Completo
Chun Ri Nong Qing
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mar 10, 2024
18 di 18 episodi visti
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.5
Acting/Cast 8.0
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 5.0

Per un mini dramma è davvero carino!

Solitamente da questo genere di dramma non ci si aspetta molto sono troppo corti per sviluppare una vera e propria trama ma questo è fatto bene, ha un filo logico e l'ambientazione storica aiuta molto.
I protagonisti sono bravi anche tanto per questo genere di dramma.
La storia d'amore è bella un po' triste ma per fortuna alla fine tutti hanno quello che si meritano.
Peccato il finale incompleto che poteva essere meglio, risulta deludente dopo il tifo fatto per la coppia.
Dramma leggero veloce da gustarlo in un pomeriggio!
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Mystic Pop-Up Bar
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 12, 2024
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.0
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 5.0

storia ben congegnata nella prima parte

fino al 6° - 7° episodio ... poi ho pensato che abbiano licenziato lo sceneggiatore o che l'abbiano sostituito ... boh ... chissà.
All'inizio i temi trattati riguardano il mistero della morte, del dopo vita, del perché ha senso vivere tenendo conto che ci sarà una fine e che saremo giudicati in base al nostro vissuto. Il tutto recitato con brio, profondità ed anche umorismo.
Nella seconda parte inizia un feuilleton un po' noioso e pesante con un intreccio di storie con spiriti e reincarnazioni varie che non mi convince molto, assenza di contenuti interessanti e tanto sentimentalismo noioso ... gli attori sono bravi in ogni caso, ma se finivano al 7° episodio era meglio. Secondo la mia opinione.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Let Free the Curse of Taekwondo
0 persone hanno trovato utile questa recensione
nov 10, 2024
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.0
Acting/Cast 10
Musica 9.5
Valutazione del Rewatch 9.0

chemestry on spot

Cinematografia molto bella, soprattutto quella ambientata nella campagna coreana. Gli attori impeccabili, hanno saputo trasmettere molto accuratamente le emozioni dei personaggi. Con il salto temporale di 12 anni sono arrivati anche i problemi e un'atmosfera in generale più malinconica, ma che si è conclusa con quella iniziale. In conclusione penso che sia un capolavoro e che i coreani stiano sempre migliorando.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Catch the Ghost
0 persone hanno trovato utile questa recensione
lug 31, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 8.5
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 9.5

Molto intrigante la storia

Mi sono appassionata da subito alla storia. I momenti comici sono spassosi ma non mancano scene di piena suspance. Un pochino poca armonia tra i due protagonisti a mio parere ma mi hanno intrattenuta egregiamente.
Per me é un drama da non perdere ed anche se c é di mezzo un serial killer é una visione abbastanza leggera. Per la prima volta dopo tanto tempo ho finalmente avuto un colpodi scena finale 😄
Il cast di supporto favoloso, soprattutto la coppia di agenti e il capo dell' altra sezione che mi ha fatto sbellicare
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Because I Want No Loss
0 persone hanno trovato utile questa recensione
dic 27, 2024
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 6.0
Storia 6.0
Acting/Cast 8.0
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 3.0
Gradevole commedia degli equivoci, nella quale la protagonista femminile, che io descriverei come una "con poche idee e anche molto confuse", passa dal desiderare carriera e soldi, al rivalutare il ruolo della propria madre (donna di grandissimo cuore e valori) e dare il giusto posto a sentimenti, cuore, affetti e abnegazione.
Come al solito, per tirarla per le lunghe, a un certo punto gli sceneggiatori complicano inutilmente e irragionevolmente le relazioni tra i vari protagonisti e con un notevole sforzo si arriva finalmente a una conclusione logica ed apprezzabile.
La serie scorre velocemente ed è gradevole. Il personaggio maschile è tenero e virile insieme, molto simpatico.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Men in Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 4, 2025
40 di 40 episodi visti
Completo 0
Generale 5.5
Storia 4.0
Acting/Cast 7.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 4.5

potevano fare meno episodi

potevano fare decisamente meno episodi, nonostante la storia parli di quattro relazioni differenti.
vedere HYT in questa versione mi è piaciuto; non era il solito bello e dannato (oltre che silenzioso) peró, per la storia in sé, 40 episodi sono decisamente troppi.
alcune dinamiche le hanno rallentate così tanto che ho dovuto mettere 2X per andare avanti.
altre ancora erano decisamente ripetitive “mi piaci” “ti rifiuto” “mi piaci” “ti rifiuto” abbiamo capito 🥲 un rifiuto è più che sufficiente per spezzarti il cuore, 20 rifiuti sono un’agonia

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Rookie Historian Goo Hae Ryung
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 20, 2025
40 di 40 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.5
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 10
Questa recensione può contenere spoiler

Vista 2 volte, la seconda mi è piaciuta ancora di più.

