Love in the Big City
0 persone hanno trovato utile questa recensione
inizialmente l’ho sottovalutato
Ho visto questa storia, perché i due attori li ho visti in delle serie e volevo vederli lavorare insieme. Le recensioni poi mi avevano attirato, quindi l’ho cominciata. A dir la verità i primi 20 minuti mezz’ora del film stavo per toglierlo, non si lasciava vedere con facilità da me . Dopodiché è iniziato il vero film a mio avviso dove emozioni fortissime hanno preso il sopravvento, sono stati bravissimi. La storia è decisamente scorrevole e il valore dell’amicizia viene rappresentato benissimo.Questa recensione ti è stata utile?
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE
Una fantastica sorpresa!! Un thriller emozionante, avvincente, travolgente, sconvolgente, una meraviglia!!!Sono diversi i colpi di scena, la regia è superlativa e gli attori davvero fenomenali! L'ho guardato perchè ho un'insana passione per Wang Hedi, ma devo dire che sono rimasta affascinata dalla recitazione di tutti i personaggi principali e non solo, una bella sorpresa Pan Yue Ming, la cui recitazione è stata davvero toccante, profonda. Dylan mi è piaciuto molto e ancora di più mi è piaciuto che non abbiano puntato sulla sua bellezza, ma l'hanno reso "normale" pulito senza chili di trucco che lo rendono lucido e brillante , è riuscito a rendere benissimo il personaggio impacciato, ma tenace nel voler a tutti i costi risolvere il caso. Come già scritto in altre recensioni il dramma si svolge su tre piani temporali 1997, 2002 e 2015, è magistrale il modo in cui si passa da un periodo all'altro in modo quasi naturale un entrare e uscire continuo da un periodo all'altro: pazzesco.
Sono diversi i colpi di scena e le emozioni in questo drama , si ride, si riflette e ci si commuove tantissimo!
Questa recensione ti è stata utile?
lee junho strepitoso
Bellissimo film, molto divertente ma anche molto emozionante!!!!!Lee junho si dimostra sempre un attore eccezionale riesce a trasmettere tutte le emozioni allo spettatore, mi sono piaciuti tanto anche gli altri
attori molto bravi tutti...................
Sia quelli principali che quelli secondari......
Molto bella anche la storia narrata, originale e non banale.......
Lo riguarderò sicuramente!!!
Vale davvero la pena vedere questo film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
consigliatissimo!!!!!!!!!!!!!
Questa recensione ti è stata utile?
Drama corto e divertente!
Web dramma con puntate di solo 15 minuti perciò non ci si può aspettare molto dalla trama ma comunque un drama bellino semplice comico e pure romantico.L'interpretazione esasperata e esagerata fa molto ridere proprio perché è un drama corto.
Puntate scorrevoli e divertenti, attori bravi.
Il classico dramma da finire in una giornata che fa ridere e alla fine ha pure un bel finale soddisfacente.
Questa recensione ti è stata utile?
Simpatica commedia action
Il film è una simpatica commedia action senza grandi pretese.La storia non è originalissima, ma non scade mai nel banale, Kim Hyung Joo che scrive e dirige la pellicola è riuscito ad alternare momenti da classica commedia a momenti action equilibrandoli abbastanza bene, senza dimenticare il lato pseudo drammatico del passato del protagonista.
La main lead couple inizialmente mi aveva lasciato un po' perplessa, ma invece risulta avere una bella chimica anche nelle scene di azione, Lee Sun Bin l'avevo già vista in altre produzioni precedenti, anche Kim Young Kwan mi ha convinto rendendo nel ruolo del finto idiota. Ho molto apprezzato che non ci fossero implicazioni amorose tra i due se non per qualche accenno, il mood della storia non ne aveva bisogno.
La storia getta le basi per un eventuale sequel che vedrei molto volentieri.
Questa recensione ti è stata utile?
Peccato.
Lo rivedrei per la magica interpretazione degli antagonisti e del personaggio femminile principale, il personaggio maschile principale mi è piaciuto meno, non male ma neanche eccezionale, vediamo come sarà su “Kingdom” in uscita a gennaio 2019
Questa recensione ti è stata utile?
Riuscire a riassumere una trama così lunga e piena di eventi importanti in un live-action di due ore, è veramente un'impresa quasi impossibile.
Il risultato è un film abbastanza godibile e discreto con attori anche molto bravi, ma ben lontano dall'opera originale del maestro Mitsuru Adachi di cui consiglio vivamente la lettura.
