Completo
Pit Babe: Uncut
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 4, 2026
13 di 13 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 10
Valutazione del Rewatch 10
Questa recensione può contenere spoiler

È diventato il mio BL preferito

Questo BL racchiude esattamente tutte cose che io amo, quindi per forza non ho potuto dargli meno di un 10/10.
Mi è sembrato come leggere un libro, è stato bellissimo.
Le gare con le macchine, i poteri, gli alpha…tutto semplicemente fantastico.
Era la prima volta che incontravo questi attori, e subito mi sono innamorata di tutti loro, mi sono entrati nel cuore, una recitazione non da poco a parer mio, anche le ambientazioni, le scene visive, le macchine, tutto veramente stupendo, un modo per rifarsi gli occhi.
Anche le coppie/storie d’amore, bellissime!
Una cosa di cui vorrei parlare è Willy, ho visto che molti lo odiano, ma solo a me è piaciuto? È uno dei miei personaggi preferiti, perché capisco che ha fatto tutto quello che ha fatto perché Tony lo ha torturato.
Ho trovato in generale, tutti i personaggi sviluppati molto bene, di tutti ho potuto concepire un proprio carattere e una propria personalità, questo l’ho apprezzato molto.
Ci sarebbero così tante cose da dire! Però non mi dilungo oltre, dico solo che io l’ho finito da poco, tutte e due le stagioni, e già ho voglia di rivederlo! Assolutamente bellissimo.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Apple
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 10, 2026
6 di 6 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 8.0
Musica 6.5
Valutazione del Rewatch 8.0
Un cliché´ fatto bene, dall´atmosfera genuina e semplice.

Il gruppo di amici di Kris sono il gioiello della serie. Solidali e simpatici. La splendida chimica tra OrmFolk rende le loro scene dolci e delicate, rendendo la trama semplice emozionante e divertente. Anche le scene d´amore sono state una piacevole sorpresa.

In sostanza, questa serie non si concentra su grandi conflitti drammatici ma parla di Kris e Karn che affrontano ostacoli nella loro relazione e si aiutano a vicenda a crescere, sia come persone che nelle loro carriere. La comunicazione e la comprensione tra loro sono ciò che davvero spicca.

Dall´altro lato, i soli sei episodi con un budget limitato, hanno portato a delle scelte frettolose eclissando su alcuni dettagli che avrebbero reso questa serie ancora migliore.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Chaser Game W2
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 11, 2026
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.5
Acting/Cast 10
Musica 9.5
Valutazione del Rewatch 9.5
La seconda stagione di Chaser Game W, riprende da dove si era interrotta la prima, proponendo altri temi. Qui si parla di pressione famigliare e sociale, di diritti della comunità LGBT, di coming out.

Questa stagione è più incentrata sulla coppia e la relazione tra Fuyu e Itsuki. Tra gelosie, vulnerabilità emotive, intense pressioni esterne le due protagoniste cercheranno il coraggio di prendere posizione in una società ancora troppo rigida e contraria alle persone queer.

