Meraviglioso!
Finalmente, dopo diverso tempo, ho visto un altro capolavoro. Our unwritten Seul balza sul mio podio personale, insieme a My Mister e Hometown cha-cha-cha ( my mister più drammatico, Hometown più favoletta romantica, Unwritten direi nella via di mezzo ). L'ho adorato dalla prima puntata ( dove parte forte, facendomi già piangere ), fino all'ultima. Profondo, toccante, attuale, dolce. Park Bo Young doppiamente brava, anche troppo ( nel senso che ovviamente la serie è incentrata quasi interamente su di lei ); se amate Bo Young, il suo viso e la sua voce, non potrete rimanere stregati da questa serie. Anche la colonna sonora è bella. Molte frasi poetiche, forse a volte troppo ricercate, ma stupende. Poco da aggiungere, da non perdere."Ieri è passato, domani deve arrivare, oggi è ancora sconosciuto. Viviamoci il presente."
"In amore, non si vince né si perde. In amore si resta uniti fino alla fine, anche quando si perde. Amare è stare insieme nonostante le centinaia, le migliaia di sconfitte."
Questa recensione ti è stata utile?
Ma perchè?
Amo più le serie dei film coreani ma a volte mi lascio tentare dalle possibili belle storie, anche se esse nascondo intenti deprimenti. Però in questo drama succede un qualcosa di totalmente inspiegabile.La prima parte è STUPENDA. Io ero completamente in adorazione, divoravo ogni espressione, gesto, parola dei personaggi ed ero sempre più ingorda, volevo sapere tutto quanto. Pensavo addirittura che l'avrei rewatchato sicuramente.
E invece...
Il drama scende in picchiata in una maniera che non mi sarei mai aspettata, nemmeno nei miei peggiori incubi. Okay per il tipo di finale, ma come viene sbattuto in faccia allo spettatore non è accettabile. Prendere per partito preso senza spiegazioni nè alcunché.
Questa recensione ti è stata utile?
KinnPorsche2...bella l'idea sulla carta, pessimo il risultato nel concreto
Che dire... Una serie che mi ha fatto rivivere - purtroppo - la triste esperienza di KinnPorsche. Buona l'idea di base, un protagonista che è a capo di una banda criminale non lo si rifiuta mai, anzi. Che l'altro protagonista fosse un poliziotto, era una bella novità.Dicevo, sulla carta molto bella, ma lo sviluppo concreto è tutta un'altra cosa. Partiamo dai personaggi principali: Tang Yi viene dipinto come un gangster dall'animo innocente, e già qui non ci siamo. Puoi essere buono nel senso di essere un cattivo che se la prende con i cattivi - per citare ancora il caro Vincenzo - ma pur sempre cattivo (anche nel senso buono) rimani. Shao Fei invece è proprio irritante, una macchietta fastidiosa e inconsistente. Mi vengono in mente almeno dieci personaggi nel ruolo di detective di altri drama che sono più seri e credibili di lui, e dico dieci senza fare troppa fatica. Flop sulla caratterizzazione dei personaggi, dunque. Ma passiamo alla trama. Plot? What plot? Qui è proprio il caso di dirlo... Non so se è peggio non avere una trama - come in alcune serie in cui tutto è in funzione della coppia protagonista - o avere una trama che grida all'incoerenza. Qui sono stati legati assieme elementi sparsi del mondo criminale, in un susseguirsi raffazzonato che mira a fare da storia, ma che di fatto è un insieme di passaggi sconclusionati e senza senso. Non c'è filo logico, i fatti potrebbero essere rimescolati in ordine sparso, che tanto la credibilità resterebbe la stessa. Non si capisce perchè certe scelte vengano fatte dopo quando si potevano fare prima, perchè certe ovvie soluzioni non vengono prese in considerazione... La storia, dunque, è un altro flop.
