Completo
Living with Him
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ago 14, 2024
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 9.0
Acting/Cast 6.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 5.0
Questa recensione può contenere spoiler

serie dolce e carina senza drammi inutili

serie dolce e carina senza drammi inutili. Purtroppo i bl giapponesi non prescindono mai dalla dinamica seme-uke. Kazuhito è il seme, ma comunque non ha nessuna delle caratteristiche negative di questa caratterizzazione (es. possessività, controllo, manipolazione). Il suo comportamento nei confronti di Ryota è rispettoso e sano. Ryota è l'uke, sia nell'aspetto fisico (più basso di statura e più mingherlino), sia negli atteggiamenti (es. bassa autostima, timidezza, goffaggine), tuttavia non è totalmente in balia degli eventi e dipendente dal seme come altri uke in altre serie giapponesi. Questo è apprezzabile: perlomeno con l'attenuazione degli elementi più estremi, inverosimili e tossici di questa dinamica, la serie risulta comunque gradevole da guardare, ed emoziona nei momenti di tenerezza. Vengono anche (solo) accennate alcune tematiche lgbt: omofobia interiorizzata, difficoltà di una relazione gay nei confronti della famiglia e delle aspettative sul futuro.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Watashi no Naka no Kanojo
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da alis89
set 10, 2024
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.0
Acting/Cast 7.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 7.0
Un film che racchiude quattro storie al suo interno, tutte ambientate nel periodo del distanziamento sociale.

Ed è così che i protagonisti, come del resto abbiamo fatto noi nel periodo del "COVID", si inventano nuovi modi per fare una rimpatriata fra ex compagni di scuola, conoscere nuove persone, parlare con qualcuno, e anche truffare le persone.
Sono racconti che si soffermano soprattutto sull’impatto psicologico che ha avuto nelle persone questo virus, ma, più di tutto, il distanziamento sociale; perché, dopotutto, qualcuno si è ritrovato in completa solitudine ad affrontare tutto questo, qualcuno senza casa, qualcun altro senza lavoro. Sono storie che fanno riflettere su valori come amicizia, l’amore, la solidarietà e la necessità di contatto umano.
In tutte e quattro troviamo come protagonista la bravissima attrice Nahana che interpreta personaggi diversi, come a voler significare che ognuna di loro potremmo essere noi.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Kiss Me for No Reason
0 persone hanno trovato utile questa recensione
feb 17, 2026
14 di 14 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.5
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 8.0

Poco commedia, molto ansiogena

Una rom-com, o meglio un'office-comedy, che mi ha accompagnato durante le ultime settimane del 2025, fino proprio al giorno di Natale. I primi due episodi restano i migliori e i più divertenti, con un inizio atipico ed esplosivo (simile a "Positively Yours"), nella magnifica Isola di Jeju, perché il ritorno alla realtà è durissimo sia per la protagonista Ko Da Rim, sia per lo spettatore. Infatti l'eroina è una donna non più giovanissima, alla quale gliene capitano di tutti i colori ed è costretta a fingere di essere moglie e madre pur di farsi assumere dalla prestigiosa azienda di prodotti per bambini della famiglia Kong, la "Natural Bebe".

Il focus è sulle donne, sulle tribolazioni di una trentenne, proveniente da una famiglia umile ed orfana di padre, che non è riuscita ad avere ancora alcuna esperienza lavorativa, sulle neo-mamme che possono trovare un'opportunità di lavoro solo per essere usate come pretesto per la lotta al potere tra i due fratellastri, Kong Ji Hye e Kong Ji Hyeok, e sulla madre di quest'ultimo e il suo riscatto da un marito disonesto. Già questi aspetti affievoliscono i toni della commedia e ci catapultano nella ultra-competitiva e feroce società coreana.

La trama è avvincente ma anche ansiogena, la protagonista non riesce a trovare pace, nonostante la chimica fortissima con Ji Hyeok. Più che uno scontato triangolo, c'è una dinamica a quattro, con ottime performance da parte di Jang Ki Yong, Ahn Eun Jin, Kim Moo Joon e Woo Da Bi.

Sicuramente un paio di criticità sono rappresentate da un colpo di scena in particolare, a mio parere un po' inverosimile. e dal ritorno di un espediente narrativo, ormai diventato un cliché di diversi k-drama e che rischia di vanificare l'intero rapporto dei protagonisti, costruito in 12 episodi.