Anche se il finale poteva essere scritto meglio, ma non voglio spoilerare troppo ... ma questa fantastica nonna, Regina Madre, che per 20 anni veglia sul nipote per difenderlo contro malvagità e crudeltà della Corte, punta su di lui per incoronarlo re e alla fine ... non dico come finisce, ma ha una sua giustezza.
Drama divertente, positivo, che si appoggia moltissimo, soprattutto all'inizio, alle vicende personali dei due personaggi centrali: Hae Ryung e il principe Dowon. Hae Ryung è una donna di 26 anni, zitellissima, abituata a fare come vuole perché il fratello le permette qualsiasi cosa, si guadagna qualche spicciolo per ammazzare la noia leggendo alle nobili romanzi d'amore.
Essendo una donna colta, Hae Ryung schifa potentemente i romanzi d'amore, anche se vendono tantissime copie e sono il genere più richiesto. L'autore più famoso del momento è Maehwa, un misterioso scrittore amatissimo dal pubblico, dietro al quale si nasconde Dowon. Dowon è l'esempio lampante del principe annoiato, vive recluso e isolato dalla corte, ha solo l'eunuco e le due dame di corte con cui parlare e non sa niente di niente del mondo, solo quello che legge nei romanzi.
Nel corso degli episodi, si dipana una storia che racconta dell'impatto del Cristianesimo nel Joseon Confuciano, che dà il pretesto a nobili e persone avide di potere di giustificare un colpo di stato con uccisione di innocenti e di menti eccellenti che ispirandosi al Cristianesimo stavano rivedendo un sistema di caste, chiuso e asfittico.
Molto bello. Lo rivedrò più in là ancora.
E' ben recitato, i costumi e la fotografia sono bellissimi.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
My First First Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Ciocia
apr 4, 2026
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 8.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 7.0

Carino, meglio la prima stagione

Visto su netflix con audio italiano. Qui su mydrama è diviso in 2 stagioni da 8 puntate, ma su netflix è una sola, come la storia, in realtà è basata sulle 16 puntate, quindi dovete vedere entrambe per finirlo.
Scriverò le stesse su entrambe le stagioni, per la cronaca do 8 alla prima, e 7.5 alla seconda.
Ho preferito la prima parte, più allegra e spensierata. Bella l'amicizia tra loro tutti insieme nella casa, con l'aggiunta della parte dell'amico nuovo amore.
Anche se c'è sono qualche esagerazione...
La seconda parte diventa più intensa nei sentimenti delle coppie, con i problemi che si fanno sentire, ma anche bei momenti. La conclusione del "triangolo amoroso" può non piacere, va a gusti, ma ci sta.
Bella la protagonista, in questo drama ( ho guardato foto di lei online in generale, rendeva meno, qui direi che è al massimo dello splendore ).
OST nulla da segnalare

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Wonderland
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 26, 2025
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 10

Film lento ma interessante

Una storia delicata che affronta il problema della morte e come superarla con l' Intelligenza artificiale.
Non solo affronta il problema della morte, ma delle relazioni, delle aspettative, e soprattutto affronta l'amore, talmente grande per una madre, da mandare in crash il sistema.
Il film è lento, il parlato è risicato, bisogna prestare attenzione alle prime scene per poi entrare nel film e vedere le storie che pian piano si srotolano nel corso dei minuti.
Vale la pena guardarlo.
La recitazione degli attori è eccellente.
Alle musiche non ho fatto caso, ero troppo presa dalla storia.
MI è piaciuto

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Khun Mee Patihan
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 6, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 8.5
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 6.0
Questa recensione può contenere spoiler