Toccante, semplice e molto dolce.
Le due attrici si riconfermano nella loro bravura attoriale e nella loro meravigliosa alchimia.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
The Greatest Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Icaro
giu 28, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 7.0
Acting/Cast 8.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 5.0
La mia passione per i vecchi drama è stata di nuovo premiata con questa brillante commedia, divertente e ben recitata. In genere questi spettacoli, se non sono troppo datati, raramente annoiano. Non hanno (come invece troppe serie degli ultimi anni) lungaggini, ripetitività, annacquamenti insopportabili delle storie , spazi esagerati di fan service, pubblicità invasive, tonnellate di cliché.
Pur nella semplicità eterna della commedia romantica (amore contrastato che alla fine trionfa) i dialoghi sono spesso brillanti, le caratterizzazioni e le evoluzioni dei personaggi accurate, le vicende abbastanza plausibili anche quando improbabili.
Qui, sulla carta, lui è fortissimo - grande e bellissima star cinematografica che può dettare legge in qualsiasi situazione; lei è debolissima - ex idol dalla carriera interrotta alle prime armi che si arrabatta da una decina d'anni ai margini dell'industria dell'intrattenimento.
Ma, in realtà è lei quella forte. Le avversità della vita l'hanno temprata e non è disposta a fare la pera matura che cade nelle braccia del dio dello spettacolo, consapevole dell'inevitabile, pesante, stigma sociale che una simile, dispari relazione, genererebbe. Lui, un po' come in Secret garden e in Master's sun, si innamora contro la propria volontà e fa fatica a comportarsi da essere umano decente per buona parte della storia.
La coppia dei protagonisti è bella, brava, perfetta e la loro intesa, da manuale. La regina del drama romantico Gong Hyo Jin in una delle sue, per me, migliori interpretazioni. L'adoro.
Lui, Cha Seung Won, che è molto bello anche oggi con un bel po' di anni in più sulle spalle, in questa commedia è abbagliante nell'alta e dinoccolata figura, nei tic gestuali e mimici, nelle pose e nella naturalezza della recitazione, nella battuta sempre pronta. Va bene, è un attore che recita la parte di attore e forse questo aiuta. Non sarà facile dimenticarsi del suo personaggio, Dokko Jin, nome che lui ripete ad ogni piè sospinto per l' inesausto bisogno di autopromozione.
Pur nella leggerezza della vicenda domina incessantemente (e siamo solo nel 2011) la pesantezza della costrizione sociale che grava sui personaggi dello spettacolo. Un mondo dorato certo che però ha costi molto alti in termini di spontaneità personale e libertà individuale.
Il cinismo mercantile delle relazioni umane e sentimentali è descritto come invasivo di ogni spazio della vita dei singoli, tanto più invasivo e cinico quanto più alto è il livello di popolarità raggiunto. Il voyeurismo giudicante dei social è impudente e inarrestabile strumento di vita e di morte artistica. E' impossibile non pensare alle terribili realtà che costellano con inquietante ritmo serrato le cronache coreane del mondo dello spettacolo.
Nota: la colonna sonora non è particolarmente interessante ma ha momenti curiosi: accenni di pezzi classici fanno da contrappunto, spesso ironico e divertente, alle vicende e, verso la fine, c'è anche un omaggio sonoro proprio all'intramontabile Secret garden (2010) di cui questo drama ripercorre, in un certo modo, i passi fortunati. (giugno 2025)

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Tomie Unlimited
0 persone hanno trovato utile questa recensione
dic 28, 2024
Completo 0
Generale 6.0
Storia 5.0
Acting/Cast 5.0
Musica 6.5
Valutazione del Rewatch 1.0
Dopo aver visto il primo film di Tomie mi sono messa alla ricerca di altri e alla fine ho trovato questo con sottotitoli in inglese, quindi non potevo non guardarlo. Oltre alle tantissime risate che mi sono fatta, visto che non è un vero e proprio horror, ma è molto horror giapponese e parte pochissimi fatti divinamente la maggior parte mi fa ridere, ho trovato il film godibile, a doppia velocità XDD ma soprattutto ho ritrovato molte parti del manga, che ho letto qualche anno fa... niente... sto film inizia anche in maniera abbastanza bene e poi ci sono vari tracolli che mi hanno fare risate assurde.
Lo consiglio solo a chi ama Junji Ito e gli horror molto spatter... solo per questo ho dato un punteggio un po' più alto!

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Tomorrow x Together: Our Lost Summer
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 10, 2026
Completo 0
Generale 9.0
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 9.0
Questa recensione può contenere spoiler

TXT Is a family for sure

i TXT sono così carini tutti insieme, specialmente è carino il modo in cui si prendono cura tra di loro. Mi è piaciuto il momento dove si sono presi cura di beomgyu, e le parti dove cantano sono fantastici. lo so che mi sono svegliata solo adesso a guardarlo 3 anni dopo, però sempre meglio che non vederlo. Dopo questo documentario sono ot5 amo le loro vocal specialmente good boy gone bad rispecchia perfettamente il loro compcet e poi sono tutti boni. dovrebbero fare più canzoni con compcet cosi. Moa 🇮🇹❤️
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Binary Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mar 15, 2023
24 di 24 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 9.5
Acting/Cast 9.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0
Questa recensione può contenere spoiler

