Crash Landing on You
0 persone hanno trovato utile questa recensione
IL DRAMA DEI DRAMA
La prima parola che mi viene in mente per descrivere questa serie è: perfetta.Mi è piaciuto TUTTO ma davvero TUTTO.
La storia originale, con il tutto che si svolge tra la Corea del Nord e la Corea del Sud, con panorami mozzafiato, usanze e costumi diversi eppure così simili, tradizioni antiche, il tempo che si è fermato, le persone così semplici e umili ma più gentili e umane della multimilionaria famiglia di Se-Ri. I protagonisti li ho AMATI dal primo all'ultimo episodio: mi ritrovo tantissimo in Yoon Se-Ri, una persona apparentemente superficiale, determinata, professionale, fredda, irraggiungibile, ma con le persone giuste mostra la sua simpatia, ironia, dolcezza e molta moltissima sensibilità; poi lui Ri Jeon-Hyeok anzi il Capitano Ri con tutta la sua austerità, virilità e serietà che si trasforma il un cucciolo geloso e bisognoso di affetto, con la donna che ama. Mi ha fatta commuovere parecchie volte la loro sincera e travagliata storia d'amore che è tra la più bella che io abbia mai visto in tutta la mia carriera di k-drama lover e che porta gli spettatori a pregare anche la notte per un lieto fine!!!! (Poi si vedeva la grande intesa tra gli attori ;)
In generale tutto il cast è spaziale da Seo Dan, ai sottoposti del capitano Ri, tutti bravissimi, espressivi e calati a fondo nella parte.
I paesaggi MOZZAFIATO girati davvero in Svizzera e che mi fanno venire voglia di organizzare un viaggio a Sigrinswill!!!!
Dai... si sa che prima o poi ci andrò....
La musica azzeccatissima che ormai so a memoria e che mi spinge a cercare su TUTTI i siti che conosco il K-drama o.s.t. album di CLOY che è introvabile qui in Italia!!!!!
E per ultimo il finale per niente scontato e che mi ha fatta davvero penare fino alla fine.
Crash Landing On You è stato il mio primissimo K-drama e ci sono davvero affezionatissima.
L'ho rivisto ormai più di 10 volte in questi anni (non sto scherzando) e anche adesso che lo sto guardando per l'11esima continua a farmi emozionare come se fosse la prima.
Questa recensione ti è stata utile?
La protagonista è inizialmente totalmente odiosa e forse anche psicopatica ma nel corso dell'opera cresce e matura fino a farmi commuovere in una specifica scena. ML nulla da dire. Mi è piaciuto anche tanto come sono riusciti a far sviluppare i compagni del protagonista, ovviamente non tutti perchè non ce n'era il tempo, ma quelli a lui più vicini. Il suo passato, il suo attaccamento al lavoro, il suo senso di vuoto.. tutto davvero ben fatto.
Oltre a ciò questo film nasconde tante piccole lezioni molto belle e importanti, nonostante tutto. Poteva sicuramente essere fatto meglio, ma il risultato è che vorrei rivederlo subito: l'ho visto ieri sera XD
Questa recensione ti è stata utile?
Bai Se Gan Lan Shu
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Un drama ridicolo
Sono rimasta talmente delusa dalla scenografia, dagli dialoghi e dalla recitazione che ho lasciato passare un bel po' di tempo per sbollentare la rabbia. Si poteva fare un eccellente dramma visto il tema che ha trattato, ma niente! Assurdo! Inguardabile! FL? Primo e sicuramente ultimo dramma con questa attrice! ML è stato sprecato in un drama così mal scritto. Cast secondario era abbastanza buono, ma non si poteva aspettare di più in un drama del genere.Questa recensione ti è stata utile?
