Bene, ma non benissimo
Vado un pò controcorrente, non mi ha entusiasmato. Una bella serie, sulla vita, anche per il tema trattato. Ma quasi mai mi ha raggiunto il cuore, n'è la storia d'amore, n'è la trama principale. Neanche i 2 protagonisti mi hanno fatto impazzire. Non la boccio, ha alcune cose positive, resta una bella serie che consiglio, ma con riserve. Mio parere, secondo me è più adatto alle donne, il protagonista è decisamente attraente e può influire sul coinvolgimento. E "l'americano" John? Mi sono perso qualcosa o non hanno spiegato nulla di lui?!? Insensato, così come il suo abbraccio finale con una certa persona dopo tutto quel tempo, anche quello sbagliato nei modi. Per me occasione sprecata. Colonna sonora ok ma nulla di speciale, non mi sono rimaste nella mente.Questa recensione ti è stata utile?
Bu Tao Hao De Yong Qi
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Il drama dove i cliché vanno in pensione
Later, I Laughed è stata una splendida sorpresa: un drama originale, intelligente, delicato e scritto con grande cura. La sceneggiatura è solida e il lavoro degli autori davvero notevole, capace di dare vita a una storia molto più realistica e umana rispetto a tanti altri drama cinesi che cercano di affrontare le problematiche della vita.I personaggi non sono mai monodimensionali: quasi tutti trovano un momento di crescita o di redenzione. In particolare, il primo fidanzato della protagonista è forse uno dei ritratti meglio riusciti. All’inizio incarna un uomo con una visione ristretta della donna, ma il suo percorso di evoluzione è così realistico da renderlo, col tempo, uno dei personaggi più interessanti. Alla fine diventa quasi il mio preferito, contribuendo in modo significativo a rendere la storia più vera e sfaccettata.
Altro punto di forza è il modo in cui vengono rappresentate le relazioni femminili: niente litigi gratuiti o rivalità sterili, ma rapporti narrati con maturità e autenticità. Anche la componente sentimentale è ben calibrata ma senza i soliti cliché drammatici che appesantiscono. È una dolcezza misurata, che arricchisce la trama senza soffocarla.
Il finale aperto è, a mio avviso, uno dei più giusti e coerenti tra i drama cinesi. Assolutamente appropriato, perché questa non è solo una storia d’amore o di relazioni, ma soprattutto un viaggio di scoperta personale. Un finale standard avrebbe indebolito il messaggio, mentre così resta la sensazione di un percorso ancora vivo, che continua.
E come ciliegina sulla torta, un cast eccezionale che non ricorderete per bellezza o fisicità, ma per la bravura e per l’intensità di ogni singolo attore. Il tutto sostenuto da una regia fresca e moderna, capace di rendere il drama attuale e mai stereotipato
Questa recensione ti è stata utile?
Buon dramma noir
Visto con audio italiano su netflix. Qui diviso in 2 stagioni, ma in pratica è una stagione da 16 puntate.Drama noir un pò cupo, ma bello e vendicativo. L'inizio è un pò duro, con le violenze subite, più godibile la parte della lunga vendetta.
Forte un pò troppo articolata e professionale la vendetta architettata per una persona normale, ma ci può stare. Sorge la domanda: senza gli aiuti esterni non previsti, ci sarebbe riuscita?
Comunque godibile se amate il genere thriller noir drammatico, con qualche buon sentimento.
Questa recensione ti è stata utile?
I Am Your Bleating Phone
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Carino, un po' strano
Yang Yang è uno dei miei attori preferiti da sempre, dopo aver guardato Love020 ho cercato ogni altro suo titolo e ho trovato questo mini drama (su youtube dub eng).E' carino, un po' strano ma carino.
Più che altro è un po confusionario su alcuni punti ma si fa guardare e non dura molto.
Finale mezzo aperto dai, ci fa capire che le cose finiscono bene fra i due e che ci sarà un seguito (almeno immagino).
Ah si, il protagonista principale maschile è un cellulare, anzi... l'intelligenza artificiale di un cellulare un po' come in My Holo Love
Questa recensione ti è stata utile?
Accompany You To Fly By The Wind
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Dramma sportivo universitario e romantico.