carino ma troppo mieloso

Appena finito di vedere e, visto che amo le storie d'amore, nell'insieme mi è piaciuto ma .... l'ho trovato esageratamente zuccheroso!!!
Capiamoci... io amo le storie d'amore e con un lieto fine ma qua andiamo all'esagerazione... il ragazzo, o meglio dire i ragazzi (perché tutto assieme sembra essere diventata una femme fatale!) diventano tappetino di lei... si fa un piccolo taglietto e sembra che stia per morire dissanguata.... prende una storta e sono tutti pronti per portarla in ospedale... piove e magicamente compaiono tutti con gli ombrelli ecc ecc...
Altra cosa che l'ho trovata palesemente assurda... nemmeno sono laureati e non solo hanno trovato un lavoro ma sembrano già avere una carriera di successo tanto da potersi permettere un'appartamento e una macchina!!!
Lasciando stare questi particolari, che cmq essendo una storia di fantasia, me li faccio andare bene, devo dire che mi sono piaciuti sia gli attori che la trama quindi per finire il mio voto è comunque un 8.5


Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Vincenzo
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 24, 2023
20 di 20 episodi visti
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.5
Acting/Cast 8.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 5.0

Bel drama ma mi aspettavo di più!

Mi incuriosiva tanto questo drama con sfondo mafioso al italiana e non sapevo che aspettarmi dopo averne tanto sentito parlare.
Si è rivelato più divertente che mafioso anche se di sicuro e un drama diverso,non mancano ammazzamenti di ogni genere e crimini molto cruenti con spargimento di sangue.Il mafioso è un mafioso diciamo quasi buono e questa volta vuole far giustizia con i suoi modi ma comunque farà giustizia.
Una banda di personaggi improbabili e molto curiosi fanno divertire e commuovere.
La coppia protagonista carina ma non mi hanno convinta e soprattutto avrei voluto vedere un po' più di sentimento quasi fino alla fine è una storia piatta.
In compenso i cattivi questa volta sono davvero spietati.
Mi ha divertito sentire Vincenzo Cassano parlare in quel italiano storpiato e poi la storia con il piccione è troppo divertente.
In conclusione bel drama niente di speciale ma divertente e interessante da vedere.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Chess Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 27, 2022
41 di 41 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.5

Storia veramente piacevole da seguire

Una storia completa senza quelle puntate morte in cui nulla sembra muoversi. C'è gioia, pianto, rivalità, amicizia, lealtà e sfida nonché amore, fra persone e verso il proprio lavoro. Non mancano i momenti divertenti. Ma la trama non è poi così banale incentrata su un gioco come il Go, che negli anni '80 era abbastanza conosciuto in Italia e poi, chissà perché, è sparito dalle preferenze e io non sapevo nemmeno che non lo giocassimo in maniera corretta.

Gli attori sono tutti bravi, chi più chi meno, e lo sviluppo della storia e delle trame, principale e secondarie è decisamente armonico. Contemporaneo e tempo passato si mischiano, si ricorrono e si completano permettendo a tutti i personaggi di ogni età di questo cast di essere protagonisti della trama principale e o secondaria che li riguarda.

Bellissima l'ambientazione e tutta la scenografia che rappresenta queste due sfaccettature di una Cina proiettata al futuro ma ancora immersa nel suo passato, fatto di oggetti, relazioni, rapporti e rispetto. Ed è certamente più facile capire come la tradizione può integrarsi completamente in un futuro meglio di come noi, in occidente, non siamo riusciti a fare.
Davvero un bel Drama da vedere e rivedere.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Ghost Host, Ghost House
0 persone hanno trovato utile questa recensione
lug 22, 2023
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 9.5
Questa recensione può contenere spoiler

è un must watch per quello che insegna

Ho iniziato questa serie senza nessuna aspettativa e giusto per, ma non mi sarei mai aspettata mi piacesse così tanto e soprattutto mi facesse piangere come una fontana.
Di base penso abbiano esagerato con la questione fantasmi, anche l'intro sembra così spaventosa quando in realtà il drama in sé racconta molto altro di una semplice storia di fantasmi.
Alla fine è legato alla questione fantasmi solo per quella famiglia ma per il resto nulla.
Quindi per me esagerata questa cosa mentre il resto è spettacolare.

