The Real Thing Appears
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Veramente infinito e senza senso...
La trama di questa serie lascia intendere la classica commedia romance con i protagonisti che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto dopo aver concordato una finta relazione. Clichè automatico di questo tema è il passaggio da una relazione contrattuale a una amorosa. Niente di nuovo, ma se fatto bene sempre apprezzabile. Spunto originale il fatto che la protagonista sia in dolce attesa dell'ex fidanzato fedifrago.A preoccuparmi fin dall'inizio, i ben 50 episodi da oltre un'ora l'uno. Difficile immaginare un drama con aspettative medie capace di reggere una durata così importante. A posteriori, la durata infinita è stata forse il colpo di grazia, ma la serie sarebbe naufragata lo stesso anche se gli episodi fossero stati anche solo un decimo.
Il vero problema è la sceneggiatura - un vero incubo - dove all'insensatezza della trama dalle azioni-reazioni puntualmente irreali si affianca anche la mania di grandezza di voler avviare un numero abnorme di questioni secondarie, mal gestite, mal risolte o proprio abbandonate a sè stesse in corso d'opera. Ne risulta una ragnatela che presenta fili traballanti e sfilacciati alternati ad aree aggrovigliate all'inverosimile, in una trama che non può essere sistemata se non ricostruendo la struttura da capo ma dove invece l'autore perservera nell'intrecciare nuovi e sgangherati fili nell'ottica di rendere il disegno - inguardabile - sempre più ampio.
L'insensatezza è talmente dilagante che è difficile individuare specifici passaggi incoerenti... di fatto la credibilità di quasi tutte le scelte è davvero discutibile. Difficile quindi giudicare la recitazione, perchè nemmeno un attore di elevato calibro può sfuggire allo scempio di una sceneggiatura che definire mediocre è quasi un complimento. Sicuramente il rapporto tra i protagonisti - dove non emerge il minimo affiatamento o chimica, al pari dello sviluppo lineare e graduale della relazione - paga inevitabilmente un alto prezzo.
Un drama, in conclusione, pensato e gestito davvero ma davvero male e - per di più - trascinato per una quantità infinita di episodi, l'ennesima tortura aggiuntiva per lo spettatore. Eliminabile dalla watchlist senza il minimo tentennamento.
Questa recensione ti è stata utile?
più che un drama è pubblicità LINE
non si può chiamare veramente drama sono solo 45minuti scarsi e poi praticamente è la pubblicità a LINE l'app che si usava allora per comunicare tipo whatsapp.La storia non è male,si incontrano in corea ma lei parte per la cina si scambiano il numero e comunicheranno su LINE come due innamorati e loro sono molto carini però è troppo sintetizzata per poter valutare qualsiasi cosa.Peccato forse qualche puntata in più anche così corta avrebbe giovato alla storia che comunque a carina.
comunque va bene quando non si ha molto tempo per vedere una puntata intera di un vero drama.
Questa recensione ti è stata utile?
Nonostante ogni episodio sia più lungo di un'ora, non ho avvertito assolutamente la pesantezza e questo gioca ampiamente a suo favore. Guarderei volentieri la seconda stagione. Ciononostante ho anche delle opinioni non proprio rosee a riguardo. Su tutto mi ha deluso la storia d'amore secondaria, coppia che shippavo già dall'inizio della serie e che è stata piantata malamente a caso. Anche alcuni personaggi sono stati gestiti/sviluppati veramente male, tipo Lee Jun-Ho che nonostante nella coppia sia molto dolce e carino, per il resto è un personaggio veramente piatto. Collegandomi a ciò, per me è stata gestita male anche la storia d'amore principale perchè poco approfondita. Insomma, ci sono davvero tante cose che mi hanno fatto storcere il naso e non mi hanno appagato, ma nel complesso rimane un buon prodotto e sicuramente una bella visione.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
peccato per il finale
classica storia da amici a innamorati, belle atmosfere, bei protagonisti. Purtroppo ho un problema con i finali aperti e quindi non riesco ad apprezzare in pieno questa mini serie brevissima (3 episodi da 7 minuti). Credo che sia compito e dovere di sceneggiatore e regista dare un finale e non lasciarlo svogliatamente a carico dello spettatore. Non assegno un voto più basso solo perchè la serie è davvero molto breve e si può guardare molto velocemente. Se ci fosse stato un finale del genere con una serie più lunga il voto sarebbe stato gravemente insufficiente.Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione ti è stata utile?