Tutto bene, ma il finale per me è no…

…e non è per le ragioni che pensate. Bene, passiamo alla recensione che ho molto da dire. Non credo sia necessario che io introduca la storia, visto che è ben descritta, ma toccheremo parte della trama sopratutto per parlare del punto che mi è piaciuto meno, quindi mi pare giusto ricordare alcuni punti fondamentali: primo, la storia parla di un orsetto di peluche (Inn) che diventa una persona e questa persona assomiglia per corpo ad un vecchio amico dell’altro protagonista (Job), ma sembra avere ricordi ed idee dell’altro protagonista della prima relazione di Nut (il personaggio di Job) che si chiama Tant (e che in maniera molto wired è imparentato con la zia di Nut). E da qui partono gli intrighi, con problemi di famiglia, omofobia, da parte di alti o internalized, omicidi, violenza domestica ed Alzheimer, neglect e problemi di rabbia che rendono le sub plot della storia molto molto interessanti. Quindi se devo parlare delle sottotrame queste mi sono piaciute molto, piene di intrighi e sotterfugi e che permettono di studiare abbastanza bene i personaggi, sia primari che secondari. Poi la trama della zia - marito - madre - madre è molto particolare, sopratutto perché, anche se è vero che avviene una delle cose che aborro di più nei Lakorn (che è il fatto che i cattivi diventino così tanto cattivi con così azioni orride da non poter avere un singolo atto di redenzione, mentre altri personaggi devono passare buoni, anche quando compiono azioni non così positive), però siamo onesti questa trama a quattro (tipica) non è male.
C’è però un’altra trama a quattro che ahimè per me è no: cioè la trama tra Nut - Tofu - Tant - Nueng, che è anche la ragione per cui non mi è piaciuto il finale. Insomma, la storia dei protagonisti. Per quanto mi riguarda questa parte della storia ha un problema fondamentale che è che il ruolo che danno a Tofu o non ha senso per come è costruito il personaggio, o ha senso, ma il personaggio è costruito male. Insomma una delle due. Allora, io capisco che abbiano voluto che Tofu fosse identico a Nueng (diciamo uno spettatore innocente e disinteressato alle vicende) per creare la suspense, ma non quadra con il fatto che vogliono che Tofu sia una creazione nata dalla memoria e dal rapporto con Tant, perché, per quale ragione dovrebbe avere il volto di un altro? Fosse invece Tofu uno sprazzo diciamo della crush che Nut ha avuto per Nueng allora non avrebbe senso che avesse i ricordi di Tant. Bene, detto ciò la mia soluzione sarebbe stata quella di rendere (se proprio dobbiamo fare in modo che Tofu sia un tramite per la felicità di Nut, e quindi ho sprecato 90minuti x 16 episodi per una storia che non solo non si è concretizzata, ma non ha avuto proprio necessità di esistere, visto che tanto Nut… era già e sempre stato innamorato di Tant, anche se due episodi prima ha detto a Tofu che era andato avanti. Quindi perché? Che senso ha la storia e il ruolo di Tofu (che assomiglia ad un altro personaggio che tocca la loro storia di sfuggita, diciamo in maniera più velata)? Serve a ricordare a a Nut che ama Tant? Ma se gli dice che con Tofu sta andando avanti e che non lo ama più? Questo è il mio grande problema con il finale, non che Tofu muoia, ha più o meno senso, ma che il tipo si rimetta con il suo ex dopo che ha detto a Tofu che era andato avanti. Quindi perché tonare indietro? Onestamente mi sarebbe piaciuto Tofu rappresentasse entrambe gli amori di Nut e che fosse stato creato per andare avanti, fare in modo che Nut si liberasse dal passato, lo accettasse e poi potesse continuare con qualcun altro. Ma così non ha senso.
Quindi, bella la storia, e mi è anche piaciuta, ma non il finale (ah, ed è pure lunghissima come storia,resta l’avrei accorciata di un pelo)

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Short
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 16, 2022
4 di 4 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 9.5
Valutazione del Rewatch 9.5

Dalla competizione astiosa all'amicizia solidale.

Un delizioso dramma con ripetuti momenti di ilarità che si intreccia con momenti di tensione. E' piacevole anche, a mio avviso, perché di solo quattro puntate.
Gli attori sono alquanto avvincenti, sia perché belli sia per la finezza dell'interpretazione, e valorizzano una storia che potrebbe essere banale dandole una craterizzazione tutta propria.
Le musiche si adattano perfettamente ai temi trattati nelle scene.
il mio punteggio per il rewatch è generalmente basso ma se volessi trascorrere quattro ore piacevoli questa commedia sarebbe da riguardare.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Tale of the Nine-Tailed
0 persone hanno trovato utile questa recensione
apr 3, 2024
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 10
Valutazione del Rewatch 10
Questa recensione può contenere spoiler

Da vedere! Assolutamente!

