Drama meraviglioso!
Iniziato senza pretese mi sono ritrovata ad adorarlo dopo poche puntate.
Un misto di tutto divertente spensierato e molto bello.Storia partita da una notte passata insieme e poi non si rivedono più per anni.Quando si rincontrano ci sono molti equivoci ma anche tanto divertimento.La classica storia lui ricco CEO e lei buffa impiegata abbastanza imbranata ma pian piano scatta la scintilla e tra tante peripezie per loro inizia una bella storia d'amore con alti e bassi,momenti dolci e anche qualche lacrimucia ma alla fine tutto bene.
Attori visti per la prima volta e mi sono piaciuti moltissimo.
Drama che consigliere per la visione.
Questa recensione ti è stata utile?
Tomorrow I Will Date With Yesterday’s You
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione ti è stata utile?
Descendants of the Sun
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Un drama che mette in rilievo i valori morali e i ruoli di uomo e donna in comunione fra di loro
Un bellissimo drama , che racconta come l'uomo e la donna, ricoprendo ognuno di loro i propri ruoli, si completano e possono portare bene all'umanità.L'uomo, l'eroe di cui tutti avremmo bisogno e la donna, coraggiosa che sa stare al suo fianco malgrado le incertezze e le paure -
La brutalità del mondo non ferma i protagonisti che lo affrontano con determinazione, malgrado incertezze e sentimenti.
Il soldato e la dottoressa, ruoli che si equivalgono, indispensabili nella società ma solo se portati avanti con onestà e amor del prossimo.
I due attori protagonisti sono stati assolutamente credibili nei loro ruoli, Bravissimi! Lui atletico e performante, si direbbe nato soldato, in certi momenti mi ha fatto ricordare Tom Cruise in Mission impossible! Ha agito con naturalezza, non ho visto mai titubanze. Questo attore ha un grande vantaggio, ha uno sguardo che parla! comunica più di tante parole, e oltre ad essere molto bello, sa essere simpatico e non è cosa da poco.
Lei, la dottoressa, mostra tutti i lati della femminilità, l'audacia e la paura, il senso di protezione e la determinazione, ma anche la paura di affrontare un sentimento che potrebbe portarla ad affrontare una perdita. L'amore però va oltre e non importa il futuro, lei vive l'adesso.
Anche la storia della seconda coppia è stata interessante e ben recitata.
Tutto il cast è stato all'altezza, i cattivi sono stati cattivi quanto era necessario e non è cosa cosi semplice.
Un elogio alla fotografia, ci sono riprese degne di nota.
Un bravo al regista. E ovviamente a tutta la troupe.
L'unica cosa un pò fastidiosa, sono state le musiche, troppo invadenti e con testi che in certi momenti non erano opportuni. Ma ci si passa sopra perché il drama è davvero godibile.
Come vorrei che anche in Italia fossero all'altezza di fare serie tv simili, senza cadere in volgarità e nelle solite storie all inclusive che hanno proprio stufato
Un grazie come sempre ai traduttori
Questa recensione ti è stata utile?
Come Si Dice "Amore"?
0 persone hanno trovato utile questa recensione
QUESTA NON E' UNA ROMCOM
Io davvero non capisco perchè ci prendano per scemi. Chi ha pensato sia stato saggio etichettare quest'opera come una romcom? Non ce l'ho con questa piattaforma, poichè dovunque è venduto come tale. Questo prodotto è tutto fuorchè leggero.A me ha preso dal primo episodio e più andavo avanti più capivo l'importanza di alcuni temi trattati, comprendendo che quello che mi trovavo davanti non era un prodotto semplice.
La storia d'amore c'è ma è pesante, è stressante, è articolata e tutto per colpa della stessa protagonista, o meglio di Do ra-mi. Questo personaggio è quello che in assoluto mi è piaciuto di più di tutto, anche dell'intero drama. Mi ci sono sentita molto legata e non so quanto questo sia un bene (chi ha visto, sa).
ML mi è piaciuto per la maggior parte, ma non so perchè quando parlava tanto in italiano mi irritava. Riconosco che l'attore ha fatto un lavoro ENORME nell'imparare così tante lingue per ricoprire questo ruolo.
Presi singoli questi due mi sono piaciuti ma insieme meh. Nel primo ep mi sembrava di avvertire il feeling ma più si andava avanti, più mi mancava qualcosa. Carini ma non di più.
La seconda coppia mi è piaciuta molto, sia per come è nata, sia per i personaggi. Insomma, un bel connubio.
Hiro è stato quel personaggio che alla fine non ho compreso appieno, da lato serio dall'altra schifato da FL. Boh.
