Completo
Fu Sheng Zhi Xing Chen
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Lynnea
ago 19, 2024
26 di 26 episodi visti
Completo 0
Generale 4.5
Storia 4.0
Acting/Cast 6.0
Musica 5.0
Valutazione del Rewatch 4.5

Serie incoerente che degenera nella più banale e ridicola delle soap opera

La serie si pone come una commedia romantica inserita in un contesto che sembra voler dare un tocco d'azione alla trama, già che si tratta di una squadra di soccorritori. Il primo episodio presenta una protagonista femminile dal carattere forte e deciso, un medico che vuole seguire la propria strada e decidere della propria vita, sia a livello professionale che sentimentale. Lui è un super esperto pluripremiato a corsi di sicurezza, salvataggio e antiterrorismo nazionali e internazionali, ora a capo della squadra di soccorso locale. Dedito alla propria carriera, la sua vita e l'amore scorrono da sempre su binari paralleli che sembrano destinati a non incrociarsi mai.
Come per magia, però, nel giro di pochissimi episodi, la bolla di sapone scoppia e lascia spazio alla triste realtà: di azione in questo drama se ne trova davvero poca, allenamenti e missioni della squadra di salvataggio generano situazioni banali spacciate per eventi tragici. E' tutto un po' sul ridicolo andante, insomma. Lui poi si trasforma in uno splendido zerbino, nell'eterna attesa di lei, che inspiegabilmente fa la preziosa fin quasi a fine serie. Non è la prima volta che mi ritrovo di fronte a serie cinesi con questa pecca: buona partenza e buone idee, ma poi la trama degenera nella più banale e ridicola delle soap opera (molti sono i casi che vedono il CEO di turno, freddo e distaccato, trasformarsi in un cucciolotto dal cuore di panna nel corso della storia). Prima della sceneggiatura, della regia, della recitazione, del montaggio....prima di tutto, anche della trama stessa, serve la coerenza, altrimenti il fallimento è assicurato.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Squid Game Season 3
0 persone hanno trovato utile questa recensione
set 3, 2025
6 di 6 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 5.0
Questa recensione può contenere spoiler

sono davvero sconvolta

non posso credere che dopo tutto quello che è successo e i sacrifici che ci sono stati non sia cambiato niente. per una paladina della giustizia come me questo è inaccettabile. quando 456 è m0rt0 per salvare la bambina volevo davvero spaccare tutto perché non si meritava questo finale. lei rappresentava sicuramente la speranza che lo ha tenuto in vita fino alla fine e teoricamente anche quella che doveva nascere per l'umanità al di fuori del gioco. 456 muore con questa convinzione, senza sapere che, in realtà, gli esseri umani continueranno a sbagliare. il fatto di rientrare nel gioco, la volontà di salvare più persone possibili, lo stesso sacrificio nell'ultimo episodio sono tutte cose che trovo estremamente coerenti con 456, che diventa crist0logic0 in un certo senso. tuttavia, trovo che i suoi sforzi non siano stati ripagati e che il suo essere estremamente retto, sia stato sprecato a servizio di persone che non lo meritavano e, come si capisce dagli ultimi minuti, non meriteranno mai.

io avevo bisogno un lieto fine, avevo bisogno che 456 riuscisse non solo a salvare la bambina ma che abbattesse il sistema. avevo bisogno di vederlo finalmente ricongiunto alla sua famiglia, di vederlo vivere una vita felice e degna del personaggio straordinario che è stato. mi chiedo, si sono viste l'avidità, la cattiveria, l'egoismo, l'indifferenza e dopotutto non c'è a mio avviso un simbolo di speranza abbastanza forte per riequilibrare il tutto. l'eroe è morto, il gioco continua ad esistere (presumibilmente in tutto il mondo), la catena non si è spezzata, perciò qual era l'obiettivo? dimostrare quanto possono avere e fare paura le persone? dimostrare quanto la società giri attorno al denaro? dimostrare che si è disposti ad ucc1d3re per avidità? puntare i riflettori sulla malvagità intrinseca degli esseri umani? perché, se così fosse, sono cose che mi auguro tutti sapessero già. se l'obbiettivo era però farmi inc4zz4re, devo dire che è stato portato a termine più che egregiamente.

