Non capisco la votazione così bassa.
Se avessi visto letto prima le recensioni su mydrama forse non lo avrei guardato questo.Sinceramente mi è piaciuto e ho letto che è stato rinnovato per la seconda stagione, non vedo l'ora che arrivi il 2022 per sapere come finirà questa storia.
La storia principale è bella ma anche le secondarie sono affrontate nel modo giusto. Lui è un modello che sogna di fare l'attore, è buono e non scende a compromessi, lei ha avuto una vita difficile e affronta la vita con razionalità.
Si incontreranno per caso, si troveranno per caso.
Sapranno affrontare le sfide che la vita riserverà loro?
Mi sento di consigliarlo, potrebbe pure scapparvi qualche lacrimuccia se siete come me.
Was this review helpful to you?
Assolutamente si
Ho iniziato Itaewon per ben due volte, la prima ero arrivata alla fine del primo episodio ma non ero proprio riuscita a farmelo piacere. Lo avevo lasciato lì, con la speranza di riprenderlo, perché non mi piace lasciare le cose all'inizio.Allora ci ho riprovato e quello che ho capito è che non era il momento giusto, perché Itaewon non è il solito drama stucchevole, è una rappresentazione perfetta di come funziona la nostra società.
La verità è che dovremmo essere tutti Park Sae‑ro‑yi. Dovremmo essere tutti delle castagne ostinate per far realizzare il nostro sogno e per riprenderci quello che ci hanno tolto. La verità è che questa storia potrebbe essere un po' di tutti. Io ho un debole per Park Seo-joon, mi è piaciuto in tutti i suoi ruoli ma credo che questo sia stato quello che mi ha colpito di più.
Kim Da-mi non la conoscevo ed è stata una rivelazione, ma bravissimo anche tutto il cast secondario.
Guardatelo e se trovate che i primi episodi non vi colpiscano, continuate. Vi assicuro che ne vale la pena.
Was this review helpful to you?
Stai ancora aspettando?
Questo è quello che definisco un 10 pieno.Un drama mai scontato, che ti fa rimanere incollato fino alla fine e in cui si mischiano elementi di diverso genere.
Partiamo dalla recitazione.
E' stata la prima volta che ho visto recitare Seo Ye‑ji, una sola parola: meravigliosa. Lei bellissima, con degli outfit pazzeschi che mi hanno fatto ricordare Jang Man‑wol di Hotel del Luna. Il suo personaggio è quello che vorrei vedere più spesso, non una di quelle bamboline addormentate che aspetta il CEO a cavallo di una bella macchina.
Kim Soo‑hyun lo conoscevo per il ruolo dell'alieno Min in My love from the star e mi è piaciuto ma nessuna nota di merito per lui, si poteva fare di più.
Oh Jeong‑se nel ruolo di Moon Sang‑tae è stato fantastico, mi ha rapita dal primo episodio. Tante note di merito per lui.
La storia è una storia di amicizia, rapporti familiari difficili, abbandono, rapporti complicati e accettazione di se. Una storia che ti colpisce e ti fa provare affetto per tutti loro.
Le ost sono meravigliose e rispecchiano le tinte del drama.
Se non lo avete visto, non aspettate oltre. Non ve ne pentirete.
Was this review helpful to you?
This review may contain spoilers
Si poteva finire meglio
La premessa è che non giudico un drama dalla fine.La storia è secondo me costruita bene. I colpi di scena ti tengono attaccato alla storia, non li ho trovati neanche troppo esagerati come accade a volte. I due protagonisti sono carini, ho apprezzato che non ci fosse tutto lo scandalo per la differenza di età che avevo trovato in "Something in the rain". E poi i personaggi secondari? Li ho amati tutti. La storia di Kim Man Bok e sua moglie, il rapporto madre figlia, il legame con la musica, le possibilità che si perderebbero senza un'occasione, le seconde possibilità.
E poi il destino, mi piace come è stato trattato qui, mai scontato.
Nota di merito per le OST.
Spoiler
Veniamo alla critica principale mossa al drama.
