Zettai BL ni Naru Sekai VS Zettai BL ni Naritakunai Otoko
0 people found this review helpful
Una commedia leggera
Solitamente le commedie giapponesi, o almeno quelle che conosco io, ruotano attorno a trame più o meno semplici che diventano demenziali attraverso una recitazione enfatizzata, molto "drammatica" ed esagerata.Ciò avviene anche in questa serie con un risultato tutt'altro che pessimo, al contrario la rottura della quarta parete e tutti i cliché dei classici BL sono efficaci per un tipo di comicità leggera e simpatica.
Consiglio vivamente anche a chi vuole qualcosa di carino, breve, (4 episodi, nemmeno lunghissimi) e divertente.
Was this review helpful to you?
This review may contain spoilers
Qualcosa non ha funzionato
Non conoscevo gli attori protagonisti, o meglio, prima di guardare "Never let me go" avevo notato Phuwin in "The wrap effect", tuttavia ho notato che la sua recitazione manca di qualcosa, ogni espressione, positiva o negativa che sia sembra forzata.La recitazione di Pond è decisamente migliore, ma anche lui a volte piuttosto che sembrare finto mostrava espressioni che c'entravano poco con la situazione nelle quali avvenivano.
La trama non ha senso.
Piena di situazioni a caso, forzate e come qualcuno ha già detto che calcano l'onda della più famosa serie BL a sfondo mafioso (si, sto parlando di KinnPorsche), che però non seguono un filo logico.
ALLERTA SPOILER
Non capisco che senso abbia il continuo tira e molla fra Palm e Nuengdiao. Noioso specialmente se avviene di continuo.
Non capisco le motivazioni dietro i comportamenti di Chopper. Non si può definire nemmeno di dubbia moralità, passa dalla gelosia per il cugino, al non poter accettare i comportamenti del padre così velocemente che mi è girava la testa.
Non capisco Ben, ma era il cliché che non poteva mancare per una seconda coppia.
(Wow, forse la serie è stupenda e sono io che non capisco una mazza)
----
Tra abbandoni e ritorni smielati, scene che dovrebbero fare emozionare senza successo, innumerevoli scene in ospedale abbracci senza una parvenza di chimica, discorsi che nessuno farebbe mai, ecco quello che definirei un disastro.
----
Was this review helpful to you?