capisco che 456 abbia ottenuto i suoi piccoli riconoscimenti, come l'aver salvato la bambina e l'essersi liberato dalle manipolazioni del leader, che praticamente gli aveva servito la vittoria su un piatto d'argento. però per me non basta. inoltre, si scopre che il leader è stato per primo un giocatore e che è diventato in seguito il capo dei giochi, voleva forse fare lo stesso con 456? solo che lo ha sottovalutato. un'altra cosa INACCETTABILE è che i giocatori siano m0rti tutti ma gli organizzatori no. in questo modo non esiste speranza per l'umanità ma nemmeno giustizia. con questo non voglio dire che gli esseri umani buoni non ci siano stati, ma secondo me qua si dimostra come siano molti di più quelli negativi. quindi che si fa? si va avanti sperando nei pochi ma buoni o avendo paura di tutti gli altri? se mi hanno fatto così tanto arrabbiare forse vuol dire che la serie è riuscita.

in ogni caso continuo a pensare che servisse un lieto fine. a posteriori ritengo che il sacrificio di 456 possa essere anche interpretato come la volontà di arrendersi, la consapevolezza non solo di non essere riuscito a salvare il genere umano, ma il rendersi conto che forse in fondo, non meritava di essere salvato. il personaggio di 456 è scritto ed interpretato in modo magistrale e su questo spero che i fan saranno d'accordo. mi rendo conto che questo finale è difficile da mandare giù, ma è proprio questo che ha consacrato la serie nel suo insieme come un capolavoro unico. anche se non li perdonerò mai, bisogna ammettere che si tratta di un prodotto estremamente valido che solo la cinematografia coreana poteva partorire, e merita assolutamente il successo che ha avuto e che continua ad avere. perciò, guardate squid game, capitelo, ma soprattutto assaporatelo in lingua originale.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Vuoi sposare mio marito?
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 11, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 8.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 7.0

Marry my husband

Marry My Husband mi è piaciuto davvero molto. L’ho trovato coerente dall’inizio alla fine, senza cali di ritmo o forzature. Adoro Park Min Young — è una delle mie attrici coreane preferite, e anche qui è impeccabile: elegante, intensa e con quella naturalezza che la rende credibile in ogni scena (e poi, come porta i tacchi lei, nessuna). Mi è piaciuto anche il modo in cui i “villain” sono stati scritti: ognuno ha avuto un ruolo preciso e una ragione d’essere, contribuendo in modo decisivo al cambiamento del destino di tutti i personaggi. Un drama che unisce vendetta, crescita personale e giustizia in modo equilibrato e appagante

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Senior Secret Love: Puppy Honey
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 22, 2026
6 di 6 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.5
Acting/Cast 8.0
Musica 8.5
Valutazione del Rewatch 8.5
Questa recensione può contenere spoiler

scoperta per caso

io non l avrei scoperta. tutto è iniziato pk volevo guardare our Sky, però ho scoperto che erano episodi speciali e allora mi sto vedendo le serie per vedere our Sky (cosa che potrei anche non fare) e mi è piaciuta. trama secondo me: porche e pick sono degli studenti di veterinaria del 4 anno e hanno un club che sta per chiudere allora decidono di inseguire questi due studenti del primo anno alla fine ci riescono all'inizio era per scopo che non chiudesse ma alla fine si lavora ad entrambi entrambi Porsche si innamora di Emm, Pick si innamora di Rome. il problema è che non mi fanno vedere il momento in cui si fidanzano Emma e Porsche. per il resto bella

la consiglio a gli amanti delle serie con animali e a quelli sdolcinati

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Tangeum
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 28, 2025
11 di 11 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 7.5
Acting/Cast 8.5
Musica 10
Valutazione del Rewatch 7.5

Bello, emozionante…. non un capolavoro

Dear Hongrang è un melodramma storico che si prende i suoi tempi – forse un po’ troppi nei primi episodi – ma che riesce comunque a lasciare il segno. I due protagonisti sono senza dubbio il punto di forza: intensi, ben scritti e interpretati con grande sensibilità. La loro dinamica è credibile e coinvolgente, ed è facile affezionarsi ai loro silenzi quanto alle parole.