The Glory stagione 1 e 2
Alla ricerca di un drama un po' diverso da solito, mi sono imbattuta in questo, dove si parla di vendetta e violenza. Non è una cosa inusuale per i coreani fare drama di questo tipo, ma sono decisamene molto bravi a farlo o almeno quelli che ho visto io, sono tutti molto belli.La nostra protagonista da ragazza ha subito violenze fisiche e verbali da parte di compragni di classe facoltosi, per lei gli anni delle superiori non sono stati per niente facili. Abbandonata dalla madre, che ha preferito i solti a lei. Infatti. la madre della sua carnefice, ha pagato la madre di Moon Dong, questo il nome della nostra protagonista, per firmare il foglio di ritiro da scuola e per abbandonarla a sé stessa. I soldi contano più della figlia.
A questo punto Moon Dong, si ritroverà da sola, ritirata da scuola, senza soldi e senza una casa, infatti la madre scappando ha reciso anche il contratto di affitto. Disperata e angosciata anche per le ferite alle braccia e alle gambe, comincerà a lavorare per potersi mantenere e questo la porterà a pensare a una vendetta. Se per quei ragazzi ricchi i sogni sono solo puerili conseguenze dei loro soldi e dell'influenza delle loro famiglie, per Moon Dong, il suo sogno, da quel momento, diventerà quello di distruggere e annientare tutti i suoi carnefici.
Passano anni, si da tantissimo da fare, riesce non solo a prendere il diploma, ma anche la laurea e comincia a tessere la sua ragnatela, grazie anche agli insegnamenti di un ragazzo che le insegna l'arte de Go. Perché, come spesso si pensa, gli scacchi affinano l'intelleto e la strategia. Diventata insegnante, la prima cosa che farà, sarà quella di incontrare la figlia della carnefice che comandava quel gruppo di bulli.
La vendetta a inizio, ma non sempre tutto filerà liscio.
Drama meraviglioso, con tematiche decisamente forti e delicate, si parlaa non solo di violenza fisica, ma anche verbale e bullismo in generale. Per violenza proprio abusi e lesioni. Argomenti attuali e destabilizzanti allo stesso tempo.
Drama veramente ben fatto che stra consiglio, ma che decisamente non consiglierei a chi è particolarmente debole.
Finale prima serie che ti fa dire, voglio il seguito.
Finale della seconda serie bellissimo, che ci fa pensare che tutti alla fine, siano destinati a una vita felice.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione ti è stata utile?
How To Buy a Friend
0 persone hanno trovato utile questa recensione
“How To Buy a Friend” – L’amicizia come ultimo rifugio
How To Buy a Friend è una piccola serie che parla piano, ma lascia il segno.Due ragazzi soli — un poeta silenzioso e un “bullo” ferito — firmano un contratto d’amicizia per convenienza, ma finiscono per scoprire che l’amicizia non si compra, si costruisce.
In otto episodi brevi, il drama racconta la solitudine adolescenziale con una sincerità disarmante: niente eccessi, solo sguardi, silenzi, e il peso di parole non dette.
Il mistero che attraversa la trama è secondario; ciò che resta davvero è la delicatezza con cui la serie mostra il bisogno umano di essere visti e compresi.
Un racconto imperfetto ma autentico, come l’amicizia stessa.
Questa recensione ti è stata utile?
Because This is My First Life
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Because This Is My First Life
Because This Is My First Life mi è piaciuto molto. Ho apprezzato tutte e tre le coppie, ognuna con una propria storia e un modo diverso di affrontare l’amore e la vita. Il kdrama riesce a mostrare con delicatezza la contrapposizione tra tradizione e modernità, toccando temi molto attuali come le difficoltà economiche dei giovani e le pressioni di una società ancora legata a modelli patriarcali. Mi è piaciuto il modo in cui ha fatto emergere la disparità tra uomo e donna nel mondo del lavoro, senza risultare pesante o didascalico. Anche la terza coppia, quella per certi versi più tradizionale, è quella che evolve di più. Seppur lento, non mi sono mai annoiata: è un kdrama che fa riflettere, ma riesce anche a essere tenero e sincero nei sentimenti che racconta.e il cambiamento di Se Hee che inizia a vedersi quando si taglia i capelli come Bok Nam?!? 😍
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
ma perchè?
avrei scelto il poliziotto/procuratore.Ma io dico, quello ti ammazza l'uomo che ami e tutto nella vita passata e tu scegli lui nella tua vita nuova? ma per favore.