Ci sono state anche alcune cose sul finale che non mi sono piaciute per nulla, alcune lasciate al caso. Hanno voluto anche usare un espediente di cui il mercato kdrama dovrebbe essere saturo eppure eccolo lì.
Un punto sicuramente a favore del drama è stata la scelta delle ambientazioni. Scenari da favola hanno accompagnato ogni momento e le scene sono state girate così bene da portare lo spettatore direttamente sul posto. Mi ha fatto venire una voglia matta di tornare in Giappone o di correre in Canada! Avrei da ridire solo sulla scelta di spacciare una libreria italiana per un luogo canadese (belin gente, si vedono i titoli dei libri scritti nella nostra lingua XD)
Nel complesso il drama mi è piaciuto molto, anche se alcune cose non funzionano appieno. Do ra-mi su tutto.
Sono stata molto bassa col voto di revisione, perchè a confronto con altri kdrama che ho visto finora, questo lo rewatcherei di meno.
Questa recensione ti è stata utile?
Mission to the Moon
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
serie che non ha molto senso, ma l'ho trovata simpatica da guardare
serie a basso budget e si vede tanto, soprattutto nei flashback, dove l'abbigliamento dei personaggi è comprato pari pari al negozio di costumi di carnevale. La trama è esilissima. Il finale ha poco senso. Gli attori non sanno recitare. Eppure è una serie che si lascia guardare con simpatia; i protagonisti sono molto belli e assolutamente adorabili in alcune scene; pur nella semplicità della messa in scena ci sono dei momenti davvero molto suggestivi sia nelle scene flashback che nel presente; è una favola in cui 2 ragazzi trovano la loro storia d'amore e il loro lieto fine; la ost, pur usata a dismisura, è molto bella e orecchiabile; nei flasback si accenna anche a tematiche di omofobia. Una nota sulla formula di episodi da 10 minuti: probabilmente visto on air non ci si fa caso, ma vedere tutti gli episodi di seguito con sigla iniziale e poi all'inizio almento 1 minuto del finale dell'episodio precedente per un episodio che non dura più di 6-7 minuti, considerando sigla finale e anteprima del prossimo episodio, è abbastanza fastidioso.Questa recensione ti è stata utile?
Semplicemente stupendo!!! ?
Un drama veramente originale e che ti scalda il cuore. Ti prende dall'inzio alla fine, infatti si vede che la storia è ben elaborata e solitamente se uno ci mette impegno, i risultati si vedono. Faccio quindi i migliori complimenti al regista e a tutte le altre menti che hanno contribuito a questo capolavoro.La coppia protagonista dimostra molto affetto ma che non è mai troppo. La storia prende una piega inaspettata e che incuriosisce con l'andare avanti degli episodi.
Insomma... cosa fai ancora qui??? Inizia subito a guardarla!! Chi non lo fa, non sa cosa si perde!! 🥰
Questa recensione ti è stata utile?
This Is Ridiculous
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Veramente carino e simpatico, peccato poi l'abbiano voluto rendere serio verso la fine
Questo drama all'inizio mi è piaciuto davvero tanto molto più di A dream within a dream perchè in questo caso le scene ironiche erano veramente ironiche e carine, e soprattutto i protagonisti sia lui che lei erano entrambi trasmigrati, quindi erano entrambi consapevoli di essere in un romanzo, poi si fidano subito l'un l'altra e questo non cambia mai durante tutto il drama e si piacciono pure quasi subito, e anche questo non cambia mai. Cosa molto positiva per me. quello che cambia circa a metà drama è il suo tono purtroppo che diventa troppo serio. Da Salviamoci la vita in ogni modo possibile, il tema diventa improvvisamente Salviamo il regno e la povera gente. Cosa molto nobile se non fosse che sono in un romanzo. E poi mi fanno morire inutilmente un botto di personaggi forse sempre per accrescere il tono drammatico e tu ti chiedi ma non stavamo facendo parodia qui? Il finale non delude tutto finisce bene, ma se il tono fosse rimasto leggero per tutte le puntate sarebbe stato molto meglio. non guasta che i protagonisti siano anche molto belli e abbigliati sempre molto bene.Questa recensione ti è stata utile?
TV Novel: Waves, Waves
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Finalmente sono riuscita a finire questo drama eterno!!Forse sarò masochista,ma queste trame lunghe mi prendono parecchio,soprattutto se sono "makjang",Non vi aspettate chissà che livelli di recitazione perchè è pieno di scene da Soap Opera/telenovele tipo sguardi cattivi,verità nascoste(male),minacce,gente che non si accorge di essere spiata anche col tizio a pochi metri di distanza,svenimenti a non finire così come gli schiaffi,scene inutili e tanto altro ancora che evito di scrivere...
