Questa recensione può contenere spoiler
un colpo al cerchio, un colpo alla botte
serie nettamente divisa in 2 parti: fino all'episodio 9 è una serie molto carina con personaggi adorabili che si innamorano teneramente senza sottotrame tossiche e comunicando efficacemente tra di loro. C'è anche una coppia secondaria contraddistinta purtroppo dal clichè della mancanza di comunicazione e dei malintesi inverosimili, cosa che si protrarrà fino alla fine della serie. Questa prima parte è sicuramente molto leggera e forse anche banale, ma mi piace tantissimo, in quanto in realtà non mi piacciono trame inutilmente complicate e mi piace semplicemente vedere la storia di due ragazzi che si frequentano e si innamorano l'uno dell'altro in mezzo alla vita comune di tutti giorni.Nella seconda parte, episodi 10-12, arriva il dramma: Kang e Moo sono costretti a lasciarsi a causa del contratto da idol di Moo che vieta di avere relazioni sentimentali. Questa seconda parte non mi piace affatto, sia a causa di diverse incongruenze di trama, sia perchè mi è sembrato che la serie tendesse a giustificare troppo questo tipo di contratti, che ritengo assolutamente abominevoli. Innanzitutto non ho capito perchè i ragazzi sono rimasti sorpresi dalla clausola del contratto che vieta le relazioni: si tratta di una cosa risaputa, lo sanno in tutto il mondo che nei contratti da idol vengono inserite queste clausole, come può non saperlo un ragazzo che ha come sogno quello di diventare un idol?? Inoltre già prima di firmare il contratto la mamma, poi il cugino e poi lo stesso Kang hanno chiesto a Moo di cancellare dai social i video con lui e Kang assieme: per quale motivo avrebbero chiesto di fare questa cosa se non sapendo, come sanno tutti, che nel contratto sarebbe stata inserita una clausola di quel tipo? Come detto mi sembra che la serie tenda a giustificare questo tipo di contratti: la mamma, il cugino, Kang, la manager, il membro anziano del gruppo, tutti si comportano come se questa clausola fosse assolutamente giusta e normale e hanno parole "sagge" per giustificarla e difenderla nei confronti di Moo, che invece viene fatto apparire come un ragazzino immaturo che non capisce che quella clausola è "giusta" e che non deve far altro che adeguarsi. Del resto nella realtà i produttori della serie fanno la stessa cosa con i propri attori sotto contratto, poichè le condizioni contrattuali e il problema dei fan tossici sono molto simili per gli idol e per gli attori di serie b-l, e quindi i produttori certamente non possono condannare qualcosa che fanno loro stessi. Questi ragazzi vivono in condizioni di lavoro alienanti, sono costretti a recitare costantemente una parte e sono derubati della loro vita privata, della privacy e della libertà di amare chi vogliono dai produttori e dai fan tossici, trovo tutto questo aberrante e trovo aberrante che la serie tenti anche di giustificarlo.
Il finale è affrettato, semplicistico e inverosimile: Moo chiede alla casa di produzione di eliminare la clausola, e la casa di produzione acconsente senza problemi e senza nessuna discussione: se era così semplice perchè non lo hanno fatto prima?
Alla fine tutti vengono accoppiati: la coppia secondaria, l'amica di Kang, Jang, il cugino di Moo.
Il voto è una media tra la prima parte che mi è piaciuta molto, e la seconda parte che non mi è piaciuta per niente, non per l'argomento, ma per lo svolgimento. Sarebbe auspicabile che altre serie portassero alla luce la problematica dello sfruttamento degli idol e degli attori bl e la problematica dei fan tossici, ma inquadrando il tutto sotto una accezione negativa, come è nella realtà, e non cercando di giustificare il tutto come fa questa serie.
Questa recensione ti è stata utile?
Niente di nuovo ma comunque da vedere!