Lato negativo? Sim Mu-jin 😐. Personaggio piatto, poco convincente, e purtroppo anche l’attore non aiuta a renderlo più interessante. Una presenza che rallenta invece di arricchire la trama.

Detto ciò, gli ultimi episodi alzano nettamente l’asticella, regalandoci momenti emozionanti e un senso di chiusura (quasi) soddisfacente, anche se alcuni passaggi risultano ancora poco chiari o affrettati.

Menzione d’onore per l’OST 🎶: poetica e struggente, accompagna perfettamente l’atmosfera malinconica della serie.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Destined to Meet You
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 30, 2022
20 di 20 episodi visti
Completo 0
Generale 6.5
Storia 6.0
Acting/Cast 5.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 5.0

Carino ma non ci vivrei...

E' una di quelle serie veloci che in totale tra musica iniziale e finale non occupano più di venti minuti e su Youtube esiste anche la versione che non ha sigle in un unico filmato di due ore con i sottotitoli in inglese. La storia per velocità diciamo che un senso ce l'ha, poteva andare sicuramente peggio in 20 puntate che hanno lo spazio di 15 minuti l'una. I fatti dietro le situazioni rilevanti sono invece poco consistenti e quindi l'insieme perde un po' di realismo.
Ma per un passatempo lungo quanto o poco più di un film è sicuramente un ottimo modo per avere un attimo di svago.
Divertente e carino sì... ma dal canale di questo produttore si possono vedere serie sicuramente migliori.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Sciogliendomi dolcemente
0 persone hanno trovato utile questa recensione
lug 5, 2022
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 8.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 5.0

Non scoraggiarsi davanti alla valutazione è un bellissimo drama!

Leggendo la trama mi ha incuriosito questo drama anche se ci ho messo un po' a iniziarlo.Ignorando la valutazione bassa che avevo letto,l'ho iniziato e divorato in due giorni.Non sono riuscita a capire perché a molti non è piaciuto etc etc a me sinceramente è piaciuto tanto,dalla trama originale al finale.Ambientato in un mondo un po' futuristico dove l'ibernazione è realtà,due giovani si risvegliano dopo 20 anni e non 24 ore come previsto e da lì ovviamente i vari inconvenienti che però fanno anche nascere il loro amore,difficile perché non possono superare i 33gradi di temperatura corporea perciò l'approccio non sarà semplice.Si avvicinano e nonostante tutto alla fine ce la fanno.Loro due bravi,lui fantastico e bravissimo come già si sa lei non mi fa impazzire ma comunque brava.Una cosa un po' fastidiosa solo un po' di comicità di troppo nelle prime puntate ma poi c'è tutto in questo drama.Baci non tanti ma uno memorabile.Il finale dopo una sana dose di sofferenza e bello,forse non il solito ma un happy ending.
per me merita visto!

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Semantic Error
0 persone hanno trovato utile questa recensione
lug 21, 2022
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 8.5
Acting/Cast 9.0
Musica 8.5
Valutazione del Rewatch 8.5
Questa recensione può contenere spoiler

