Details

  • Last Online: 7 days ago
  • Gender: Female
  • Location: Italy
  • Contribution Points: 0 LV0
  • Roles:
  • Join Date: January 25, 2021

alecina74

Italy

alecina74

Italy
Completed
The Confidence
6 people found this review helpful
Feb 6, 2021
40 of 40 episodes seen
Completed 0
Overall 10
Story 10
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 10

Peng Guanying fantastico!

Scrivo questa recensione a caldo. Ho appena finito di guardare l'ultima puntata del drama e il mio voto è 10.
Non mi importano molto le critiche fatte alla censura cinese per gli eccessivi tagli, a me teneva sulle spine già così.
Non mi importa nemmeno che il drama si sia allontanato dal romanzo non conoscendo lo scritto.
Ma ho amato i tre protagonisti: Xiao Wu, Ke Ying e lui, Peng Guanying.
Peng Guanying per me è un grande attore che veste benissimo i panni del cattivo con quella sua aria tenebrosa e quel suo sguardo così penetrante.
Xiao Wu e Ke Ying sono due personaggi che sanno farsi amare. Xiao Wu credo sia la colonna portante di tutta la storia, colui che lega le vite e i destini dei protagonisti.
Ke Ying è la vittima predestinata che viene catapultata in questo mondo di delinquenza e omicidi, lei, insegnante universitaria con una bella casa ed un fidanzato perfetto.
Per chi ama i thriller ma odia saltare sul divano ogni due per tre, questo drama è perfetto. La psicologia dei personaggi è molto interessante, e secondo me per certi versi i tre sono identici.
Senza dubbio il personaggio di Peng Guanying è quello più interessante perché è quello che viene maggiormente sviluppato all'interno della trama, e delle volte in effetti si perde un po' il senso di certe situazioni che si vengono a creare ma pare proprio a causa dei tagli fatti dalla censura.
Io me lo riguarderò con più calma per cogliere proprio tutto poiché il mio cinese non è ancora così perfetto da riuscire a comprendere il 100% ma l'interpretazione degli attori bravissimi e i sottotitoli in caratteri hanno aiutato tantissimo.
Auguro una buona visione a tutti!!!

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Stop! Miss Hua
1 people found this review helpful
Aug 30, 2021
24 of 24 episodes seen
Completed 0
Overall 9.0
Story 9.0
Acting/Cast 10
Music 9.0
Rewatch Value 9.0

Finalmente Zhang He nel ruolo del protagonista!

Ho finito di vedere questa notte sul canale ufficiale Mango TV questo drama. E mi è piaciuto per svariati motivi.
Innanzi tutto perché finalmente hanno dato un ruolo da protagonista a Zhang He, che ricorderete tutti in Love 020 o Eternal Love. Secondo me lui è un bravo attore e meriterebbe più ruoli da protagonista ma magari questo è solo un inzio.

In secondo luogo ho trovato la storia leggera e romantica. Non è uno di quei drami che faranno la storia ma sicuramente un drama che si lascia guardare volentieri e per cui si possono passare notti insonni. Non esistono mai veri momenti drammatici e per questo ne beneficia sicuramente il nostro umore.

Terzo, devo dire che il cast tutto mi è piaciuto molto. Soprattutto i colleghi della squadra di soccorso di Zhang He, o Qin Donghai. E menzione particolare per Liu Yinjun (All I want for love is you) che sa essere camaleontico e passare da ruoli divertenti e sbarazzini, a ruoli più seri e drammatici.

Ricapitolando quindi il drama segue il classico sviluppo di una divertente storia d'amore con qualche intoppo qua e là. E il cast presenta oltre alla coppia principale con un antagonista, una coppia secondaria ed un gruppo di amici ben strutturato. Godetevelo!!!

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Love Is Fate
1 people found this review helpful
Aug 15, 2021
42 of 42 episodes seen
Completed 0
Overall 9.5
Story 9.0
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 9.0

Zhang Binbin favoloso!!!