Per chi guarda dramma da anni non è una storia originale di sicuro... il bad boy scalpestrato ma con un animo buono dolce e gentile e la ragazza un po' svampita che si innamora perdutamente. Un amore nato prima da fratelli e poi trasformatosi nel amore per la vita. Mille difficoltà e una separazione che fa maturare e poi l'incontro emozionante.Tutto molto bello raccontato bene con due protagonisti belli bravi e con un ottima chimica.
Merita la visione per chi ama storie un po' drammatiche ma con finali felici!
Questa recensione ti è stata utile?
Molti carino, ma potevano farlo un po' meglio
Era tanto che avevo in lista questo drama fantasy e per quanto confermo che sia una bella serie, mi aspettavo un coinvolgimento maggiore.La trama si basa sulla classica storia di reincarnazione di una donna divenuta fantasma dopo una morte prematura, a cui l'onnipotente "dai piani alti" ha dato la possibilità di tornare in vita sulla terra per un tempo determinato, allo scopo di poter riprendere il suo posto nel mondo, e di conseguenza si raccontano le varie reazioni di "quel mondo" che intanto, anche se a fatica, ha cercato di andare avanti nei 5 anni della sua assenza!
Tutto ruota intorno alla difficoltà di gestire un lutto importante, e soprattutto sull’importanza di vivere il quotidiano come un dono, cercando di non dare mai niente per scontato. La storia è carina e spesso anche divertente, gli interpreti sono tutti bravissimi e simpatici e le emozioni forti ad ogni puntata non mancano davvero, quello che però non mi ha convinto del tutto probabilmente è la lentezza delle puntate, i troppi flashback ripetuti più volte e i ritmi allungati purtroppo mi facevano spesso venire voglia di mandare avanti velocizzato! 🤦🏻♀️ Magari fare solo 10-12 puntate avrebbero reso meglio il risultato finale! Poi per carità, certi argomenti affrontati sia da parte di genitore che di figlio sono molto sentiti e ovviamente non puoi che empatizzare e soffrire con loro, infatti certe scene ti entrano dentro, ti strapazzano il cuore e ti fanno lacrimare parecchio, però gran parte della sceneggiatura l'ho trovata un po' slegata e a volte poco credibile! 😓
Tra tutti quanti il personaggio che mi ha colpito di più è lei, la dolce e simpatica amica del cuore della protagonista, quella che in ogni occasione cerca di fare la cosa giusta, e anche se le costa sofferenza, il suo sostegno è sempre sincero e disinteressato!! Mi è piaciuta tantissimo anche la "matrigna" che ha dato un nuovo volto allo stereotipo della cattiva per antonomasia a cui siamo abituati fin da piccoli, e soprattutto la grandissima Kim Mi Kyung che interpretata la madre della protagonista, e come sempre conferma che per questo ruolo è la migliore in assoluto!
Concludendo nel complesso trovo che questa serie non sia male, ma non è tra quelle che rivedrei semplicemente perché non ne sono stata coinvolta costantemente e diciamo che questo ha pesato parecchio sul mio giudizio finale! 😅
Questa recensione ti è stata utile?
Stupenda e simpatica commedia
Piacevole sorpresa, l'ho divorata, veramente bella e divertente. E per la prima volta per una serie coreana, dico che è troppo breve ( sono 10 puntate che scorreranno velocemente ). Commedia simpatica, leggera, buoni sentimenti, un pò di romanticismo, trama interessante nel mondo dei VIP, scene divertenti; l'ultima puntata mi ha anche un pò commosso ( per la felicità, non tristezza ). Bravi tutti gli attori, ma nota di merito alla protagonista Kim Ok Bin, ammirata per la prima volta, non bellissima come altre attrici, soprattutto il profilo, ma già dalle prime scene mi ha catturato, è stata perfetta in questa parte leggera e con un pò di azione. OST nulla di speciale, non entra in testa.Che dire, se vi piacciono le commedie leggere, dovete guardarla.
Questa recensione ti è stata utile?
Mini dramma piacevole!
