Dramma rom com tipico cinese.
Un dramma come molti nello stile comedia romantica anche se qua non c'è tanta comedia.Il cast convince più della storia perché lei è perfetto in questo ruolo e lei perfetta a fare la superstar.Purtroppo come molti dramma cinesi si perdono tanto nel racconto del lavoro,qui lui è un ingeniere aerospaziale e questo penalizza la storia d'amore che invece ci mette troppo a decolare e poi solo nelle puntate finali possiamo godercela.
Nel complesso un bel dramma che si vede velocemente e che merita anche solo per la chimica tra i due protagonisti.
Questa recensione ti è stata utile?
Molto divertente!
Un film divertente, un po' piccante però anche un po' romantico.I due protagonisti da due patetici innamorati di persone che non li corrispondono si conoscono per caso al telefono e dopo la telefonata erotica di conosceranno e poi incontreranno e innamoreranno.
Divertenti le loro conversazioni e poi i loro incontri.
Sul finale si mette male ma alla fine tutto bene e ancora più divertente per via della buffa canzone che lui dedica a lei al suo matrimonio...la parte più iconica del film.
Merita la visione per farsi due risate.
Questa recensione ti è stata utile?
Mad for Each Other
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Meglio di quello che pensavo
Dopo una prima puntata guardata anche un po' controvoglia, mi sono decisa a dare una seconda possibilità a questo drama e devo dire che mi ha sorpreso. Più che parlare di matti qui però si parla di gente che ha subito dei traumi e in base a ciò ha sviluppato una forma di resistenza alla vita. Mi è piaciuto molto come è stato trattato il tema che riguarda la protagonista e anche come è riuscita a metabolizzare il tutto, molto credibile. Per quanto riguarda lui, mi è piaciuto molto di più all'inizio che non verso la fine ma ci sta.Ho amato Samantha!!!!
Il suo personaggio una volta tanto è stato ben inserito ( no altro per no spoiler XD).
La coppia in sè funziona. E' molto carina, dolce.
In realtà per una volta non ho molto da dire. Sicuramente consigliato se cercate un drama semplice, abbastanza tranquillo senza super trame/sotto trame da togliere il fiato.
Questa recensione ti è stata utile?
When The Darkness Falls
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
trama incongruente e personaggi che non emozionano
Stessa produzione di "Blue Boys" e "Bad Guy", e infatti si notano gli stessi 4 ambienti e gli stessi bicchieroni di the freddo che nessuno beve mai... L'impostazione della serie è la stessa, sono 8 episodi da 10 minuti. La serie è molto statica, ci sono 4 personaggi che sostanzialmente stanno seduti a parlare in 4 set diversi. Anche la storia è molto simile, ci sono 2 personaggi che si innamorano e ci sono altri personaggi, un personaggio femminile e un personaggio maschile, che si mettono di mezzo, c'è un mezzo tradimento, qualche malinteso e una riconciliazione. I set poveri non mi danno affatto fastidio: "Blue Boys" con gli stessi set mi è piaciuto tantissimo. A differenza di "Blue Boys" in questa serie i personaggi sono tutti negativi, tutti fanno cose sbagliate, per lo più in maniera immotivata: la trama è incongruente e spesso sembra che i personaggi agiscano solo per esigenze di copione. Non si empatizza realmente con nessuno dei personaggi e la serie non lascia nessuna emozione.Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Sorry, but no sorry
Il mio approccio a questo drama è stato particolare e disconnesso. La prima volta che ho ben pensato di iniziarlo l'ho mollato al quinto episodio: non sono una grande fan della comicità esagerata. Poi un po' spinta dagli altri, un po' per i video che vedevo in giro ho voluto dargli una seconda possibilità e a singhiozzi l'ho ricominciato per poi proseguire più tranquilla e spedita dall'ep 9 in poi.Devo imparare ad ascoltare il mio istinto.
Non fraintendetemi. Chiudendo un'occhio sulla parte comica a tratti veramente esagerata, l'opera mi stava piacendo e trovavo quanto mai interessante il rapporto di un'anima di uomo in un corpo di donna che si innamora di un lui. Inoltre viene introdotto il concetto di emancipazione femminile e i quesiti sul ruolo della donna in un contesto storico/politico in cui esse erano sia schiave che detentrici di potere.
