Completo
Yunikon ni Notte
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da weirde
mag 17, 2024
10 di 10 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.0
Acting/Cast 6.0
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 6.0
Questa recensione può contenere spoiler

Japanese drama with potential and interesting knowledge but without much heart

Trovare un drama giapponese dove la protagonista femminile non tenga perennemente gli occhi bassi, abbia la fobia del contatto fisico o anche solo visivo, sia timida e introversa a livelli da ricovero, balbetti o faccia la bambina è raro credetemi, perciò questo drama va premiato. Qui la protagonista sembra una ragazza normale, parecchio confusa sull'amore ad un certo punto e che sembra non sapere cosa prova, ma se non altro non è timida, non schifa proprio tutti i contatti fisici, sa pralare e ragionare normalmente, anzi pure meglio di alcuni uomini del drama, ha un ruolo di spicco...insomma è una figura rassicuramente della sua quasi occidentalità. Il drama poi è molto verosimile dal lato lavorativo e fornisce molte informazioni interessanti e realistiche (un po) sulle start up, e sul mondo del lavoro. Edulcorate ok, ma non così banali. Molte cose positive che me lo hanno fatto aprezzare. La difrenza d'età viene affrontata bene in modo interessante...tutto fila. Peccato per la storia romantica che non decolla mai e non ha un suo spazio. Tanto valeva eliminarla del tutto secondo me, perchè resa così non conta nulla. Ma il resto è molto piacevole.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Namnam
0 persone hanno trovato utile questa recensione
set 18, 2023
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 6.0
Storia 7.5
Acting/Cast 7.5
Musica 6.5
Valutazione del Rewatch 1.5

Una storia ordinaria.

In certi momenti mi sono annoiata. Una storia piuttosto ordinaria senza grandi emozioni ne fascinazioni.
Come succede spesso nei drama coreani , anche se sono più coinvolgenti e interessante di questo, la fine ha un senso incompiuto o comunque deludente.
Gli attori sono simpatici e alcuni belli, ma non sono rimasta entusiasta della loro recita.
Mi secca anche che le scene a tavola sono troppo ricorrenti.
Gli ambienti delle scene sono sgraziati.
I dialoghi della sceneggiatura sono abbastanza ben costruiti ma la regia toglie loro mordente. Forse la pecca maggiore in questo risiede proprio nella regia insipiente.
La sigla di inizio, con quei cartoni disegnati è vacua e le canzoni , non le trovo particolarmente belle.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
The Only Girl You Haven't Seen Season 1
0 persone hanno trovato utile questa recensione
set 25, 2023
18 di 18 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 8.0
Un ottimo titolo interpretato da una coppia di attori sconosciuti ma decisamente di merito. Si tratta di una serie con puntate molto brevi sui 10 minuti, ma che in un periodo di tempo relativamente limitato è riuscita a portare avanti una storia piacevole e, al netto delle solite ingenuità che incontriamo nei drama, ci ha traghettato all'ultimo episodio della prima serie con la distinta voglia di averne ancora. Fortunatamente ha già disponibile la seconda serie mi fionderó immediatamente a guardarla. Ottimi costumi combattimenti tutto sommato ben coreografati tante persone che non sono chi dicono di essere vedremo cosa succederà nella seconda serie.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Love in the Air: Special Episode
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 23, 2023
1 di 1 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.5
Acting/Cast 8.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 8.0

Fanservice, ma non solo

Prendendo le mosse da malintesi e malumori, Rain e Sky "scappano" in gita al mare, nascondendosi alle loro controparti.
Ci vorrà poco perché ne sentano l'acuta mancanza e perché i due compagni arrivino di corsa a riprendersi i due fuggiaschi, con conseguenti bollenti scene di riappacificazione.
Sarebbe tutto dolcissimo, semplice e lineare, se non ci fosse una scena in cui si rimarca che, in Thailandia, non è ammesso il matrimonio fra persone dello stesso sesso, auspicando che la situazione possa cambiare.
E questo fa pensare, perché per tutto il drama principale, salvo un'unica frase subito corretta, le relazioni omosessuali non vengono mai osteggiate o sminuite. Ma il mondo, anche là, è evidentemente ancora un luogo imperfetto, dove una persona deve ancora lottare per reclamare il suo diritto ad occuparsi legalmente di chi gli è caro. Sì, fa pensare.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Temperature of Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Karmen
lug 24, 2019
40 di 40 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 8.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0
Degree of love è stato il primo drama coreano che ho guardato per intero, quando ancora non capivo come si pronunciassero i nomi dei personaggi, e l'ho amato molto; dopo i titoli di coda dell'ultimo episodio, l'avrei subito ricominciato da capo.