Questo dramma ha un potenziale sprecato per davvero perché la storia c'è ed è pure un storia carina però farlo così corto praticamente lo si deve interpretare e leggere tra le righe per apprezzarlo.Poi gli attori è un peccato che non ci sia più tempo per apprezzarli visto che sono davvero bravi,soprattutto lui già molto noto per questi mini dramma.
Comunque il dramma merita la visione, più lungo sarebbe stato più bello.
Questa recensione ti è stata utile?
Doom at Your Service
0 persone hanno trovato utile questa recensione
fantasy e storia d'amore bellissimi!
K-drama fantasy meraviglioso.coppia bellissima e storia davvero avvincente anche se vista e rivista, però colpisce sempre al cuore. una meravigliosa storia d'amore che nasce piano piano anche se segnata dalla incognita del come andrà a finire. senza avere spoiler là si vive con una sensazione di scoprire come andrà a finire ma è bellissimo come la storia si evolve e anche come finisce. attori fantastici e perfetti nella loro interpretazione. nota particolare per le ost che sono da brividi e rimangono tra le migliori mai ascoltate.Merita assolutamente di essere visto.
Questa recensione ti è stata utile?
What Happens to My Family?
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Telefilm famigliare dal vibe quasi da fiction italiana
Ogni famiglia ha i propri problemi ma cosa succede quando il patriarca decide che è il momento di prendere in mano le vite dei suoi figli? Cha Bong ha tre figli adulti: il maggiore è un chirirgo che pensa solo al lavoro, la secondogenita una segretaria che sta avendo problemi in azienda perchè vuole proteggere il suo capo e il minore non riesce a trovare un impiego e si caccia sempre ingenuamente nei guai. Nessuno dei tre pensa minimamente di accasarsi, ma Cha Bong ha scoperto che gli rimane poco da vivere e intende sistemarli tutti e tre prima che sia troppo tardi. Il suo piano? Fare loro causa in tribunale.La trama già dalle premesse è carina inoltre questo è un drama lungo giornaliero, tipo un telefilm che va in onda tutti i giorni per diverse stagioni da noi, stile I robinson per intenderci, solo che qui le stagioni sarebbero solo 2 o 3. Visto che sono solo una cinquantina di episodi. Ci sono situazioni ironiche e serie ben mescolate, una attività di famiglia, un matrimonio di interesse, un amore non corrisposto, un office romance e atnti altri temi intrecciati tra di loro. quetso è un drama vecchiotto e molto sottovalutatao che secondo me andrebbe rivalutato.
Questa recensione ti è stata utile?
XD
Non ricordo nella mia vita di aver riso così tanto per un drama XD E' semplicemente fantastico! In quest'opera concorrono due parodie diverse ma che funzionano splendidamente insieme: la parodia delle storie romantiche e quella del lavoro d'ufficio (che comunque applicabile a qualsiasi tipo di lavoro). E' tutto così esagerato, portato a tratti all'estremo, eppure è anche così reale! Nel gruppo di lavoro ci sta sempre quello che non fa nulla, il tipo misterioso, il "leccaculo", il perenne incazzato e pure lo schiavetto. Ma cosa può accadere ad un figlio di papà che ritrova a voler provare questa vita? E se le situazioni si complicassero ulteriormente con strane coincidenze, tipo improvvisamente sei vicino di casa con quello che non sopporti?Boh, io l'ho amato. Lacrime agli occhi dal ridere che mi sono fatta.
Questa recensione ti è stata utile?
è una serie interessante
scritta bene, ma verso la fine, tutta questa inesorabile forza del male, nonostante la ferma decisione dei protagonisti di combattere per la giustizia, mi sfinisce a livello morale e psicologico.C'è una visione nichilista che la storia sostiene, che toglie il respiro.
I protagonisti sono sostenuti da un cast eccezionale.
Gli attori sono tutti centrati e bravissimi, è un cast da 10 e lode. Lee Joon Gi rende con naturalezza e senza gigioneria il suo personaggio positivo. Come pure Lee Kyung Young è un altissimo interprete del male, senza mai una forzatura.
Ho fatto fatica a finirlo, ma ne consiglio la visione a chi ama il cinema di qualità.