E' stato il primo drama che ho guardato dopo aver sottoscritto l'abbonamento a Mango tv, e devo dire che mi è piaciuto molto. La coppia protagonista è favolosa, Zhang Binbin lo trovo un attore completo ed in questo drama finalmente appare con tutta la sua simpatia; Zhenghe Huizi è una delle mie attrici preferite ed anche lei sa essere molto comica e tenera, la giusta controparte per Zhang Binbin. La storia è ben strutturata, e mi è piaciuta soprattutto la prima parte, dove alle storie dei protagonisti si intrecciavano quelle dei clienti dell'hotel, una sorta di "Love boat" per chi ha qualche anno in più come me. Ma Keai e Xia Yuxing si fanno amare da subito, così come Han Yuanbin (l'antagonista interpretato da Kong Shuhang) si fa odiare da subito. Anche la voce (non so se sua o del doppiatore) è odiosa. Mentre la pazza ed infantile Lu Zhenzhen (Gao Yang) è un altro personaggio ben riuscito. Nella seconda parte il drama indaga di più sui personaggi e sulle loro storie, principalmente su quel passato che fin dall'inizio aleggia ma di cui poco di capisce. Un'ultima parola vorrei spenderla per il cattivo d'eccellenza, lo zio Song Tianming (Wang Zhifei) un attore di spessore che secondo me svetta sugli altri per interpretazione. Andrò sicuramente a cercarlo in altri drama.

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Fake Phoenixes
0 people found this review helpful
Feb 6, 2021
12 of 12 episodes seen
Completed 0
Overall 8.5
Story 8.5
Acting/Cast 8.5
Music 8.5
Rewatch Value 8.5

Divertente ma...

Delle volte si guardano dei drama per puro intrattenimento, e delle volte capita che poi li si divori in due notti...
Non è stato il caso di questo drama che ho cominciato proprio a vedere per curiosità e che per buona parte della storia mi ha davvero divertita.
Fin dall'inizio appare come un drama piuttosto ridicolo, con lo scambio di generi tra dragone e fenice, e le risate non mancano. Ma poi le cose cominciano a cambiare e comincia a delinearsi una storia di classici intrighi e complotti di potere. Le donne sempre le più avide in questo genere di cose, e gli uomini un po' succubi.
A me è piaciuta molto l'interpretazione dell'attore maschile Liu Ji Kai, soprattutto nei panni della fenice. Lo trovo molto comico ma anche molto intenso quando sveste i panni del buffone e indossa quelli di comandante.
Da guardare sicuramente anche i seguiti, il 2 e il 3.

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
A Love So Beautiful
1 people found this review helpful
Feb 4, 2021
23 of 23 episodes seen
Completed 0
Overall 9.5
Story 9.5
Acting/Cast 9.5
Music 9.5
Rewatch Value 9.5

Amore adolescenziale

Partiamo dal presupposto che se guardo interamente un drama è perché mi piace molto. E di conseguenza la votazione non può essere che positiva.
Nella mia lista vi sono alcuni drama messi da parte, ed altri che sto guardando con estrema calma, e non so nemmeno se mai li recensirò, proprio perché non amo criticare.
Questo drama avrebbe dovuto essere uno di quei drama da vedere con calma. Cominciato esclusivamente per la presenza del protagonista maschile Hu Yitian, che senza smentirsi interpreta il freddo secchione strabello della sua scuola. Ho apprezzato molto anche la piccola Shen Yue poiché esce completamente dallo standard occidentale di bella protagonista femminile come spesso capita nei drama cinesi, a ribadire che in fondo siamo tutti belli.
Ciò che più mi ha emozionato di questo drama è stato rivivere il mio primo amore adolescenziale con tutte le paure e tutte le emozioni che solo durante l'adolescenza si possono provare. La vita sui banchi di scuola, le eterne amicizie, le invidie, le sgridate dei professori... E quindi quello che avrebbe dovuto essere un drama da guardare con calma nei ritagli di tempo è stato divorato in poche notti, e ogni volta che mi capita di rivedere la locandina o qualche immagine ripenso sempre con dolcezza a quell'iniziale "我喜欢你!" "我不喜欢你!" ("Mi piaci" "Tu no!")