Un buon prodotto, il lieto fine e il riscatto sociale sono assicurati, ma con diversi limiti.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Mr. Plankton
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 7, 2025
10 di 10 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 10
Valutazione del Rewatch 10

Una storia che ti mette a nudo nel fine vita

Ho guardato molti drama e ciò che mi ha appassionato è l' affrontare senza inganni argomenti che non ho mai visto in serie TV o film occidentali, affrontarli con garbo, con un sorriso, con una crescita interiore che avanza episodio dopo episodio."Mr Plancton" mi ha fatto pensare, mi ha emozionato, e quello che mi è rimasto è che anche se sei nell'ultima catena alimentare al sole brilli e sei fondamentale per quella catena. Penso che questo sia il messaggio degli autori, anche se ti senti nulla sei fondamentale, e questo mi fa pensare ai tanti suicidi tra giovanissimi e non in Corea...
Il drama si svolge su una trama assurda, ma le risate, le lacrime, la rabbia, il coinvolgimento emotivo tra i tantissimi drama visti li ho provati solo con questo, lo consiglio a chi non ha la sindrome di Cenerentola e a chi voglia guardarsi dentro e farsi delle domande scomode

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Vorrei Dirti Che Ti Amo
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 11, 2026
Completo 0
Generale 6.5
Storia 6.5
Acting/Cast 6.5
Musica 6.5
Valutazione del Rewatch 6.5
Questa recensione può contenere spoiler

Leggero e nostalgico

Recensito da: Jade IG:_Dramalia_
1998-Busan.