Questa recensione ti è stata utile?
Kimi to Nara Koi wo Shite Mite mo
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
questa serie ti fa riconciliare con i drama bl
Finalmente una serie in cui non ci sono relazioni tossiche, complicazioni di trama insensate, incongruenze assurde, malintesi inverosimili dovuti a una inspiegabile mancanza di comunicazione, non ci sono personaggi che diventano gay dalla sera alla mattina, non ci sono "gay per te" (Ryuji non è un "gay per te", ma un adolescente che sta scoprendo la propria identità). I protagonisti sono belli, teneri e adorabili, comunicano tra di loro e vivono in un mondo realistico, e curano l'uno le ferite dell'altro. Ci sono scene toccanti e anche scene divertenti, l'unica pecca è la durata breve della serie, sarebbe stato bello vedere più scene di loro due insieme in una relazione.Questa recensione ti è stata utile?
I Don't Want To Do Anything
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Cercavo qualcos'altro..
Ho iniziato il drama convinta e volendo vedere uno di quei slice of life in cui il/la protagonista di turno scappano dalla città o cmq dal posto in cui stanno per rifugiarsi nel tipico paesino in cui tutti si conoscono e dove possono trovare la pace e una nuova famiglia, un posto in cui possono rinascere. Questo drama ci riesce a metà. Da una parte ringrazio che sia stato breve, ma dall'altra ho trovato alcune cose abbozzate e sinceramente non ho capito perchè ci hanno voluto infilare la situazione tossica, annullando in gran parte l'intento iniziale di dare una nuova vita alla protagonista. Parte davvero alla grande e non è nemmeno malvagio nel complesso, ma ahimè quella nota stonata... Inoltre non si avverte un vero proprio senso di gruppo, di grande famiglia. Ci sono molte scene dolci e gestite in maniera tale da creare un ambiente di conforto ma il tutto non è abbastanza forte, abbastanza d'impatto. Non penso di aver perso il mio tempo dietro a questi personaggi perchè si fanno vedere con piacere ma potevano dare molto di più.Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
serie interessante, ma ritmo un po' troppo compassato
serie sicuramente interessante in quanto la tematica introverso-estroverso è portata alle estreme conseguenze, con spunti di riflessione per quanto riguarda le relazioni sociali, le relazioni sentimentali e i rapporti con i famigliari di persone introverse ed estroverse. La caratterizzazione di Diew, che come detto sembra piuttosto estrema, è anche conseguenza della sua relazione tossica con il suo ex, che gli ha lasciato profonde cicatrici, e che l'amore e la dedizione di God contribuiscono a curare. Nel corso della serie Diew e God hanno qualche malinteso, ma ne parlano sempre in maniera matura per giungere ad un chiarimento e ad un innalzamento di livello della loro relazione. Per quanto riguarda gli aspetti negativi, c'è da dire che non ho apprezzato molto l'interpretazione degli attori sia di Diew che di God, che spesso non riescono a trasmettere quelle emozioni che la scena richiederebbe. Anche la serie stessa in molte parti risulta un po' noiosa e con ritmo troppo compassato.Questa recensione ti è stata utile?