L'Amore Lontano dalla Città
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Adatto all'estate.
Come detto nel titolo stesso del drama, quest'opera è adatta alla visione durante la tosta caldura estiva. E' un drama breve e dolce, molto tranquillo e che mette a proprio agio. Per chi l'avesse già visto, sta sulla scia di "Hometown Cha Cha Cha", ma appunto rimane tutto più semplice. I personaggi secondari sono descritti il minimo sindacale giusto per farli da contorno. I protagonisti sono molto dolci e mi sono piaciuti. Sono presenti i classici clichè di sempre, compresi triangolo amoroso e ex che ritorna per riprendersi quello che ha lasciato. Insomma, originalità non è la sua vocazione ma se cercate qualcosa di veramente easy e allo stesso tempo carino, questo è sicuramente adatto a voi.Questa recensione ti è stata utile?
Questa serie aveva un certo potenziale dato dal lato crime-poliziesco della trama e una storia romantica tra due donne. Ma purtroppo non abbiamo avuto nulla di tutto ciò.
Episodio dopo episodio si aprivano buchi di trama, e i personaggi agivano senza coerenza. L´unica cosa che si salva è il trio di amici e la storia tra Jiew e May, ma purtroppo gli sceneggiatori hanno ben pensato di relegarla allo sfondo.
Poteva essere, ma non è stato.
Questa recensione ti è stata utile?
La storia non è leggera come può sembrare, è molto matura e appagante sotto quasi tutti i punti di vista anche se vengono calcate alcune situazioni tipiche delle serie romantiche, tipo la convivenza XD
Se proprio devo trovarvi un lato negativo, direi il gioco. Io credevo che questo spazio fosse il fulcro del drama, dove la maggior parte della storia si sarebbe svolta, invece scopro durante la visione che è una piccola parte del tutto. Essendo così presente e preponderante nel trailer, mi aspettavo di più su questo aspetto. Diciamo che la cosa mi ha un po' infastidita ma meno male che tutto il resto è stato cmq bello da vedere e non me ne rammarico troppo.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Drama da confort zone
Un drama che ho iniziato e finito con molto piacere, rientra sicuramente nella confort zoneNon ha momenti se così possiamo definirli "mangia fegato", ma alterna momenti un po più complicati a momenti più leggeri e comici molto velocemente senza lasciarti per interi episodi con il nervoso in corpo.
Bellissima la chimica che si crea in questa storia tra le 3 donne chiave del drama, meravigliosi a dir poco i bambini!! Io di jay sono perdutamente innamorata, questo bimbetto che alternava coreano e inglese, adorabile! La storia gira intorno a queste 3 donne e ai loro problemi quotidiani, Song Ji I che si ritrova a divorziare per il tradimento del marito, dopo aver acquistato una casa che non si sono mai goduti insieme, tra capo e collo si ritrova sua sorella a casa con il dolcissimo Jay, per cui la sua vita viene stravolta nel diventare zia/mamma del nipotino, ritrovando vecchie amicizie e facendosene di nuove oltre a conoscere il suo nuovo amore. Ha Na mamma di due gemellini in attesa del terzo bambino, qua vedremo il suo rapporto con il marito, con il lavoro e il ricrearsi di un legame perduto; infine Chan Yang neo sposina, che perde il brio del matrimonio ma ha tanta voglia di divertirsi e provare cose nuove e con le nuove amicizie si riaccende anche la fiamma della passione perduta.
Ogni episodio è divertente, ogni storia raccontata ha il suo perché e alcune poi sono davvero toccanti.
Questa recensione ti è stata utile?
Love Better Than Immortality
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Ottima coppia di attori, storia meh.
La serie si regge unicamente sulla bellezza e soprattutto sulla performance dei due attori principali. Il terzo incomodo, non so se per direzione registica, personaggio, o qualità sue, pur se carino è di un legnoso da paura. Le spalle fanno un lavoro dignitoso, ma le loro storie sono prive di qualunque attrattiva, mero noioso contorno che si aspetta finisca per tornare alla coppia principale.In realtà, è priva di attrattiva e di qualsiasi suspense praticamente l’intera trama. Quello che ha, in abbondanza, è ripetitività, assurdità, salti e buchi, situazioni e comportamenti illogici a iosa. I personaggi si comportano spesso in modo tale che ti viene da dire: ma sul serio? Specialmente la FL è stata caratterizzata in maniera così antipatica che per una volta ci si trova a sperare che il ML la mandi a quel paese. E poi che ce la mandi anche l'altro. Il fatto che, a parte nei primi episodi, non abbia neppure una rivale, non aiuta. Ne hanno fatto il catalizzatore degli eventi, ma la reazione chimica ha fatto flop.