Park Se-Ri (Shin Eun-Soo) è una ragazza all'ultimo anno di scuola che affronta il grande cruccio di avere capelli crespi e ricci, in un mondo di perfetti capelli lisci senza una piega. Li detesta e sembra quasi che essi siano responsabili di qualsiasi cosa vada storta nella sua vita. Nonostante ciò però, Se-Ri è una ragazza allegra e ottimista, con amici sempre pronti ad aiutarla e una cotta enorme per il bellone della scuola (non così bello in realtà), tale Kim Hyeon (Cha Woo-Min). Lo guarda da lontano, alimentata nella sua illusione da tutto il gruppetto delle sue amiche, più fuori di testa di lei. Mi hanno ricordato tantissimo delle quindicenni che vivono nel loro mondo fatto di cuoricini e illusioni, di cotte campate in aria per un saluto e la mente piena di sciocchezze che sembrano immensamente importanti a quell'età. Un giorno, mentre è in mare a nuotare, Se-Ri vede un ragazzo annegare e corre in suo soccorso, salvandogli la vita. Quello stesso ragazzo si rivela successivamente un compagno di classe proveniente da Seoul. Han Yun-Seok (Gong Myung) ha una storia difficile alle spalle, un passato fatto di violenze da parte del padre, che lui e la madre hanno provato ad evitare scappando a Busan. Lui arriva con una gamba rotta, lo sguardo tormentato e diffida di tutti, anche quando Se-Ri gli si avvicina, non solo a causa del padre ma anche della precedente scuola e del bullismo subito. I due quindi cominciano a passare moltissimo tempo insieme, perché la madre di lui promette a Se-Ri di farle la lisciatura magica gratis se si prenderà cura del figlio, ma ben presto è chiaro a tutti quanto l'amicizia di quella ragazza strana e sopra le righe faccia bene a Yun-Seok e ai suoi traumi. Frequentando lei e i suoi amici, rifiorisce, impara a sorridere ancora e diventa a tutti gli effetti un membro del loro piccolo club. L'amicizia con Se-Ri però si trasforma velocemente in amore e anche se lei sembra ancora decisa ad andare dietro a Hyeon, alla fine capisce di amare Yun-Seok e i due si mettono insieme. Ovviamente non può andare tutto liscio, figuriamoci se un film adolescenziale non può spezzarmi il cuore! Quando Se-Ri sta per confessare il suo amore a Yun-Seok accade il fattaccio. Sua madre si reca a Seoul (nessuna spiegazione del perché) e viene picchiata quasi a morte dal padre, perciò finisce in ospedale e il ragazzo si trova costretto a una scelta: andare in America dalla zia e salvare la sua famiglia dal pazzo genitore o rimanere e rischiare la vita. Siamo negli anni novanta perciò telefoni cellulari, email e messaggini ancora erano un vago ricordo e solo le persone abbienti potevano permetterseli, quindi Se-Ri non riesce a contattare il fidanzato. Preoccupata si reca a Seoul dove ascolta una conversazione strappalacrime tra Yun-Seok e la madre. Capendo di essere il principale motivo per cui il ragazzo non vuole partire, decide di lasciarlo con un messaggio in segreteria da spezzare il cuore e farmi versare un sacco di lacrime (ammetto che potrebbe essere stato il ciclo a provocare il pianto a dirotto). Ora, anni dopo, lei è all'università, ma non ha mai dimenticato il suo primo vero amore, rimanendo single convinta. Gli amici però le organizzano un appuntamento al buio a cui lei non vuole partecipare. Cerca di andarci, di farsi coraggio, ma all'ultimo non riesce e se ne va in spiaggia, dove scopre che l'appuntamento al buio non è altro che Yun-Seok, tornato dall'America. Momento di pianti e abbracci e i due tornano insieme.
E vissero felici e contenti.
Ora, la trama è davvero basica, un po' sciocca e a tratti scontata. Non ci sono particolari colpi di scena, non c'è una struttura arzigogolata di tradimenti, bugie e dolori, ma solo due ragazzi che si innamorano gradualmente, che imparano a volersi bene un giorno alla volta, essendoci l'uno per l'altra, spalleggiandosi e divertendosi insieme. Eppure è un film carino, che scorre via velocemente portando con sé le note nostalgiche della nostra infanzia e adolescenza, riportandoci alla mente com'era avere diciassette anni e pensare che non avremmo mai più amato come in quel momento. Ho sorriso guardando questo gruppo di pazzi combinarne di tutti i colori, ma sempre insieme, spalleggiandosi e insegnando a Yun-Seok cosa significhi la vera amicizia, divertendomi per le loro scorribande. È un drama banale per certi versi e anche se ho versato qualche lacrima, non significa che non abbia delle grosse falle nella trama, che potevano sicuramente essere gestite meglio. Sappiamo che Se-Ri ha una gemella ma la vediamo due volte in croce, non ci viene spiegato minimamente il suo rapporto con lei, né quasi capiamo quella che sembra una rivalità appena accennata con lei. Non sappiamo assolutamente niente delle sue amiche e non ci viene fornito un quadro della vita di Yun-Seok dopo che lei l'ha lasciato. È andato in America? Che ne è stato di suo padre? Perché è tornato? Si è diplomato ed è andato all'università? Tutte domande senza risposta, che personalmente mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Come sempre continuo a pensare che i film non siano affatto il forte dei coreani e che sarebbe meglio si limitassero a fare serie. Tra l'altro qui c'era il potenziale per otto puntate divertenti, ma si sa che tendono a non darmi mai ascolto! Povera me!
Comunque se avete voglia di qualcosa di leggero e nostalgico ve lo consiglio. E soprattutto attenti ai cameo!

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
This World Is Not Real
0 persone hanno trovato utile questa recensione
nov 19, 2025
18 di 18 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 7.5
Acting/Cast 7.5
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 6.0

This world is not real non può ovviamente essere reale

Sto recuperando i drami in cui Eliot Huang Xing partecipa con un ruolo primario. Questo drama per lui funziona. Finalmente c'è trama e il suo personaggio può essere figo ed evolversi allo stesso tempo. La storia è interessante. L'unica pecca è che sembra un K Drama travestito da C Drama. Ci sono molte scene clichè e slow motion. Non mi aspettavo questo livello di zucchero. So fa guardare e funziona. Mi è piaciuto. Patteggiavo per He Fan oramai 😅 Questo è un bel recupero da fare, ve lo consiglio.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Please Call Me CEO
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 21, 2023
32 di 32 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0

Ricordati qual'è il tuo sogno e lotta per esso.

