Oh! My Sweet Liar!
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Drama leggero di buoni sentimenti
Là dove gli attori, per quanto non stellari, lavorano molto bene, riescono perfino a farti dimenticare una storia poco credibile, che peggiora con l'andare degli episodi. I colpi di scena sono pochi e abbondantemente telefonati (tranne quello che riguarda il pendente), i cattivi si svelano abbastanza presto e si erano già capiti pure da molto prima. E se qualcuno si redime alla fine, il Great Vile Boss è semplicemente ridicolo nella sua idiozia, a maggior ragione perché interpretato da una maschera abbondantemente (mal) ritoccata. Con un viso così, non potrebbe che fare la parte del cattivo, ma purtroppo gli hanno assegnato una sceneggiatura ridicola. La cugina psicopatica è molto più cattiva di lui!Insomma, un normale prodotto di intrattenimento, dal quale non dobbiamo aspettarci una trama troppo plausibile. Il focus è più sui buoni sentimenti, anche se a volte diventa un po' troppo stucchevole. Menzione d'onore per i combattimenti, che non sono esagerati, e resi abbastanza bene. La musica si difende, i costumi anche, le ambientazioni sono carine e curate.
Piacevole da guardare una volta, anche se con i normali cliché "dramatici", ma non così allettante all'idea di rivederlo.
In una parola, onesto.
Questa recensione ti è stata utile?
Niente di speciale ma un piacevole passatempo.
A leggere la trama mi aspettavo fosse un drama diverso.Alla fine risulta una commedia romantica leggermente fuori dalle righe e poco credibile per certi versi ma comunque godibile a vederlo.Leggera divertente e piacevole,ma non di sicuro un drama che rivedrei.Piccoli spezzoni davvero divertenti e altri un po' esagerati per nel complesso per una rom-com ci stano. La trama non è molto impegnativa direi per niente e ci sono dei buchi tipo che non si capisce bene che e cosa ma nel complesso storia abbastanza fluida.Protagonisti per me sconosciuti,bellini e bravi ma non mi hanno entusiasmata.
Diciamo che tra un drama e l'altro per riempire i momenti di attesa questo drama ci sta.
Questa recensione ti è stata utile?
Dolce sentimentale e romantico!
Un mini dramma di soltanto 4 puntate però completo come se fosse uno da 16. C'è tutto nella trama un padre single con una figlia malata che è una fan adorante della ragazza che piaceva a suo padre ai tempi della scuola che però si sono persi con il tempo mentre lei è diventata una star. Prova a realizzare il desiderio della figlia e ritrova la sua amica anche se sembra che li complicherà solo la vita. Il problema è che loro si piacciono ancora ma lei ha troppi hater e li faranno allontanare ancora. Ma per fortuna il tutto si concluderà in un modo dolcissimo con un bel happy ending.Molto bravi gli attori e fantastici i personaggi vari. Meravigliosa la piccola e il suo amicheto youtuber.
Vale sicuramente la pena guardarsi questo piccolo dramma.
Questa recensione ti è stata utile?
classi sociali e mondo degli affari
Una storia di amori e odi, di ambizioni e avidità, di cuori semplici e sinceri, di passioni che portano alla malattia mentale.Una molteplicità di personaggi ben caratterizzati che fanno vedere le sfaccettature dell'animo umano. Alcuni fanno rabbia per malizia , colpi bassi e menzogna sfacciata. Altri inteneriscono per autenticità di sentimenti e ricerca del bene comune e intelligenza votata a far trionfare la giustizia. Si concatenano snobismo, tolleranza, egocentrismo, abnegazione, pacatezza lungimiranza, miopia mentale. La ricchezza di questo drama sta proprio nella presentazione di questo mondo variopinto di personalità .
Gli attori recitano bene ciascuno la propria parte e suscitano le più svariate emozioni e diversi sentimenti: commozione, speranza, indignazione, stizza, disappunto .
Di sicuro puntata dopo puntata l'interesse e la motivazione a guardare è alta: c'è sempre voglia di conoscere come andrà a finire.
Questa recensione ti è stata utile?
Nel complesso drama carino ma niente di speciale,storia già vista e rivista però piacevole.
Un classico drama dove lui ricco bello e freddo si innamora di lei un po' problematica ma poi si scopre che i problemi che ha li ha di fatto uniti.Storia carina e piacevole da vedere.I vari personaggi che la protagonista interpreta sono interessanti e lui che ogni volta si adegua fa davvero sorridere.
Purtroppo non do un voto più alto perché anche se i protagonisti sono bellini insieme non ho visto chimica tra loro,baci spenti e poca passione.Ho preferito di gran lunga le altre due coppie con storie semplici ma più in sintonia secondo me,poi il dottore così freddo e distaccato mi è piaciuto moltissimo.