Indubbiamente si poteva realizzare un finale migliore, hanno provato con un happy ending troppo forzato.
Mi è sembrato sbrigativo e senza senso. La madre di lui che si disperava per la morte del figlio, 5 anni senza sapere nulla di lui, 5 anni di vuoto totale, neanche un epilogo finale su cosa sia accaduto 5 anni prima.
Ma ora ammettiamolo, lo desideravamo tutti un finale felice per questi due. Speravamo che dopo tante lacrime DoDoSolSolLaLaSol avrebbe potuto riabbracciare Rara.
Was this review helpful to you?
Doveva crederci di più
Nessuna grande trama ed interpretazione.Quando ho iniziato a guardarlo in realtà ho pensato a Goblin e numerose volte dopo è stato lo stesso, me lo ha ricordato spesso e questa cosa proprio non sono riuscita a superarla. E' stato continuo il paragone per storia, effetti speciali, attori.
Lui con il giusto atteggiamento da Dio, lei...boh. Un personaggio senza carattere.
Non ho letto il novel quindi non posso fare paragoni, ma di certo non è il drama della vita.
Può andare bene se avete voglia di qualcosa da guardare anche skippando delle scene.
Was this review helpful to you?
Dolce
Era accantonato lì da quando ho iniziato a guardare drama. Ho sempre pensato che non valesse la pena guardarlo perché sarebbe rientrato in quella lista di drama droppati per la loro inconsistenza... e invece.Ho dovuto ricredermi. la storia, gli attori, le ost, tutto gli elementi si sposano perfettamente tra loro. Lei meravigliosa come sempre, la ricordavo dalla Segretaria Kim. La storia parte con una fangirl che ha paura di essere scoperta sul posto di lavoro e un capo un po' cattivello che però nasconde tanto dentro di sè.
Ho trovato la loro chimica pazzesca, facevano scintille e finalmente che baci...un po' occidentali aggiungerei. Lui mi ha lasciato senza parole, ho immediatamente capito che si trattava di Noh Sun-ki di Coffee Prince. Belloccio all'epoca e ancora meglio oggi.
La trama scorre veloce nei 16 episodi, una love story dolcissima, con una punta di destino (quello che mi piace tanto), un pizzico di tristezza e dei sorrisoni.
Bello, assolutamente consigliato se cercate un amore che vi faccia battere il cuore.
Was this review helpful to you?
This review may contain spoilers
Una mezza sorpresa
Premessa: mi piacciono i Jdrama perché sono solitamente di pochi episodi e poco impegnativi, a volte però proprio perché poco impegnativi li trovo snervanti.Questa volta sono rimasta piacevolmente colpita.
Prima di tutto la storia è strutturata bene, regge fino alla fine.
Il rapporto cresce durante tutta la visione, i caratteri trovano i loro spazi, loro trovano i loro spazi. L'assenza diventa presenza, la solitudine si trasforma in compagnia. I due si piacciono e non lo si nasconde fin dall'inizio, un amore non infantile, con alti e bassi, gelosia e qualcosa più dei baci. Può una relazione nascere così? Personalmente mi ricorda quei matrimoni combinati che odio, in questo caso la scelta però è dei protagonisti che hanno pure fortuna nello scegliersi. Se lo facessi io mi beccherei il vecchiaccio di turno!
Was this review helpful to you?
La fotografia
Mi è piaciuto il format di questo drama e la fotografia.. bellissima! Ho amato le scene ambientate a Yangyang, un posto veramente meraviglioso. Per il resto sono una fan di Ji Chang Wook e l'ho trovato meraviglioso come sempre (anche se il suo personaggio a volte mi ha innervosito), lei (Kim Ji Won) la conoscevo per il ruolo in Fight for my way ma questa volta il suo personaggio l'ho trovato fastidioso, dall'inizio alla fine.Forse lo definirei incompleto, insoddisfacente più di tutto. Ti lascia una strana sensazione di incompiutezza, come se mancasse qualcosa di importante per rendere la storia accattivante e lasciarti a bocca aperta. Sarà che forse pensavano di fare una seconda stagione e per questo lo hanno lasciato così, a metà strada.