corto ma ne vale la pena

La prima volta che l’ho guardato gli ho dato 7 e seriamente non riesco a capire il perchè di questa cosa, adesso che l’ho rivisto mi sono resa conto che è uno dei migliori bl coreani, è stupendo in tutto.
Mi dispiace duri così poco, loro due sono veramente carini insieme, ho avuto le farfalle nello stomaco un botto di volte per colpa loro, mi fanno emozionare.
Mi piace molto la storia di come siano passati dall’odio all’amore pur avendo due caratteri totalmente diversi, sono uno l’opposto dell’altro, ma da come sappiamo gli opposti si attraggono quindi sì PUNTO
Mi ha fatto molto ridere quando hanno trattato la situazione del mettersi insieme come un abbonamento come quello di Netflix, non credo abbia molto senso questa cosa ma l'avevano presentata in questa maniera molto divertente e comica quindi non riuscivo a prenderli sul serio.
Hanno avuto un pò di situe ma alla fine hanno risolto tutto.
La più triste è il fatto che Sang Woo dovesse andare a Parigi per lavoro, lì abbiamo visto Jae Young felice ma triste, era felice che Sang Woo avesse ricevuto quell’offerta ma allo stesso tempo triste della sua partenza. Quel giorno era andato lì proprio per accettare “l’offerta” ma si è dovuto ritirare perché non voleva che Sang Woo non partisse per colpa sua, giustamente quando ami qualcuno vuoi solo il meglio per quella persona quindi era anche normale che Jae Young si arrendesse per non rendere a Sang Woo la partenza difficile se non proprio inesistente.
Alla fine mi ha fatto piacere come Sang Woo si fosse organizzato in un modo ben preciso così da poter stare con Jae Young.
In generale questo bl è veramente bello, non ci vuole molto per guardarlo, io l’ho finito in una serata e proprio per questo ne vale il vostro tempo.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
You Raise Me Up
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 13, 2024
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 8.5
Acting/Cast 8.0
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 6.5
Non un capolavoro di dramma ma comunque molto carino.
Carina la storia di lui che deve affrontare una società così competitiva come quella in qui viviamo oggi dove difficilmente ci si sente all altezza e se poi pure la vita sessuale va a picco le cose si complicano.
Affronta un tema così un po' con comicità ma fa pure riflettere.
Nel complesso l'ho trovato un bel dramma niente di speciale e con il giusto finale.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Ya Xi
0 persone hanno trovato utile questa recensione
feb 4, 2026
28 di 28 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 8.5

Le storie che fanno bene al cuore!

Questo drama romantico è un vero gioiellino, capace di catturare lo spettatore fin dal primo episodio. La trama ha come protagonista una bellissima e dolcissima storia d’amore, mostrando come i sentimenti possano crescere, trasformarsi e a volte scontrarsi con le difficoltà della vita quotidiana. Ogni episodio è costruito con un ritmo avvolgente, alternando momenti di leggerezza a scene più profonde e toccanti, creando un equilibrio perfetto tra emozione e intrattenimento.

I personaggi sono uno dei punti di forza della serie: ognuno è delineato con cura, ricco di sfumature e di vissuto, tanto da sembrare reale. Gli attori che li interpretano offrono performance straordinarie, trasmettendo con naturalezza e intensità le fragilità, le gioie e le speranze dei loro ruoli. Le relazioni tra i protagonisti evolvono in modo credibile, e gli spettatori si ritrovano facilmente a fare il tifo per loro, condividendone successi e delusioni.

Le ost sono un altro elemento distintivo: ogni brano sembra pensato per sottolineare le emozioni della scena, accompagnando le vicende con melodie romantiche e coinvolgenti che restano impresse nella mente.

Nel complesso, questa serie TV è perfetta per chi cerca una storia d’amore intensa, ricca di momenti emozionanti, interpretazioni di alto livello e una componente artistica di grande qualità. È una di quelle produzioni capaci di far sognare, emozionare e lasciare un segno nel cuore di chi la guarda.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
My Love, Enlighten Me
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 19, 2025
24 di 24 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 8.0
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 6.0

C-dramma carino e divertente!

Un dramma romantico carino e divertente.
Racconta una storia d'amore semplice ma anche carina di una rivincita di una idol che non ce l'ha fatta ma nonostante le difficoltà ce l'ha farà e che nel suo percorso incontrerà un amore inizialmente un po' burrascoso ma che nonostante tutto diventerà fantastico.
Protagonisti belli e bravi con una bella complicità.
Consiglio la visione per un bel passatempo e una piacevole pausa da dramma più impegnativi.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Monthly Boyfriend
0 persone hanno trovato utile questa recensione
apr 19, 2026
10 di 10 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 7.5
Acting/Cast 8.5
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 7.0

Divertente!