Di fondo amo alla pazzia i vari insegnamenti e messaggi che questa serie offre, per questo penso debba essere vista.
Più di tutto ti fa rendere conto dell’importanza e del valore del tempo; così come ha detto il padre di Pluem, si capisce il valore della vita e del tempo solo quando muore qualcuno a noi importante ma ciò non deve renderci tristi tanto da non superare la cosa, anzi, deve renderci forti e darci la possibilità di fare tutto senza rimpianti e convivere col ricordo della persona morta. Perchè non va dimenticata ma ricordata, la sua esistenza non va cancellata ma ci si deve convivere ricordando quella persona come una parte bella della tua vita, non dobbiamo rammaricarci perchè alla fine tutto finisce.

I primi episodi mi erano sembrati stranissimi ma poi una volta chiarito il tutto, ho incominciato a comprendere. Da un lato capisco perchè gli zii volessero nascondere tutto a Kawin ma allo stesso tempo penso sarebbe stato meglio se fossero stati sinceri sin dall’inizio perchè fai caso non glielo dicevano, si sarebbe ritrovato loro scomparsi così dal nulla e sarebbe stato decisamente orribile.
La cosa che mi sciocca è come lui fosse stra appassionato di fantasmi ma appena ha scoperto i suoi zii esserlo, subito se n’è scappato via ahahah però lo capisco.

Con Pluem penso che la cosa sia stata sempre carinissima, si vedeva si fossero innamorati a prima vista e non mi aspettavo la dichiarazione di Pluem così carina e veloce, mi aspettavo aspettasse di più prima di dirlo. L’episodio 4 per me è stata la loro piccola luna di miele, erano bellissimi e puri. Ho amato alla follia ogni piccola interazione, dal panico di Pluem che non sapeva gestire la vicinanza al tenersi sempre la mano, li ho trovati veramente belli assieme, una coppia super dolce. Erano così carini come andavano qui e lì sempre insieme mano nella mano con Kawin che ogni volta si nascondeva dietro Pluem e quest’ultimo lo proteggeva. Poi carinissima la cosa che a Kawin non bastasse tenere solo la mano di Pluem ma doveva appoggiarsi anche al braccio sennò fai che scappa ahahah.
Li ho trovati veramente puri e carini, amati con tutta me stessa.
Dopo quella che ho chiamato la loro “piccola luna di miele”, è successo un casino. Pluem ha scoperto che la famiglia di Kawin avesse fatto l’incidente contro la macchina del padre e ha dato di matto. Capisco il sentimento che aveva ma non credo ci fosse tutto quel bisogno di prendersela con Kawin e gli zii perché è ovvio che nessuno voleva accadesse e soprattutto che morissero 5 persone. Non è colpa di nessuno veramente. Però l’ho capito, sapevo che se non si fosse fatto prendere dalle emozioni l’avrebbe capito che non è colpa di nessuno e nessuno ha ucciso nessuno.

Mi è dispiaciuto per il fatto dei punti buttati al vento, alla fine il padre non si è presentato e seriamente l’ho trovato inutile: perchè dare questa opportunità, se fai conto che i morti diventano fantasmi solo se hanno volto il loro pensiero ai vivi, e fai conto che con quel rito non puoi vedere quella persona se questa non ha il suo pensiero rivolto ai vivi, tutto torna, è inutile, l’avrebbero già vista. Quindi è inutile provarci, è stata solo una perdita di punti.