Nel complesso drama carino ma niente di speciale.
Questa recensione ti è stata utile?
Non sempre la sceneggiatura e la regia riesce a reggere la potenza dei temi trattati, perdendosi in dialoghi mediocri e banali e in inquadrature e stacchi strani. E´ chiara l'inesperienza della crew, ma dall´altra parte ci sono momenti alti, soprattutto nei lunghi momenti di sguardi e silenzi traspare la disperazione e la solitudine provate da entrambe le protagoniste.
L´attrice che interpreta Queen è veramente azzeccata, rappresenta quella dolce prepotenza e magneticita´ che ha fatto impazzire tutti quanti.
Questa recensione ti è stata utile?
The Light in the Night
0 persone hanno trovato utile questa recensione
indimenticabile
è un dramma che ti scava dentro e ti lascia un segno. il personaggio di Pei Su è complesso e meraviglioso e il suo rapporto con Luo Weizhao scalda il cuore. è uno slow burn davvero ben costruito.gli attori che li interpretano sono davvero bravissimi. lo sto rivedendo proprio per goderne meglio: con i sottotitoli si rischia di perdere gli sguardi di Pei Su che raccontano molto più delle parole.Weizhao è un uragano in movimento invece. e insieme si completano.anche il resto del cast davvero bravo.Questa recensione ti è stata utile?
Semplicemente racconta la storia di questo ragazzo che a giovane età si sente grande e sogna solo di vivere su una grande isola con le persone a cui vuole bene, non ha mai pensato a cosa volesse fare e non sembra preoccuparsene. Sembra essere una persona a cui frega solo del presente e questo aspetto in sé è bello perchè pensiamo e ci prepariamo così tanto per il futuro che finiamo per non soffermarci sul presente e quindi a non viverlo pienamente.
Lui poi mi piace anche per il suo carattere da imbecille, non sa combattere eppure aiuta e se gli accade un'ingiustizia subito agisce. Certo, dato che non sa combattere, questa cosa non va a suo favore ma comunque ci servono persone così al mondo, sono coraggiose e vogliono la giustizia. Sono brave persone.
In sé questo film quindi racconta una parte suppongo fondamentale della sua vita e della vita delle persone che gli stanno attorno, vengono raccontati sbagli che ti segnano ma senza cui non avresti mai imparato importanti lezioni di vita.
Dato questo tipo di trama senza scopo ci sono rimasta male ma posso dire che se volete qualcosa di semplice, non impegnativo, che ti fa ridere e non annoia, penso che guardare questo film possa fare al caso vostro. Ha un bel vibes.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Così Così
Diciamo che non mi potevo aspettare un capolavoro.È il classico drama con il Ceo affetto da disturbo psicologico, protagonista femminile che può aiutarlo con il tocco della mano, rivale perfida e odiosa che poi ovviamente si redime e lotte di potere nel consiglio di amministrazione, scene cliché messe un po' ovunque perché lo richiede il genere.
I 2 protagonisti hanno ovviamente un passato tragico in comune alla base dei loro disturbi.
L'attore protagonista non è molto credibile nella parte del potente e indispensabile CEO, non ha molto carisma e in più il suo guardaroba sembre quello di un bambino che indossa i vestiti del padre.
È però adorabile nella parte di fidanzato.
La protagonista ha un bel carattere e personalità, un po' troppo bambolina e questo aspetto è enfatizzato dai vestiti tutti fronzoli pizzi e merletti, con immancabile mega fiocco in testa e una cascata di capelli boccolosi.
Un'altra cosa è la redenzione e perdono dei cattivi, azioni al limite del reato ma finisce tutto a tarallucci e vino .... ma anche no!
Nel complesso è un drama che non mi è dispiaciuto guardare senza troppo impegno, ma che non riguarderò probabilmente mai.
Questa recensione ti è stata utile?
Because This is My First Life
0 persone hanno trovato utile questa recensione
l'amore e il matrimonio nella cultura Coreana contemporanea
tre storie d'amore che con diverse sfaccettature raccontano che cos'è il matrimonio e che cos'è la famiglia nella Corea contemporanea, con i giovani che faticano ad avere un lavoro remunerativo, a trovare un posto decente dove vivere, ad avere i soldi per sposarsi.Le tre storie sono caratterizzate da percorsi molto diversi tra loro, benché le tre amiche siano molto legate tra loro, quasi un rapporto tra sorelle.
Ma il primo personaggio ha un approccio ideologico all'Amore, lo sublima, ne fa un assoluto quasi spiritualistico, diventa una sorta di ossessione nella quale rischia di smarrire il vero bene per lei e per l'"Amato" arrivando al punto di distruggere l'uomo, il suo lavoro, la sua casa, il matrimonio ... dicendo una quantità esagerata di frasi "meravigliose/poetiche" davanti alla quali la di lei madre taglia corto dicendole che sono tutte scempiaggini (e a mio parere, ha ragione di dirlo).