Un dramma sportivo ambientato nei campionati universitari di sport su ghiaccio.La storia è una classica storia di rivalsa che una ragazza cerca nel sport che ama la short track sul ghiaccio e tra non poche difficoltà c'è l'ha farà e pure molto bene.
poi c'è l'incontro con lui che è un pattinatore artistico. inizia tutto con un battibecco e antipatia reciproca ma presto si trasforma in un dolce amore quelli da primo amore. Bello insieme anche se lei a volte risulta un po' troppo infantile. Purtroppo abbasso il punteggio perché sul finale ci si concentra troppo sul aspetto sportivo e meno sentimentale.
Nel complesso un bel dramma con sì un po' dei soliti cliché però molto carino e score piacevolmente.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Non ho sentito parlare molto bene di questa serie ma la trama mi interessava quindi ho deciso di guardarla lo stesso. Adesso che l’ho finita non capisco molto quello che ho sentito dire, a me è piaciuta. La trama è promettente e ben sviluppata, i personaggi curati nei dettagli, non mi ha mai annoiata e sono stata sempre presa da quello che stavo guardando.Sarà che mi piace questo genere ma mi è piaciuta.
Diciamo che sono una persona che si accontenta di quello che viene dato, suppongo che le riflessioni delle persone sulll’incompletezza della serie siano dovute da un’eccessiva aspettativa; è vero, ci sono serie del genere che danno molto più di quanto visto qui ma credo che non dobbiamo giudicare solo in base a quello che è stato fatto in precedenza, ma nel complesso della serie in sé. Penso che sia meglio non soffermarci troppo sulle differenze con le altre serie perchè poi il valore indipendente di ogni singola serie va nel cesso, basandoci solo sulle differenze non si coglie il vero valore, e così neanche al valore delle serie giudicate migliori viene data un'opportunità.
Vabbè che ho fatto un discorso ma era per far capire il mio punto di vista, in breve mi soffermo sull’integrità di quello che vedo, senza pensare molto al resto, perché solo così ne colgo il vero valore intrinseco. Sì, c’è anche da dire che fare delle differenze risulta indispensabile nel constatare quale film/serie del genere sia il migliore, ma non ci si deve soffermare solo su quello. In primis sul film in sé poi si fanno le dovute differenze, ma senza danneggiare il suo valore intrinseco.
Sin dal primo momento ho amato il ragazzino, infatti ci ero rimasta male che lo avessero sparato. Non mi aspettavo fosse un mutante e diciamo che questa sua caratteristica sembra essere un pò inutile ma alla fine ne vedo l’utilità. Se non fosse stato mutante, il tizio stronzo non l’avrebbe mai voluto lì e quindi il ragazzino non avrebbe avuto senso nella serie. Lui serviva per curare il tizio stronzo, la cosa purtroppo non viene spiegata bene, la devi intendere. Così anche altre cose, non viene spiegato tutto chiaramente, devi capire molte cose e per questo avrei preferito qualche episodio in più. La storia mi ha attirato e tenuta con gli occhi incollati allo schermo, quindi è un peccato sia finita così presto.
Sinceramente ci ho visto del potenziale e per me vale. Inoltre, è fatta veramente bene a livello scenico.
+ ero curiosa di chi interpretasse il ragazzino e cazzo non pensavo fosse quello che ha recitato il ruolo di uno dei protagonisti di "light on me". Sono stra sorpresa perché in primis non ritenevo fossero uguali (vi giuro mi sembrano due persone differenti) ma soprattutto perché la recitazione è molto diversa. Effettivamente "light on me" è stato pubblicato nel 2021 e lì non penso avesse una buona recitazione o almeno a me non ha fatto impazzire, era decente dai. Ma cazzo quanto è cresciuto il talento di sto ragazzo in sti due anni, adesso la recitazione è ottima, buonissima, mi è stra piaciuta. Gli faccio i miei complimenti perché se li merita.
Questa recensione ti è stata utile?
I Just Wanna Hug You
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione ti è stata utile?