La trama a prima vista può sembrare banale, non ci sono grandi colpi di scena né eccessivi drammi, ma la storia risulta realistica e raccontata con garbo e dolcezza;
si tratta di due ragazzi che hanno avuto bisogno di tempo per comprendere se stessi e i propri desideri, che devono scontrarsi contro la realtà sia per quanto riguarda la loro relazione che le proprie carriere (le critiche al drama di Hyun Soo, i problemi al ristorante per Jung Sun); che comprendono quanto sia inevitabile andare contro le aspettative di chi amano o ferire qualcuno per tener fede ai propri sentimenti ed essere felici.

Cosa mi è piaciuto:
- Seo Hyun-Jin è bravissima, anche se la storia non le ha dato modo di esprimere completamente il suo talento come in Oh Hae Young again.
- L'antagonista maschile è costruito benissimo (non a caso l'episodio dedicato a lui è uno dei migliori): è un personaggio a tutto tondo, con pregi e difetti, ma, quel che più conta, non è detestabile. Spesso mi sono ritrovata a fare il tifo per lui, pensando che meritasse quanto o più di Jung-Sun l'amore di Hyun-Soo, e che potesse anche essere probabilmente più adatto a lei.
- Uno dei protagonisti non accreditati del drama è il ristorante di Jung-Sun, il Good Soup, ed il cibo in generale: non ho mai visto nulla che mi abbia fatto venire l'acquolina in bocca come Degree of love!
- Essendo Hyun-Soo una sceneggiatrice, lo show ci mostra a grandi linee come nasce un drama e come sia la vita di un aspirante scrittore: i concorsi, le delusioni, la gavetta, le umiliazioni, il rapporto con il regista e con gli spettatori, le ricerche continue. Molto interessante.
- La struttura degli episodi: all'inizio di ognuno, viene mostrato qualcosa di cui si sono già viste le conseguenze nella puntata precedente, una sorta di "dietro le quinte" degli eventi, che aiuta a comprendere ancora meglio la psicologia dei personaggi e le loro motivazioni.

Cosa non mi è piaciuto:
- il product placement è piuttosto goffo: le scene sembrano essere state palesemente scritte di proposito per mostrare il prodotto (quella per il caffè, per esempio, è abbastanza imbarazzante) e non risultano ben amalgamate al contesto.
- Il lieto fine per uno dei personaggi, che è stato odioso ed egoista quasi in ogni scena.
- Anche in questo drama purtroppo non manca una scena di accapigliamento...

Da: Appunti di una spettatrice

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Love is Dang Nyang Dang Nyang
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da weirde
dic 21, 2022
11 di 11 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 7.5
Acting/Cast 8.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0

Dolce e Carino come un pasticcino

Questo drama brevissimo e a basso budget è estremamernte carino. Sia visivamente che a livello di trama e storia. Quasi fiabesco il modo in cui inizia e viaggia liscio fino alla fine. Il finale poteva essere migliore, indubbiamente, ma non è comunque abbastanza triste da rovinare ciò che viene prima. Forse avrebbe meritato una lunghzza maggiore ma anche così mi ha allietato come pochi drama ultimamente sanno fare. E' dolce e mai troppo lento. Sì forse una vena malinconica c'è a cercarla, ma la cuteness che contiene batte qualsiasi altra caratteristica.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
High School Frenemy
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Hpysri
lug 6, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 9.5
Valutazione del Rewatch 10

Il vero significato di "I got your back"

Ho iniziato la serie perché la trama mi sembrava interessante e perché non vedevo Nani in una serie da F4 e sono rimasta piacevolmente stupida. Devo inoltre ammettere che tutti gli attori hanno dato il loro meglio per questa serie: le scene di azione sono fatte bene, gli attori hanno i ruoli che gli si addicono(Kay🤝Ken, bravissimo), le emozioni che devo essere trasmesse colpiscono come un fulmine a ciel sereno (per non parlare della bravura dimostrata da Pakin)... che dire, spero che più persone vedano questa serie perché fa capire molto bene le difficoltà dei giovani, senza sminuirle ma raccontandole e affrontandole.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
I Feel You Linger in the Air
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Hemma
dic 13, 2024
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 9.5
Questa recensione può contenere spoiler

Bellissimi!