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Killer and Healer
0 people found this review helpful
Aug 16, 2021
37 of 37 episodes seen
Completed 0
Overall 10
Story 10
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 10

Una montagna russa di sentimenti

Ho appena concluso la visione di questo drama fantastico. E' la prima volta che vedo un drama ambientato ai tempi dei signori della guerra e non mi aspettavo un ambiente così violento (sempre nel limite del "violento" in un drama cinese). Come qualcuno ha già scritto l'ambientazione ed i costumi sono fedelissimi all'epoca, e devo dire che sono splendidamente eleganti, e non credo apparirebbero troppo fuori luogo nemmeno oggi.
Sicuramente le emozioni che si provano guardando questo drama sono tante e contrastanti. I personaggi sono tutti ben disegnati e trovano tutti un loro sviluppo all'interno della storia, nessuno risulta essere banale o inutile, ognuno ha il suo scopo ben definito. Come ogni drama che si rispetti vi è una coppia principale ed una secondaria. La coppia principale formata dal poliziotto e dal medico, e quella secondaria formata da uno degli uomini più influenti della città ed un attore di teatro cinese. Due coppie favolose, di cui si intuiscono i sentimenti più sinceri e profondi, soprattutto nella seconda coppia. Poliziotto e medico sono legati da una profonda amicizia e interviene all'interno di questo rapporto Chu Ran, una giovane giornalista chiaramente innamorata di Yuelou (il poliziotto) ma che mai entrerà in competizione con Yuzhi (il medico). In realtà proprio questa presenza femminile lascerà sempre un po' in sospeso i sentimenti tra medico e poliziotto. Figura femminile che non interviene nella seconda coppia, rendendo più palese il legame.
Io ho amato Yuelou, ma ancor di più (e non vogliatemene) ho amato l'eleganza di Zhan Junbai (l'uomo influente) interpretato maestralmente da Chen Yucheng. In realtà questi due attori spiccano sugli altri per interpretazione e carisma. Attirano sicuramente su di loro l'interesse del pubblico.
Ciò che mi viene da dire a primo impatto sulla storia è che "Il conte di Montecristo" rispetto a questo drama sembra una storiella. In questo drama il concetto di vendetta è alla base di ogni singola storia, tutti devono vendicarsi di qualcuno, e le loro vite si intrecciano nelle vendette gli uni degli altri creando coalizioni e rompendone altre. Il tradimento chiaramente viaggia pari passo della vendetta. Il problema è che non mi è ben chiara la morale e come qualcuno ha suggerito in altri commenti bisognerebbe terminare il drama a circa 4 minuti dalla fine. Allora avrebbe un senso. Ma così non riesco proprio a capirlo.
Ciò nonostante rimane uno dei drama più belli che abbia mai visto!

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Princess of Lanling King
0 people found this review helpful
May 19, 2021
47 of 47 episodes seen
Completed 0
Overall 10
Story 10
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 10