Un Raggio di Sole al Giorno
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Una dolce carezza ed un pugno allo stomaco
Un Raggio di Sole al Giorno e' un k drama che ti accarezza dolcemente fino a farti piangere dall'emozione. Ti sa accompagnare episodio dopo episodio in una storia verosimile, profonda, piena di emozioni raccontandoti le vite dei vari membri che compongono il reparto di psichiatria dell'ospedale. Incredibile la capacita' di questo k drama di accarezzarti e allo stesso modo tirarti uno schiaffo in faccia per le tematiche affrontate, quelle delle malattie psichiatriche; a contornare la storia principale abbiamo le varie storie d'amore che coinvolgono i vari personaggi, con dinamiche coerenti ed emozionanti. Se cerchi un k drama dal ritmo medio-basso che ti faccia emozionare dal primo all'ultimo episodio, questa e' la scelta giusta, non te ne pentirai!Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Breve ma molto carino
Solo 4 episodi da 45 minuti per questa storia di amicizia-amore molto tenera da vedere. Cast d'eccezione con il quale avrei guardato volentieri anche una trentina di episodi. A livello cinematografico è molto bello e mi sono arrivate la tensione e la chimica tra i protagonisti. Anche se rappresenta realisticamente uno squarcio di vita vera, per i miei gusti è un po' scarno e povero di dettagli che avrebbero reso la storia più solida. Al primo episodio mi stavo già chiedendo quando ci avrebbero mostrato il passato dei protagonisti, ma l'arrivo dei flashback non mi ha comunque convinto a pieno. La colonna sonora è orecchiabile ma pensavo che la musica avrebbe avuto un ruolo più centrale. Di solito mi piacciono le storie slow burn ma qui stiamo parlando di 19 anni, se ci penso mi sento male. Capisco la volontà di preservare l'amicizia però questo lieto fine è stato letteralmente un parto. In generale il drama ha un ritmo piuttosto lento e lo trovo poco generoso con gli spettatori, rimane sempre un po' sulla superficie. Resta comunque un prodotto leggero e godibile, con una dichiarazione d'amore finale che penso sia stata una delle più intime e reali che abbia mai visto.Questa recensione ti è stata utile?
Ottimo drama, consigliato a chi piace il genere crime.
Questa recensione ti è stata utile?
Melodramma poco più che mediocre ambientato in epoca repubblicana
Romance cinese piuttosto lungo - 35 episodi da tre quarti d'ora circa l'uno - che inizia con la caduta della dinastia Qing e prosegue nell'era repubblicana.Dopo un episodio introduttivo dedicato al primo e breve incontro tra i due ragazzi negli ultimi anni dell'Impero segue un salto temporale nel 1911, anno in cui le strade dei due protagonisti, ormai adulti, si incrociano di nuovo.
A parte che la manciata d'anni intercorsi sembra pesare quanto un intero secolo a livello di scenografia, faccio fatica ad individuare difetti precisi in questo drama in quanto l'impressione è piuttosto quella di una mancanza di qualità diffusa, che abbraccia non solo la trama ma anche la recitazione, la scenografia, persino il montaggio.
Tutto un po' ai limiti dell'accettabile, insomma.
Elementi propagandistici come sempre presenti in questo tipo di drama, ma sono anche la cosa che meno mi disturba.
Non mi ha catturata, non ha mantenuto vivo l'interesse, non mi ha coinvolta. Di contro, in molti punti mi ha davvero annoiata.
Trovo l'ambientazione in epoca repubblicana affascinante e apprezzo molto il genere romance, quindi il mix dei due rappresenta il mio tipo di drama preferito. Ma non c'è modo di ottenere un buon risultato se l'investimento di partenza - un po' su tutti i fronti - è scarso, come in questo caso.
Data anche la lunghezza, non lo trovo un impiego di tempo utile, per cui visione evitabile. Meglio allora investire in drama tipo "Fall in love", che regala un romance ambientato nella stessa epoca, ma decisamente su un altro pianeta in termini di qualità.
Questa recensione ti è stata utile?
Love Under the Full Moon
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Posso dire, tanta roba?
Ne ho iniziato la visione con zero aspettative, anzi quasi sotto le scarpe, ma ero alla disperata ricerca di un cdrama romantico non stupido e per fortuna mi sono imbattuta in lui. Mi viene da dire però che la parte scientifica a volte è un po' campata in aria ma sull'argomento ne sono quasi nulla quindi mi reprimo un po' dall'esprimermi troppo.Nel complesso però è stato un vero piacere guardarlo e a volte l'adrenalina, la suspence era così alta che non riuscivo a staccarmi dal pc. La parte romantica è stata dolce e carina da seguire. Penso per la prima volta di aver apprezzato il lavoro dell'attrice dietro ad FL. ML non credo di averlo mai visto ma pure lui mi ha fatto un a bella impressione. E che dire del cattivone di turno?
