Completo
Detective Husband I've Never Met
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 21, 2024
28 di 28 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.5
Acting/Cast 7.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 6.0
Titolo banale, come molti altri. Niente di speciale, sia nell'interpretazione che nella storia. Una storiella pseudo investigativa velocissima, purtroppo funestata da una traduzione, rinvenuta sul Tubo, terrificante, probabilmente fatta con qualche programma automatico. E' l'unico motivo per cui sono 7 stelle e non 6.5. Peccato
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
200 Pounds Beauty
0 persone hanno trovato utile questa recensione
dic 24, 2020
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.0
Acting/Cast 8.0
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 5.0

Chirurgia estetica

Un film superficiale nella trama e nei dialoghi.
L'eterna lotta tra aspetto e sostanza, forma e contenuto.
L'apparenza inganna nel bene e nel male .
Gli attori principiali sono belli e recitano bene e commuovono.
Tutto sommato è guardabile per trascorrere un paio d'ore di svago perché leggero.
Peccato che con quella bella voce non ci sono canzoni più numerose : avrebbero dato valore a questo filmetto.
............ .................. ..................... ................. ...................... ....... ................ ..................... ...................... .......................

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
One Week Friends
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da alis89
lug 31, 2024
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.5
Acting/Cast 8.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 7.0
Nonostante non ricalchi perfettamente il manga per questioni di tempistiche, le parti importanti e l'anima della storia sono state mantenute. Insomma, uno dei pochi esempi in cui il live-action riesce a tenere testa col cartaceo.
Sicuramente è anche merito dei bravissimi attori che hanno interpretato i protagonisti: Yamazaki Kento aveva già recitato in ruoli simili, quindi non mi ha stupito più di tanto la sua bravura. Molto dolce e tenera è stata l'interpretazione di Kawaguchi Haruna, veramente azzeccata in questo ruolo!
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
My Secret Star
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 24, 2023
5 di 5 episodi visti
Completo 0
Generale 6.0
Storia 6.0
Acting/Cast 6.5
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 2.0

Da vedere nei momenti di noia da sala d'attesa!

Non lo chiamerei nemmeno un drama,troppo corto e chiaramente la storia non decolla.
La trama poteva forse anche essere interessante anche se davvero strampalata ma è un fantasy perciò ci sta.Lui che torna ragazzino ogni volta che una donna,ragazzina lo tocca per colpa di una maledizione dal suo lontanissimo passato mi sembra esagerata come storia ma alla fine poteva starci argomentata meglio. Incontra lei che si scopre il segreto dietro a tutto.Ma veramente non ha senso la storia raccontata così in 5 puntate cortissime.
Finale ok ma la storia non entusiasma.
Da vedere solo se hai tempo da riempire o sei fan del attore protagonista.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Rookie
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da alis89
set 10, 2024
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 8.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0
In una scuola cattolica in cui le suore non vogliono una squadra di basket femminile perché "questo sport rende le ragazze gay", una nuova studentessa si innamora di un nuovo sport, la pallavolo, e della sua compagna di squadra. Un film bellissimo che con delicatezza e in modo spensierato, mette sotto i riflettori temi importanti come le molestie sessuali e la chiusura mentale, ma senza mai diventare pesante grazie a momenti teneri e allegri che bilanciano il tutto. Grazie a questa miscela, lo spettatore non staccherà mai gli occhi dalla scena, sentendosi coinvolto in questo emozionante percorso di crescita che fa appassionare sia alla protagonista che a tutto il team.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
The Suspicious Housekeeper
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 16, 2024
20 di 20 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 2.0
Questa recensione può contenere spoiler

