Non Stare a Guardare
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Quello che gli occhi fingono di non vedere
Non stare a guardare serve per andare oltre il nostro sentimento. La violenza bieca e brutale, distrugge l'animo umano, fino ad annientarlo. Qui una donna, è stata schiacciata dall'uomo che credeva di amare, e che gli ha reso la vita un inferno, inprigionandola nella sua stessa abitazione. Un cast eccezionale, una storia brutale, per raccontare quello che succede in moltissime famiglie nel mondo, dove l'apperenza felice, nasconde un male annidato tra le quattro mura domestiche. Jo Hui-su passa da ruoli molto semplici e leggeri, a complessi ritratti di donne perse, infelici, e distrutte dal proprio uomo. Jeon So-nee è la donna forte, e autonoma che però nasconde una ferita profonda, che ancora le fa male, e non la lascia in pace. Completano il quadro due grandi del cinema coreano, Jang Seung-jo nel doppio ruole (destreggiato a dovere) del marito violento, e possessivo, e del ladruncolo spietato di shangai. Infine vi è Lee Moo-saeng che qui interpreta un imprenditore alimentare, dal passato travagliato. A me questo drama è piaciuto tantissimo, ha trasmesso tanto, lasciandomi tanto. Non condivido alcune recensioni che bocciano il finale, secondo me inquadrato benissimo, con tutto il resto della trama.Questa recensione ti è stata utile?
Questa recensione può contenere spoiler
Ho iniziato questa serie giusto per, non avevo nessun tipo di aspettativa eppure dio santo quanto l’ho amata.Posso dire che il rapporto che ho con Your Sky è un rapporto un pò complicato perchè anche se vedo mille errori e ho qualche critica, non riesco comunque ad odiarla, ma solo ad amarla con tutto il mio cuore.
La prima cosa che mi ha preso di questa serie è la trama perchè si tratta di una di quelle storie molto semplici, senza troppe pretese e che mi ricorda tantissimo i bl degli anni fino al 2021. Non a caso mi sono sentita tornare al passato e questo si è sentito pure per un’altra cosa, ossia il cringe. Posso giurare che sta serie è il trash in persona ma non ti fa mai cringiare come succede con le altre serie, e sta cosa era una caratteristica tipica dei vecchi bl, per questo nutro un amore profondo per queste serie. È bello e fresco vedere del puro e sano cringe che non ti fa vergognare della tua stessa ombra, questa cosa alleggerisce ogni serie eppure in questi ultimi anni non esiste più, e di questa cosa mi dispiace tantissimo perchè in questi anni droppo un botto di serie proprio perchè mi fanno cringiare fino a schifarle.
Penso che questa combo trama/cringe sano sia una combo pazzesca perchè rende la serie leggera, fresca e bella da guardare, insomma diventa una serie che anche se ha degli sbagli, è comunque perfetta a livello di atmosfera e questo contribuisce molto all’opinione che le persone se ne fanno.
Guardando Your Sky mi sono sentita genuinamente felice e alleggerita, non scherzo se dico che questa serie ha avuto un forte impatto su di me, e questa cosa è affermata anche dal fatto che mi ha portato a leggere ben 2 novel: My Moon e Real Love.
Premetto che non sono abituata a leggere novel, non ne leggo mai nessuna perchè anche se la storia raccontata nella serie è bella, comunque mi sento come se ormai abbia già visto abbastanza e quindi la novel non mi ha più senso; oltre a questo c’è anche la situazione che è raro che una serie mi faccia venire voglia di leggere la novel, solitamente mi basta solo guardare la serie, nulla di più. Detto questo si capisce che portarmi a leggere ben due novel è stata cosa assurda, e alla fine ne sono felice perchè le novel in questione mi sono piaciute tanto.
Incominciando dai protagonisti, Teerak e Fah, è assurdo il modo in cui li ho amati.
Sin dal primo momento che ho visto Teerak, ho subito pensato che il suo nome gli si addicesse tantissimo, è veramente un amore. E guardando alla sua famiglia si capisce anche il perchè. Eppure qualcosa di negativo mi viene da dire, ed è sul modo in cui lo hanno troppo categorizzato. In effetti è una cosa che succede spessissimo con i personaggi dalla personalità gentile e affettuosa, in quanto vengono sempre rappresentati come bambini.
E sinceramente a me dispiace perchè essere gentile e carino con tutti non equivale ad avere un comportamento e un modo di parlare infantile. Non c’è bisogno di fare questo accostamento per esaltarne la dolcezza e l’innocenza, non so se ci spieghiamo.
Quindi ho trovato esagerata questa cosa, però per il resto l’ho amato.