Ho amato ogni singolo episodio. Loro sono bellissimi e dolcissimi assieme. Solo non ho capito il finale, sono un po' confusa. Potete spiegarmelo? Non ho capito com'è arrivato nel 2023 Khun Yai, e soprattutto la cosa più importante, come fa ad avere tutti i ricordi. Credevo si ritrovassero anche nel 2023 ma che Yai si fosse reincarnato come gli altri (Ohm, Jeed, Khaimuk) ma quando invece si ricordava chi fosse ecc mi sono un secondo persa. Perché è reale? È una visione? Boh per favore aiutarmi a capirci qualcosa
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
My Fake Bride
0 persone hanno trovato utile questa recensione
lug 10, 2022
18 di 18 episodi visti
Completo 0
Generale 6.0
Storia 6.0
Acting/Cast 6.0
Musica 5.0
Valutazione del Rewatch 2.0

Storia carina ma troppo corta.

La trama di base di per se era anche carina con un matrimonio per convenienza e partito con l'inganno tra una lei bisognosa e un lui brutto e paraplegico ma in 18 puntate da nemmeno 2 minuti non si può sviluppare un vero e proprio drama,nonostante la buona idea.
Lui poi si rileverà un bel ragazzo e lei una moglie devota e si innamoreranno.Un po di brutti personaggi come la sorella e padre di lei poi il fratello di lui e in fine una dottoressa con altre aspirazioni fanno la storia più movimentata.
Il finale troppo banale ma almeno è un happy ending.
Diciamo che si potrebbe anche fare a meno di vederlo ma se vi serve una cosa super veloce "da sala d'aspetto" è perfetta.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Hajimete Koi wo Shita Hi ni Yomu Hanashi
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da weirde
apr 6, 2024
10 di 10 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 8.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.5
Questa recensione può contenere spoiler

Non sono Mirco e Licia però son carini

Junko Harumi era una studentessa modello ma ha fallito l’esame d’ingresso alla prestigiosa Università di Tokyo e da allora la sua vita è uscita di binari. Ha avuto difficoltà a trovare un lavoro e anche ad avere una relazione romantica stabile. Ora, all'età di 31 anni, lavora come insegnante in un istituto privato. E finalmente per la prima volta, grazie all’incontro con tre uomini diversi, capirà quale è veramente la sua strada e cosa vuole o non vuole fare della sua vita. I tre uomini che sembrano interessati a lei sono Masashi Yakumo un cugino acquisito molto intellettuale e raffinato, Kyohei Yuri uno studente di liceo ripetente e ribelle a cui lei da lezioni private di sostegno e Kazuma Yamashita l'insegnante di Kyohei al liceo.
Questo drama l’ho visto perchè le capigliature e l’abbigliamento dell’insegnante e dello studente mi ricoradvano Miko e Licia del telefilm Dolce LIcia con Cristina d’Avena. Ma poi mi ha sopreso anche questo per i bei dialoghi e il messaggio che riguarda il dover essere consapevoli delle proprie aspirazioni e avere il coraggio di perseguirle nonostante la società a volte ci imponga troppi paletti. POi sì è anche una storia d’amore il che non guasta mai.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Sweet Teeth
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ago 27, 2022
22 di 22 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 9.5
Musica 8.5
Valutazione del Rewatch 8.0

Meraviglia storia romantica.

Non ho molti drama cinesi da 10 nella mia lista ma questo per me lo merita.
Gia dalla locandina mi ispirava e una volta decisa di iniziare da subito mi è piaciuto.
Semplicemente una storia dei giorni nostri con storie di coppie giovani alla presa con la vita di tutti giorni.
Tre amiche ormai non più ventenni hanno ogni una ha la sua storia una bibliotecaria,una medico e una influencer,hanno un caffè bar e i loro sogni.La storia d'amore e di fato di tre coppie ma quella principale tra la bibliotecaria e il dentista e la più bella.Sono carinissimi insieme e dolcissimi nei loro atteggiamenti.Davvero un bel vedere come nasce e cresce il loro amore.Anche le altre coppie mi sono piaciute tanto.
Un drama leggero e simpatico senza drami con bellissimi attori e un bel finale da favola.
Per i romanticoni in cerca di qualcosa di bello e dolce questo è il drama giusto.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
The Only Girl You Haven't Seen Season 2
0 persone hanno trovato utile questa recensione
set 25, 2023
18 di 18 episodi visti
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.5
Acting/Cast 8.5
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 6.5
Questa recensione può contenere spoiler