Quindi perchè ho dato un voto così basso alla storia?
Per il FINALE.
Porca tro*a, io mi chiedo cosa sia passato nella testa degli sceneggiatori per compiere una porcata simile. Una merda di finale che toglie tutto il significato dei risvolti che si sono susseguiti nel drama. A sto giro la crescita del FL non ha alcun senso! Anche la maturazione dei suoi sentimenti come quelli del Re. Ma cribbio, nonostante quest'ultimo ammetta che sente di aver perso qualcosa vuol dire che non si rende conto che la Regina è completamente un'altra persona?? Inoltre, la tizia non si era suicidat*? Non è mai apparsa in nessun momento del drama per dirci che in realtà in quel corpo due anime stavano combattendo; quindi da dov'è rispuntata? Poi il protagonista che nel Joseon si era innamorato alla fine del Re, nel presente non prova un cazz*? Rammarico, tristezza.. Niente di niente?? Ma allora la parte romantica in questa storia a che cazz* serve?? Io boh, allibita. E incazzat*.
Questa recensione ti è stata utile?
Confortevole
Questo è un dramma soft, al centro della scena l amicizia e la crescita personale e le grandi lotte per restare fedeli a se stessi .5 amici che crescono sia intorno al tavolo dove si confrontano consumando deliziosi pasti sia nelle aule del tribunale.
Attraversano delusioni , sfide personali e raccolgono successi trovando alla fine ognuno la sua strada.
Da vedere per passare un buon tempo con un buon drama
Questa recensione ti è stata utile?
Hao Yi Ge Guai Guai Nv
0 persone hanno trovato utile questa recensione
CHIMICA INCREDIBILE
Questa miniserie per app è la più bella mai vista. La chimica tra i due protagonisti è incredibile, sembrano completarsi a vicenda. La storia è intrigante ed anche il loro incontro non è banale. Personaggi con una forte determinazione e ben caratterizzati. La musica forse è da migliorare, ma per me vale la pena guardarlo.Questa recensione ti è stata utile?
One Million Stars Falling from the Sky
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Adattamento diverso dal remake coreano, più vecchio e un po' meno apprezzabile
Ho iniziato questa serie quasi per caso, avendo letto poco o nulla della trama. Alla fine dei primi due episodi la sensazione di déjà vu che mi seguiva fin dall'inizio ha improvvisamente acquisito un senso: avevo già visto il remake coreano, intitolato "The smile has left you eyes" qualche anno fa.Ora, la differenza nella conformazione dei drama giapponesi e di quelli coreani è davvero abissale, e qui si nota tutta. Personalmente, però, sono due tipologie di cui riesco sempre ad apprezzare gli aspetti positivi.
Nel confronto tra queste due versioni in particolare, ho preferito di un poco quella coreana. A penalizzare l'adattamento giapponese, principalmente, due motivi:
- è un po' datato, i 15 anni di differenza sono più che palesi e per quanto anche una serie vecchia possa essere molto meritevole, i limiti tecnologici legati alle riprese e tutto il resto sono lì da vedere, su questo non ci piove.
- ha osato di più, forse troppo. Non mi riferisco solo alle numerose avventure di lui (anche quando ormai dovrebbe essere preso dalla protagonista), ma soprattutto alla storia che li lega e che emerge verso la fine.
La conclusione di fatto è la stessa per entrambi, ma la versione coreana ha saputo essere un po' meno pesante, già che la serie porta avanti una storia sufficientemente drammatica di suo. A meno di essere intenzionati a guardarle entrambe, consiglio di optare per il remake coreano del 2018.
Questa recensione ti è stata utile?
Ai Zai Li Hun Jin Xing Shi
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Scene d'amore come unico obiettivo, alcune effettivamente valide. Il resto è da dimenticare.