La cosa che mi pareva evidente sin da subito ovviamente è il modo in cui Fah fosse già innamorato pazzo di Teerak, lo giuro era troppo evidente.
Devo dire che mi è piaciuta la trama del tipo diventare fidanzati per finta solo per allontanare Oh, proprio perchè ho amato come Fah abbia salvato Teerak da quella situazione.
Penso che Oh sia un emerito stronzo e che lo sia stato fino all’ultimo momento. Capisco che abbiano fatto vedere il suo lato pietoso e okay ci sta pure, ma non riuscirete mai a farmi guardare Oh con occhi innocenti perchè è un bastardo e basta.
Alla fine si è pure visto come abbia amato Teerak ma certe sue azioni proprio non lo lasciano intendere, in primis proprio la situazione da cui Fah ha dovuto salvare Teerak. Letteralmente mi state a dire che Oh ama Teerak anche se lui ha deciso di mentirgli sull’alcol presente nei drink per costringerlo a bere e poi toccarlo dove gli pareva? Semplicemente assurdo.
Una delle cose che più mi ha fatto morire della loro finta coppia è il modo in cui Teerak l’abbia presa in maniera troppo seria.
Mi facevano morire perché si impegnavano troppissimo per una finzione e poi vai a vedere il momento di alta chimica era sempre quando stavano soli. Che poi riguardo ciò, stavano sempre insieme da soli, pochissime volte in pubblico e sta cosa mi faceva morire perchè dico io se dovete fare finta è davanti agli altri, mica pure da soli. Si vede che sono ragazzi molto seri.
Alla fine devo dire che le cose sono state un bel rollercoaster per vari motivi, sia per la loro realizzazione personale, sia per la situazione Oh.
Riguardo Oh, devo dire che arrivare a fare tutto quel progetto per far andare a male l’attività di Fah è stato esagerato, sono addirittura arrivati a pugni e in quel momento so solo che il cuore di Fah si è spezzato a vedere Teerak lì, che lo ha visto a dare pugni in quel modo. Lo sguardo di Fah dopo veramente non me lo posso dimenticare e pure la frase in cui dice che era preoccupato che Teerak non lo avrebbe amato, che aveva paura che Teerak fosse spaventato da lui, e la cosa che più mi ha preso è il modo in cui Fah ha detto che se Teerak aveva paura, lo capiva perchè dopo tale situazione ne aveva tutto il diritto. Inutile dire che il mio cuore ha fatto crack e mi sono innamorata io stessa di Fah, lo giuro.
Riguardo invece la loro situazione relazione, che casino.
Inutile dire che Fah è sempre stato innamorato quindi la cosa riguarda più Teerak, ma comunque Fah era spaventato che Teerak non ricambiasse i sentimenti.
Il modo in cui Teerak ha pian piano realizzato i suoi sentimenti è stato carino ma ha anche portato un’aria strana tra di loro perché si allontanava da Fah.
Penso che la situazione più triste dopo quella citata prima sia proprio la situazione dopo il loro primo bacio in spiaggia.
La mattina dopo a colazione è stato semplicemente heartbreaking vedere Teerak che si allontanava da Fah e quest’ultimo che aveva quello sguardo così triste, mado qualcuno mi aiuti, non si può per la tristezza.
Poi altra cosa triste è stata ovviamente la scena del loro fidanzamento. Penso sia stato un vero e proprio casino perché adoravo il modo in cui Teerak avesse messo le cose in ordine e si fosse deciso a confessare i propri sentimenti a Fah. Ma il modo in cui è accaduto il tutto è stato caotico perché Teerak mi ha fatto morire, ceh prima gli ha fatto tutto quel discorso e si è dichiarato, e invece di dare il tempo a Fah di processare il tutto, Teerak se n’è scappato.
Fah l’ha dovuto cercare in lungo e largo, e ha dovuto smuovere un intero gruppo di amici e parenti per trovarlo, un vero e proprio casino. Alla fine, dopo averlo trovato, penso sia stata una delle scene più belle, peccato non fosse recitata a dovere, vi giuro mi dispiace troppo di sta cosa.
È stato bellissimo vedere Teerak che stava lì a piangere mentre Fah era semplicemente dispiaciuto e voleva vederlo sorridere. La delicatezza e gli sguardi erano il perfetto esempio della loro relazione e dell’amore che hanno l’un per l’altro, eppure penso che la recitazione non fosse al top. Ho visto tutto un pò troppo rigido sia per i movimenti del corpo sia per le espressioni del viso. A me dispiace parecchio di sta cosa perchè veramente è una scena degna di tutti i complimenti del mondo, ma la recitazione non gli ha dato la giusta emozione.
