drama più naturale e in un certo senso quotidiano (per i temi che tratta, che potrebbero riguardare tutti), è diventato uno dei drama più speciali di sempre. Avendo rappresentato l'aspetto umano di queste dinamiche e non solo quello cinematografico, Love Next Door merita, a parer mio, voti così alti.
Was this review helpful to you?