Amo Peng Guanying

E dopo aver fatto la mia dichiarazione nel titolo devo dire che questo è stato il mio primo drama. Mi sono avvicinata a questo mondo per caso su suggerimento di un'amica cinese e mi sono subito innamorata del cattivo Peng Guanying. Devo dire che sono stata fortunata perché ho trovato il drama sottotitolato in italiano su Youtube gratuito. Inoltre è un drama storico (il mio genere preferito) e parla di un periodo storico che ho studiato molto bene e devo dire che anche i particolari sono stati ben studiati, ad esempio la scelta d'amore della protagonista verso fine drama rispecchia perfettamente gli usi e i costumi delle donne "barbare" dei regni settentrionali della Cina del tempo, ben diversi da quelli dei regni abitati dagli Han (intesi come etnia e non dinastia). So che i cinesi sono molto critici verso i drama storici che mal rispecchiano la realtà, e so che questo drama ha trovato il favore di pubblico in patria e lanciato definitivamente Peng Guanying, le cui doti recitative sono per me eccezionali, non a caso in Cina viene chiamato "Maestro", proprio per la sua bravura. La storia è reale ma con alcuni elementi fantastici legati ad un'antica leggenda. Credo che il pubblico si sia diviso per quanto riguarda la scelta d'amore perché entrambe i contendenti hanno caratteristiche e qualità che potrebbero far innamorare chiunque. Se non fosse ancora chiaro fin dalla prima puntata ho tifato per Peng Guanying ;) E penso che anche chi non conosce la lingua cinese, guardando questo drama imparerà a dire "Lasciami! Lasciami andare!" :)

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Mermaid Prince
0 people found this review helpful
May 19, 2021
24 of 24 episodes seen
Completed 0
Overall 8.5
Story 9.0
Acting/Cast 9.0
Music 8.0
Rewatch Value 8.5

Carino

Carino è il termine più appropriato. Non è eccezionale come drama, e anche Li Xiang Zhe non eccelle in modo particolare, l'ho preferito sicuramente in You are so sweet dove è uscita fuori tutta la sua autoironia. Il drama mi ha dato l'impressione di essere rivolto ad un pubblico davvero di giovanissimissimi, e forse è proprio così. Guardo i drama più per un interesse linguistico e quindi non so se esistano delle categorie come per gli anime giapponesi, so solo che sono divisi per tematiche ma magari hanno anche un pubblico di riferimento. La storia principale che dovrebbe essere quella della ricerca dell'uomo sirena (o tritone se preferite) va un po' perdendosi. I personaggi vengono tutti ben analizzati ma mi aspettavo qualche batticuore in più. L'attrice principale è molto simpatica e Jimmy (il cagnolino) è davvero una star :) Una citazione particolare merita anche lo zio Shen (Alex Dong) un Jerry Scotti cinese di adozione taiwanese davvero comico :)

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Dance of the Phoenix
0 people found this review helpful
Feb 11, 2021
30 of 30 episodes seen
Completed 0
Overall 9.5
Story 9.5
Acting/Cast 10
Music 9.0
Rewatch Value 9.5

Bellissima coppia

Questo drama mi ha ricordato altri due drama da me visti: la principessa del principe Lanling con Peng Guanying, ed Eternal Love. Il primo me lo ricorda per le sensazioni che mi ha lasciato quando ho finito di vederlo. Il secondo per il mondo che viene rappresentato e per questo amore così forte che lega i protagonisti fin dall'inizio. Un amore che è destino e che al destino non può sottrarsi. Sinceramente non mi viene da scrivere altro se non che i due protagonisti sono davvero eccezionali, soprattutto lui, Xu Kaicheng. Spero di ritrovarlo come protagonista in altri drama.

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Eternal Love of Dream
0 people found this review helpful
Feb 6, 2021
56 of 56 episodes seen
Completed 0
Overall 10
Story 10
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 10

Feng Jiu mitica!

