Bella storia, piacevole. Forse troppe puntate
Una bella storia che si rifà ovviamente alla sirenetta con diverse analogie e altrettante differenze, il che rende tutto godibile. Lei è più brava che bella ma è soggettivo. Interessanti i continui riferimenti al passato dei protagonisti e coprotagonisti con intrighi e misteri che allungano la vita alla serie. Però probabilmente se avessero concluso qualche puntata prima mi sarei annoiato meno. Verso la 17a/18a puntata incomincia a essere un po' monotono, come se non arrivasse più la fine. E non sono nemmeno un grande fan della puntata conclusiva che risolve tutto, preferisco essere accompagnato alla conclusione con più dolcezza. In ultima analisi rimane un buon dramma senza gridare al miracolo. Voto 7Was this review helpful to you?
Storia molto bella ammaccata da qualche sbavatura
La storia è davvero molto molto interessante. Diversa dalle solite cose e le prime 10 puntate prendono parecchio. A un certo punto però sembra che non sapessero più che pesci pigliare e hanno semplicemente incominciato a incasinare tutto. Tipo se non puoi battere il nemico confondilo...e sì mi sono proprio sentito confuso (e io non ero il nemico). Chiaramente quando si parla di mondi paralleli e robe simili è ovvio che qualche buco nella trama ci sarà ma qui siamo andati oltre di parecchio. E poi non me ne vogliano le fan di Lee Jong-suk, capisco che è bello, ma ha sempre la stessa espressione diamine. Alla fine per quello che succede dovrebbe strapparti la lacrima e invece sono rimasto più confuso che emozionato. Vale la pena comunque vederlo ma peccato perché poteva fare il botto.Was this review helpful to you?
Sciapo come il pane "sciocco"
Può l'attore principale diventare praticamente inesistente al punto che è meglio la sua spalla? E può la storia dei protagonisti diventare meno interessante della "coppia di supporto"? La risposta per questo Drama sciapo è sì. Sembra che abbiano fatto di tutto per creare un personaggio (il protagonista maschile) inutile al limite dell'irreale, e ci sono pure riusciti!!! Lui è l'inutilità personificata. Se lo levi dall'equazione fila tutto lo stesso, pazzesco. Che stazio di serie....non consiglio mai!Was this review helpful to you?
Meraviglioso. Grande recitazione e storia top
Finalmente una serie che non si perde in cliché banali e che affronta per altro un tema delicato con grande rispetto. È ovvio che un po' dev'essere romanzata però tutto è credibile e non annoia mai. I due protagonisti sono spettacolari e la storia è molto interessante. Ogni puntata ti fa vivere nuove emozioni e non vedi l'ora di vedere la prossima. Le vicende degli avvocati sono sapientemente mixati con la storia romantica e tutto scorre bene. Quando arrivi alla fine vorresti andare avanti e infatti molti fan so che hanno chiesto la seconda stagione. Spero ci sarà e nel frattempo 10 e lode.Was this review helpful to you?
Carino ma niente di che
Ci mancherebbe sì fa guardare ma niente di che. E se togliamo la bravissima Park Shin-hye rimane veramente poco. Ci sono talmente tanti buchi in questa serie che la luna in confronto è liscia. [spoiler] Come fa un bambino ad essere adottato senza documenti? E nessuno fa domande su chi è? Considerando che l'intera serie si basa sul giornalismo direi che è una scelta al quanto strana. Non ci sta e anche tutto ciò che viene dopo si basa su questa cosa che non ha senso. Se è un fantasy ci sta tutto ma se è cita vera non puoi fare scomparire un bambino e farlo riapparire due giorni dopo con un alto nome. Le incoerenze mi servano. Le scelte che fanno fare ai personaggi sono incomprensibili. Non sto con te perché mi ricordi un bruto momento ma sono stato in casa tua per 13 anni. Scusa mi sono perso qualcosa? Peccato perché comunque è interessante e si fa vedere. Bella l'idea che una persona non possa mentire perché sennò gli viene il singhiozzo. È una serie che rimane a galla con pochi spunti.Was this review helpful to you?
Veramente no!
