Details

  • Last Online: 1 hour ago
  • Gender: Female
  • Location: Italy
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roles:
  • Join Date: April 17, 2022

dawnraptor

Italy

dawnraptor

Italy
Pit Babe thai drama review
Completed
Pit Babe
0 people found this review helpful
by dawnraptor
Nov 10, 2024
13 of 13 episodes seen
Completed
Overall 5.5
Story 5.0
Acting/Cast 6.0
Music 6.0
Rewatch Value 4.0

Inverosimile, macchiettistico, deludente

Completamente inverosimile, l'ambientazione nel mondo delle corse è quasi peggio di quella di Love in the air. Stiamo parlando di posti dove dovrebbero essere abbondanti unto, sporco assortito in generale, ma le officine sembrano sale operatorie e questa gente se ne va in giro con delle tute e magliette bianche e mai una macchia, mai una strisciata che so, un grumo di grasso, niente: puliti come appena usciti dalla lavanderia. Quest'ammucchiata di maschi Alfa testosteronenici pronti a sfidarsi l'un l'altro alla minima provocazione è al limite della macchietta, forse oltre.
Mi pare di capire che si tratti comunque di un qualcosa da guardare col cervello rigorosamente scollegato, con l'intento di farsi titillare da qualche situazione leggermente osé, ma proprio leggermente. Tanti bei ragazzi, questo lo riconosco, ma il copione lascia alquanto a desiderare.
Occorre poi purtroppo rimarcare la sgradevole interpretazione, almeno della coppia principale, che non mi piace per nulla: tra uno e l'altro hanno spesso un sorriso ebete stampato in faccia e uno sguardo fisso e melenso mentre si guardano negli occhi e la musica scorre su un gran totale di niente...
Senza contare che, per qualche misterioso motivo, i momenti di intimità più che suscitare pruriginoso interesse mi destano un certo imbarazzo. E il personaggio di Charlie l'ho trovato particolarmente appiccicoso e respingente.
L'ho guardato finire ma è proprio, boh, insoddisfacente. A metà dell'episodio 6 non ricordo di aver visto una sola donna, neanche di striscio. Ah no c'è la signora che serve al ristorante, ecco.
Pensiero completamente fuori contesto, e forse di scarsa importanza, ma i casi sono due: o l'estetica maschile in Thailandia non si cura troppo di queste cose, o gli attori, specialmente gli attori di BL che a inizio carriera probabilmente non sono pagati molto, non si curano troppo o non hanno i mezzi per curarsi della loro bellezza. Visto da vicino l'attore che interpreta Babe sembra avere una fioritura di punti neri alle tempie che io neanche quando avevo 15 anni. Il mio non è disprezzo, è una semplice constatazione, una circostanza che tra l'altro non mi dispiace, perché rende questi attori più "persone" rispetto ai patinatissimi colleghi cinesi e coreani, i quali sono invece tenuti a standard inverosimili da manichini.
È un omegaverse, e voglio rimarcare che la cosa non mi disturba affatto: forse è il primo drama del genere che vedo, ma in precedenza ho letto con gusto un'infinità di fanfiction di vari fandom.
Visto fino alla fine, la mia opinione non è migliorata: da vedere per curiosità se sei un fan dei BL, specie se Thai, ma senza aspettarsi nulla: i personaggi macchiettistici e l'assurdità di molte situazioni costringono a strenui esercizi di elasticità mentale per dimenticarsi di avere dei neuroni tra le due orecchie.
Capisco che ne sia uscito un commento particolarmente astioso, ma avevo grandi aspettative per questo titolo, che sono state tradite praticamente su tutta la linea.
Was this review helpful to you?