Non è un drama che si possa catalogare in un genere specifico
E’ un thriller drammatico pieno di mistero. Contiene brivido, paranormale, azione, avventura, misticismo. Parla di amicizia, amore, perdita, sacrificio, fatica. Ambientato nel parco naturalistico del Monte Jirisan, spettacolari le riprese, tantissime aeree a mezzo drone con immagini mozzafiato che ci fanno comprendere quanto maestosa, imponente, rilassante e rigenerante ma anche quanto possa diventare terrificante la montagna quando la natura fa la voce grossa. Chi ama percorrere sentieri montani per inerpicarsi fino alla cima dei crestoni e inebriarsi alla vista delle vallate sottostanti non può che amare questo drama in cui sembra di percepire, attraverso lo schermo, anche i profumi del sottobosco.Protagonisti sono una squadra di Rangers di una stazione addetti al mantenimento e salvaguardia del territorio ed al soccorso dei numerosi visitatori quando necessario. Si trovano alle prese con una serie di morti sospette, avvenute nel loro territorio, e mascherate da incidenti di percorso.
Adrenaliniche e ad altissima tensione le missioni di salvataggio che sono costretti a compiere sotto ogni condizione meteo.
Il cast e’ eccezionale, ogni personaggio, anche secondario, e’ un attore noto.
Jun Ji Hyun (the legend of the blue sea) e Ju Ji Hoon (the trauma code) sono i protagonisti.
Sung Dong Il, Oh Jung Se, Jo Han Chul ed una giovanissima Go Min Si alcuni dei personaggi secondari assieme a tanti altri volti noti.
Ogni attore ha fatto un lavoro straordinario nel rappresentare e fare percepire sia le profonde emozioni che la fatica fisica dei propri personaggi.
Sceneggiatura accuratissima di Kim Eun Hee già autrice di altri titoli degni di nota quali Revenant, Kingdom e Signal.
La regia d’autore affidata a Lee Eung Bok che ha diretto Goblin, Mr. Sunshine e Sweet Home.
Ost da brividi che comprende, tra gli altri, brani di Jin dei BTS (nel video) e Gaho.
Non mi resta che consigliarvi di guardarlo
Questa recensione ti è stata utile?
I Desideri del Genio
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Commedia fantasy leggera e in parte gradevole, ma incompleta
Una serie fantasy carina, in parte gradevole con audio italiano su netflix ( ma voci italiane soprattutto alcune di basso livello ), ma poteva essere migliore, soprattutto nell'evolversi della trama.Mi aspettavo la solita storia sul genio della lampada e i 3 desideri, invece di carne al fuoco fantasy ce n'è tanta, ma cotta male purtroppo.
Mi spiace anche che che la parta di Ajumma Kim Mi Kyung sia stata limitata. Ho riguardato con interesse Suzy, dopo non averla apprezzata in Anna ( una parte particolare, fastidiosa ), ma anche qui recita una ragazza molto particolare...devo ancora decidermi se mi piace e se sappia recitare o meno...
Brevemente, se cercate un fantasy leggerino ci può stare, ma non eccelle in nulla, n'è trama, n'è sentimenti ed emozioni.
Questa recensione ti è stata utile?
Sorprendentemente bello.
Um dramma mini da farlo fuori in un pomeriggio che inizialmente sembra solo un dramma scolastico ma che invece si rileva un bel crime con un poco di fantasy ambientato nel ambiente scolastico.
Già la prima puntata è un poco triste però ti invoglia di continuare a vederla e gli eventi iniziano a essere sempre più sorprendenti e intriganti. la ricerca del killer ti porta divorare questo dramma velocemente. Ci saranno dei bei colpi di scena.
I protagonisti belli e bravi completano il tutto.
Sicuramente una bella e piacevole visione che se pure sia un ,ini dramma non li manca niente!
Questa recensione ti è stata utile?
Ingarbugliato ma intrigante
La trama è interessante e i colpi di scena (più colpetti) fanno sì che la serie scorra bene. Nulla di nuovo sul set ma comunque fatto in modo da non annoiare. Ormai siamo abituati a buchi pazzeschi nelle trame e scelte da manicomio per cui non le commenterò. Forse la pecca è stata nell'incapacità di svelare gli elementi piano piano. Infatti questo fa sì che la serie nelle prime 6-7 puntate sia esplosiva e che poi, finale compreso, sia tutto molto più piatto. L'apice lo raggiunge il momento in cui addirittura il giudice chiama un testimone e si mette a interrogarlo, pura follia:)) Ma va tutto bene, non disturba più di tanto, solo a mio parere non gli fa fare quel salto di qualità che avrebbe potuto fare. Il voto però rimane alto: 8.Questa recensione ti è stata utile?