Non si scarta nulla, neanche i padri che hanno sbagliato

Il vero punto di forza di questa serie, secondo la mia opinione, è il messaggio che viene continuamente suggerito, cioè, la famiglia, i figli, i genitori, per quanto fragili, cattivi, incoerenti e incomprensibili sono sempre un VALORE IMMENSO DA DIFENDERE a spada tratta.
C'è poi una denuncia molto chiara contro l'adulterio, fonte di distruzione della vita della coppia e della famiglia.
Altro punto di forza è la recitazione impressionante dei quattro giovani attori protagonisti della serie: solo per loro, merita di essere guardata.
Il punto debole è la sceneggiatura e come sono tratteggiati alcuni personaggi (la suocera della protagonista, il detective, il cattivo di turno, la protagonista stessa, il papà e la zia materna dei 4 fratelli, il papà del moroso della protagonista) o in Corea veramente esistono persone così "strane" o gli sceneggiatori avrebbero dovuto curare meglio la descrizione di caratteri e sviluppo delle personalità.
Per chi ama il giallo mescolato al rosa è sicuramente da vedere.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Fukushu Kareshi: Dekiai Shacho no Kao ni wa Ura ga Aru
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Lynnea
giu 29, 2025
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 5.0
Storia 5.0
Acting/Cast 6.5
Musica 5.0
Valutazione del Rewatch 5.0
Questa recensione può contenere spoiler

Drama frettoloso che ripropone superficialmente spunti presi in prestito da altre serie

Vedere questo drama è stato come prendere un Freccia Rossa per una tratta e una destinazione già noti. Il "già visto" ingrana la marcia e si concentra notevolmente, inserendo a raffica spunti di varia derivazione che si susseguono negli otto, brevi episodi quasi senza continuità e senza mai approfondirli decentemente.
E così abbiamo un accenno alle recentissime "Marry my husband" (il collega-fidanzato che tradisce la protagonista con un'altra collega) e a "Ikinari Kon" (la protagonista con il cuore infranto trova immediato supporto nell'aitante capo con il quale finge una relazione che fa invidia ai due colleghi traditori). La storia passata del protagonista ricorda a tratti "My dearest nemesis" (la nostra donzella inizialmente non lo riconosce ma lui da adolescente le si era già dichiarato e prontamente era stato rifiutato, ora torna nelle vesti di fascinoso capo ma si lamenta di essere ancora invisibile ai suoi occhi). Altro passaggio che sa tanto di preso in prestito, stavolta dal coreano "King the Land", è l'improvviso e imprevisto viaggio d'affari che porta il protagonista lontano così che, approfittando della sua momentanea assenza, la protagonista venga spedita in una filiale lontana dalla famiglia di lui, contraria alla loro relazione. Questo drama rappresenta insomma una sorta di collage che richiamano chiaramente altre serie, ma con il difetto aggiuntivo di essere state riproposte male e in modo frettoloso: ogni questione citata viene dopo poco risolta per passare poi allo "spunto" successivo.
Rispetto al cast, il livello della recitazione è accettabile se consideriamo che sono tutti giovani attori alle prese con i loro primi ruoli importanti.
Una serie, questa, che non sarebbe stato un problema non avere.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
S Line
0 persone hanno trovato utile questa recensione
dic 13, 2025
6 di 6 episodi visti
Completo 0
Generale 6.5
Storia 6.0
Acting/Cast 8.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 3.0
Questa recensione può contenere spoiler