Mom’s Friend’s Son
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Dinamiche famigliari e relazioni sane
Ho visto molte persone dichiarare come questo drama fosse troppo banale, "tranquillo" e un po' noioso. Io, invece, lo ritengo uno dei migliori drama di sempre. Le dinamiche rappresentate sono delle più realistiche mai viste e il modo in cui sono stati decisi anche i doppi titoli delle puntate è stato geniale. Tutti i personaggi hanno un valore nella serie: alcuni sono fondamentali, altri magari hanno compiuto gesti ad impatto fastidiosi e non giustificabili. Ma tutti hanno avuto il proprio modo di "redimersi" con le persone che più amavano. Nella famiglia di Seokryu sono stati rappresentati dei lampanti problemi di autostima ed è stato dimostrato che non è impossibile affrontarli. Nella famiglia di Seunghyo sono stati rappresentati problemi di mancante comunicazione, non indifferenti, che all'inizio facevano quasi pensare che la situazione sarebbe rimasta così, fino a quando le cose non si sarebbero risolte con una triste fine. Invece, tutto ciò è stato smentito. Certo, alcuni elementi hanno costituito comunque dei cliché, ma in una maniera molto nascosta, quasi a far dimenticare che lo erano. Non c'è stato nessun elemento che mi abbia fatto pensare "questa cosa non ha un senso".Parlando delle attrici e degli attori, tutti hanno mostrato una chimica fra loro che ha reso la serie spaziale! Ho amato che l'attenzione non sia stata riposta solo sui protagonisti, ma anche sui loro genitori, sia come genitori che come persone. Sono sicuramente anche gusti, ma la naturalezza della recitazione, l'empatia per i propri personaggi, da parte degli attori, è una cosa che non dimenticherò mai. Non mi sorprende che Somin voglia lavorare di nuovo con Haein.
E' il primo drama in assoluto che non mi fa sentire la mancanza dei giorni di rilascio, dell'attesa di sapere che succede...
Non è necessariamente una cosa negativa provare queste cose, ma il fatto che stavolta sia successo il contrario, mi convince di come anche la fine di questo drama, per quanto "normale", dovesse andare così. Forse perché l'intenzione era proprio quella di terminarlo con una nota di normalità, senza niente di "speciale". Perché come è espresso anche nella serie, è forse essendo sé stessi che si diventa speciali, non provando ad esserlo.
Tentando di essere il drama più naturale e in un certo senso quotidiano (per i temi che tratta, che potrebbero riguardare tutti), è diventato uno dei drama più speciali di sempre. Avendo rappresentato l'aspetto umano di queste dinamiche e non solo quello cinematografico, Love Next Door merita, a parer mio, voti così alti.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Divertente e adrenalinico storia super coinvolgente
Ho visto diversi movie e drama sul bullismo, è un tema che fa male, e so che la violenza che trasmettono non si discosta dalla realtà di oggi.Questo movie è diverso dal solito, fa da sfondo la boxe e un ex atleta che cerca di diventare un insegnante a tempo pieno... ma come in ogni scuola il marcio serpeggia ovunque ... e qua ci troviamo un super cattivo che devo dire in questa veste è semplicemente strepitoso!! Lee Jun young ... ho un debole per lui ma cavolo che espressioni .. la cattiveria l'ha espressa alla perfezione ...ma gli e' andata male cucciolo ..abbiamo una Shin Hye Sun super cazzuta che anche se ci prova a non immischiarsi in queste faccende per avere il posto fisso...non può star ferma davanti a tanto orrore e ai ragazzi che gridano aiuto ❤️
È stato bello, è stato divertente e adrenalinico..le scene di combattimento ben rappresentate..i momenti simpatici hanno aiutato a rendere tutto armonioso .. e il combattimento finale perfetto... io mi chiedo se davvero un insegnante può girarsi dall'altra parte quando un suo alunno sta cosi male.... può davvero il potere trasformare tutte le persone? Chi ce l'ha ne abusa ...chi non ce l'ha si gira a non guardare ... la madre del nostro bullo avrebbe avuto bisogno pure lei di due pugni in faccia altro che ...la mela non cade lontana dall'albero ma quando hai pure paura di tuo figlio fatti due domande!!
Cast fantastico hanno messo su una bella storia e l'hanno interpretata benissimo! L'idea che lasciano sul finale mi piace un sacco...una nuova scuola, una nuova bulla e una super prof gattino "a termine" ahahah pronta a far saltare qualche dente!!
Questa recensione ti è stata utile?
Non e' una storia di rivalsa e vendetta, ma di amore e perseveranza. Ritmo in alcuni momenti troppo basso, e ancune dinamiche troppo prevedibili; La durata forse e' eccessiva avrei messo meno episodi. Ottimo prodotto ma non eccezionale.
Questa recensione ti è stata utile?



