Details

  • Last Online: 5 hours ago
  • Location: Italia
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roles:
  • Join Date: August 17, 2021

Friends

Hotel del Luna korean drama review
Completed
Hotel del Luna
0 people found this review helpful
by angloma
Mar 21, 2024
16 of 16 episodes seen
Completed
Overall 10
Story 10.0
Acting/Cast 10.0
Music 9.5
Rewatch Value 10.0
This review may contain spoilers

Questo drama merita 100 non 10!

Questa è stata la quarta volta che ho provato a vedere un drama coreano. Le prime tre non sono andate bene, a parte una drama "my roomate is a goomiko" , che è stato appena accettabile, gli altri due non li ho neanche finiti, tanto mi hanno annoiato. Ci ho riprovato con questo drama, mi ha attirato il titolo e poi ho letto la storia. Non ho voluto leggere le recensioni, volevo che mi stupisse, e lo ha fatto alla grande! Non mi aspettavo un drama superlativo. Sono senza parole. Una storia inusuale, affascinante, che fa riflettere. Mi piace molto l'ambientazione che sfiora il fantasy ed il dark, ma c'è molto di più. Contiene concetti importanti, affronta temi difficili come l'attaccamento al mondo materiale. Il tutto raccontato con momenti seri e altri allegri, ma sempre con gentilezza. Spazia dalla reincarnazione, al Dio sotto i suoi vari aspetti (Ma Go Shin), ai sogni, al rapporto difficile che si ha con il distacco. I due attori sono stati bravissimi, tanto lei quanto lui. Si sono calati molto bene nei loro ruoli, hanno lavorato con empatia fra di loro e con tutti gli altri attori del cast, tutti all'altezza di coloro che dovevano interpretare, Le caratterizzazioni sono state credibilissime.
Potrei scrivere una recensione lunghissima, ma ce ne sono altre che lo descrivono perfettamente.
So solo che lo rivedrò, me lo gusterò in ogni suo fotogramma.
L'ho collocato di diritto fra i miei drama preferiti, i quali sono soprattutto cinesi storici .
Non mi è stato facile abituarmi alla lingua coreana decisamente più aspra rispetto a quella cinese e meno melodiosa. Ma dopo un pò il racconto è talmente intrigante che non ci ho più fatto caso.
Complimenti a chi ha ideato questa storia, a chi l'ha realizzata, ai registi e scenografi e ai fotografi.
Complimenti ancora al cast, ai due protagonisti speciali, ma anche a tutti gli attori secondari.
Grazie come sempre al team dei traduttori italiani, sarò sempre infinitamente grata a loro e ai traduttori di tutte le altre lingue.



Was this review helpful to you?