L'hype di questo drama è stato alto tanto quanto rovinosa è stata la sua discesa

Recensito da: Jade IG: _Dramalia_

Sono confusa, davvero tanto confusa e continuerò ad essere confusa per sempre. Questo drama è completamente diverso da come pensavo che fosse e se per un po' ha mantenuto un certo senso logico, le ultime due puntate hanno buttato tutto all'aria, catapultandomi in un mondo che non aveva né capo né coda, con un finale talmente fuori da ogni schema e logica che pensavo di essere impazzita io. Sapete bene che mi sono fatta abbindolare dalla promessa di un drama sensuale, erotico e in qualche modo anche più esplicito degli altri, questo non importa che ve lo dica. È ovvio, soprattutto perché c'erano delle simpatiche e allusive scene di Lee Su-Hyeok in stile marpione e seduttore, che in realtà durano mezzo secondo netto. Ma non importa, ormai sono avvezza a farmi abbindolare da stralci di scene trovate in giro per l'internet, quindi in un certo senso mi sta anche bene esserci rimasta delusa. Ora, non fraintendetemi, alcune scene spinte ci sono, ma certamente non del nostro bell'attore che si fa pagare fior fiore di quattrini. Questo mai! Al massimo lui può atteggiarsi a grande seduttore, ma neanche troppo, giusto un accenno. Quindi, se dovete ancora vederlo ed era nella vostra lista per questo, cambiate strada. Lee Su-Hyeok fa il detective qui, o almeno ci prova, è anche bravo in realtà, ma ha proprio l'aria di uno a cui non importa niente di nessuno. E infatti un po' è così, soprattutto con la nipote Seong-A ha uno strano rapporto. I due non sembrano neanche parlarsi e, nonostante lui cerchi di portarla a scuola ogni mattina, non si accorge neanche che la ragazza viene brutalmente bullizzata dalle compagne. La massacrano letteralmente di botte, ha i segni in faccia e lui niente, pare troppo focalizzato sui suoi casi. Il più importante al momento riguarda omicidi di donne sole, nel quartiere in cui abita. Alcune donne infatti, sono state trovate morte soffocate nei loro appartamenti e non ci sono tracce del colpevole. Ad aiutarlo a risolverlo entra in gioco una ragazzina strana, che vive reclusa in un appartamento davanti al suo. Non esce mai, ha tutte le finestre sigillate e una fobia che le impedisce qualsiasi contatto con l'esterno. Sappiamo di lei che però vede delle linee rosse sulla sommità del capo delle persone. Sono appunto le S-line, ovvero le linee del sesso. Una per ogni persona con cui si è entrati in intimità. Quando le due persone sono vicine, le linee si congiungono, rendendo impossibile non notarlo. Per questo e perché a causa di questo suo strano potere sua madre ha ucciso suo padre (un traditore della peggior specie), Sin Hyeon-Hop, vive reclusa, lontana da tutto e da tutti. È una ragazza messa a dura prova dalla vita, che ha provato a uccidersi diverse volte, ma il suo corpo si è rigenerato ogni volta, impedendole di trovare la pace eterna. Per tutti questi motivi è un essere solitario, ma quando la vicina di casa, tanto gentile con lei, rischia la vita, Hyeon-Hop si butta al salvataggio, vincendo la sua paura e facendosi anche accoltellare per salvare la donna. Per fortuna il detective Han Ji-Uk interviene e la salva. Dopo di che la ragazza capisce che i suoi poteri si possono usare per aiutare la gente, torna alla vita e viene ovviamente mandata in classe con Seong-A, sua amica di sempre, la quale riceve degli strani occhiali misteriosi. Indossandoli infatti la ragazza acquista la facoltà di vedere le S-line, esattamente come Hyeon-Hop. Ora, se voi aveste degli occhiali magici che vi permettono di scovare ogni piccolo e sudicio segreto delle persone che vi hanno sempre trattato male e bullizzato, non li usereste? Sinceramente forse non lo farei come Seong-A, che comincia a ricattare professori e alunni in egual misura, per farsi pagare e avere quella popolarità che le è sempre stata negata. Ovviamente neanche a