Ah qualcuno ha detto viaggi nel tempo? Presente ovunque essi siano!
Questa recensione ti è stata utile?
Tempo perso per una storia che poteva essere bella ma è stata male raccontata
Ha talmente tanti difetti questo drama che non vale la pena neanche scriverne!Una delusione totale.
Bravi gli attori, ma la storia è raccontata molto male e con una fine senza senso. Che stupidaggine bruciare un drama cosi!
Musiche molto mediocri, ambientazioni esterne ridicole.
Se la sono cavata con le animazioni disegnate in alcuni momenti.
Da come finisce si presume che ci debba essere un continuo, ma ho i miei dubbi e forse non ne vale la pena.
Questa recensione ti è stata utile?
Beautiful Gong Shim
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Commedia sentimentale godibilissima, simpatica e briosa
“Beautiful Gong Shim” è una commedia sentimentale godibilissima, simpatica e briosa, capace di coinvolgere sin dai primi episodi grazie al suo tono leggero e ai protagonisti irresistibilmente imperfetti.Gong Shim (Minah) è una giovane donna messa costantemente a confronto con la sorella più brillante, ma la sua goffaggine genuina e il suo cuore enorme la rendono immediatamente adorabile.
Accanto a lei, Ahn Dan-tae (Namgoong Min) porta un’ondata di energia comica e affetto sincero: eccentrico, buffo e imprevedibile, è uno dei punti di forza della serie.
La prima parte del drama è scoppiettante, divertente e ricca di chimica: una commedia fresca, piena di situazioni buffe e momenti dolci, che scorre con grande piacere. Gli attori sono belli e bravi, credibili sia nelle gag più leggere sia nelle scene più intime.
Con il procedere della storia, però, il tono cambia: la serie diventa più lenta e melodrammatica, avvicinandosi allo stile di una tradizionale soap opera con intrighi familiari, segreti del passato e un ritmo più serioso. Inoltre, verso la fine, la sceneggiatura non resiste alla tentazione di inserire un espediente davvero ridicolo pur di arrivare a 20 episodi. Un peccato—verrebbe davvero da dire: ma che ti costava? finisci a 19!
Nonostante ciò, la serie fa vedere come famiglia, amore e amicizia siano raccontati con i loro limiti, ma soprattutto con la potenza incredibile che hanno nel formare, proteggere e accompagnare il destino delle persone. Una storia che, pur semplice, lascia un messaggio luminoso.
Un drama che diverte, scalda e accompagna con affetto, pur con qualche imperfezione nella parte finale.
Questa recensione ti è stata utile?
Thirty But Seventeen
0 persone hanno trovato utile questa recensione
La protagonista è un personaggio solare , sempre gioiosa nel condividere i successi altrui mentre la sua situazione è tragica. Ma proprio nelle tre penultime puntate risulta lamentosa e recriminate in contrasto con la sua natura dimostrata in tutte le altre puntate. Il protagonista è affascinante per la dolcezza e la sua capacità empatica e quel magnifico sorriso anche se nelle puntate che a me non piacciono diventa una persona passiva e insignificante per debolezza di carattere. Il nipote Kan è anche egli una personaggio solare stracolmo di energia, di buone intenzioni e di forza di volontà oltre che di genuini e profondi sentimenti. Ammirevole è il personaggio della governante Jennifer: una donna discreta e incisiva allo stesso tempo, una donna che vive stoicamente la tragedia della vita passata ma che sa condividere le gioie e le mestizie altrui e finisce per ritrovare il sorriso. L'unica cosa che non mi è piaciuta in tutta la storia è il disconoscimento dell'impegno grande a riparare il danno fatto da parte del guidatore che causò la tragedia; lavorando sodo per pagare la retta elevata dell'ospedale tutti i mesi per tredici lunghi anni e non ricevendo mai il perdono per tutto questo e per il suo sincero rimorso. Lo trovo impietoso verso un sincero riconoscimento della propria responsabilità e il darsi da fare lungamente e faticosamente per riparare , inginocchiandosi anche a implorare perdono. E' per questo che non ho dato 10 alla storia che pur è apprezzabile globalmente. Una incongruenza: lei si fa avanti prontissima nell'accettare un promessa di matrimonio ma egli non la presenta , la richiesta, "perché aspetta che lei si pronta a tale passo" (!).
Questa recensione ti è stata utile?