La dinamica di coppia, se possibile, da poi il colpo di grazia, unendo la pessima caratterizzazione dei personaggi a scene appositamente allestite, con il risultato di offrire siparietti stucchevoli di cui davvero non si sente il bisogno. Se nei primissimi episodi i toni sono ancora accettabili, in quelli successivi c'è proprio un'escalation glicemica, dove le pistole vengono sostituite dai mestoli da cucina, le minacce a sangue freddo diventano melensaggini con il cuore di panna e gli sguardi truci prendono la forma di occhi a cuoricino. Esattamente con in KinnPorsche. Di questo passo mi chiedo se riuscirò mai a vedere una BL ambientata nello spietato mondo criminale strutturata come si deve... Di certo, non è HIStory3: Trapped.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Una serie piena di stereotipi ma con un inizio discreto
Ho trovato onestamente molto buono l'inizio. Un ragazzo in difficoltà che viene salvato dal bravo ragazzo di turno, conil quale inizia a nascere una bella storia d'amore. Purtroppo finita questa parte iniziale tutto diventa un'eccessiva caricatura di ciò che davvero dovrebbero essere i personaggi.Pete è un personaggio assolutamente piatto. No, non è solo timido e dolce. Semplicemente dice di si a tutto (tranne quando vogliono rubargli i soldi). Se si arrabbia dura meno di un'inquadratura, perché perdona immediatamente Ae. E comunque, anche quando si arrabbia lo fa per motivi molto futili. Non ha un vero carattere, è messo li solo per fare il carino e cercare di far intenerire lo spettatore. Inoltre ho trovato veramente stupida e odiosa tutta la parte in cui tentava di convincere Ae a mettersi con Choomphoo. Io sono gay e conosco tanti gay, vi assicuro che nella realtà se ti piace un ragazzo non gli dici "mettiti con lei perché è più giusta per te". Nemmeno se lo ami. In generale, ogni litigio con Ae aveva pretesti stupidi e si esauriva in poche scene, tutto molto banale insomma.
Ae è l'unico personaggio che davvero regge la serie. L'attore è bravo (non il migliore, ma è giovane e se la cava). Il suo personaggio fa molte cose romantiche e dolci. Il carattere è ben approfondito e anche il percorso di accettazione della propria omosessualità. Peccato gli abbiano affibbiato un co-protagonista non all'altezza.
Tin è un altro grande stereotipo. Il classico riccone stronzo che però ha un passato difficile alle spalle. Che si sarebbe innamorato di Can l'ho capito dal primo momento in cui si sono incontrati. Tutto scontatissimo. Anche il modo di pensare di Tin: i soldi comprano tutto, senza soldi non avrai nulla e l'amore è una presa in giro. Insomma, un personaggio che non si sono sforzati di scrivere a dovere.
Can al contrario mi piace molto e lo trovo spassosissimo. Peccato che lo abbiano reso talmente caricaturale da risultare fuori luogo in una storia d'amore. Che sia giovane e ingenuo e non capisca i propri sentimenti ci sta, ma dopo averlo reso praticamente una scimmia iperattiva non puoi aspettarti di riuscire a farlo maturare solo negli ultimi episodi (e infatti si vedono i risultati). Inoltre rovina tutti i momenti anche solo leggermente romantici con battute che non fanno nemmeno ridere. Un esempio? ecco: "Perché mi sento tremare e sento di dover cagare?". Questo è ciò che dice dopo un bacio di Tin. Praticamente rovina l'intera scena precedente con una battuta. Ci sta il personaggio comico, ci sta la battuta fuori luogo. Ma di tante battute che potevano affibbiargli gliene hanno dato proprio una che me lo ha fatto immaginare come una scimmia cagona. Insomma, dai!
Cha-am è uno dei pochi personaggi davvero riusciti. Lei è simpaticissima, strong e in poche scene conquista subito la simpatia dello spettatore.
Ho trovato trattata male e in modo frettoloso tutta la faccenda dell'amore tra fratellastri. Troppo sbrigativa in alcuni punti, troppo leggera quando ci voleva un po più di drammaticità. In generale comunque non mi piacciono le coppie di questo genere.
Concludo dicendo che quasi l'intero cast è stato imbruttito da pessime scelte dei costumisti. Da Pete a Tin, per poi passare a Can e tanti altri: bastava usare un pettine per cambiar loro pettinatura e sarebbero risultati carini. Invece hanno tutti la stessa pettinatura, che è carina ma non può davvero stare bene a tutti.