Se si guarda Eternal Love non si può non amare Feng Jiu con il suo debito di gratitudine verso Dong Hua. Il personaggio mi ha subito incuriosita, anche perché come detto già nella recensione ad Eternal Love, Feng Jiu dà senso al personaggio di Dong Hua che altrimenti, a mio modo di vedere, rimarrebbe troppo apatico.
La storia si sviluppa sulla falsa riga di Eternal Love con tre mondi e tre vite (che è anche parte del titolo cinese originale), e come per Eternal Love ci sono vite che ho amato di più ed altre meno. Inizialmente il drama non mi stava piacendo poiché credevo ripartisse dal finale di Eternal Love, invece ricostruiscono l'intera storia mantenendo la trama, ma modificandola nettamente rispetto ad Eternal Love. Mi ci è voluto un po' per staccarmi completamente dalla storia già presentata in Eternal Love, ma è stato davvero l'unico difetto in una storia d'amore complessa che ho divorato.
Ho amato come in Eternal Love la conferma di Si Ming e del Terzo Principe. Mi sono appassionata a Cheng Yu (attrice diversa da Eternal Love ma che ho preferito) ed al suo rapporto ambiguo con Terzo Principe, e non ho gradito per nulla il cambio di attore per Zhe Yan e Migu.
Le ambientazioni sono le stesse di Eternal Love con la tana della volpe che in Cina è ormai nota meta turistica. Mi sarei aspettata anche qualche apparizione di Bai Qian (appare in una piccola scena) e Ye Hua, ma per lo più vengono solo nominati.
Nel complesso lo ritengo un drama fantastico da 10, soprattutto grazie all'interpretazione di Delireba, senza di lei credo che la storia avrebbe perso molto. Però se dovessi scegliere riguarderei a vita Eternal Love ❤️

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Go Go Squid!
1 people found this review helpful
Feb 13, 2021
41 of 41 episodes seen
Completed 0
Overall 10
Story 10
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 10

Favoloso!

Go go squid! È davvero un drama eccezionale, di quelli ben riusciti sotto tutti gli aspetti.
Le musiche sono fantastiche e spesso mi accompagnano in macchina mentre vado a lavoro.
La storia è originale con la presentazione di questo mondo a me finora sconosciuto, di gare di hackeraggio.
Il cast è sublime con Li Xian che tiene in piedi tutta la storia. Il carattere esuberante di Tong Nian infatti viene esaltato proprio dalla presenza di Han Shangyan e della sua estrema serietà. Il team della K&K presenta cinque ragazzi unici e speciali i cui personaggi vengono ben presentati e sviluppati, tanto che nemmeno li considero secondari all'interno della storia. Xiao Bai spicca insieme a Grunt.
Infine i contenuti. Credo siano davvero importanti e caratteristici di una cultura così diversa dalla nostra. Innanzi tutto questa usanza di sposarsi entro i 30 anni che pare essere molto sentita in Cina e che in questo drama viene così fortemente ricordata. Ma soprattutto l'idea che nonostante una sconfitta si possa ricominciare. Questo drama è un incitamento a non arrendersi e riprovarci, a credere nei propri sogni e al cercare in tutti i modi di realizzarli. Insomma a 30 si è vecchi per sposarsi ma non abbastanza per arrendersi alla vita ?

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Love O2O
0 people found this review helpful
May 19, 2021
30 of 30 episodes seen
Completed 0
Overall 10
Story 10
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 10

<3 Yang Yang <3 e Zhang Binbin <3

Questo è stato il mio primo drama non storico e l'ho trovato stupendo.
Comincio col dire che non amo i drama troppo complicati, con storie intrecciate, colpi di scena, intrighi amorosi, ecc ecc E purtroppo quelli storici vivono di intrighi di corte tra mogli e concubine, amori non compresi o non corrisposti. Spesso metto in stand by un drama proprio perché la storia si intreccia al punto da farmi venire il nervoso, e io guardo i drama sia per sognare, sia per rilassarmi, sia per cercare di capire ogni volta qualche frase in più.
Love O2O per me è stato perfetto, con la sua eccezionale storia d'amore e Yang Yang protagonista. La sua parte di ragazzo sempre così serio e perfetto contrasta col suo splendido sorriso, ma le sue doti recitative sono note a tutti. Sicuramente oltre a lui mi ha attratto molto anche Zhang Binbin che vedevo recitare per la prima volta, e dopo questo ho guardato molti altri drama con Zhang Binbin che dopo Peng Guanying è sicuramente il mio attore preferito.
Quindi se siete romantiche e amate le storie d'amore non troppo complicate questo drama fa per voi. Se poi conoscete un po' gli attori cinesi direi anche che il cast è eccezionale, perché a parte i già citati Yang Yang e Zhang Binbin trovate molti altri attori che si sono fatti notare in altri famosissimi drama.