Come al solito inizia con una famiglia che viene derubata delle proprie ricchezze mentre fuggivano dal loro paese d'origine per la guerra...viaggiavano con dei lingotti d'oro e da come si comportavano qualsiasi persona avrebbe capito che nascondevano qualcosa di importante,ma tralasciando questo...Vivono per diversi anni in modo umile per poi entrare in contatto con "I LADRONI" dei lingotti...eh si...le solite cose-
La protagonista vorrà fare la cantante e il suo carattere ingenuo e arrogante potrebbe dare fastidio all'inizio,poi si vedrà meno perchè l'attenzione passerà più verso i fratelli.
Ci saranno diverse scene in cui alcuni personaggi canteranno in un cabaret e tra questi ve ne sono alcuni sconosciuti senza un senso ai fini della trama,magari per svegliare nei momenti di noia i poveri superstiti che sono riusciti a continuarlo-
Cantano sempre le stesse canzoni al cabaret...cambiano solo i vestiti...almeno credo...per non parlare de i musicisti che li accompagnano...non si sforzano neanche di far finta di suonare...cioè il sassofonista ciondola con il suo strumento che può accompagnare solo.
Comunque lo consiglio se proprio non si ha niente da guardare,tanto riprenderlo dopo diversi mesi non sarà un problema non avendo una trama intricata.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Inguardabile
Non capisco come sia possibile che un drama così privo di alcun senso logico sia stato prodotto e girato senza che nessuno abba mai detto: ma cosa stiamo facendo qui?No, veramente, non ha nè capo nè coda, sembra non sapessero cosa volevano fare o raccontare....è semplicemente senza senso. Ci sarebbe voluto poco per raccontare una storia di viaggio nel tempo, anche semplice ma guardabile, lo hanno fatto tanti drama dopotutto, ma qui no, qui si iniziano trame secondarie che poi non finiscono da nessuna parte dopo essere nate dal nulla (o da una mente disturbata, scegliete voi) e poi, dulcis in fundo, forse verso la fine qulacuno si è reso finalmente conto dello schifo che stavano facendo e ha detto: senti per risparmiare non facciamo un finale, infila due scene brevi a caso e non spierghiamo niente (tanto sarebnbe impossibile spiegare tutto il casino cheabbiamo fatto) nè diamo chiusura a nulla, tanto ormia è andata come è andata. E così hanno fatto. Forse è il drama peggiore che abbia mai visto
Questa recensione ti è stata utile?
Jealousy Incarnate
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Rom-Com che offre molto di più…
Se impazzite per i triangoli amorosi, lanciatevi subito a guardare questa serie!Ho temporeggiato e temporeggiato nel vederlo per via del cast che non mi convinceva, ma devo dire di essermi ricreduta completamente.
Fidatevi, è un must watch!
Trama: non mi aspettavo tanto spessore in una serie rom-com, eppure ci sono tante tematiche importanti trattate sapientemente: il tumore al seno negli uomini; i pregiudizi nel mondo del lavoro per quanto riguarda le donne in generale, ma anche in riferimento a professioni considerate un gradino più basso rispetto ad altre; la concezione della malattia che diventa debilitante anche e soprattutto a livello sociale e professionale, tanto da essere costretti a nasconderla… e potrei andare avanti, perché tra le righe si scopre molto altro.
Il tutto bilanciando la parte comunque gioiosa e spensierata tipica delle commedie romantiche.
È quindi solo un triangolo amoroso?
Certo, occupa gran parte della vicenda, ma senza mai oscurare le tematiche di cui ho parlato sopra.
Ad ogni modo anche questa parte della trama, più romantica, è stata spettacolare ed emozionante come non mai.
E non dimentichiamo la commedia: i momenti di ilarità sono quasi sempre presenti quando si tratta delle dinamiche familiari, davvero spassose e mai banali.
Recitazione: che dire, non conoscevo molto i principali attori maschili, e in verità di primo acchito non mi avevano fatto chissà che impressione.
Eh, mai giudicare un libro dalla sua copertina.
Dico solo, fantastici.
Entrambi hanno interpretato i loro personaggi nei migliori dei modi, rendendo più che evidenti le loro diversità, senza mai risultati noiosi.
Il fatto che poi tra loro vi sia un’amicizia come poche ha reso il tutto ancora più interessante, perché ha ripulito le dinamiche dai soliti cliché di scontri e battibecchi senza senso.
Personalmente ho gradito molto il loro rapporto, fatto di dialoghi onesti e senza tanti giri di parole.
Conoscevo poi l’attrice Gong Hyo Jin e sapevo che non mi avrebbe delusa.
È un ruolo che le è calzato a pennello, anche se devo dire che alla fine ho avuto l’impressione che le mancasse un po’ quella “passione” e “necessità” che ho ritrovato invece nei personaggi maschili durante il corteggiamento.