Questa recensione ti è stata utile?
Huang Shu Da Ren Jie Yuan Ba
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione ti è stata utile?
Go Go Squid 2: Dt, Appledog's Time
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Carino ma non c'entra molto con la precedente stagione!
Anche se sarebbe la seconda stagione del famoso cdrama veramente non c'entra proprio niente perché a parte attori diversi per ruoli della stagione precedente ma pure il sport è diverso e tante cose non combaciano affatto.Comunque nonostante questa il dramma di per se non è male,un po' lento secondo me e poi lungo, sarebbero bastate la metà delle puntate. La storia carina e i protagonisti belli.
Finale molto carino.
Questa recensione ti è stata utile?
Kiss Me for No Reason
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Un classico dramma comico romantico!
Non mi aspettavo niente di più di quello che è stato. Mi aspettavo il classico kdrama pieno di cliché e storia ilum po buffa un po' melodrammatica ed è quello che ho visto. Non è un dramma che rimane impresso di dovuto nr per la storia ne per i personaggi/protagonisti ma un dramma carino per passare delle ore in tranquillità e ogni tanto farsi anche qualche risata.Personaggi carini forse a volte un po' troppi chliche ma nel complesso ci sta. Bellina anche l'altra coppia peccato che non hanno approfondito un po' di più.
Il finale leggermente affrettato e mi sembra manchi qualche pezzo del tipo ma la sorella che fine fa?!
però nel complesso mi è piaciuto vederlo e mi è anche piaciuto!
Questa recensione ti è stata utile?
Non è un drama originale, non ci sono nè personaggi che rimangono impressi nè particolari avvenimenti. Ma non ci sono cose strane, situazioni bislacche e tutto segue un suo filo logico. Un cerchio che si chiude. Quasi. Forse.
Molteplici sono le citazioni a Goblin e strizza anche un po' l'occhio a qualche altra storia dello stesso filone.
Sicuramente un'opera carina se avete voglia di qualcosa di easy.
Questa recensione ti è stata utile?
Troppa violenza annacqua la scrittura di questa serie tv
La serie può contare su attori davvero bravissimi, ma purtroppo è dominata da scene di violenza fine a se stessa. Comprendo perfettamente che la trama ruoti attorno a un’unità speciale che combatte corruzione, male, potere e denaro, e riconosco lo sforzo di rappresentare eroi senza macchia e senza paura, pronti a sacrificarsi per proteggere la città e i cittadini.Tuttavia, la violenza è così esagerata e ripetitiva che, arrivata al 13° episodio, non ho resistito e sono passata direttamente alla fine. Troppo sangue, troppo sadismo, troppi cliché in cui i cattivi sembrano privi di speranza, troppo cinismo. Anche se alla fine i buoni vincono, l’esperienza risulta estenuante. Ho finito per usare continuamente il tasto “forward”, perché la violenza esplicitata in modo così intenso mi ha davvero sfinita.
Questa recensione ti è stata utile?
BLACKPINK: Light Up the Sky
0 persone hanno trovato utile questa recensione
black pink Is a family
di solito il kpop non è sempre vero, ci sono fake amicizie, toxic fans, relazione impossibili e un dubbio su cosa ci sia dietro le telecamere ecco, dopo aver visto questo film sono convinta che le black pink siano come una famiglia. anche se magari Qualche volta hanno litigato (cosa normale nella nostra vita) siano sempre riuscite ad avere questo legame. spero che continueranno in futuro anche come carriera da soliste, ma le vorrei vedere di più come gruppo. anche se ormai sono 30 sono molto fresh come se avessero 16 anni anche la loro musica. per chi non dice che il kpop è famoso si informi un po' su di loro. per il resto black pink Forever 🩷🖤Questa recensione ti è stata utile?
Serie poco riuscita e apparentemente più datata di quanto non sia.