Non sarà chissà che nuovo per chi di dramma ne ha già visti molti ma sicuramente è divertente e merita la visione. Poi con un cast del genere già convince nonostante sia un dramma con un bel po' di cliché con storie già viste. La storia principale è bella e anche convincente e gli attori sono bravi.
Non sicuramente un dramma da ricordare ma sicuramente una bella e piacevole visione.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
25 Ji, Akasaka de Season 2
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Lynnea
dic 19, 2025
10 di 10 episodi visti
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.0
Acting/Cast 8.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 7.0

Post "happy ending": apprezzabile - in parte - ma non così necessario.

Nelle serie asiatiche i sequel sono cosa piuttosto rara e, in questo caso, giustificato solo in parte.
Nonostante la prima stagione si fosse conclusa con quello che poteva a tutti gli effetti essere considerato un degno epilogo, la nuova stagione punta i riflettori sulla vita di coppia di Shirasaki e Hayama.
Gradevole? Direi proprio di sì. Necessaria? Forse anche no.
Sicuramente si ha modo di apprezzare un maggior numero di interazioni tra i due, e di natura più intima. L'intesa in questo senso non manca. Vederli ritagliarsi piccoli momenti di vita quotidiana, vissuta in totale riservatezza, sicuramente appaga i fan della coppia.
La recitazione, rispetto alla prima stagione, ha fatto anche un evidente passo in avanti. La caratterizzazione dei personaggi resta fedele, con Hayama che esterna solo una minuscola parte dell'infinità di emozioni che lo pervadono e Shirasaki spesso alle prese con nuove e vecchie insicurezze.
A conti fatti, però, pur in una relazione diversa - prima non erano una coppia, ora sì - le tematiche sul piatto sono un po' sempre quelle: Hayama che va interpretato e Shirasaki alle prese col suo complesso di inferiorità nei confronti dell'altro.
Certo lo affrontano in modo diverso, senza i tanti fraintendimenti della prima stagione. Ma di nuovo, tutto sommato, non c'è altro.
Se da una parte l'ho guardata con piacere, dall'altra a visione conclusa ho avuto l'impressione di non aver aggiunto alcun tassello mancante. Spesso i drama trovano l'epilogo nella dichiarazione che da il via alla love story ufficiale, e puntualmente si spera sempre in qualche manciata di minuti in più in coda all'epilogo, qualche scena extra che mostri il post happy ending che tutti vorremmo vedere, ma quasi sempre ciò non accade, la serie finisce e il resto sta all'immaginazione dello spettatore.
Potrei perdere il conto dei drama per quali avrei voluto, non appena giunta alla fine, avere anche una seconda stagione. Nel concreto mi chiedo se, appagato il desiderio di seguire le dinamiche quotidiane - e finalmente felici - del pairing di turno, in mancanza di altri contenuti nuovi e originali ad arricchire la vicenda motivando un secondo sviluppo, mi riterrei soddisfatta o meno della visione. Su due piedi direi di sì, ma in realtà probabilmente no. Un po' come in questo caso: è stato bello rivederli e seguirli nelle dinamiche di coppia ma, a conti fatti, andava bene anche senza. Forse, a volte, l'idea del sequel ha più fascino se rimane nell'immaginazione individuale piuttosto che portata in scena nel concreto.