Comunque anche questo film risulta interessante e non mi sento di scoraggiarne la visione.
Questa recensione ti è stata utile?
Accompany You To Fly By The Wind
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Resilience, sacrifices to achieve a goal.
Like a drug! I watched all 33 episodes in a flash. (NB 35 only in TV programs).This boy, a god of pair figure skating, after an unfortunate accident that forced him to switch disciplines, is seen struggling as a singles skater. But with the support of his better half and a lot of commitment, he doesn't let himself get discouraged and achieves his goal.
Meanwhile, she struggles to establish herself on the team and keep her passion a secret from her mother.
Her father, in this regard, will be formidable in keeping her side and acting as a peacemaker between mother and daughter.
A new beginning also for the female coach, who will be able to redeem herself from the shortcomings of the past.
Mixed feelings of admiration and anger toward the male coach, obsessed with helping this narcissistic athlete achieve success and using this innocent girl to do so. I also hated his sister. First she ruins the pair skater's career, then tries to steal him from his beloved with lies. Still not satisfied, she pretends to support him and even steals his spot at the audition with the new Russian coach. Dead cat!
The important thing is that this sweet couple didn't break up and managed to overcome difficult situations TOGETHER. Well done guys!
Sport and love, what a great combination.
Questa recensione ti è stata utile?
Seventeen: Our Chapter
0 persone hanno trovato utile questa recensione
i seventeen dopo 10 anni non ci deludono mai
non mi definisco una super carat ma ci metto del mio. amo i seventeen è sono molto fiera di come loro amino i carats ovvero noi. questo film è stato emozionante, non ho pianto, noi carat quindi abbiamo potuto vedere il loro vero lato. è una cosa che ho amato tanto è di, il suo sorriso è più bello dell' estate. lo consiglio a chi piace il kpop, ai Seventeen,anche se Questo è l' ultimo dei film che sono usciti. io lo visto da Disney quindi top. sono stai i 4 episodi più lunghi della mia vita 😅🤣🤣. cmq tutto sommato lo riguarderei ❤️❤️Questa recensione ti è stata utile?
Il re Mida ma versione ottone.
Il titolo richiama la leggenda di Re Mida: l’uomo che, nel desiderio di trasformare tutto in oro, finì per perdere ciò che aveva di più prezioso. È proprio questo il messaggio centrale del drama: l’ambizione sfrenata porta inevitabilmente a un prezzo altissimo, spesso la perdita delle relazioni, degli affetti e persino di sé stessi.Sulla carta, il tema funziona. La serie promette di raccontare il mondo spietato della finanza, con intrighi, manipolazioni e scandali. Nella pratica, però, l’approfondimento resta in superficie: il mondo finanziario diventa una versione edulcorata, quasi “all’acqua e sapone”, confezionata per un pubblico medio e in particolare per la casalinga di mezz’età che ama il melodramma.
Il vero tallone d’Achille è il modo in cui viene inserito il tema del perdono. Nel contesto di una storia che dovrebbe esplorare cinismo, avidità e corruzione, il continuo ritorno ai sentimenti rischia di indebolire la tensione. Il perdono, motore classico dei melodrammi, qui stride con la realtà di un mondo finanziario che non vive di sentimenti e non perdona.
In sintesi, Midas ha l’intuizione giusta: mostrare il prezzo del potere e dell’ambizione. Ma, pur avendo un buon impianto narrativo, non riesce a scavare davvero nelle logiche della finanza né a mantenere coerente il tono drammatico, finendo per oscillare tra il ritratto di un impero che crolla e una storia d’amore che, per quanto tenera, spezza la durezza del tema
Questa recensione ti è stata utile?
The 100th Love With You
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Riavvolgere il destino: il sacrificio di Riku e la lezione di Aoi in un loop
Un film giapponese agrodolce caratterizzato da un concetto straziante di loop temporale, celebrato per la sua emozionante colonna sonora e la forte alchimia tra Riku e Aoi.La storia si basa su una premessa creativa e toccante: ripetere il tempo per salvare una persona cara da un destino tragico e inevitabile.
Un punto di forza del film risiede nella profondità dei suoi personaggi:
Riku: Un ragazzo che abita il paradosso di vedere il domani senza avere il potere di riscriverlo.
Aoi: Il cuore della storia. È colei che, una volta scoperta la verità, deve insegnare a Riku che la qualità della vita conta più della sua durata.