La prima cosa che mi ha colpita di questo drama - purtroppo in negativo - è stata l'impressione che fosse più datato di quello che è. Mi è capitato di vedere serie recenti che si presentano in quanto tali, vecchie serie palesemente obsolete e drama datati ma che sembrano non aver risentito più di tanto del passare del tempo. Questa è forse la prima volta che mi imbatto in una serie di pochi anni or sono ma alla quale - tra fotografia, scenografia, montaggio e quant'altro - avrei dato tranquillamente una manciata di anni in più. E sentire il bisogno di svecchiare una produzione del 2021 vuol dire già partire con il piede sbagliato.La trama, tuttavia, si prospetta interessante e incentrata su uno dei miei clichè preferiti, quello del matrimonio di convenienza. Che i protagonisti non fossero due giovani usciti l'altro ieri dall'adolescenza era un altro punto a favore.
Oltre al romance trovano spazio le scene di azione, i segreti passati, il desiderio di vendetta, i rapporti di amicizia in pieno stile bromance. Il tutto, però, in modo non troppo ben bilanciato.
Rispetto ai protagonisti, l'attore maschile ha saputo delineare un personaggio caratteristico, che si distingue dalla massa di ML spesso un po' tutti uguale, anche se per altri versi decisamente imperfetto. Ho apprezzato la sua singolare espressività che conferisce alla figura risvolti complessi ma anche tratti un po' sopra le righe e quasi buffi, complessivamente apprezzabili in quanto lo definiscono in modo abbastanza netto e per nulla insipido. Diversa invece la percezione nei confronti della protagonista femminile, che non mi è proprio piaciuta: l'ho trovata insulsa, antipatica, pettinata e truccata in modo discutibile, poco spontanea nella recitazione. La freddezza del suo personaggio risulta molto artificiosa e non riesce a contrastare con l'approccio opposto di lui. Poteva essere una buona coppia, sulla carta, ma nel concreto non la definirei riuscita.
La storia d'amore si sviluppa troppo lentamente, l'attesa e i piccoli - o nulli - passi in avanti alla lunga è estenuante. A livello di sviluppo ho quasi preferito il pairing secondario, e non è cosa normale nella riuscita di un buon drama.
A conti fatti, la prima metà della serie è quella meglio riuscita. Migliorabile, certo, ma tutto sommato funziona. La seconda parte invece è proprio precipitata: il romance si fa bruscamente da parte e prende il sopravvento l'azione, con situazioni misteriose e irrisolte del passato annesse. Al tutto si aggiungono a raffica tutta una serie di nuove tematiche, troppe per essere gestite come si deve. Gli episodi si appesantiscono, perdono i tratti positivi che rendono la prima parte del drama piacevole e, con questo senso di immotivato sovraccarico volgono a conclusione, culminando in un episodio finale che è di una delusione assoluta.
I difetti, complessivamente, superano di molto i pregi, motivo per cui non vedo davvero ragione di consigliarla, nemmeno quale visione leggera e disimpegnata, perchè di fatto è più che altro una storia non riuscita. L'invecchiamento precoce non la farà ricordare come una grave perdita...
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Sin da quando è andata in onda l’ho sempre sentita nominare ma leggendo la trama mi sembrava l’ennesima storia toxic in cui si romanticizza ciò che non deve essere romanticizzato quindi non avevo mai pensato di guardarla seriamente. Poi quando si è sentito molto parlare dell'ost mi sono incuriosita e ho deciso di sentirla in quanto tutti dicevano fosse bellissima e da lì mi sono innamorata dell'ost e mi son detta “Bene, devo guardare Big Dragon, per forza”, quindi l’ho iniziato.
Devo dire che in generale la loro storia mi fa rimanere abbastanza confusa, sin dall'inizio mi sono sembrati entrambi molto toxic a loro modo però nel senso due red flag messe insieme fanno una bella accoppiata…si intendono.
Incominciamo dal fatto che in generale all’inizio non vedevo tanto interesse da parte di entrambi, vedevo in entrambi odio perciò mi sono sorpresa di sapere che effettivamente l’odio fosse solo da parte di Yai, ho incominciato a vedere interesse dopo la nottata passata insieme soprattutto da parte di Mangkorn anche se mi sembrava più uno psicopatico, c'è da dire che in ogni caso lo psicopatico lo era anche Yai.