Per chi ha apprezzato la prima stagione resta comunque un sequel che non fa male guardare.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Love Syndrome
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Lynnea
feb 27, 2024
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 3.0
Storia 3.0
Acting/Cast 3.0
Musica 3.0
Valutazione del Rewatch 3.0
Questa recensione può contenere spoiler

Una serie non-sense senza capo né coda

Sostanzialmente uno spreco di tempo. Una serie davvero senza senso alcuno. Si presenta come uno spin-off della meglio riuscita Unforgetten Night, ma ci ho messo un po' a capire il nesso: attori cambiati (che senso ha?!?!), salto temporale, riferimenti non immediati. Ci sono arrivata solo perchè i due nomi mi ricordavano lontanamente qualcosa.
La serie parte dalla coppia già consolidata, l'evento catastrofico del primo episodio consiste sostanzialmente in una scenata isterica da parte di Itt per una torta (si, avete capito bene, una torta) e Day che sopporta silenziosamente - lo sa il cielo perchè - le piazzate infantili di un Itt che è a tutti gli effetti un bambino viziato. Queste sono le solide basi di partenza. Poi - colpa della torta! - ci aggiungiamo un incidente con perdita di memoria, altre scene non senso che riempiono un episodio dopo l'altro, poi un'altra amnesia (ormai ci siamo abbonati), e per finire altre scene non senso. La storia si conclude con la coppia, insieme come lo era all'inizio, ma con la grande conquista che Itt non sclera più per la torta. Buona NON visione.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
From Beijing With Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
lug 25, 2024
Completo 0
Generale 8.0
Storia 6.5
Acting/Cast 8.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 10

Risate a crepapelle per una strepitosa parodia 007 Made in Hong Kong

Se il genere comico demenziale Made in Hong Kong vi piace, se vi ha fatto ridere Shaolin Soccer, se Kung Fusion vi ha commosso e piegato in due dalle risate allo stesso tempo e state cercando qualcosa del genere, allora non vi resta che scavare all’indietro nella prolifica carriera di Stephen Chow (protagonista dei due succitati film) fino ad arrivare ad uno dei capolavori assoluti del genere, vale a dire “From Beijing with love”, parodia esplicita della serie britannica James Bond.

Unica controindicazione per il pubblico italico: il film è una delle tantissime belle pellicole cinesi non tradotte in italiano. Tuttavia con una conoscenza basilare dell’inglese ci si può gustare il film seguendo i sottotitoli. Se non siete tipi da film sottotitolati potete comodamente uscire da questo sito e questa recensione, per voi ci sono quintali di commedie americane e chili di Vacanze di Natale ad aspettarvi.

Detto questo passiamo al sodo: Stephen Chow è un ex agente dei servizi segreti del Partito Comunista Cinese finito in disgrazia, ridotto a vendere carne di maiale al mercato. Tuttavia è in possesso di un coltello da carne dai poteri speciali, forgiato con un acciaio speciale.Stephen Chow: da macellaio ad agente segreto

Il corrotto direttore dei servizi segreti del Partito Comunista Cinese si impossessa indebitamente di parte di un preziosissimo reperto archeologico, la testa di un Tirannosaurus Rex. Per riuscire a rubare il prezioso reperto il funzionario si serve di una armatura invincibile frutto dei più avanzati studi tecnologici, un’armatura in stile Robocop.

Il funzionario, di comune accordo con la sua affascinante collaboratrice Anita Yuen Wing-yi (Miss Hong Kong 1990), costretto dall’iter burocratico a nominare un agente per le ricerche, richiama in servizio Stephen Chow, nella supposizione di trovare un facile avversario da eliminare.

Come accade in altri film del genere (vedi Kung Fusion), Stephen Chow da brocco diventa eroe e sfodera poteri sovrumani. La bond girl inizierà a subire il fascino dell’inaspettato eroe e sarà combattuta tra restare fedele al proprio capo oppure passare tra le braccia di Stephen Chow e venir considerata nemica della patria.

Nello scontro finale tra il funzionario versione "Robocop", Stephen Chow sfodererà il suo coltellaccio dall’acciaio miracoloso per uno scontro epico.

Il film punzecchia l’occidente, toglie quell’area di maestosità ad un certo filone narrativo. Allo stesso tempo prende in giro senza paura la corruzione degli apparati burocratici del Partito Comunista Cinese e di alcuni funzionari minori con la leggerezza e l'incisività di cui solo l’arte e l’ironia cinese possono essere capaci.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?