Tutta la storia è giocata sull’indecisione della FL tra i due protagonisti, sulla sfondo di una presunta lotta fra il bene e il male portata avanti da fazioni opposte, e della denuncia dell’ipocrisia e avidità imperanti. Chi più predica peggio razzola, e la cosa purtroppo si applica anche alla protagonista. Zhao Lu Si ha interpretato benissimo la parte che le hanno affidato. Peccato che il suo personaggio sia eminentemente antipatico, specie nel proseguire delle vicende, per cui non si riesce a provare molta empatia per lei.
Molto meglio va a Li Hong Yi, che ha interpretato Qiu Yue, personaggio carismatico e complesso, e visibilmente molto innamorato. La mimica facciale che è riuscito a produrre, le sue micro espressioni, i suoi sguardi, sono qualcosa di sublime. Posso dire di essere arrivata alla fine di questi 40 lunghissimi episodi (e sono pure di lunghezza leggermente inferiore alla media!) solo ed esclusivamente per lui.
La Chun Hua di Zhao Lu Si viene dal futuro e rinuncia all’immortalità per provare il vero amore, che sarà il primo uomo che vedrà al risveglio, e da lì si svilupperà il fraintendimento che durerà per la maggior parte dal drama. Ma anche quando verrà chiarito, la sua attitudine non migliorerà. E' vero, viene spesso ingannata da uno e passata in secondo piano dall'altro, ma è troppo prona a cambiamenti di idea repentini e credula delle fandonie altrui. Pretende il vero amore e di essere trattata bene, ma lei cosa fa? Personaggio bocciato, come già detto. Il fatto poi che l’abbiano fatta venire dal futuro in un prologo di un paio di minuti non è minimamente sfruttato, è una informazione iniziale posticcia. Se avessero usato che so, una leggenda, una maledizione, un qualche oggetto magico per farla addormentare e risvegliare, il risultato sarebbe stato uguale. Forse migliore, visto che non ci mostrano alcuno choc o disadattamento culturale!
La produzione è visibilmente a basso budget. Le comparse sono ridotte al minimo e i costumi e le ambientazioni sono relativamente pochi e non particolarmente sontuosi, e ci può anche stare. Non sarebbe un problema, come ho già detto diverse altre volte, se ci fosse sostanza nella storia. Che però abbiamo visto latitare. Il commento musicale però è gradevole e non troppo invadente e le voci si ascoltano volentieri.
Il finale, per mio gusto, è pseudo soddisfacente. Per conto mio, è raffazzonato come gran parte della storia, ma, insomma, chiude la vicenda.
Se mai faranno una seconda stagione, dubito che la guarderò.
Questa recensione ti è stata utile?
Please Feel At Ease Mr. Ling
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Una rom-com molto dolce.
Un rom-com in stile cinese come se ne vedono tante però con protagonisti dolcissimi con una bella chimica che fa sembrare tutto vero e più bello.Non sarà proprio originale come storia di lui ricco e freddo oltre che molto carino e lei povera perché ha deciso di farcela da sola e una grande lavoratrice,si incontrano per un incidente e vanno a vivere insieme tra le varie incomprensioni alla fine si innamorano però ne passeranno un bel po di cose per arrivare a un bel finale.
C'è pure più di un triangolo amoroso poi genitori severi etc ma nel complesso una bella storia.Carina leggera che vale la pena di vedere.
Questa recensione ti è stata utile?
storia interessante che dopo un po' si sfilaccia
e si fa fatica a seguire con empatia. L'idea iniziale è intrigante e fino a 3/4 della serie avvince ... poi dal settimo/ottavo episodio in poi mi sono sinceramente annoiata ed infastidita ... i due protagonisti sono scritti in modo incoerente, mi spiego: domina su tutto il film la solitudine che caratterizza i due ragazzi, lei affetta da un disturbo alla vista e lui, nerd scontroso ed enigmatico, totalmente concentrato sulle sue geniali invenzioni. Finalmente, grazie a questa IA che apprende dal mondo circostante quanto di più vero ed interessante dell'uomo ad una velocità pazzesca, loro, lentamente mutano e si trasformano in persone capaci di desiderare e domandare una compagnia al loro destino. Peccato che ci sia una sceneggiatura lacunosa ed incoerente che fa perdere credibilità al personaggio femminile, che prima vuole passare da un amore virtuale ad un amore carnale/fisico, e poi, quando finalmente ce l'ha davanti, passa 3-4 episodi a sfuggirlo. Solo una serie di eventi esterni, li rimetterà insieme ... ma a questo punto ho pesantemente ridimensionato il mio giudizio e più di 7 non riesco a dare.Questa recensione ti è stata utile?