Complicità protagonisti: eccezionale!
Il più delle volte succede che la coppia principale ruba la scena e il triangolo vada a perdersi quasi subito, così come l’intensità dell’’interazioni.
Qui non succede affatto!
Fino alla fine la protagonista ha una complicità assurda con entrambi e nessuno sembra prevale sull’altro: davvero un sali e scendi di emozioni.
Emozioni: credo che sia una delle serie a tema triangolo che mi ha fatto più emozionare. Ad ogni episodio la tensione è alle stelle, non ci si annoia mai e il cuore batte a mille.
Musiche: la scelta di alcune musiche durante le parti comiche mi ha fatto morire dal ridere; quelle romantiche accompagnavano le scene in maniera sublime.
Love triangle: uno dei migliori triangoli amorosi che abbia mai visto.
Davvero sono rimasta senza parole dall’intensità, fino alle ultime battute.
Di solito le interazioni e le dinamiche alla lunga risultavano noiose oppure si perdevano nel momento in cui la protagonista faceva la sua scelta.
Cosa insolita che ho apprezzato tantissimo è il non prevalere di un rapporto sull’altro.
Nella maggior parte dei casi la coppia principale occupa più della metà delle scene, in questa serie invece il protagonista secondario (che, ahimè, sappiamo non vincerà mai) ha il suo spazio quasi fino alla fine.
Avviso: second lead syndrome assicurata!
Skinship: non è presente in maniera eccessiva, ma ci sono baci, abbracci e la tensione tra i protagonisti amplifica il tutto.
Per dire, non mi sono mai emozionata così tanto in una rom-com.
Ending: a mio avviso il tasto dolente.
Gli ultimi due episodi mi hanno un po’ delusa, perdendo un po’ il pathos che avevo ritrovato per tutta la serie.
Happy ending assicurato, ma mi è mancata quella soddisfazione finale dopo tutto un percorso.
E naturalmente la second lead syndrome aveva già preso il sopravvento. XD
Nel complesso, la serie vale davvero molto… se siete fan di love triangle, ma anche se cercate qualcosa che unisce elementi seri a quelli più spensierati e che vi faccia emozionare e battere il cuore con il suo romanticismo, è quello che fa per voi.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Adoro questa serie!!
Allora partiamo dal fatto che precedentemente a questa mi sono vista a Tale of thousand stars e quindi adoravo già la chimica dei due protagonisti.Ma qui devo ammettere che l'alchimia per me era alle stelle.
La trama nonostante fosse già vista in altrifilm oserie tv (non drama), posso dire che per questo BL sia stato abbastanza originale; inoltre penso che attorialmente parlando Mix(il protagonista nel corpo della sorella) sia stato eccezionale e penso che recitativamente parlando sia anche migiorato rispetto alla sua prima performance(anche se è stato molto bravo ugualmente).
L'unica pecca che possa attribuigli è che avrei voluto più scene romantiche per i due protagonisti (mi riferisco a quando si sono già scambiati l'anima i due fratello e sorella), invece che lasciarle per l'ultimo episodio.
Ma a parte questo la consiglio a tutti vivamente!!
Questa recensione ti è stata utile?
Kiseki: Sobito of That Day
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione ti è stata utile?
Protagonista una bella gatta rossa!
Non il solito drama del genere lei lui e amore,qui il centro della storia é un buffo gatto rosso e un poco grassotello e adorabile.Un drama con un bravissimo attore che poi lo é diventato ancor di più ma già qui con il rapporto che ha con questo meraviglioso gatto la sua bravura si vede.Se riesce a recitare così con un gatto può far di tutto.La trama racconta la vita di questo ragazzo che oltre al suo gatto non ha molto,incontra una ragazza che come lui adora i gatti e chiaramente scatta la scintilla prima per lei ma poi anche per lui.Protagonista e la gatta comunque perciò se non amate i gatti non perdete tempo,farà ridere,commuovere e piangere.Certamente non si può considerare un capolavoro come drama ma una piacevole visione.
Questa recensione ti è stata utile?
The Accidental Influencer
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione ti è stata utile?
Hey Ana! Let's Eat!
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Dura poco
L'unica pecca di questo drama è l'essere troppo breve.L'idea di base è molto interessante, lo sviluppo in cinque episodi non è male ma appunto è troppo breve 😆
Il drama è tutto da scoprire, ma vi sorprenderà.
L'ho iniziato solo perchè corto, ma mi ha sorpreso in positivo. I temi trattati mi hanno colpito da vicino, forse per questo?
Lo riguarderei volentieri, mi è piaciuto davvero tanto.
:)
Ho finito le cose da dire, ma devo raggiungere i 500 caratteri quindi mi ripeto?
Questa recensione ti è stata utile?