Il secondo personaggio femminile, ha da un lato una propensione a sacrificarsi per la madre single e acciaccata, dall'altro si comporta con una totale mancanza di rispetto verso sé stessa, legittimandosi a fare sesso con chiunque, purché non ci sia altra comunicazione che quella sessuale. Non accetta di entrare in unione vera con nessun uomo per non dover abbandonare la madre (che per fortuna sua, le dice che ce la farà benissimo da sola e che questa è una sua fisima). Lei incontrerà un uomo, che la ama veramente, la capisce e molto pragmaticamente la mette davanti alla realtà, senza forzarla, dandole sostegno, ma senza illusioni buoniste.
Infine il terzo personaggio femminile, che è quello che mi convince di più, è una donna innamorata, tostissima, che come una virago prende l'uomo ha cui ha dato il suo amore e lo mette con le spalle al muro, lo obbliga a maturare e prendersi la responsabilità vera e duratura di un rapporto d'amore che DEVE prevedere il MATRIMONIO e i FIGLI ... con buona pace di tutti.
Molto bello, non do' un 9 pieno perché a serie procede con una scrittura a tratti molto interessante, ma in molti momenti prolissa, eccessivamente lenta e in altri momenti inconsistente, con teorie poetico/filosofiche strampalatissime.
Questa recensione ti è stata utile?
100 Man Kai Ieba Yokatta
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Osservo che molti drama (giapponesi e coreani) su fantasmi, ritorni e seconde opportunità risultano vuoti e artificiosamente complicati, ma vediamo, secondo me:
Cosa funziona
- Chimica e interpretazioni: Satoh e Inoue reggono emotivamente la serie; Matsuyama aggiunge una dimensione più umana e meno stereotipata al classico “tramite” tra vivi e morti.
- Tono intimista: Più che sul colpo di scena soprannaturale, la serie punta sul rimpianto, sul non detto e sull’elaborazione del lutto.
- Atmosfera: Regia e fotografia mantengono un equilibrio delicato, mai troppo sopra le righe.
Dove rischia di risultare “vuoto”
- Ripetitività emotiva: Molte scene insistono sugli stessi concetti (rimpianto, amore eterno, destino) senza un reale avanzamento narrativo.
- Mistero poco incisivo: L’elemento thriller sembra talvolta un pretesto per allungare la trama, creando un ingarbugliamento.
- Conflitti attenuati: I drammi restano spesso superficiali; si percepisce una certa prudenza nello spingere davvero sui lati più oscuri o dolorosi.
In sintesi
Se cerchi una riflessione profonda e coerente sul tema della morte e della seconda possibilità, potresti trovarlo prevedibile e un po’ diluito. Se invece ti interessa un melodramma romantico leggero con una vena malinconica, può funzionare grazie agli attori più che alla scrittura.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione ti è stata utile?
Meraviglioso
L'ho amato dall'inizio alla fine... tutto perfetto, la storia, i protagonisti, la musica poi non ne parliamo! Mi ha colpito al cuore ed è entrato prorompente tra i miei drama preferiti. Non conoscevo Takeru perché ho visto pochi drama giapponesi ma mi sa che andrò a recuperare tutti i suoi lavori perché l'ho trovato semplicemente strepitoso ❤️La scena del bacio poi veramente da brividi, l'ho trovata delicata ma allo stesso tempo potente, penso sia uno dei baci che più mi ha colpito dei vari drama visti
Questa recensione ti è stata utile?
Molto divertente e storia carina.
Una storia diversa dalle storie commedie romantiche,anche se comunque ricca dei molti cliché da k drama. C'è un attore famoso che ha una repulsione che non riesce proprio a controllare nel confronto delle donne e per recitare accanto a loro ha bisogno di farmaci.E un maschilista e prepotente.Poi c'è lei una vivace e divertente avvocatessa che già dai tempi della scuola ha capito che le relazioni serie non fanno per lei e di conseguenza tratta gli uomini come farebbero loro.Le sue "vittime" sono quelli che tradiscono.Si incontrano e c'è antipatia al primo sguardo ma poi come da k-drama la star viene travolta da uno scandalo e da lì nasce l'accordo.Si parte con un misto di divertenti scaramucce e tra odio e amore loro si innamorano. Altro scandalo e si lasciano ma poi per fortuna arriverà anche il lieto fine.Molto divertente e simpatico da vedere e mi è piaciuto molto.
Consiglio sicuramente la visione visto che score fluida e veloce.
Questa recensione ti è stata utile?