Credo fermamente che questo drama sia eccessivamente sottovalutato e penso anche di saperne il perchè: per la maggiore, ci si avvicina a quest'opera pensando sia un romance/office solito ma questo segue uno schema completamente diverso rispetto agli altri. Più che sull'amore, cmq presente, questo drama si focalizza su FL e sul suo perseguire il proprio sogno, anche a costo di continue pressioni e mobbing. Seguiamo la protagonista dall'inizio alla fine, in tutto il suo percorso di crescita e maturità all'intero di un mondo difficile come può essere quello degli investimenti. Cosa che ho amato veramente tanto è che questo fattore non va alle ortiche man mano che il drama avanza per focalizzarsi sulla parte romantica, tutt'altro. Rimane l'unico chiodo fisso di tutto il drama e ho adorato come è stato trattato l'argomento. Ho apprezzato che le storie romantiche siano mature, ma veramente mature, senza momenti pucci pucci simil ragazzini delle superiori (momenti che solitamente amo nei drama) o scleri improvvisi, incidenti strani, e chi più ne ha più ne metta (qualcosa c'è, ma è ben ponderata). Sembra una storia vera. Non si avverte per nulla la finzione.
Io non l'ho mai trovato noioso nonostante la lunghezza perchè ogni singola clip è studiata davvero bene e nonostante i tempi "molli" ci siano non danno fastidio, anzi nell'insieme creano personaggi sempre più tridimensionali.
Davvero davvero consigliato, soprattutto a chi si trova in un momento lavorativo particolarmente duro. Mi ha dato le stesse sensazioni (per quanto riguarda inseguire i propri sogni e battersi per loro) del kdrama Start Up: entrambe è come se mi avessero aiutato in tal senso.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Woof & Meow – Do you Love Me?
0 persone hanno trovato utile questa recensione
lug 17, 2022
10 di 10 episodi visti
Completo 0
Generale 6.5
Storia 6.0
Acting/Cast 7.0
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 3.0

Piacevole e ci sono pure un cane e un gatto!

Un drama carino con una storia leggera e divertente ma niente di speciale.Sono puntate cortissime giuste per una pausa tra un drama e l'altro per passarsi il tempo e molto adatte per la sala di attesa quando non hai tempo o voglia di qualcosa impegnativo.
La storia,niente di originale,lei tradita dal fidanzato che poi non si fida più dei maschi e lui bello ma un po' sfigato che è innamorato cotto di lei.Amici un po' strambi che non mancano mai e qua c'è pure un "dottore" che in stranezza batte tutti.
C'è il cane e la gatta che "commentano" l'episodio alla fine che sono troppo buffi.
Nel complesso un piacevole passatempo ma di sicuro non un drama che rimane impresso.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
While You Were Sleeping
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 3, 2024
32 di 32 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 8.0
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 9.0

