Details

  • Last Online: 9 hours ago
  • Gender: Female
  • Location: Florence, Italy
  • Contribution Points: 120 LV2
  • Birthday: May 01
  • Roles:
  • Join Date: May 13, 2017
Replying to Hyperborea 6 days ago
interessante peccato che al di fuori della manifestazione si trovi su mubi solo con sub eng.
Hai ragione. È un vero peccato che i titoli presentati al FEFF spesso non siano disponibili in nessun modo. Alcune volte capita che dei titoli vengano portati su piattaforme legali, ma alcune chicche rimangono rilegate al festival. Quest'anno poi, non so per quale motivo, ma la sezione online era un po' scarsa a mio avviso.
Comunque penso che questo titolo possa essere preso in carico da qualche fansub con traduzione amatoriale. O almeno lo spero perché vale la visione!
1 0
Replying to AntonioPanella 22 days ago
Concordo sul fascino della serie. Jung Hae-in fa sempre un ottimo lavoro, anche se, per me, in questo drama spicca…
Questo drama vanta di un cast di tutto rispetto con un comparto femminile davvero bravissimo! Non solo Chae Soo-bin, ma anche l'attrice che interpreta il primo amore del protagonista, per me, è stata superlativa. Ma ammetto che ho un grandissimo debole per Jung Hae-in che in ogni drama mi affascina sempre più di tutto il resto del cast!
1 1
Replying to Haruki93 Apr 22, 2026
Mi ritrovo in pieno con la tua recensione! Visto ieri, è stata una visione dolcissima e profonda che ho amato,…
Grazie di aver letto anche questa recensione! Questo è un film dolcissimo! E sinceramente io ero talmente distratta da tutto il resto che non me lo aspettavo quel finale! Ho adorato anche il cast, soprattutto lui: lo sto rivedendo in Weak Hero Class ed è quasi irriconoscibile!
0 0
Replying to Haruki93 Apr 16, 2026
Complimenti per la bellissima e dettagliata recensione, con cui mi trovo pienamente d'accordo! Non ho il dono…
Ciao e grazie mille per questo messaggio! Non sai quanto mi riempia il cuore di gioia sapere che non solo le mie recensioni vengono lette (non scontato visto che non scrivo in inglese), ma anche vengono anche apprezzate! 🥹
A distanza di mesi posso affermare che i ricordi più vividi e belli li ho del film: non so se perché mi è effettivamente piaciuto di più o perché è stato il primo approccio che ho avuto con questa storia, ma alcune scene le ricordo come se le avessi guardate ieri. Sicuramente ti consiglierei di recuperare il libro perché davvero bello per la sua scorrevolezza e il modo di scrivere molto autoironico.
Per quanto riguarda il drama, per me, non è all'altezza del film, ma la causa principale è da imputare più che altro alla sua brevità: gli argomenti affrontati nel libro sono davvero tanti e gli otto episodi della serie forse non sono sufficienti per approfondire in maniera adeguata tutto. Regala comunque un quadro generale più ampio, raccontando tutto il libro e non solo la prima parte.
L'attrice che interpreta lei nel drama è -mi spiace dirlo- dimenticabile, ma il confronto con Kim Go-eun non giocava certo a suo favore.
Nam Yoon-su, invece, mi ha sorpreso: in più di una scena mi ha ricordato tantissimo il personaggio interpretato da Steve Noh, fattore che sta a significare che entrambi si sono calati così bene nel protagonista che ogni tanto nella mia mente si sovrapponevano!
Tutto ciò per dirti che anche il drama è bello, ma non all'altezza del film, quindi bisogna vederlo con questa consapevolezza.
1 1