Estenuante
E' stato il mio 222esimo drama; sempre rimandata la visione perchè non attirata dal protagonista principale, visto in altro drama e non apprezzato. Dalle recensioni ho ritenuto essere il drama "da vedere" quindi mi sono arresa al dovere e l'ho iniziato .... è stato estenuante ... interminabile ... ma in modo inutile. Ost deliziosa, recitazione magistrale della protagonista, gli altri bravi.Questa recensione ti è stata utile?
Children's Hospital Pediatrician
0 persone hanno trovato utile questa recensione
seriamente criticate????
Cioè queste cose succedono anche in Grey's anatomy, ma non vedo che li vi scandalizzate e lo criticate, solo perché e una serie TV molto stimata nel mondo. noi in Italia abbiamo "braccialetti rossi" e varie serie pediatriche che hanno le stesse dinamiche, perco sono apprezzate anche all'estero. siate più coerenti nei commenti. perché ciò che avviene nel drama succede anche nella realtà. in quanto ospedali i primari per il quieto vivere devono assecondare i familiari dei pazienti? ovunque, soprattutto se sono bambiniQuesta recensione ti è stata utile?
The Vampire Lives Next Door To Us
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Non so cos'ho visto ma...
Proprio vero che Ji Sung può fare qualsiasi cosa. Johnny Depp? Levati!Da quel che ho letto in giro pare che l'ispirazione di questo corto sia presa dalla tragedia del traghetto di Sewol. Un avvenimento tragico, da cui hanno tratto questo gioiellino, che ho trovato rispettoso dei morti e, al contempo, esteticamente interessante e anche leggermente sensuale. Tutti e quattro gli attori hanno recitato alla grande, il commento musicale ha contribuito con atmosfere lugubri e misteriose.
L'ambientazione in un obitorio è da brividi.
Questa recensione ti è stata utile?
Drama bello con una dolce storia.
Sorprendente più bello di quanto mi potevo aspettare.Alla fine è un fantasy semplice ma ben pensato con una storia irreale ma che poi è davvero significativa.Tocca un argomento delicato come l'inadeguatezza che si prova a non essere perfetti al occhio della società e soprattutto essere consapevoli che i altri ti vedono così.Lui uno snob che esce solo con bellissime,lei una bruttina che grazie a un anello magico viene vista come la donna dei sogni.Una volta scoperto l'inganno le cose complicano ma poi c'è un bellissimo lieto fine.Molto carino come drama, a me è piaciuto!
Questa recensione ti è stata utile?
You Never Eat Alone
0 persone hanno trovato utile questa recensione
trama bella ma non sviluppata
Mi sento stra confusa riguardo ciò che ho visto, quando ho iniziato questa serie non avevo nessun tipo di aspettativa ma adesso che l’ho finito mi chiedo solo “perchè?”, “che senso dovrebbe avere?”, sinceramente non vedo lo scopo o almeno il motivo del fare questa serie, è finita così…senza motivo, non capisco veramente cosa abbiano concluso.Prima di guardarlo la trama mi era piaciuta molto in quanto la vedevo come una trama particolare anche se breve ma comunque qualcosa di non visto, nel corso della serie mi sono divertita molto a guardare ciò che succedeva anche se molte volte era noioso però tantissime altre volte morivo dalle risate, infatti era molto divertente da guardare ma purtroppo la situazione non si è evoluta in quanto hanno mantenuto quella piccola trama di base uguale per tutti i 12 episodi quindi letteralmente abbiamo solo visto lui che cercava persone con cui mangiare e mangiava…e basta, ceh non c'è stato quel tipo di sviluppo che volevo anche perché quel tipo di sviluppo poteva essere il fatto che lui alla fine riuscisse a superare il fatto di non riuscire a mangiare da solo ma neanche quello vediamo, letteralmente ci hanno lasciato con un finale a casissimo, non si sa se è riuscito a mangiare. Non capisco poi se era incentrato anche su una storia d'amore perché pensavo di sì ma purtroppo non si è capito proprio in quanto non è successo nulla, non dico che doveva succedere chissà cosa ma almeno che loro capissero i loro sentimenti quindi veramente non
so che dire.
Mi è sembrato solo che l'intera serie non abbia avuto molto senso e che si è stata fatta solo per intrattenere e mostrare una storiella buttata un po' lì a caso….purtroppo, dico “purtroppo” perchè se avessero saputo almeno sviluppare la storia, ne sarebbe uscito qualcosa di sensato e completo…peccato.
Fra tutti l'unica cosa decente e carina che è successa sono stati Dung e Muse che hanno avuto quella loro piccolina storiella d'amore innocente, giuro erano troppo carini quando si sono abbracciati, Dung stava vivendo il mio sogno di una vita praticamente.
In generale veramente non so che pensare, questa serie mi è piaciuta e mi ha fatto morire dalle risate, poi ho amato come abbiano inserito dei personaggi che comparivano e scomparivano in un ep, ma come ho già detto purtroppo questa serie non ha un fine.
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione ti è stata utile?
La storia bella e commovente.