Secondo drama misto fantasy/mistery che ho visto, dopo Hotel del Luna, spettacolare! La storia che si srotolava di puntata in puntata era imprevedibile. Per questo mi ha tenuta incollata, malgrado i video di circa un'ora l'uno, attaccata al monitor!
Gli attori sono stati tutti ben dentro alla parte, molto credibili, recitazione da 10++. Buona l'alchimia fra i due protagonisti, ma mi è piaciuta di più quella fra i due fratelli volpe. Questo drama mi ha fatto entrare nella mitologia coreana, ho dovuto quindi fare qualche ricerca per capire cosa fosse un gomiho o un imugi, cosa fosse il Samdocheon ecc ecc. La caratterizzazione non è stata proprio fedele al cento per cento alla tradizione mitologica, ma ne è valsa la pena.
La fotografia limpida, nitida, è veramente gradevole. Le musiche quasi non le ho ascoltate tanto ero dentro alla storia, ho dovuto quindi cercare le ost per apprezzarle. Molto belle davvero.
Un apprezzamento particolare va fatto a Lee Dong Wook per l'eleganza che lo caratterizza. Un uomo di 38 anni ai tempi del drama che ne dimostra almeno dieci in meno, ha un portamento non comune. Molto particolare la sua mimica facciale, non è bellissimo, ma lo diventa man mano che lo si guarda.
un Bravo anche a Kim Bum, ha impersonato benissimo la parte della persona ferita dentro, una persona che vive all'interno della propria tristezza causata dall'abbandono e che reagisce con una finta noncuranza e insofferenza.
Il finale è stato col botto! Proprio non me lo aspettavo! wow!
Ma tutti sono stati bravi, bravissimi! Guarderò ora 1938!
Grazie come sempre ai sottotitolatori, senza di loro saremmo persi!

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
I Need Romance 3
0 persone hanno trovato utile questa recensione
set 2, 2021
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.5
Acting/Cast 6.5
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 7.5