una storia ben raccontata

con attori gradevolissimi ed empatici, ambientata in procura/tribunale, a metà tra commedia e dramma, con momenti commoventi ed anche divertenti. Gli attori sono terribilmente coccolosi, sembrano bambolotti e anche se le storie d'amore sono tenere e molto romantiche con una punta di sano umorismo.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Gong Zi Mo Shang Xiang
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 21, 2024
24 di 24 episodi visti
Completo 0
Generale 7.5
Storia 8.0
Acting/Cast 8.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 6.0
Minidrama isekai molto carino, piacevole e ben recitato. E' una commedia romantica con una componente di mistero/indagine, un po' sciocchina ma piacevole. Lui assomiglia parecchio a Song Joong Ki ed è decisamente bravino. Lei gli è comodamente alla pari. E' chiaramente una produzione a basso costo, ma più che decente, e decisamente meglio di molte altre ben più blasonate. Solo il finale ho trovato un po' improvviso e decisamente meh. Forse hanno intenzione di fare una seconda serie?
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Cat's Eye
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da alis89
lug 31, 2024
Completo 0
Generale 5.5
Storia 5.5
Acting/Cast 5.5
Musica 5.5
Valutazione del Rewatch 5.5
Io adoro il manga di Occhi di gatto e adoro la storia. Ma qui oltre a una trama non molto originale che non fa apprezzare per niente il film e non ricorda molto delle tre gatte, ci sono anche degli effetti speciali veramente scadenti che non aiutano un live action già pieno di problemi. Peccato perché da amante di Cat's eye mi sarebbe piaciute vedere le tre sorelle in un film, ma questo non è proprio un film ben riuscito, anzi...
Oltre alla trama e agli effetti speciali neppure le attrici si salvano secondo me.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Similar
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da alis89
set 10, 2024
Completo 0
Generale 8.5
Storia 8.5
Acting/Cast 9.0
Musica 8.5
Valutazione del Rewatch 8.5
Fra i vari film proposti al "Far East Film Festival" (FEFF) questo era l’unico, fra quelli che mi interessavano veramente, proposto anche online ed un po’ mi è dispiaciuto perché, fra quelli non inseriti e quelli con restrizioni di giorno e orario, la scelta non era vastissima sulla piattaforma digitale.
Ma almeno mi sono potuta godere questo bellissimo film, remake dell’omonimo film, sempre coreano, del 2000.
La storia parla di due ragazzi che riescono a comunicare tramite una radio, ma capiranno ben presto che lui vive nel 1999 e lei ai giorni nostri.
Ottimale la scelta della regista Eun-young Seo di usare tonalità di colore diverso per le due epoche, in modo da far comprendere al meglio lo spettatore.
Nella prima parte del film sembrerebbe proprio la classica storia tenera e delicata; ma a circa metà visione, succede l’inaspettato con uno straordinario colpo di scena. Il racconto conserverà la sua dolcezza, ma cambierà direzione.
Straordinario Jin-goo Yeo nel ruolo del protagonista che riesce a trasmettere tutte le emozioni provate dal suo personaggio: mi ha fatto commuovere tantissimo nella scena finale del film.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
(We Don't Know Much but) We Are a Family
0 persone hanno trovato utile questa recensione
dic 29, 2024
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 6.0
Si parla di una famiglia comune, dall'inizio molto romantico, alla crisi che porta quasi alla rottura, infine al recupero di quanto, dopo un incidente e nella crisi di crescita dei figlie accade quasi miracolosamente.
Il pregio è far vedere come la storia, seppure imperfetta, di un giovane uomo e una giovane donna da cui parte la famiglia, è come una sorta di incontro di box ... per quante volte tu finisca a tappeto ... per quanti errori tu, o gli altri, abbiate commesso, la forza del bene desiderato per l'altro è capace di farti rialzare sempre.
Di ridarti vita e speranza, calore e protezione.
Avrei dato 10 se non fosse che la sceneggiatura a tratti è incongruente o evidenzia limiti legati alle radici culturali della Corea, quindi perde l'universalità del capolavoro letterario che parla al cuore dell'uomo, sia esso europeo o asiatico o africano.
Inoltre l'espediente di riprendere in toto parti di film già viste, mi infastidisce.
Comunque ne consiglio la visione.
E' un gioiellino

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
My First First Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
19 giorni fa
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 6.5
Acting/Cast 7.0
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 3.0

Lascia poco nonostante un cast di tutto rispetto

La sensazione è che abbiano puntato più sul cast che su altro. Parte sicuramente meglio di come finisce, nel senso che la prima stagione è meglio della seconda. C'è il cliché dell'amicizia d'infanzia tra ragazzo e ragazza che è fin troppo esasperato e che praticamente è il piedistallo di tutta la serie. Sembra però che proprio quando ci siano da approfondire le cose, e ti aspetti una scena wow, cali il sipario. Ad esempio, senza troppi spoiler, a un certo punto i due personaggi principali si mettono insieme ma non si capisce come. La puntata prima sono rimasti con la frase "non posso vivere senza di te" e la puntata dopo stanno insieme. Ma non c'è niente nel mezzo. È un elastico che parte, arriva e fa solo male. Comunque è vedibile senza troppe pretese. Il mio voto è 7 (generoso).

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Benvenuti a Samdal-ri
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 23, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 7.5
Acting/Cast 9.5
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 6.0

Produzione e cast hanno sostenuto una storia a tratti un po' fiacca

Drama con un cast eccezionale, e un livello attoriale sopra la norma. Ho potuto immedesimarmi con le emozioni dei personaggi in alcune scene a tal punto da farmi scappare qualche lacrima. Altra perla positiva è sicuramente la produzione: immagini di paesaggi da mozzare il fiato, tanto da portarti a immaginare il prossimo viaggio nell'isola di Jeju. Mi è piaciuto anche la figura delle sommozzatrici: donne forti, che rischiano ogni giorno la vita per portare del cibo a tavola, ma che si ritrovano a ridere e spettegolare insieme prima e dopo di ogni immersione.

Tutto questo è quello che mi ha permesso di portare avanti una storia che riconosco avesse delle ottime basi, ma raccontate malissimo. Le vicende sono lente, e distribuite male tra i vari personaggi, dando troppo spazio ai protagonisti, risultando a tratti noioso. Spezzare con qualche storia secondaria, che è presente nel drama, ma poco caratterizzata avrebbe reso questa serie indimenticabile.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?