Con la durata della serie mi sono stra affezionata alla famiglia di Kawin, soprattutto ai gemelli.
Inutile dire che la loro storia mi ha fatto piangere i fiumi, in particolar modo quella di See-nam. Sin dall’inizio avevo capito che lei volesse tanto cercare una persona ma ero ancora perplessa, purtroppo l’hanno fatta scomparire prima di mostrare la sua storia.
Una storia veramente triste, quando Pluem e Kawin hanno cantato la canzone che See-nam aveva scritto, leggendo il testo ho iniziato a piangere un botto, e ancora di più quando ho scoperto che lei l’aveva scritta perché innamorata di Prim.
Ne sono uscita distrutta pensando anche a come abbia consumato tutti i suoi punti per aspettare di vederla a scuola non sapendo stesse in ospedale.
Per non parlare di quando Pluem l’ha detto a Prim e lei si è sentita stra in colpa perchè si è sentita come se portasse sfortuna a tutti quelli che le stanno vicino.
Alla fine dell’ultimo episodio ho visto che anche Prim ha creato una sua scatola con una foto e l'ha messa proprio vicino a quella di See-nam, lì un altro bel piantino ci è stato.
La loro storia mi ha distrutta, penso meritassero di più.
Invece, con See-foon mi sono sentita molto empatica per il fatto che mi sono rivista in lui.
È un ragazzo solare, carino, dolce, divertente, non capisco perché (per una cazzatina in cui secondo me aveva ragione e ha fatto bene a reagire così) tutti si siano messi d’accordo di escluderlo.
Alla fine la sua missione era quella di vendicarsi ma non l’ha fatto perchè neanche lui si era mai reso conto che stare con le persone a cui vuoi bene contasse più di ogni altra cosa.
Non aveva veramente bisogno di vendetta ma di amici. La vendetta fa parte del nostro rancore verso certe persone che ti hanno rovinato la vita ma in realtà la nostra è sola e semplice disperazione, non avere quello che si merita e ottenere solo cattiveria, tutto ciò ci fa stare male così tanto che vogliamo disperatamente qualcosa di buono nella nostra vita.
Mi ha fatto male e ho trovato molto mia soprattutto la frase che ha detto See-foon davanti allo stand di crepes: “Avrei voluto portarci un amico”, mo non ricordo la frase bene ma questo è il succo e devo dire che fa veramente male capirla. Quella sensazione in cui non hai amici quindi fai tutto da solo e pensi a come e quanto avresti voluto che anche un solo amico l’avrebbe fatto con te e condiviso il momento.
Per questo alla fine ha rinunciato alla vendetta, ha capito quanto lo rendesse felice parlare con loro mentre mangiava il suo cibo preferito. Poi è scomparso e boom il mio cuore è morto, guardandolo così solare non avrei mai pensato passasse un periodo così difficile e simile al mio e ciò mi ha reso molto sentimentale nei suoi confronti.

Andati loro mi sono sentita vuota e sempre più vicina al momento in cui se ne sarebbero andati anche gli zii, ho amato come abbiano deciso di passare il loro ultimo momento riportando alla memoria il tempo in cui dovevano pensare solo a loro e non anche a due figli. Erano molto belli assieme e purtroppo sono andati via anche loro.
Alla fine anche se fantasmi non significava che sarebbero rimasti per sempre, una volta persa una persona, non ritorna indietro, dobbiamo conviverci.

Lì per lì riguardo Pluem e Kawin sono rimasta scioccata di come Pluem gli abbia chiesto di essere il suo ragazzo, dico io avete fatto di tutto e vi baciate sempre, come cazzo è possibile non siate ancora fidanzati e per di più Kawin mi ha fatto incazzare vedendolo rifiutare la relazione con Pluem. Capisco che Jake è stato una parte importantissima della tua vita ma è anche vero che non c’è più e non ritornerà, come ho già detto si tratta di conviverci e far rimanere solo un bel ricordo. Capisco che data la situazione in cui Kawin ha perso sia Jake che la sua famiglia, aveva paura di perdere anche Pluem ma questa paura penso sia una delle paure più insensate al mondo, nasciamo per morire e durante questo arco di tempo conosciamo molte persone e ne perdiamo altrettante. Non puoi avere paura di una cosa così naturale e parte integrante della vita, non devi averne paura.
Alla fine ho amato come tutto si sia sistemato e parlando di Jake ci sono rimasta male a pensare che lui sia stato vicino a Kawin come un angelo custode senza farsi vedere e se ne sia andato dopo aver visto che Pluem era disposto con tutto se stesso a prendersi cura di Kawin.