Non male

In realtà per la prima volta non ho moltissimo da dire. Anzi, quasi nulla. La storia mi è piaciuta abbastanza, anche se poteva osare decisamente di più. Il triangolo amoroso fatto bene, alcuni personaggi secondari mi sono piaciuti molto. Allora perchè solo 7.5?
I motivi sono due. Il primo è per quanto riguarda la recitazione: alcune parti mi sono sembrate "rigide", non fluide nel rapporto tra i personaggi come se si vedesse che stessero recitando 🤷🏼‍♀️
In secondo luogo, per quanto la storia sia carina rimane tale. Il drama poteva osare incastrando magari qualche parte un po' più "drammatica" o cmq qualche difficoltà maggiore, invece sembra quasi che si sia accontentato.
Ne consiglio cmq la visione.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
My Beautiful Man: The Movie
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 17, 2024
Completo 0
Generale 8.0
Storia 7.5
Acting/Cast 7.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 7.0
Una delle cose che ho sempre detto su questa serie e che continuerò a dire all’infinito è che my beautiful man deve essere compresa per vederne la vera bellezza.
Entrambi i personaggi, soprattutto Hira, devono essere compresi e visti oggettivamente senza farci distrarre da opinioni personali perchè vi giuro che se avessi visto il personaggio di Hira facendo riferimento a opinioni personali, l’avrei odiato e chiamato pazzo e assurdo.
Il suo personaggio sì è pazzo a modo suo, ma se lo guardassi con una certa soggettività lo troverei pazzo da ospedale psichiatrico dato il suo modo di vedere tutto e di comportarsi, solo nel momento in cui lo si vede così com’è e lo si cerca di comprendere ti rendi conto di chi sia veramente. Il suo modo di fare, dire e pensare è un modo decisamente poco comune, tanto da essere considerato assurdo e ossessivo ma a modo suo di base c’è un sentimento veramente forte e riservato. Amo il modo in cui tutto ciò che riguarda il suo amato è qualcosa di riservato tra loro e un sentimento così forte che non esiste nessuna altra persona al mondo che può fargli cambiare idea. Hira a modo suo ha una concezione di amore molto forte, una concezione che dovrebbe essere presa ad esempio almeno alla base, non condivido pienamente il modo in cui pensa e vede tutto ma di base l’amore che ha per Kyoi è un amore puro e forte. Un amore che ad oggi è raro, al giorno d’oggi pare che vada di moda l’amore occasionale o senza sentimenti e il tradimento, tutto ciò mi fa perdere speranza nell’essere umano. Così come nel mito dell’androgino, dovremmo cercare la nostra metà e amarla con tutti noi stessi, senza giochi o tradimenti, ma dovrebbe essere una ricerca disperata che poi si trasformerà in una felicità assoluta; dopo aver trovato la nostra metà dovremmo essere onesti e fedeli, dovremmo avere fiducia e trasmetterla, non scherzare con gli altri per il solo bisogno di compagnia.
In un certo senso penso di trovare una grande similitudine tra come vive l’amore Hira e l’amore spiegato da Platone: “Quando una persona vede un bel corpo o un volto dalle fattezze "divine", dapprima sente un brivido, poi, guardandolo, lo venera al pari di un dio e arriverebbe a offrirgli sacrifici come a un'immagine sacra.” (preso dal libro di filosofia).
Quando recentemente ho studiato la visione dell’amore di Platone, ho letto questa parte e ho subito pensato a Hira (in realtà prima ho pensato a una mia amica che tratta la sua crush peggio di un dio, poi mi è venuto in mente My Liberation Notes ma giusto per il fatto del “venerare” e infine ho pensato si adattasse perfettamente a Hira). E sinceramente dopo aver letto di questo delirio amoroso penso di aver compreso ancora meglio Hira.
Inutile dire che sin dalla prima stagione ho sempre pensato che questa serie fosse bella ma, a differenza degli altri, non l’ho mai sentita a me speciale o comunque pensarla come una serie da 5 stelle. Penso che questo sia dovuto molto da un fatto personale: la serie in sè è bella ma poco avvicinabile alla “realtà, normalità” (messo tra virgolette perchè non sono nessuno per definire cosa debba essere normale e cosa no), il modo di guardare all’altro è decisamente ossessivo, tanto che avvolte mi sembra esagerato, e in generale sono una persona che quando ama da tutta se stessa ma non a questo livello, trovo tutto il fatto del pensare all’altro come un dio un’assurdità, sì l’amore e l’essere fedeli sono importantissimi ma ciò non implica che debba venerare la persona che amo, secondo me ci sono modi e modi di amare ma questo mi pare il più assurdo, ovviamente da un punto di vista estremamente personale legato al mio modo di fare le cose.
Quindi per vari motivi non sono mai riuscita ad avvicinarmi completamente a questa serie e considerarla come una delle più belle. Sì è bella ma non stupenda ripensando anche ai mille problemi di comunicazione e di comprensione di loro stessi e dell’altro.
In tutto ciò dico che in generale mi sono sentita di apprezzare maggiormente questo film che le due stagioni, sicuramente sono maturati secondo certi aspetti e io in primis ho avuto modo di comprenderli di più.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Sh**ting Star
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da ILJ
lug 7, 2024
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 9.5
Musica 5.0
Valutazione del Rewatch 8.0
Questa recensione può contenere spoiler
Sicuramente se si vuole vedere qualcosa di impegnato ed emozionante questa non è la serie adatta; però io non riesco a reggere le trame emotivamente troppo coinvolgenti per cui per me questo drama è stato perfetto. Fino a metà ho riso talmente tanto che a volte ho svegliato gli altri di casa; la storia del primo stalker l'ho trovata un po' noiosa e sinceramente non riuscivo a percepirne la drammaticità; diverso, invece, il caso della madre: lì mi sono anche commossa. Avendo poi perso un amico amatissimo in circostanze misteriose, ho ben capito i sentimenti vissuti nella terza parte del drama. E poi per fortuna dalla metá della 14esima puntata si torna a sorridere.
Le storie di contorno le ho trovate molto dolci. Mi è piaciuta molto la recitazione di tutti, in particolare quella di ML, nei momemti di comicità mi ha ricordato tantissimo l'ML di "King the land": avranno avuto la stessa scuola?
Da dimenticare gli outfit, soprattutto di FL: per me vestirsi così è essere trasandati.
La musica pressochè inesistente.
La prima puntata è da vedere per capire il resto, però se non fossi stata incoraggiata da chi, conoscendo i miei gusti, mi ha spinta a proseguire, probabilmente lo avrei droppato. Ho fatto bene a resistere e a passare alla seconda puntata.
Nel complesso per distendersi dalla complicata vita quotidiana va benissimo.
(Ah! Comunque non sono una "fan idol", non conosco proprio niente del mondo delle star e questo drama perciò mi è piaciuto a prescindere.)

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?