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
I Will Never Let You Go
0 people found this review helpful
Feb 13, 2021
51 of 51 episodes seen
Completed 0
Overall 9.5
Story 9.5
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 9.5

Per chi ama Zhang Binbin

Finalmente un drama dove Zhang Binbin esprime tutta la sua solarità.
Credo di averlo già detto che per me questo ragazzo rappresenta il sorriso più bello di Cina.
L'ho conosciuto con Love O2O, apprezzato con Eternal Love, messo a riposo con The flame's daughter.
E finalmente un drama tutto suo, dove sorride, ama, si diverte. L'ho guardato con leggerezza e spensieratezza. Ho adorato Ariel Lin e per nulla notato la differenza di età.
Il cast non può che considerarsi eccezionale.
La storia è carina, classica per un drama. Con un antagonista simpatico, il classico personaggio dei drama cattivo ma col cuore tenero innamorato della protagonista.
E la musica non può che prendere un bel 10 con la canzone di Joker Xue che ci accompagna ad ogni puntata.

Read More

Was this review helpful to you?
Completed
Eternal Love
0 people found this review helpful
Feb 4, 2021
58 of 58 episodes seen
Completed 0
Overall 10
Story 10
Acting/Cast 10
Music 10
Rewatch Value 10

Unico nel suo genere

Eternal love, o meglio 三生三世十里桃花 - tre vite, tre mondi e un'infinita distesa di fiori di pesco (che in Cina simboleggiano appunto l'amore), è un drama fantastico!
Fantastico perché la storia è molto complessa e fa innumerevoli richiami al mondo di immortali della tradizione cinese, e fantastico perché è davvero bello!
Poco dopo aver visto il drama ho cominciato la lettura del romanzo di Tang Qi, e devo dire che mentre leggo mi immagino i vari attori, le loro voci, le loro battute. Ho più tempo per immergermi con la fantasia in quel mondo stupendo fatto di Verdi colline e Nove cieli. Ho la possibilità di conoscere meglio Zhe Yan, o Migu, o la stessa Bai Qian.
Ma non critico l'interpretazione di questo o quell'attore perché non mi aspetto mai totale fedeltà tra un romanzo e il suo drama.
L'unica curiosità è che il romanzo comincia da metà, ha uno sviluppo temporale della storia molto diverso dal drama e la cosa mi incuriosisce.
Il cast scelto secondo me è stato eccezionale! Yang Mi ha una bellezza così dolce e delicata nei panni di Bai Qian, ma ha anche un portamento ed una fierezza nello sguardo che la rendono a tutti gli effetti una Alta Dea. Mark Chao interpreta il protagonista maschile Ye Hua in maniera così amabile che riesce perfino a mettere in secondo piano il suo rivale Zhang Binbin (per me il sorriso più bello di Cina).
Io ho amato Delireba perchè è una ragazza fantastica e i panni di Feng Jiu le vestono a pennello, credo anche che la sua interpretazione così sbarazzina abbia saputo far risaltare maggiormente la figura di Dong Hua. Non che Gao Vengao non sia un grande attore, ma il suo personaggio all'inizio l'ho trovato piuttosto apatico, e penso che l'ingresso in scena di Feng Jiu lo abbia rilanciato.
Insieme a Feng Jiu non si può non amare la coppia più pazza del drama formata da Si Ming e il Terzo principe, adorabili entrambe.
Scriverei per ore di questo drama che rimane il mio preferito tra i drama Fantasy che ho finora visto, e sarà molto difficile eguagliarlo. Impossibile superarlo!

Read More

Was this review helpful to you?