Was this review helpful to you?
Da maratona
Pochi episodi da pochi minuti. Ieri sera cercavo un drama veloce, pochi minuti ma non quelle cose noiose che dopo i primi due mi stancano.Spulciando ho trovato questo, simpatico. Lui lo avevo visto già in The secret life of my secretary e lo avevo apprezzato.
Lei sconosciuta e a tratti l'ho trovata un po' odiosa. La storia è tale per cui vuoi sapere alla fine chi sceglierà, passato o presente? forse sarebbe più corretto dire futuro.
Tutto sommato non mi aspettavo di più ma sicuramente di meno, è stata una bella sorpresa. Ho visto tutto in una sera, questo qualcosa vorrrà dire.
Was this review helpful to you?
Grazie Viki
L'ho cercato in lungo e largo e finalmente Viki mi è venuto in aiuto.Ho appena finito di guardare Coffee Prince, con altissime aspettative per quanto ne avevo sentito parlare bene. Ed è cosi!
E' praticamente entrato nella mia top 10, diciamo che buona parte del merito la si deve a Gong Yoo, fantastico.
In questo drama troverete tutto ciò che cercate: simpatia, drammaticità, amore e amicizia. Il tutto perfettamente bilanciato da un cast eccezionale, tutti con delle storie personali diverse tra loro.
Ho divorato il drama in solo due giorni, senza skippare nulla, non mi capitava da moltissimo tempo.
La storia segue un flusso lineare, nessun avvenimento eclatante ed è chiara dall'inizio.
Un amore difficile, complesso, così forte da farti mettere in discussione tutto di te (e dico proprio tutto).
Guardatelo, non potete perdervelo e credetemi non ve ne pentirete.
Was this review helpful to you?
Obiettivi e sogni
Non è sicuramente l'azione a fare da protagonista in questo drama.Quattro i personaggi principali, con storie diverse eppure alla fine si trovano tutti insieme a scontrarsi con le loro paure, le loro debolezze e i loro sogni.
L'ho apprezzato, è stata la mia confort zone per una settimana, non l'ho divorato, mi sono presa il giusto tempo per guardarlo, per apprezzarlo.
Mi è piaciuta la storia tra Dan-ah e Young-hwa più di quella tra Mi-joo e Seon‑gyeom. L'ho trovata vera, possibile, spensierata e dolce.
Alla fine forse mi aspettavo di più da questo drama.
Was this review helpful to you?
Rewatch
Ho una lunghissima lista di drama da vedere per la prima volta eppure mi sono data al mio primo rewatch. In verità volevo recensire questo titolo ma prima di farlo avevo bisogno di essere sicura che si meritasse veramente il 9.5.Ebbene sì, lo merita tutto.
Quando ho visto per la prima volta questo drama non avevo nessuna aspettativa, ricordo che ero in cerca di qualcosa che non mi avrebbe assorbito completamente. Mi sbagliavo.
La storia, gli attori, tutto è perfettamente incastrato.
Io poi ho un debole per il destino e anche qui ce n'è da vendere. Ho pianto, ho sorriso e mi sono anche innervosita insieme ai protagonisti.
Lee Gang-doo resta per me il personaggio rivelazione, una vita che si accanisce con lui, il sogno spezzato, l'isolamento, i debiti, il sentire di non meritare nulla perché si è sopravvissuti. Difficilmente si potrebbe odiare un personaggio come lui, si diventa empatici, si impara a capire la sua sofferenza, si finisce per soffrire con lui.
Assolutamente da vedere, ma fatelo solo se non siete troppo tristi.
Was this review helpful to you?
This review may contain spoilers
Piacevole
Piacevole è la prima parola a cui ho pensato dopo aver visto questo drama. Da dove partire?La trama secondo me non ha molto di innovativo, è una storia di amicizia che va oltre l'aspetto esteriore, il ritrovarsi dopo essersi persi e quel famoso destino di cui tutti i drama sono pieni.