In generale penso che questa serie sia un must watch proprio per il suo significato e il modo in cui esprime e rappresenta questo significato. Poi penso sia carinissima anche la storia d’amore tra Pluem e Kawin, mi hanno fatto sorridere come un ebete.
Questa serie è completa: morale significante ed espressa in modo stupendamente perfetto, carinissima storia d’amore, parti divertenti, parti tristi in cui piangerai un botto e tanta tanta consapevolezza. Assolutamente da guardare.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
lug 24, 2023
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 10
Acting/Cast 9.0
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 8.0
Questa recensione può contenere spoiler

Interessante

Parto col dire che questa recensione sarà una recensione anche basate su sogni e speranze sul futuro, cioè racconterò anche quello che spero accadrà (due robe in croce dirò) sulla serie Thai recentemente annunciata. Parto però dalla storia che mi è piaciuta molto, mi sono ritrovata nel senso di ineguatezza che prova Adaichi (e anche gli altri) nell’essere circondati di persone che hanno ottenuto (o stanno ottenendo) tutto subito, mentre ci si sente sempre e comunque un passo indietro, in questo caso anche con un potere rognoso che continua a ricordartelo. Quindi la storia mi è piaciuta molto. Ora io non sono una che critica attivamente quello che pensano gli altri, però vorrei fare un piccolo recap del personaggi di Adaichi e del perché ha senso che si senta spaventato di perdere i poteri: allora, lui per 30 anni non ha avuto una relazione e la prima che ha gli si presenta con un potere che forse tutti noi entro un certo limite vorremmo, quindi la capacità di sentire i pensieri degli altri, di non avere incomprensioni e di sapere sempre cosa vuole dire uno sguardo particolare piuttosto che un sospiro più profondo, quindi ha senso che si senta impaurito dal restare “senza una via di fuga”, un modo per essere sicuro di quello che sta pensando forse l’uomo più perfetto che conosca (che ha si le sue imperfezioni, ma che le nasconde molto bene). Poi devo dire, non ero troppo interessata ai personaggi secondari, però mi sono piaciuti molto lo stesso. Bene passiamo ora agli attori. Allora parto da un presupposto, a me non da fastidio se in una serie non c’è il lime pesante (livello KP), ma non deve esserci nemmeno necessariamente il bacio leggero alla SOTUS, insomma, serie BL dove non avviene alcun bacio le ho viste e mi sono piaciute (possono essere Kiss Me o My Dear Loser) però ritengo che in questo senso, parlando anche di temi “adulti” (sempre fra tante virgolette, nel senso che non è che la verginità sia un tema da adulti, ma tutta la serie è ambientata con personaggi adulti) credo sarebbe stata una conclusione interessante avere anche un bacio. Poi la chimica c’era e si vedeva, addirittura mentre si sentivano i pensieri dell’uno e dell’altro mi sono venuti i brividi dall’intensità delle loro voci e dei loro momenti quindi non è un fatto di attori è proprio un fatto che secondo me era una giusta chiusura. Poi se due attori etero hanno remore a baciarsi… è lecito però forse allora non recitare in un BL? Ecco, poi le mie speranze sul futuro: spero di vedere del movimento fra Tay e New, perché ho già visto prodotti loro e so che hanno chimica ed essendosi già baciati spero che quella barriera sia stata abbattuta. Ecco questo.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Like in the Movies
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 26, 2024
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 5.5
Storia 5.0
Acting/Cast 9.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 1.0
Questa recensione può contenere spoiler
questa serie filippina non è un semplice drama bl, ma una serie lgbtq+ che affronta in maniera realistica tematiche della comunità, a volte forse in maniera un po' troppo didascalica.

Ci sono alcune cose molto belle e ben fatte, come ad esempio il ballo liberatorio di Karl nell'episodio 6, e l'intera serie dà l'idea di essere confezionata con cura e attenzione ai dettagli.

Tuttavia ci sono 2 cose che mi hanno davvero infastidito:

1.) il personaggio della sorella di Vlad: perchè Vlad le permette di gestire la sua vita? perchè l'invadenza spropositata della sorella viene mostrata come se fosse qualcosa di giusto e accettabile?

2.) la pressione che viene messa a Karl per fargli fare coming out. Il coming out è un'esperienza personale e fondamentale per ogni persona lgbtq+, e nessuno dovrebbe essere forzato a farlo quando non si sente ancora pronto.