"Love in the edge of divorce" rappresenta un tipo di drama - per lo più Cdrama - che recentemente mi è capitato di vedere sempre più spesso: caratteristica comune è un formato da short drama, spesso suddiviso in una moltitudine di episodi di effimera durata, dove la sigla di inizio e titoli di coda sommati durano quasi quanto l'episodio, con svariate scene d'amore più appassionate e meno statiche del solito ma una trama del tutto inconsistente.L'unico pregio, insomma, è quello di veder sostituito il classico bacetto a stampo con qualcosa di più credibile, ma per il resto sembra davvero l'unico scopo. Nel susseguirsi dei momenti amorosi - spesso tra l'altro aggressivi, sicuramente non da green flag - dove il belloccio di turno sfoggia sguardi ammalianti e camicie che hanno smarrito provvidenzialmente buona parte dei bottoni per strada, si cerca di imbastire una storia che colleghi le varie scene, ma senza ovviamente ottenere nulla di valido.
Non si tratta di un obiettivo non raggiunto, ma proprio non prefissato. Un cast non di alto livello - ma esteticamente ad effetto - un'attenzione superficiale per i dettagli, una sceneggiatura che deve esserci ma della cui bontà sembra non interessare a nessuno... E il gioco è fatto!
Nel dettaglio, in questa serie, i fraintendimenti sono banali, imbarazzanti, poco credibili e tirati per le lunghe. Il protagonista, oltre a dispensare baci roventi e sguardi infuocati (quando non è impegnato a piangere come un vitello verso la fine), per il resto si dimostra incoerente e volubile come il tempo. I personaggi secondari sono un mero contorno, e...basta, il punto è proprio questo, che non c'è molto altro da dire, nel bene e nel male.
Incappare in questo tipo di lavori di tanto in tanto può accadere, non è un dramma (mi si perdoni il gioco di parole). Basta venire subito a patti con ciò che si può ottenere dalla serie, ovvero qualche bella scena d'amore - quando non malsana - e dimenticarsi di tutto il resto. Passabile solo per una visione distratta e disimpegnata.
Questa recensione ti è stata utile?
Da dimenticare...
Spiace dare un giudizio insufficiente, soprattutto considerata la presenza di uno dei miei attori preferiti, Ji Chang Wook, C'è qualcosa che non va, in questo drama. Prima ancora di vederlo, non mi ispirava. Ma il cast prometteva bene quindi a un certo punto mi sono decisa, sperando di ricredermi come a volte accade. E invece no. Tutto mi sembra sprecato. L'ambientazione, la storia, la caratterizzazione dei personaggi. Vorrei poter dire che mi ha annoiata, ma l'apatia con la quale ho seguito gli episodi fino alla fine è forse anche peggio. Zero emozione, zero interesse. Il nulla. A distanza di un po' di mesi, ho deciso di dargli un'altra chance. La prima volta arrivavo diretta da "Healer", forse qualsiasi drama avessi visto subito dopo sarebbe partito svantaggiato. Scrivo questa recensione dopo averlo visto quindi per la seconda volta...e la prima impressione, purtroppo, è stata confermata. Anche stavolta la serie non è riuscita a trasmettermi nulla, se non il dispiacere che attori così bravi non avessero utilizzato il tempo investito in questo drama per girare qualche altra serie che valesse davvero la pena di essere vista. Concludendo...che spreco.Questa recensione ti è stata utile?
Nel complesso è una storia carina, giusto per passare il tempo. Non aspettatevi troppo, ecco.
Questa recensione ti è stata utile?
Commedia sciocchina per un paio d'ore di facile divertimento
Si tratta, come da titolo, di una commedia molto leggera dall'umorismo facile facile, a tratti anche ben poco politicamente corretto. Per ridere senza arrabbiarsi troppo bisogna prendere in considerazione il particolare clima politico e soprattutto la censura che in Cina impera.In questa prima parte della serie che consta di due stagioni la parte più importante è la particolare relazione della coppia principale, prima ancora che diventi veramente una coppia. Infatti, laddove lui è deboluccio e poco incline alle arti marziali, lei invece è fortissima e abbastanza manesca. Il nostro le prende a ogni tre per due e questo scambio dei ruoli, che vede il maschio così pesantemente sottomesso fisicamente alla donna, non può che suscitare diverse risate.