La band: Naoya, Rina e Tetsuro: Se Riku e Aoi sono le note dolenti di una melodia, i loro amici rappresentano il ritmo costante e vitale della vita che procede. Ignari del paradosso temporale, Naoya, Rina e Tetsuro vivono ogni momento con la purezza di chi abita il "presente". La loro amicizia trasforma il film da un dramma solitario a un inno corale alla giovinezza, rendendo il silenzio che segue la loro musica ancora più assordante.
Lo Zio di Riku: È la figura adulta di riferimento, il proprietario del caffè e del locale dei giradischi magici. Più che un parente, è un mentore silenzioso: è colui che insegna a Riku a "stare al mondo", facendogli capire che la vita non va controllata o corretta, ma vissuta con coraggio.
Un Aspetto Interessante è la Musica:
Un elemento unico è come la colonna sonora diventi parte integrante della trama. Le canzoni non sono solo un accompagnamento, ma il mezzo con cui i personaggi comunicano attraverso il tempo.
Dal punto di vista tematico:
Al di là del risvolto romantico, il film affronta una riflessione profonda sulla finitezza della vita.
Il film suggerisce che l'amore non consiste nel fermare il tempo o nel cercare di creare un "momento perfetto" eterno, ma nell'avere il coraggio di vivere il presente, accettando anche il dolore e la perdita.
Questo film mi ha fatto scendere una lacrimuccia 😢😭... Davvero toccante ed emozionante....
Consiglio di visionare il film: 10⭐
Questa recensione ti è stata utile?
DMD Friendship the Reality
0 persone hanno trovato utile questa recensione
un bel modo per conoscere meglio gli attori
Lo show in sé è stato un po’ noioso, carine le sfide che dovevano fare, ma i giudici parlavano troppo, o comunque ci sono troppe parti parlate che mi hanno fatta annoiare.Però grazie a questa serie ho potuto conoscere meglio il carattere degli attori, scoprendo un po’ come sono realmente, distaccandomi dall’idea che mi ero fatta di loro solo vedendoli una volta.
Per esempio.. Namping mi ha davvero sorpresa, è così profondo, così carino, parlava come se volesse trovare la sua anima gemella, è stato così dolce, anche quando si riferiva a Keng, che carinoooo!!
Keng invece, è esattamente come me lo aspettavo, impostato come iida di my hero academia, non so se mi spiego hahahah, ha un modo di parlare un po’ antiquato, non mi è piaciuto che abbia scelto Teetee al posto di Namping, lui sembrava così deluso.
Diciamo ch ho trovato Keng un po’ poco comunicativo, non sa parlare con le persone, infatti non si è saputo spiegare con Namping dopo che ha scelto Teetee, Namping sembrava più triste di prima.
Mi pare un po’ troppo egocentrico, ma magari è solo timido e introverso.
Boh poi non mi piace che gli altri pensassero che doveva vincere lui perché lui vinceva sempre, secondo me in alcune sfide avrebbero dovuto vincere altri al suo posto, però vabbè.
E quando perdeva mi ha ricordato troppo Jay degli Enhypen ad I-land quando ha detto "risentimento, rabbia, umiliazione" (chi sa sa)
Thomas era già il mio preferito, perché prima di sto show avevo visto Your sky, già li mi era piaciuto, ma qui ho capito che è un tipo ambizioso, a volte timido, credo sia portato per questo ambito.
Ho amato come ha fatto la prova di recitazione con Kong, hanno improvvisato davvero bene, e già da subito questi due sono entrati in sintonia, amo come abbiano flirtato per tutta la serie hahahah
La ThomasKong è decisamente la mia coppia preferita della Domundi!!
Passiamo al tasto dolente…Gems mi ha fatto molta pena poverino, come se non riuscisse ad integrarsi con gli altri, mi è dispiaciuto un sacco per lui, specialmente quando alla fine del nastro rosso ha trovato l’orsetto di peluche, sembrava veramente triste.
Infine, c’è la dinamica complicata di Firstone , Latte e Tle, credo che alla fine dello show First abbia fatto la scelta giusta non scegliendo nessuno dei due, tuttavia mi è dispiaciuto per Latte perché aveva legato abbastanza con First, ma quando è arrivato Tle li ha divisi un po’.
Credo che Tle sia una persona davvero positiva, mi è piaciuto molto perché commentava tutte le esibizioni degli altri suoi compagni con ammirazione, davvero matura come cosa, non pensavo fosse così carino, l’ho conosciuto come prima volta in Khemjira, ma ora l’ho apprezzato decisamente di più! (Un po’ troppo romanticone moralista hahahahha)
Questa recensione ti è stata utile?