Quale malato di sindrome di stoccolma ha scritto questa storia? nella mia testa lei ha scelto il poliziotto e vivono felici e contenti
Questa recensione ti è stata utile?
Troppo corto ma carino
Drama breve e carino.Personaggi piacevoli e la storia molto semplice ma carina.La storia nasce sui banchi di scuola inaspettatamente per un ragazzo che mai avrebbe pensato a potersi innamorare di un altro ragazzo visto che li piaceva una ragazza ma la vicinanza e la complicità che si crea porta a farli sentire attratti anche se drama troppo breve per sviluppare questa storia.Avrei preferito qualche puntata in più per vedere il loro rapporto dopo la dichiarazione.Comunque vista la durata e che la storia e bella merita visto.
Questa recensione ti è stata utile?
Quando si dice che la memoria è selettiva...
Prima di scrivere queste righe ho dovuto spulciare l'archivio delle stories di ig per ricordarmi qualcosa del drama. L'ho finito appena la settimana scorsa, eppure il mio cervello ne ha fatto tabula rasa, escludendo solo due personaggi: Guardiano Zhan e il principe il cui nome al momento mi sfugge. Per il primo ho avuto proprio una crush fortissima, tanto che su qualche social ne ho sto usando l'immagine per il profilo mentre il secondo è stato quel tipo di personaggio capace di farmi sbellicare dalle risate, di darmi quel sollievo di cui avevo bisogno. Il resto sta a galla per una certa. Mi ricordo che fino all'ep 19 lo trovavo molto carino, da comfort zone, ma dal 20 in poi si è completamente rovinato: un collage di scene senza un filo conduttore ed ho controllato, non erano ep special ma proprio facenti parte della storia. Quindi la domanda è istintiva: perchè? Che motivo c'era di rovinarlo? Visto l'andazzo, non vi nascondo che dall'ep 21 sono saltata direttamente all'ultimo, il 24, ma la situazione pareva pure peggio! Non so se lo consiglierei..Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Emozioni uniche in una corsa da 16 episodi
Per me anche questa seconda stagione è stata pura magia!Ogni storia è coinvolgente dall’inizio alla fine, impossibile non versare qualche lacrima. Il nostro meraviglioso Kim Do Gi (Lee Je Hoon) è semplicemente impeccabile: in ogni caso che affronta riesce a calarsi perfettamente nei ruoli più diversi, trasmettendo emozioni intense e sincere. E le sue espressioni… come dimenticarle!
Le scene d’azione sono girate in modo spettacolare, coreografate alla perfezione e capaci di tenerti incollato allo schermo. A rendere tutto ancora più emozionante ci pensano le OST, che regalano brividi e amplificano ogni momento — dall’adrenalina pura alle scene più toccanti.
Un plauso anche al “nemico” di questa stagione, On Ha Joon (Shin Jae Ha): affascinante, misterioso e con una storia tragica alle spalle, che si svela solo alla fine. Il colpo di scena legato al vescovo è stato davvero sorprendente — scoprire che lo aveva spinto inconsapevolmente a uccidere suo padre ha completamente ribaltato la prospettiva. Da nemico ad alleato… un’unione che dura davvero poco purtroppo, ma quei pochi istanti fanno vibrare il cuore.
Bellissimo anche come siano riusciti a collegare tutte le storie tra loro, costruendo episodio dopo episodio una trama più ampia e coerente. Tutto conduce alla rivelazione finale: un solo vero cattivo, il “vescovo”, colui che controllava ogni cosa nell’ombra, la radice di ogni male, che alla fine comunque i nostri eroi riescono a estirpare.
Questa stagione non ha deluso per niente: emozioni, azione, colpi di scena e un cast eccezionale.
In una parola: meravigliosa!
Questa recensione ti è stata utile?
