Details

  • Last Online: Mar 24, 2024
  • Location: ITALY
  • Contribution Points: 9 LV1
  • Roles:
  • Join Date: October 31, 2019

rosalba0833

ITALY

rosalba0833

ITALY
The Snow Queen korean drama review
Completed
The Snow Queen
0 people found this review helpful
by rosalba0833
Dec 7, 2020
16 of 16 episodes seen
Completed
Overall 9.5
Story 7.5
Acting/Cast 10.0
Music 10.0
Rewatch Value 4.5

Ciascuno forgia il proprio destino.

Se uno vuole imparare come rovinare la propria vita con i sensi di colpa e un atteggiamento masochista , qui troverà tanti spunti.
Non sopporto le situazioni di chi cade e si fa male ma non si rialza e si piange addosso. Per buona parte delle puntate , in questo dramma , si assiste a questa situazione.
Questa commedia ha molta tristezza e affanno in sé ; per fortuna il finale può dirsi positivo.
Non mi piacciono le storie tristi, ciò non toglie che si tratta un lavoro fatto bene sia come regia che come recita.
La scenografia lascia a tratti a desiderare per la costante altalena nel carattere dei personaggi e del loro dialogo oltre che del comportamento. Alcuni personaggi sono presentati con incoerenza, sopratutto quella del padre che è persona quando ottusa e intransigente e trasportato dall'emotività e quando invece empatico e comprensivo, pacato , saggio, lungimirante e concessivo. Poi c'è discrepanza anche nel carattere di qualche amico : fedeli che stimano e sono affidabili e solidali e poi senza sostanziali motivi recriminano, rigettano , disistimano e abbandonano ritornando poi , incoerentemente ad essere amici fidati per gli stessi motivi per cui si erano allontanati. . La cosa che più mi ha disturbata in questo dramma è l'altalena dei discorsi e dell'intreccio : duri aspri e dolci e amorevoli non solo nello stesso personaggio ma in alternativamente fra i personaggi.
Gli attori principali sono ammirevoli. Hyun Bin è eccellente : addirittura ha postura accasciata e schiena curva quando rappresenta il costante mortificato Han Deuk Goo, poi la postura diventa eretta , le spalle più larghe e la testa più alta quando ridiventa il rinato Han Tae Woong che riprende in mano la sua vita e si dà dei traguardi.
Was this review helpful to you?