Una seconda visione che conferma e approfondisce un giudizio estremamente positivo.
La prima volta che ho visto Lawless Lawyer non ho avuto esitazioni: per me era un 10 pieno. Avevo annotato subito quanto la serie riuscisse a mettere in scena in modo teso, serrato e appassionante la lotta tra il bene e il male, sostenuta da personaggi in crescita e da un cast capace di reggere senza sbavature il ritmo incalzante della trama. A distanza di tempo, rivedendola, non solo ho confermato quel giudizio, ma ho scoperto un livello di profondità emotiva che alla prima visione mi era sfuggito.Se da un lato Lawless Lawyer è un legal-thriller dinamico, ricco di colpi di scena e confronti morali, dall'altro ho percepito con maggiore chiarezza come il vero fulcro della storia sia una potente storia d’amore. Non un amore romantico nel senso canonico, ma un sentimento che nasce dall’incontro tra due giovani segnati da un passato devastato: infanzie e giovinezze marchiate dalla violenza di chi detiene il potere e manipola la realtà per i propri fini, in modo quasi diabolico.
Bong Sang-pil e Ha Jae-yi si riconoscono nelle rispettive ferite: ciò che all’inizio è un desiderio bruciante di vendetta si trasforma gradualmente nel desiderio di usare talenti, dolore e resilienza per combattere il male che li ha distrutti e che continua a distruggere chi non ha voce per difendersi. È un passaggio potente, che dona alla serie una dimensione umana e morale rara nel panorama dei legal drama.
A rendere tutto ancora più efficace è l’ottimo cast, con una menzione particolare alla chimica magnetica tra i due protagonisti, capace di trasmettere conflitto, lealtà, fragilità e forza con una naturalezza sorprendente. Gli antagonisti, altrettanto convincenti, incarnano quella corruzione fredda e calcolatrice che la serie intende denunciare.
In definitiva, Lawless Lawyer resta per me una serie eccellente: avvincente nella trama, intensa nel messaggio e sorretta da interpretazioni memorabili. Una storia che funziona tanto come thriller giudiziario quanto come ritratto emotivo di due anime ferite che scelgono, nonostante tutto, di credere nella giustizia.
Questa recensione ti è stata utile?
Game over
Drama incentrato sul mondo dei videogiochi, più precisamente il mondo del lavoro che sta dietro ad esso, nello specifico del caso la questione di un'azienda in bancarotta di risollevare. La sinossi e i primi episodi sono fraintendibili, fanno pensare a una love story che, invece, di fatto non c'è. Se te l'aspetti, ci deve essere. Meglio quindi essere chiari fin dall'inizio, altrimenti è un'inevitabile delusione.Tolto questo, resta una storia che a mio avviso non riesce comunque a decollare. Sarò sincera, a un certo punto trascinavo il cursore in avanti saltando passaggi interi perchè ormai presa dalla noia.
L'attrice non mi ha convinta del tutto, l'attore protagonista l'ho apprezzato di più in altre performance. Unica nota interessante l'evoluzione del rapporto con il fratellastro.
Per rimanere in tema videogames, concluderei che la serie non ha superato nemmeno il primo livello, terminando la partita con un rapido game over.
Questa recensione ti è stata utile?
The Scholar Who Walks the Night
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Drama particolare diverso ma bello!
L'ho iniziato per la curiosità visto che è un drama un po' diverso da quelli che guardò generalmente e visto che i protagonisti mi piacevano ho deciso che era l'ora di vederlo.Al inizio un po' piatto ma piacevole da guardare,i vampiri qui non fanno paura ma se parliamo di sangue score a fiumi.
C'è il vampiro buono che è vampiri non per scelta e che non fa mai male agli umani tanto che alla fine si innamora follemente di una ragazza dopo aver amato per 120 il suo primo amore.E bello e affascinante e con aria da studioso ricco e fantastico.
C'è la ragazza povera ma intraprendente che crescerà come maschio per poter far andare avanti la famiglia.
Poi c'è il cattivo che se è tremendamente bello e sexy e pur sempre un vampiro senza scrupoli che ammazzerà un sacco di gente.
L'ambientazione storica da una bella nota in più a questo drama,costumi bellissimi.Effetti scenici abbastanza belli nonostante i soliti cliché sui vampiri.
Sinceramente io il finale non l'ho ben capito e no saprei dire se è un bel finale o no,forse è la parte che mi ha lasciata più perplessa.
Questa recensione ti è stata utile?