dirlo, questo porta la ragazza a fare una brutta fine. Viene infatti spinta giù dal tetto della scuola, ma non muore, finisce invece in coma e lo zio, neanche troppo devastato a quanto pare, inizia a indagare seriamente sulla faccenda. Gli occhiali a questo punto passano di mano in mano, portando sulla loro scia morte e distruzione. Sembra infatti che nessuna persona normale li possegga, ma anzi, vengano dati a gente spostata, con rotelle fuori posto e una psiche piuttosto labile. Sinceramente non ho capito perché vedere le S-line debba farti per forza impazzire e massacrare la gente. Cioè, neanche se scoprissi che il mio uomo mi tradisce lo accoltellerei come fanno tutti questi spostati. Va bene la vendetta, ma così si esagera. Comunque Hyeon-Hop parla di questa faccenda delle linee al detective, che pare crederle in un primo momento, ma è anche piuttosto scettico, solo che alla fine gli occhiali finiscono proprio in mano sua. Essendo probabilmente l'unico dotato di senno, riesce persino a non uccidere suo padre, un uomo vecchio e malato di mente, la cui S-line si collega alla nipote in coma. Una grande forza di volontà e vorrei anche conferirgli il premio: unico sano in questo drama. Comunque lui, che è un paladino della giustizia, usa gli occhiali in modo sano, ovvero smascherando degli stronzi violentatori di ragazzine. Davvero ammirevole. E fin qui tutto bene, certo, un sacco di domande affollavano la mia mente: da dove vengono gli occhiali? Come fa Hyeon-Hop ad avere i poteri dalla nascita? Perché non può morire? Cosa c'è dietro a tutto questo? La colpevole della situazione l'avevo individuata dal minuto 2 praticamente, ma c'erano ancora centinaia di domande che aspettavano risposta, solo che nel mentre ero arrivata all'ultima puntata e ho pensato: vabbè ora mi spiegheranno tutto! E invece no! Nell'ultima, attesissima puntata, va tutto in vacca. Sì perché gli autori, che si erano trovati a scrivere un drama intricato e complicato, dovevano poi tirarne le fila e non avendo una spiegazione che potesse chiamarsi logica, hanno pensato di creare la puntata più senza senso di tutte. Nessuna risposta alle domande ci viene data, anzi, si creano nuovi interrogativi, ancora più oscuri e complessi, ma visto che il drama finisce, rimaniamo tutti appesi e confusi. Io in primis non appena ho capito cosa stava succedendo, colma di delusione, avrei voluto spegnere tutto e dare un voto molto basso al drama o quanto meno andare in rete e sperare che qualcuno più intelligente di me avesse delle risposte da darmi, ma indovinate? Quei quattro gatti che hanno visto la serie sono tutti a brancolare nel buio come me. Perciò vi consiglio caldamente di lasciar perdere, di saltare proprio a piè pari e virare verso lidi più rosei, perché S-line è stato davvero una grande delusione. Certo, ci sono scene hot, alcune anche un po' disturbanti, certo la prima parte è anche appassionante e tiene col fiato sospeso, benché abbia già dei piccoli buchi di trama, gli attori sono bravissimi ed espressivi, l'atmosfera dark-noir tiene incollati allo schermo con l'ansia che qualcosa accada ogni due secondi, ma a conti fatti, alla fine, una sola puntata è bastata per rovinare tutto. Creare un drama con elementi fantasy, non significa solo arricchire una trama, deve avere uno sviluppo e una conclusione, con un senso compiuto, non può essere solo un raffazzonamento di scene al limite del sensato tipo “Lost”, bisogna pensarci bene e prima, senza lasciare la gente indignata e offesa per il tempo perso. Sì, ovviamente parlo di me. Ma vi sfido a guardarlo e a non provare le stesse sensazioni. Anzi no, che poi vi rovinate la giornata.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Forever and Ever
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 4, 2022
30 di 30 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.5
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 8.5