Inferiore alla prima serie

Pur rimanendo un'ottima serie, risulta un pochino inferiore alla prima. A un certo punto la trama se n'è andata un po' dappertutto, ci sono state situazioni piuttosto risibili e i cattivi, alcuni nemmeno tanto previsti, sono stati sconfitti troppo facilmente. La cosa peggiore però secondo me è stato che alla protagonista non hanno fatto un buon servizio. Mentre il protagonista maschile ha continuato ad amarla senza se e senza ma anche se lei gli aveva mentito, lei d'altro canto è stata fin troppo cattiva nei suoi confronti e l'ha abbandonato addirittura due volte di cui la seconda quando lui era già imperatore. Poco plausibile che dopo qualche tempo lui se la sia ripresa e nessuno abbia detto niente: stiamo parlando di un imperatrice che deve essere al di sopra di ogni sospetto agli occhi della corte e del popolo.
Ad ogni modo una serie molto gradevole per il tipo di dramma che è, ben realizzata tutto sommato, con un lavoro di cinepresa certamente non sciatto, dei buoni costumi e un commento musicale abbastanza sul pezzo. Mi è piaciuta molto l'interpretazione della coppia protagonista e soprattutto quella del terzo Principe. Sicuramente non è stato tempo perso e se mai faranno una terza serie la guarderò di sicuro.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Although I Am Not a Hero
0 persone hanno trovato utile questa recensione
lug 10, 2024
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 8.5
Acting/Cast 8.5
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 6.0

Storia fantasy con risvolti romantici!

Un K-drama fantasy per lo più ambientato comunque ai giorni nostri e con i problemi odierni che a una famiglia con strani superpoteri fa perdere tali poteri per via de l'obesità della depressione etc e del altra parte una "famiglia" di truffatori che credono che questa famiglia sarebbe stata facile da imbrogliare.
La storia si complica perché la truffatrice e il prescelto da truffare si innamorano e in l'iro amore complica non poco la situazione.
Ovviamente ci saranno un bel po di intrecci che rendono il dramma intrigante e piacevole da vedere.
I attori sono stati tutti fantastici.
Merita sicuramente la visione.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Hello, The Sharpshooter
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Lynnea
ago 12, 2024
40 di 40 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.0
Acting/Cast 7.0
Musica 6.5
Valutazione del Rewatch 6.5
Classico C-drama, che strappa una sufficienza abbondante.
PUNTI DI FORZA: un cast valido, sia rispetto ai protagonisti che ai personaggi secondari, in particolare modo il secondo pairing; la presenza, appunto, del secondo pairing, che permette di intrecciare due distinti romance ed evitare l'effetto monotematico di una sola love story; l'assenza - per fortuna - del classico triangolo amoroso (sembra esserci un accenno iniziale, ma si dissolve già nel giro di pochi episodi); l'ambientazione, sicuramente una nota originale, già che di svariati drama inerenti il mondo dello sport questo è il primo che tratta del tiro a segno (sicuramente più allettante degli e-sport, ad esempio); il tema dell'introspezione e del proprio vissuto personale, che vuole fare dei protagonisti in primis due persone anziché vivere in virtù della sola "coppia".
I CONTRO: la durata infinita - 40 episodi - tipica delle serie cinesi e decisamente eccessiva per quella che è la storia e la sua evoluzione. C'è una tale ridondanza di azioni e momenti, quasi un effetto loop, che rende la serie a tratti soporifera; protagonisti bravi ma la chimica tra i due un po' nulla; emozioni un po' piatte - non solo per quanto riguarda le scene d'amore - dove è chiaro l'intento sulla carta ma poi nella sostanza poco arriva (anche la sopracitata introspezione dei protagonisti, bella l'idea delle loro storie di vita ma i temi trattati in modo un po' banale).

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Youngest Son of a Conglomerate
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 17, 2023
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 8.0
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 9.0

Quando vai da Cracco ed è tutto ottimo e parte della tua testa ti dice “Kebab a tre euro”?

Ecco così mi sono sentita mentre vedevo la serie e vi devo dire, se non fosse stato per Song Joong Ki forse non l’avrei neanche finita, però devo dire che sono contenta di averla finita e che la riguarderò, quando magari avrò più tempo e sarò meno presa dagli esami. Merita, come si vede dai voti chiaramente ho adorato la recitazione e queste storie di reincarnazioni/salti nel tempo/pentimento time mi piacciono moltissimo. Però è come se mi mancasse qualche cosa, come se appunto fossi appena andata da Cracco, ma una piccola parte del mio cervello dicesse “kebab a tre euro”. Non so spiegare la mia sensazione, forse data dal fatto che ci vuole molto per fare piccoli passi. O che la family li sono veramente irritanti. O che tutte le situazioni si risolvono magicamente in favore del “rinato ricco”. Non lo so, forse sono io strana.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?