Film scovato per caso e mi ha incuriosito già dal trailer.Una storia fantasiosa ma raccontata davvero bene , commovente di come sta nascendo un amore così strano e impensabile, un primo amore per lei e unico amore per lui.Un po "la bella e la bestia" dei giorni nostri, ma loro dovranno separarsi per tanto tantissimo tempo, una vita.
La storia è raccontata magistralmente e gli attori bravissimi anche se la epoca erano giovanissimi.Niente effetti speciali esagerati niente mostri spaventosi un film piacevole e commovente.Unica pecca il finale avrei voluto vedere di più.
Questa recensione ti è stata utile?
My Absolute Boyfriend
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione ti è stata utile?
I Desideri del Genio
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
caotico e troppo ambizioso
Una storia con molto potenziale che è stata scritta male. Ho trovato la sceneggiatura troppo caotica e troppo veloce, quando avrebbe dovuto soffermarsi su passaggi importanti. Credo abbiano voluto mettere troppa carne al fuoco e il risultato è questo.Gli attori invece mi sono piaciuti tantissimo, sono l’unico motivo per cui l’ho vista e anche per cui l’ho portata a termine. Sono stata sul punto di lasciare tante volte, perché la storia non riusciva a coinvolgermi.
Il finale comunque mi è piaciuto e ho apprezzato la scelta non convenzionale, ma a lieto fine :’) era tutto quello che volevo, dopo il trauma di Uncontrollably Fond!
Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Poteva essere una bellissima storia se non fosse stata cosi mal rappresentata
Dopo tanta ricerca ho finalmente trovato Guardian tradotto in italiano su facebook. Mi aveva molto incuriosito grazie alla sua colonna sonora stratosferica, composta e cantata dal magico Xueran Chen e dal trailer.Ho finito di guardare il drama con l'amaro in bocca, non per il finale, che mi è piaciuto, ma per la pessima narrazione e regia, per non parlare degli effetti speciali scadentissimi, location povere, vestiti sempre uguali, scelta della rappresentazione dei vari personaggi miserevole.
Una narrazione piena di buchi, di cose inspiegate, bisogna andare di fantasia per metterla insieme!
Per fortuna i due protagonisti sono valsi la pena di seguire il drama, il quale se fosse stato ben fatto sarebbe stato meraviglioso, da 10!
Che peccato! che occasione mancata,
A me che sia un drama Bl o no, non interessa, ci può anche essere una forte amicizia fra due persone dello stesso sesso, senza per forza cadere nell'amore. Anche perché sti Bl alla fine sono noiosi, le storie sembrano più incentrate nelle relazioni di coppia che sulle storie stesse, non capisco la morbosità di certe persone,nel voler vedere a tutti i costi baci e abbracci. Questione di gusti.
I punti positivi del drama sono i due attori principali più pochi altri tra i quali il padre di Zhao Yunlan. Sono stati convincenti ognuno nel caratterizzare il proprio personaggio, bravi e professionali.
Ha spiccato su tutti Johnny Bai nel ruolo di Zhao Yunlan, con la sua spavalderia, forza e carisma, sempre con un preciso scopo da raggiungere senza fare sconti a nessuno. Con la sua risata sarcastica anche nei momenti difficili, quella che smontava l'arroganza dell'avversario, o che tirava su di morale chi in quel momento era affranto.
Zhu Yi Long, invece ha ben interpretato i due ruoli, dal professore riservato che nasconde un grande segreto, alla parte dove interpreta il forte e vendicativo Ye Zun.
Gli altri personaggi sono stati mediocri, non si capisce perché la rappresentazione umana di un gatto debba indossare sempre una salopette, o perché il portatore di luce, debba essere rappresentato da un ragazzino che sembra scemo.
Ognuno dei personaggi ha dei poteri che servono a poco. Ci si aspetta grandi cose e puntualmente si viene delusi, Changheng una volta ricevuto il siero, che potere sviluppa? quello di leggere gli ultimi pensieri dei morti! Ma a cosa serve alla storia del drama? ha allungato il brodo senza portare nulla...
Bella persona il padre di Zhao Yunlan, anche lui ha il suo segreto, molto interessante.
E' da rivedere questo drama? direi di no.
Sebbene sia stato avvincente e sia valsa la pena vederlo, un rewatch però, proprio no.
Questa recensione ti è stata utile?
Un capolavoro!
Solitamente apprezzo i dramma classici romantici con tutti i cliché però questo è diverso non c'è niente del solito kdrama è fantastico thriller pshicologico con tante sfumature diverse che ti prende e vuoteresti subito andare a vedere che succede come se la caveranno i protagonisti e come va a finire. Trascina lo spettatore dentro letteralmente.C'è pure una bella e potente storia d'amore.
Il protagonista interpretato magistralmente è fantastico.
Senza entrare nei dettagli consiglio veramente la visione di questo kdrama magnifico!
Questa recensione ti è stata utile?