Piacevole romantico, non privo di momenti bui

La naturale prosecuzione di One and Only riesce a fare un lavoro decisamente migliore rispetto, ad esempio, al sequel di Scarlet heart. Ero molto, molto prevenuta nei confronti di Forever and ever, memore dell'orribile Scarlet heart 2. Non sono una fan dei sequel moderni di un drama antico. Invece sono stata piacevolmente sorpresa.
In verità, forse anche a causa della solita censura, non è che i momenti "sequel" siano poi così abbondanti. E' un drama che, tolti i riferimenti al passato, starebbe benissimo in piedi anche da solo. E' bello sapere che i due piccioncini sono finalmente insieme dopo aver tanto sofferto nella precedente vita, ma non è fondamentale.
La storia in sé è molto gradevole, pur se a tratti difficile da seguire per le complesse relazioni familiari. Confesso che a un certo punto ho rinunciato a capire chi fosse figlio di chi. Ci sono alcuni momenti un po' lenti, ma rimangono nei limiti della sopportabilità, e del resto la sceneggiatura è molto piacevole e, pur non essendo frenetica, tiene ancorati alla sedia meglio del Bostik. L'unico appunto che potrei fare, volendo cercare il pelo nell'uovo, è che, specialmente la protagonista, si finisce troppo spesso all'ospedale. Ma è il pelo nell'uovo, appunto. Da segnalare che, specie dopo la metà del drama, si verificano diverse circostanze tragiche. Non è una commediola romantica tutta rose e fiori, i personaggi avranno da soffrire, chi più, chi meno.
La musica è ben abbinata alle scene che commenta e sicuramente aggiunge pathos a molte scene. Costumi e ambientazioni sono curatissimi e molto belli.
Ma quest'opera è anche e soprattutto un drama di attori. A partire dalla coppia principale (splendidi!) passando per tutti i comprimari e secondari, va in scena un cast veramente eccezionale. Standing ovation per Allen Ren, il cui unico minus è che non sa sorridere a bocca aperta.
Non so più cosa lodare. Ci sono alcuni difettucci, come già detto, che mi impediscono di assegnare il massimo dei voti, ma è una serie che ho guardato tutta d'un fiato e di cui già sento la mancanza.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Suspicious Partner
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 7, 2022
40 di 40 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 8.0
Acting/Cast 9.0
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 7.5

molto carino.niente di speciale ma bello.

Drama ben fatto con una storia bella e interessante.Scorre veloce e ogni puntata e intrigante, l'ho visto senza nemmeno rendermi conto che era già finito.Attori belli molto bravi persino il cattivo e molto bello anche se molto cattivo.La storia d'amore anche molto carina,abbastanza semplice e loro due dolcissimi insieme con un lieto fine come si deve.
mi sono piaciuti i sviluppi lungo ma trama e che le cose in sospeso o dubio abbiano trovato risoluzione.abbastanza leggero nonostante la storia anche un po' crime,a tratti pure un po' comico.
Una bella e buona visione,merita!

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
A Beautiful Mind
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Lynnea
mag 9, 2024
14 di 14 episodi visti
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.0
Acting/Cast 8.0
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 7.5
La serie ha come punto di forza il personaggio maschile, punta di diamante in campo medico ma patologicamente incapace di provare emozioni o entrare in empatia con gli altri. Una figura singolare, insolita e interessante, interpretata da un attore altrettanto particolare come Jang Huyk, difficile da confondere tra le mille altre star del panorama coreano, per via della sua espressività caratteristica e abilità di interpretazione, che fanno di lui una presenza predominante nelle serie di cui è protagonista. Anche qui, appunto, non passa certo inosservato, conferendo quel tocco di singolarità che personalizza la serie rendendola a suo modo unica tra le tante serie ambientate in campo medico. Che invece pare priva di consistenza è la figura femminile, poco incisiva, quasi sempre sotto tono.
Il drama parte bene, il ritmo è incalzante e l'attenzione viene mantenuta ad alti livelli. Col passare degli episodi, però, sembra andare un po' alla deriva. Resta comunque una buona serie anche se, appunto, calante nello sviluppo della vicenda.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Gameboys 2
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 12, 2024
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 10
Valutazione del Rewatch 10
Questa recensione può contenere spoiler
ancora più che nella prima stagione vengono affrontate importanti tematiche lgbtq+, con scene e frasi davvero memorabili, significative e cariche di emozione.

Oltre alle adorabili interazioni d'amore e di amicizia dei vari personaggi principali e secondari, ci sono anche piccoli litigi, incomprensioni e gelosie tra Gav e Cairo, che ovviamente finiscono sempre subito e facendo teneramente la pace, che fanno crescere e salire di livello il loro rapporto.