Purtroppo, e qui entrano in gioco le peculiarità della cultura cinese, ci sono un paio di situazioni che possono far arrabbiare le persone di mentalità un po' aperta. Per esempio, uno dei malviventi è un uomo chiaramente omosessuale, il quale viene pesantemente disapprovato e in qualche modo deriso. Passati sono ormai i tempi in cui in Cina si riusciva a far approvare dei drama dall'aria vagamente BL, camuffati da bromance. Visto l'incredibile successo che tali vicende avevano sul pubblico, i capi in testa cinesi sono corsi immediatamente ai ripari e ormai questo tipo di situazione non si riesce più a vedere. Al contrario, pare che non si possa perdere occasione per svergognare quella che viene chiaramente recepita come perversione.
Una delle indagini che viene condotta dalla coppia punta come colpevole ad una donna piuttosto in carne, abbandonata dal marito che l'ha derubata per scappare con una amante molto più snella e più bella di lei. Anche in questo caso il commento che si fa di striscio è che sarebbe colpa sua, perché se solo fosse stata più attraente il marito non l'avrebbe né derubata né tradita. Ora, è sotto gli occhi di tutti coloro che guardano drama quale possa essere l'ideale di bellezza femminile da quelle parti: le donne devono essere magre fin quasi e oltre il limite della patologia, a giudicare da certe serie che ho visto.
Detto questo, ed è dire già tanto, bisogna rimarcare come le vicende, al di là di una comicità basica, siano veramente piuttosto infantili. Le indagini non sono certamente neppure degne di questo nome e, almeno in questa prima serie, la relazione romantica è appena agli inizi.
D'altronde sono sì 28 episodi, ma di lunghezza variabile tra i 3 e i 5 minuti, per cui le vicende in realtà si svolgono in maniera piuttosto affrettata e non c'è tempo per un qualsiasi tipo di approfondimento.
Sia la coppia principale che il cast di supporto si sono comportati abbastanza bene, considerato il tipo di drama: è una commedia senza tante pretese. Le scene drammatiche però lasciavano un po' a desiderare.
Musica, ambientazioni, costumi e cinematografia non sono di prima categoria, e si vede. Insomma: è una serie abbastanza coerente nella sua mediocrità.
Mi ripeto: si tratta di uno show che si può guardare se si hanno due o tre ore di tempo a disposizione e non si vuole cominciare qualcosa di più impegnativo, tanto per farsi due facili risate. Simpatica, ma nulla di più. Esiste già una seconda stagione, la cui riuscita è al pari della prima.
Questa recensione ti è stata utile?
Dramma avvincente!
Dramma avvincente!L'ambientazione sono gli e-sports,la cyber security che fa da sfondo a una storia molto bella.
Tratta di squadre che sono capitanate da ex compagni praticamente amici di una squadra che dieci anni prima aveva dato vita a questo sport in cina e che ora dopo essersi sciolti in modo burrascoso si affronteranno come avversari.
In mezzo ci sarà anche una storia d'amore che nascerà e crescerà pian piano tra un lui scorbutici e una lei un po' infantile, ma si rivelerà che sono davvero perfetti insieme.
La teama racconta più della vita sportiva che del amore ma è raccontata bene che alla fine fa innamorare di tutto l'insieme.
Ha il giusto finale ed piacevole da vedere.
Questa recensione ti è stata utile?
Alla fine siamo d´accordo che non è perfetto, il ritmo ad esempio non sempre è equilibrato, altalenando momenti troppo lenti ad altri eccessivamente veloci. Anche i dialoghi a volte risultano rigidi o troppo drammatici sminuendo l´impatto emotivo della scena.
La serie inoltre affronta temi pesanti come il trauma, le differenze di classe e l'amore ossessivo, ma non li esplora sempre con la cura e la profondità di cui hanno davvero bisogno.
Dall'altro canto le protagoniste, Sonya e Lookmhee, sono sinceramente il punto forte della serie. La loro chimica è chiara e potente. Ed inoltre la serie è bella da vedere. La fotografia è solida e l'estetica generale si adatta al tono malinconico che vuole creare.
Questa recensione ti è stata utile?