I gusti non si discutono per carità, ma vedere alcuni che hanno dato 10 a questa serie mi lascia un po' stranito. La storia, cioè l'idea di fondo, è l'unica cosa che regge perché per il resto veramente no! Un continuo di forzature per allungare il brodo che non si spiegano minimamente. Tutto ha poco senso e anche quando un pochino ce l'ha, la scena successiva ti fa rimpiangere subito di averlo pensato. [piccolo spoiler] capisco che i fraintendimenti sono il pane di questi Drama ma come fai a dare per scontato che un bambino sia tuo figlio solo perché ha l'età giusta per esserlo? E quando ti chiedo: "hai fatto tutto per questo?" La risposta è chiaramente no perché sono passate una marea di puntate che lo dimostrano ma no, il protagonista se ne sta lì impalato lasciando che la protagonista lo creda. Non spiccica una parola perché se dicesse no il Drama non avrebbe senso e finirebbe tutto? Mi spiace ma questa poca inventiva è snervante e rende tutto poco credibile e pesante. Sono arrivato alla fine con il rammarico di non aver chiuso prima quindi voto 5.5Was this review helpful to you?
Bello bello. Emozionante senza montagne russe
Mi è piaciuta l'idea, che non è usale per questo genere, di non avere montagne russe nella relazione tra i due protagonisti. Ovviamente un po' di maretta c'è ma non il solito. Molto emozionante e la tematica è importante. A un certo punto però, a mio parere, si perde mandando tutto alle ortiche. Capisco la volontà di dare quella sterzata che non ti aspetti per avere il colpo di scena ma sinceramente per come si era arrivati fino a quel momento l'ho trovata una scelta forzata e non in linea con il drama. Senza questa sarebbe stato da 10. PS: una madre così è veramente troppo anche per la Corea.Was this review helpful to you?
L'1% è ok ma il resto manca...appena sufficiente
C'è di peggio ma anche di molto meglio. Le cose che stonano, urtano e non si capiscono, messe insieme alla badilata di cliché, penalizza parecchio l'opera.La storia è super inflazionata e in certe scene va pure oltre. Ci sono cose incomprensibili, come lo smartphone che si scaricarsi in mezza giornata (va a carbone?) o la ragazza che accetta il passaggio di un tizio visto 3 volte e non chiede nemmeno come si chiama.
Non si può nemmeno puntare sul cast che, con rispetto, non è di prima fascia. E i due attori principali sono diciamo..."diversamente belli".
E poi il tocco di classe, il protagonista maschile che usa la forza per qualsiasi cosa. Anche nelle scene romantiche sembra sempre un "abuso". Malissimo.
Cosa rimane quindi? Una storiella romantica confusa e telefonata che va bene vedere se non avete proprio niente da fare. Voto 6.
Was this review helpful to you?
Bella storia, fatto bene, un po' piatto.
La storia è molto carina e interpretata bene. Forse anche un po' per questo mi aspettavo qualche cosa in più. Invece rimane un po' piatto. La mia professoressa avrebbe detto: "è bravo ma non si applica". Non ci sono grandi colpi di scena ma non è nemmeno queto il problema. Rimane tutto in superficie. A mio avviso si potevano approfondire meglio alcune cose ed evitare invece puntate un po' ripetitive. Tuttavia rimane gradevole e arriva alla fine senza perdersi per strada.Non ci sono montagne russe, cosa che ogni tanto apprezzo, perché va bene anche vivere sereni. Rimane però a mezz'aria. È tutto sufficiente ecco. Forse per la storia e gli attori si poteva osare un po' di più. Quindi a mio avviso non va oltre il 7,5.
Was this review helpful to you?
Da vedere assolutamente
Un grande Drama con una tematica importante che, anche se ovviamente un po' esagerata, non è così distante dalla realtà. Bellissima l'interazione tra i personaggi e bella la scelta romantica con degna conclusione. Straordinaria l'interpeetazione di Kim Da-mi (la ragazza con i capelli colorati). Il suo personaggio è il più bello perché fa e dice semplicemente le cose che vuole, senza patemi. Forse avrei evitato il taglio delle ultime puntate ma è una questione di gusto. Rimane un Drama che ti tiene incollato allo schermo e non vedi l'ora di vedere la puntata successiva. 10 e lodeWas this review helpful to you?