Il mio strano eroe
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Drama scolastico molto carino.
Drama ambientato a scuola con protagonisti allievi ma anche professori.Racconta la storia di un amore nato sui banchi di scuola ma che viene interrotto bruscamente e senza chiarimenti per 9 anni.Una volta adulti i protagonisti si rincontrano in altre vesti e scoprono che alla fine non è cambiato molto,quei sentimenti nonostante le incomprensioni e il tempo sono ancora lì da tutte le parti,persino per il second lead.Uba storia di un romanticismo dolce e bello con loro due molto teneri e complici.
Succedono un bel po di cose e la storia score abbastanza veloce.
Gli allievi sono chi più chi meno dei "personaggi" ma molto simpatici,lo stesso vale per il professore che proteggerà e aiuterà i protagonisti.
Soliti cliché un po' soliti è un bel finale.
Molto carino come drama che merita la visione anche solo per lui che quando sorride ti stende!
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
serie bella e tenera ma anche realistica
non si tratta di un semplice bl, ma di una serie lgbtq+: i personaggi vivono in un mondo realistico dove l'essere gay ha delle conseguenze e comporta un percorso di accettazione di sè e di affermazione della propria identità. Mancano inoltre i tipici clichè che vengono utilizzati nelle classiche serie bl per avvicinare i protagonisti. Questo è dovuto anche alla peculiare messa in scena: la serie è ambientata ai tempi del lockdown, e lo spettatore vede quasi l'intera serie come se fosse dietro ad uno schermo di computer o cellulare con cui i personaggi comunicano tra di loro.Rivedere tutto ciò che ha comportato il covid, compresa la morte di persone care, è stato davvero triste e pesante.
Per quanto riguarda i protagonisti, sono sicuramente adorabili, e la loro storia è tenera e bella da vedere.
Mi piacciono anche le semplici serie d'amore bl, ma ritengo che una serie come questa che affronta realisticamente delle tematiche lgbtq+ sia di una categoria superiore.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Storia romantica e rilassante
Un vero peccato che questa storia di susseguenti reincarnazioni non sia stata sviluppata in modo + approfondito con + puntate ovviamente. Ci sono parti mancanti che si devono supplire con l'immaginazione. Malgrado la scarsità di ambientazioni e comparse, il drama è molto piacevole, rilassante e romantico., Da guardare fra un drama impegnativo e coinvolgente ed un libro altrettanto tosto da leggere. Il finale è inaspettato, del tutto non scontato e questo è molto apprezzabile. Sulle prime può non piacere ma poi a pensarci bene, è assolutamente godibile. Mai come loro due, parlo dei protagonisti, sono e rimarranno immortali ed eterni per sempre. Anche la storia secondaria è stata carina a parte il personaggio di Qing Qing che sebbene incarni un uccellino, non è detto che un uccellino debba essere cretino. Ma passiamoci sopra. SE qualcuno si chiede cosa mai possa avere trovato il Re Dragone in una mortale qualsiasi, il Re dragone lo dirà: lei è il suo destino, Risposta perfetta. Parliamo della recitazione: purtroppo è stato evidentemente richiesto ai 2 attori protagonisti, data l'età millenaria, di essere imperturbabili ed algidi come dei pali della luce, e alle due protagoniste femminili, una di sbattere gli occhioni e di agitarsi quando dorme in modo convulso e all'altra di comportarsi come una bambina stupidella. Da altri drama è evidente che questi attori e attrici sanno ben recitare, mentre qui li vediamo in ruoli stereotipati e a volte ridicoli. Peccato, Avrebbero dovuto dar loro modo di esprimersi di più ed in modo più naturale. Ad ogni modo è un drama che anche data la brevità dei video, ho visto in 4 giorni, molto carino e me lo sono goduto. Rilassante, romantico, godibile! Ben fatto il lavoro dei traduttori italiani.Questa recensione ti è stata utile?