L'amico cicciottello e la bella bambina i cui ruoli si invertono in età adulta, lui (come si può non amare Park Seo-joon?) è diventato bello e carismatico ma con un carico emotivo di cui non è riuscito a liberarsi, lei invece ha rinunciato al suo sogno per accontentarsi di quello in cui tutti speriamo fino in fondo, la stabilità.
Lei, emozionata del suo ritorno ma che non si fa avanti quando si accorge che lui, diventato un gran figo, non la riconosce; lui follemente innamorato del suo ricordo da non accorgersi di come le persone possano cambiare e non in grado di riconoscerla pur avendola davanti.
Faccio sempre il tifo per il firts lead (tranne che in school 2015) ma qui il second lead mi ha conquistata, la sua simpatia, l'amicizia che oltre l'amore lo lega alla protagonista è quasi commovente e non ho potuto odiarlo (come spesso mi succede).
In ogni caso, mi è piaciuto? Si. Lo consiglierei? Sì, non come prima scelta però. Lo rivedrei? No, di sicuro.
Se cercate qualcosa che sia leggero, che possa farvi ridere e che abbia un happy ending fa al caso vostro.
Was this review helpful to you?
This review may contain spoilers
Non gli avrei dato due lire e invece...
Il titolo non mente, era lì fermo nella mia lista ormai da più di un anno.Improvvisamente l'altra sera cercavo qualcosa con episodi non più lunghi di mezz'ora e l'ho visto. Ho iniziato a guardarlo senza interesse ma poi la rivelazione. Era una sorta di cenerentola dei drama con episodi brevi.
La storia è carina, nessun capolavoro, ma molto simpatica. Ha tutti gli elementi che ti tengono un po' appiccicata allo schermo: il colpevole, la coppia segretaria sfigate e capo ricco ma con i suoi problemi esistenziali, la madre di lui ovviamente acida e antipatica come da copione, la ricca, l'amico meno famoso e bello di lui.
Alla fine ho finito tutto con un sorrisetto compiaciuto sulle labbra, perché sì mi è piaciuto.
Lui è stato molto bravo, con quella faccia da prendere a sberle a tratti ma mi ha incuriosita così ho cercato altri suoi lavori.
Se cercate un drama leggero, che possiate vedere senza fare notte fonda fa al caso vostro,
Was this review helpful to you?
This review may contain spoilers
Per me è un grande SI
Premetto che non ho letto il webtoon, per cui la mia recensione terrà presente solo quanto visto e non se è stato fedele o meno alla trama.Io ho iniziato il drama on air e l'ho finito oggi, guardando gli ultimi due episodi sub eng perché non volevo aspettare un altro giorno per sapere come finisse.
Ho avuto il terrore per una settima che ci fosse una fregatura alla fine, una cosa come DoDoSolSolLalaSol, che mi avrebbe fatto drizzare i capelli e iniziare a pensare che sti coreani si ubriacano prima di scrivere finali.
Invece no, ho concluso la visione con il sorriso sulle labbra e una lacrimuccia per Han Seo-jun, ma in quella battaglia non avrebbe potuto vincere.
Mi piacciono i drama che hanno il destino come filo conduttore e qui non manca. Lim Ju-kyung da piccola lo rende felice, lui la salva da adolescente e poi finiscono insieme così come hanno iniziato.
Mi è piaciuto il cambio di carattere di Ju-kyung, la forza di essere se stessa con o senza trucco.
Mi è piaciuto che Lee Su-ho si sia innamorato di lei prima ancora di scoprire che fosse la sua compagna di scuola e di ricordarsi del ricordo di infanzia in comune.
Mi è piaciuto che Lim Hee-Kyung fosse così diversa dalle solite bellezze dei drama, mi è piaciuto che sia stata lei a corteggiare il suo pompelmo e che per una volta in una coppia adulta si sia andato oltre il semplice bacio (cosa che ho apprezzato anche nella coppia Su-ho e Ju-kyung) perché rende tutto più reale.
Belli i personaggi secondari e le storie costruite intorno.
Sinceramente non comprendo i voti bassi, ok che non sarà uguale al webtoon ma secondo me è un buon prodotto, destinato a diventare un must.
Was this review helpful to you?