Effettivamente dalla trama avevo capito che Yai fosse vittima di questo abuso da parte di Mangkorn e quindi quando ho visto il primo ep sono rimasta un pò scioccata a scoprire che effettivamente stesso Yai voleva fare ciò a Mangkorn che si è fatto leggermente più furbo e ha quindi semplicemente continuato ciò che Yai aveva iniziato.
In poche parole mi sono sembrati delle red flag psicopatiche sin dall’inizio ma alla fine mi son pure detta che tanto essendo uguali si capivano meglio ahaha.
Diciamo che speravo in meglio.
Ma come non previsto va tutto a monte e nulla…la tristezza, la rabbia, la delusione.
Cominciamo dal fatto che ogni volta che litigavano non ho mai capito effettivamente per cosa stessero litigando, nel senso soprattutto il primo litigio che fecero rimasi molto confusa perché Yai vide Mangkorn farsi na tizia in mezzo alla via, lì ho amato lo spirito del tipo “mo lo picchio”, incitavo Yai a picchiare Mangkorn ahahah intendiamoci, anche se abbiamo visto che Mangkorn non stesse facendo sul serio, comunque non ti far spogliare così ceh amo un pò di contegno. Ma la cosa che più mi ha scioccato è stato il non capire totalmente come quei due siano finiti a fare sesso senza neanche chiarire ciò che era successo, ma dico io ma state bene di testa, ma solo io avrei voluto solo sapere le spiegazioni a tutti i costi? Invece stavano lì e hanno fatto, comunicazione zero eh.
Che poi anche in un’altro loro litigio rimasi molto confusa perché si identificavano come fidanzati senza però averlo mai effettivamente detto, non si erano mai detti ti amo, mai detti “siamo fidanzati”, erano soltanto andati due volte a letto e quindi io effettivamente non stavo capendo ciò che stava succedendo perché per me non erano fidanzati.
Che parlandone bene questo loro litigio è partito per un problema di Mangkorn che ok era grosso ma per quanto fosse grave in ogni caso dico io spiegaglielo per bene a Yai perché spiegando la situazione in quella maniera ha fatto capire a Yai che lui fosse fidanzato con quella ragazza e contemporaneamente stesse anche con lui quando in realtà non era così.
Inoltre, c'è anche il punto in cui uno dice che cosa vai trovando da Yai perché letteralmente qualunque fosse stata la tua spiegazione come pretendi che Yai possa accettare il fatto che tu debba essere destinato a sposare un'altra facendo andare nel cesso questa relazione. Diciamo che non è una cosa facilmente accettabile in ogni caso però credo che se glielo avrebbe spiegato meglio magari Yai avrebbe accettato perché poi vediamo che dopo, quando risolvono, glielo spiega meglio e Yai accetta di stare ugualmente con lui, di conseguenza perché non gliel’ha spiegato bene sin dall'inizio? Ceh così evitavi tutto quello che ti è successo!
Vabbè che io scioccata per il bacio tra Yai e Nine…io scioccata…scioccata, senza parole, basita, morta e tanto altro. Però mi è sembrato veramente molto triste e brutto perché giustamente Yai aveva rifiutato Nine però quest’ultimo l'ha baciato ugualmente, ma dico io ci sei o ci fai…assurdo.
Che poi la mia memoria adesso non collabora quindi non ricordo bene cos’è successo quindi parlerò di come dopo tutte le madonne buttate dovevano mettere in mezzo anche il separarsi perchè Mungkorn doveva andare a studiare all’estero.
Sta cosa mi ha reso la persona più empatica dell’universo, ho pianto…tanto, soprattutto quando hanno fatto vedere alcuni dei loro ricordi presenti nella videocamera, lì malinconia assurda, tristezza infinita.
In ogni caso sta ultima parte neanche la stavo capendo perchè sembravano essersi lasciati ma era solo Yai che stava lì a fare il freddo prendendo le distanze invece di far valere quel poco tempo che rimaneva a entrambi di stare assieme…che genii top.
Vabbè alla fine bene quel che finisce bene anche se mi stanno a fa piglia paura pe sta seconda stagione aiuto, spero solo la facciano più ragionevole e meno roller coaster.