La seconda stagione è migliore sia della prima, per la maggiore varietà di situazioni e contenuti importanti, sia del film, in quanto non è solo la versione estesa del film, quindi con una spiegazione migliore di determinati avvenimenti attraverso scene più dettagliate, ma contiene anche tantissimo materiale in più riguardante tematiche che nel film per motivi di durata sono del tutto eliminate.

Una nota per Elisah Canlas (Cairo), che è sempre bellissimo.

Non c'è un vero e proprio lieto fine, perchè la coppia principale dovrà di nuovo avere una relazione a distanza, questa volta non a causa del lockdown, ma a causa della distanza geografica. Il finale sembrerebbe aperto ad un ulteriore proseguimento della storia.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Marmalade Boy
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da alis89
lug 31, 2024
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.5
Acting/Cast 7.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 7.5
Dopo tantissimi anni ritornano sullo schermo Miki e Yu! Ero veramente felicissima di vedere il nuovo live-action di Marmalade Boy, manga di Wataru Yoshizumi edito dalla Manga Planet e di cui ovviamente consiglio la lettura. La storia dei due protagonisti è molto simile a quella del manga e possiamo riviverla con una trama dolcissima e tenerissima. Peccato che invece, penso per motivi di tempistiche, i personaggi secondari non sono molto considerati (vedi Ginta e Arimi), altri invece non sono proprio nominati.
Un appunto particolare va all'attore che interpreta Yu: Yoshizawa Ryo è stato perfetto in questo ruolo.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Manner of Death
0 persone hanno trovato utile questa recensione
dic 24, 2022
14 di 14 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 9.5
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0

La perfezione esiste e si chiama Manners of Death

Titolo pretenzioso? Forse, ma è la verità (poi il RW è basso rispetto al resto ma solo perché una volta scoperti i colpi di scena, che sono ottimi e ben fatti, la serie la si rivede per le scene spicy… che ci piacciono). Tolto l’ingombro del titolo e del RW passiamo a noi: primo la storia. Ci piace (io amo parlare di me al plurale) perché differente dal solito, per me che ero un po’ uscita dal mondo del BL (e ho visto i grandi titoli fino a qualche anno fa), mi spaventava tornarci e trovare sempre i soliti BL ambientatati all’università e con i soliti cliché, che piacciono se stiamo parlando di SOTUS o di altri capostipiti del genere, ma che a lungo andare stancano (e fu così che annuncio che sto guardando la serie Between Us, universitaria fino al midollo) e che (proprio la poca diversità di contenuti) mi aveva fatto uscire un po’ dal giro, ma devo dire che questa storia è promossa, e con flying colours. Niente stereotipi cliché, niente ragazze che si mettono in mezzo… insomma qualche cosa di diverso molto interessante. Poi parliamo dei nostri protagonisti, si può chiedere di meglio di Max e Tul all’apice della loro tensione? No, perché se c’è di meglio ditemelo. Hanno veramente chimica e si vede dalla loro prima interazione nella serie. Chef’s kiss. Per il resto consiglio parecchio di vederla anche solo per appunto la chimica tra i due che è spaziale e per il fatto che la storia (anche se togliessimo i due) sarebbe comunque molto piacevole ed interessante

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Old Fox
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da alis89
set 10, 2024
Completo 0
Generale 7.5
Storia 7.5
Acting/Cast 8.0
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 7.5
"Old Fox", ad un primo acchito, può sembrare un film lento. In realtà questo è il giusto ritmo della crescita del protagonista e dell'attesa: si aspetta il momento giusto, la felicità. Meta che è sempre rimandata. Ed è così che il vecchio padrone di casa, soprannominato appunto "Old Fox", si avvicina al piccolo protagonista, cercando di insegnargli che ci sono delle scorciatoie per arrivarci. Una storia che fa interrogare lo spettatore su cosa sia giusto e cosa sia sbagliato e fa riflettere sulle opportunità e le disuguaglianze all'interno della società. Bravissimi gli attori: ogni personaggio è reso in modo impeccabile, soprattutto il protagonista con il quale si ha quasi la sensazione di crescere durante la visione.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?