The High Priest Rembrary
0 persone hanno trovato utile questa recensione
The Heavenly Idol ✨
Kim Min Gue e Go Bol Gyeol sono stati fantastici e mi sono piaciuti molto insieme. The Heavenly Idol è una serie tv con una trama carina e mi ha intrattenuta molto! Ho visto tutte le puntate di fila, non riuscivo a smettere. Sia i due protagonisti che i personaggi di contorno erano bene strutturati, si è parlato di loro e si sono scoperti i loto lati più profondi. L'unica cosa che ho da contestare sono gli ultimi episodi, si poteva allungare di una puntata e permettere a Kim Dal e Rembrary di viversi un po' la loro love story.Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Non è il mio genere ma...
Nonostante non sia il mio genere, ha saputo intrattenermi ma sarebbe potuto essere molto meglio. Effetti speciali fantastici. In linea generale come storia non tratta nulla di nuovo, ma l'interpretazione degli attori ha saputo far valorizzare l'opera altrimenti sciatta e inutile. Dico questo perchè nonostante sia un buon prodotto, è davvero troppo breve e hanno voluto inserirci a forza troppi elementi che non vengono giustamente spiegati perchè, ehi, non ce n'è il tempo! Esempio lampante la questione dei mutanti. Why? Ne avevamo bisogno? E' fondamentale ai fini della storia? No. Sto cercando di capire perchè abbiano voluto complicarsi la vita quando avrebbero potuto creare un'opera migliore e più funzionante senza questo elemento. Alla fine capiamo che non ci sarà una seconda stagione e sinceramente un po' ci speravo perchè qualcosa in più avrebbero dovuto spiegarcelo oltre all'elemento che ho trattato prima.Non ho messo un voto basso al rewatch perchè penso che lo riguarderei nel qual caso pensassero di allungarlo. Sicuramente per gli amanti del genere potrebbe riservare un'amara delusione.
Questa recensione ti è stata utile?
Emozionante e divertente per affrontare una storia delicata!
In lista da un po' e finalmente arrivato il momento anche se non mi aspettavo mi è piaciuto tantissimo.La storia è complessa,un po' surreale,tocca un argomento sensibile come le malattie mentali,le personalità multiple ma non viene trattato solo nel modo drammatico ma c'è pure il lato comico che rende il drama più leggero!
Ho scoperto Ji Sung un attore davvero bravissimo che ha interpretato il personaggio/i protagonista in modo fantastico.La protagonista un po' fastidiosa nel interpretazione di questa dottoresa ma alla fine mi è piaciuta.
Completa il cast Park Seo Joon uno scrittore di gialli e anche lui molto bravo nel suo personaggio.
Per come viene raccontata la storia e affrontato un discorso così delicato questo drama è molto bello e mi ha stupito piacevolmente,consiglio vivamente la visione.
Questa recensione ti è stata utile?
Se ci fosse il 9-
Allora, parto con una piccola premessa, io studio medicina, quindi quando vedo cattivi (o chi per essi) che vogliono fare il pizzo sulla sanità (che poi in Corea è pure a pagamento) mi sale l’odio viscerale, ma tutto è bene ciò che finisce bene. Ovviamente finisce bene, che domande. Anyway, la nostra serie ci piace parecchio (amo il plurale maiestatis) perché rapida (infatti è un punto a favore della storia) abbastanza lineare e non troppo complessa. Quello che succede succede perché deve succedere e non si trovano spiacevoli incidenti di percorso. Allora, come si vede dai miei punteggi, alla fine la serie mi è piaciuta, anche la parte che forse ad alcuni ha fatto un po’ cringe (cioè che la loro storia, non d’amore sia chiaro, comincia quando loro erano studente e professore), perché la ho messa in prospettiva come due persone che all’inizio si rispettano e poi il fanno nascere il loro amore. Detto ciò questo può non piacere, però, allora che si eviti il tag “student - teacher relationship”. In tutto ciò mi è comunque un sacco dispiaciuto per il secondo interesse amoroso e ho apprezzato parecchio la second female lead (per la sua storia di crescita)Questa recensione ti è stata utile?