Voglio anche aprire una parentesi sulla questione madre venuta a mancare di Yai.
Quando il padre è ritornato con quella donna ho capito particolarmente Yai, giustamente per quanto adulto e per quanto empatico e ragionevole, è veramente strano trovarti davanti da un momento all’altro questa donna che in una grande teoria dovresti considerare come nuova madre. In questo tipo di situazione nella tua mente passano miliardi di cose e sensi di colpa che ti fanno chiedere cosa sia più giusto e ti fanno vedere l’altro genitore in una maniera differente. Infatti, una cosa che Yai si è chiesto molto è se il padre amasse ancora o avesse mai amato la madre, sennò da una parte è ovvio che non avrebbe mai portato un’altra donna a casa. Tutti questi ragionamenti e l’accettazione generale della situazione, tutto ciò dipende dalla personalità, dal carattere e dal modo di essere di ogni singola persona perciò a Yai è stato difficile da capire e accettare e invece alla sorella è stato più semplice capire che effettivamente tutti meritano di andare avanti e che il padre non stesse facendo ciò per chissà quale motivo ma anche e soprattutto per cercare di trovare un altro punto di riferimento per i figli, in effetti anche se non sembra essercene bisogno, può sempre essere utile nella vita.
Infine Yai non è stato poi così testardo, aveva solo bisogno di realizzare e concretizzare ciò che sarebbe stato un cambiamento perenne nella sua famiglia, dopo aver processato tutto ha dato la sua benedizione e sono stata molto fiera di lui.
Parlando dei personaggi prefe in assoluto, Park e Phong nel corazon, amati un botto, mi hanno fatto morire.
Detto tutto ciò, anche se non tutto, posso dire che questa serie mi è piaciuta, nonostante ci siano parecchi no è riuscita comunque a lasciarmi qualcosa, semplicemente avrei preferito meno litigi, più comunicazione e più felicità dato che li ho visti felici insieme ben poco.
Questa recensione ti è stata utile?
Alcune idee di trama erano pure interessanti da vedere, ma sono state messe in secondo piano da scene messe lì per compiacere il fandom.
Anche qui purtroppo i dialoghi e la sceneggiatura sono poco elaborate e banali, per non parlare delle molte scene trash.
La puntata finale è stata un vero obbrobrio.
Questa recensione ti è stata utile?
Mischievous Kiss The Movie: High School
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Decisamente non il migliore adattamento del famoso manga "Itazura na kiss"
La presente recensione si intende per tutti i tre film - questo e i due sequel - che nell'insieme sono quasi una sorta di short drama e che rappresentano una delle molte trasposizioni del manga "Itazura na kiss" in circolazione (in totale due giapponesi, tre taiwanesi, uno tailandese, uno coreano e uno cinese). Sicuramente, però, non quella meglio riuscita. Non regge certo il paragona con il drama - sempre giapponese - "itazura na kiss: love in Tokyo" e il suo sequel, che è di fatto l'adattamento a mio avviso migliore di tutti. Nel dettaglio:- anche se più recente sembra decisamente più datata a livello di riprese e montaggio
- molte scene, battute comprese, sono simili poichè prese dal manga, ma la recitazione non arriva quasi alla sufficienza
- chimica di coppia, carisma degli interpreti principali: non pervenute.
- come in tutti gli altri adattamenti tranne la sopracitata "Love in Tokyo" la storia copre in realtà solo la metà del manga (i primi sei volumi), mentre invece la vicenda prosegue con altrettanti volumi dedicati alla vita di coppia di Kotoko e Irie dopo il matrimonio (fortunatamente, l'unico adattamento che ha un sequel che copre questa parte è proprio quello meglio realizzato, ovvero "Itazura na kiss: love in Tokyo 2")
Dimentichiamoci quindi di questi tre film di cui potevamo fare benissimo a meno e, per gli amanti del manga di Kaoru Tada, il consiglio è di puntare al sopracitato drama del 2013 (e sequel del 2014) poichè più completo e fatto meglio.
Questa recensione ti è stata utile?