Karl nella serie ha praticamente appena scoperto di essere gay, da pochi giorni o al massimo da qualche settimana, e non riesce ancora neanche a pronunciare la parola "gay". E' chiaro che una rivelazione di questo tipo è sconvolgente e necessita di un tempo di elaborazione e metabolizzazione. La reazione di Vlad alle paure di Karl è eccessiva e a dire la verità incomprensibile. Vlad reagisce come se Karl lo avesse tradito e in lacrime va ad abbracciare la sorella dicendole che lei aveva sempre avuto ragione!

Cioè: Karl ha appena scoperto di essere gay, è comprensibilmente terrorizzato dal coming out, perchè non ha ancora metabolizzato la cosa, e Vlad anzichè tranquilizzarlo e dargli sostegno lo molla e va a piangere dalla inquietante sorella impicciona?!

In una relazione gay il coming out di entrambi è il giusto presupposto di una relazione sana, e quindi sono d'accordo nel ritenere che il non voler fare coming out da parte di uno dei due è un buon motivo per troncare. Il problema della serie è che ci mostra che Karl ha appena scoperto di essere gay, e questo cambia tutto, perchè Karl si trova in una fase in cui parlare di coming out è del tutto prematuro. Vlad avrebbe dovuto semplicemente tranquillizzare Karl e dargli un po' di tempo, senza rompere la relazione, e standogli vicino lo avrebbe sostenuto per affrontare con i tempi giusti questo importante passo. Il messaggio della serie, che vorrebbe essere positivo, rivolto a tutte le persone lgbtq+ che hanno fatto o non hanno ancora fatto coming out, invece è del tutto negativo, perchè fa vedere come giusto e accettabile un Vlad egoisticamente incapace di dare un po' di tempo a Karl.

La scena finale è volutamente poco chiara (sono ancora in una relazione oppure no?) perchè era prevista una seconda stagione che poi non è stata realizzata.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Fu Jun Qing Zi Zhong
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 21, 2024
24 di 24 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.5
Acting/Cast 8.5
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 8.0
Molto carino per quanto non terminato. Ci fermiamo alla fine di un arco e chissà se faranno la seconda stagione. Ciò nonostante, è stata una visione veramente soddisfacente, sia per l'interpretazione degli attori, sorprendentemente bravi pur se calati in un progetto così breve, sia per lo svolgimento della trama che è stata tutto sommato molto godibile. Spero che ne facciano una seconda stagione possibilmente con gli stessi attori perché se dovessero farla la guarderò di sicuro.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
If Cats Disappeared From the World
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da alis89
lug 31, 2024
Completo 0
Generale 9.0
Storia 8.5
Acting/Cast 8.5
Musica 8.5
Valutazione del Rewatch 9.0
Questo film è tratto dal libro "Se i gatti scomparissero dal mondo" di Kawamura Genki edito in Italia per Enaudi e di cui consiglio la lettura.
Un giorno come un altro, al nostro protagonista viene diagnosticato un tumore al cervello: non ha molto da vivere ormai. La sera stessa gli appare il diavolo davanti, ma non è rosso con le corna e forcone, ma una versione un po' bizzarra di se stesso. Gli propone uno scambio: un giorno di vita in più in cambio di qualcosa da far scomparire. Cominciano così a scomparire i cinema, gli orologi, i telefoni, fino a ché il diavolo non gli propone di far scomparire i gatti...
Ma come sarà il mondo senza questi oggetti? Una bellissima riflessione sulla vita e sull'importanza di cose che sembrano all'apparenza insignificanti...

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Extraordinary You
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ago 6, 2024
32 di 32 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 8.0
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 7.5
La serie è piacevole, con attori conosciuti ed apprezzati che catturano l'attenzione.
È un pochino prolissa e vengono riproposti più e più volte spezzoni visti e rivisti ... sic!
Il tema si prestava a una scrittura dei dialoghi più profonda e meno banale ... peccato, un'occasione mancata.
Cmq piacevole, ben recitata, guardabile.
Questa recensione ti è stata utile?