La loro relazione secondo me è una delle più sane esistenti. Penso che entrambi abbiano imparato tanto l’un dall’altro, Teerak ha imparato a rispettarsi di più e a dare voce alle sue opinioni, senza costringersi a fare nulla.
Fah, di sua parte, è cresciuto molto. Lui è sempre stato una testa calda, uno di quelli che quotidianamente dà a botte e uno di quelli che è sempre serio, non sorride mai.
Ma dopo aver conosciuto Teerak è stato fantastico vedere come fosse genuinamente pronto a voler cambiare e migliorare.
Il suo amore per Teerak si vede veramente tanto dal modo in cui lo guarda e da come lo tratta, è tutt’altro che finto e si vede come si preoccupa per lui. Se ne prende cura in una maniera strabiliante perchè è veramente bello vedere come sia sempre così tanto rispettoso di ogni cosa Teerak dica e ogni cosa voglia o non voglia, non lo costringe mai e fa di tutto affinchè il tutto sia naturale per entrambi.
Io veramente non ho parole per l’uomo che è Fah, non si può non dire che sia il ragazzo dei sogni.
La loro storia mi ha lasciato veramente tanto e li ho amati tantissimo, ero felicissima che i genitori di Fah trattassero Teerak come loro figlio, letteralmente la madre lo ha portato a fare shopping, piango per la carineria.
Peccato che ho pianto pure per le parole del padre di Teerak…
Sinceramente la famiglia di Teerak è stata presentata sin dall’inizio come la famiglia perfetta, per questo ci sono rimasta tantissimo. Il padre inutile dire è stato il vero bastardo con tutte quelle cattiverie che ha detto su Fah, ma neanche la madre mi ha pienamente convinto perchè nonostante abbia accettato Teerak, comunque si vedeva che la cosa non le fosse completamente okay, non a caso gli ha letteralmente detto “anche io sono delusa”.
Però penso che la madre avesse giusto bisogno di un pò di tempo e si è visto, alla fine pure il padre aveva bisogno di pensarci e parlarne seriamente ma il suo comportamento è stato orribile perchè in primis si è arrabbiato e ha detto un botto di cose brutte a Fah senza neanche conoscerlo, ma poi si è anche rifiutato di lasciare Teerak parlare della situazione.
Non ha voluto minimamente sentire niente lasciando un’aria assurda in quella casa, non credo di aver mai visto Teerak così triste, veramente.
È stato veramente complicato arrivare a un accordo, e capisco pure le motivazioni del padre, sono solo i modi ad essere stati sbagliati. Il vero decente è stato il nonno, che senza pregiudizi si è preso il suo tempo per parlare con Fah appena l’ha conosciuto, e in base a quello ha capito che Teerak e Fah potessero stare bene insieme. He’s the real one.
Anche se la trama sembra molto semplice, ci sono stati parecchi alti e bassi, e vedere come Fah e Teerak li abbiano sempre passati insieme a testa alta mi ha fatto pensare parecchio sul tipo di coppia che sono. Si amano tantissimo e si vede, e questo è quello che conta.
Riguardo le altre coppie, di Babe e Dom non abbiamo mai visto nulla di troppo rivolto alla loro coppia, più che altro sono stati da abbellimento come coppia che ha aiutato molto all’interno della storia.
Riguardo, invece, Hia e Real, loro mi hanno fatto genuinamente morire dal ridere.
Sono sempre stati cane e gatto, e si è sempre visto chiaro come Real avesse un debole per Hia. Peccato che Hia è scemo, ma proprio scemo perchè non si è mai reso conto di nulla nè per la sua situazione nè per le situazioni degli altri.
Capisco che per Real sia stato veramente difficile avere a che fare con questa situazione perchè purtroppo innamorarsi del proprio migliore amico è un rischio assurdo, basta una confessione e la situazione precipiterà o si manterrà, non c’è via di mezzo.
Però comprendo che a na certa ciccio non ne poteva più, e il bacio è stato un dato fondamentale di scompiglio. In quel tipo di situazione ho amato vedere come Hia avesse compreso che Real era importante per lui, ne aveva bisogno e lo voleva indietro.
Però porco dio che brutta la scelta di scrivere una lettera…vabbè in ogni caso troppo bella la scena in cui gli ha letto la lettera (o almeno ci ha provato), dopo è stato figo da parte di Real mettere un punto alla situazione dicendo “senti mi piaci, vedi di capire i tuoi sentimenti” e dopo il bacio…non ce la faccio quanto è stato bello.
Dopo tutto in salita perchè mi fanno morire che giocano l’uno con l’altro, è stato un casino assurdo in cui Real continuava a dire a Hia che non voleva essere solo suo amico e Hia che stava lì e non diceva mai cosa provava seriamente. E sinceramente quando si sono messi assieme si è visto proprio dallo sguardo di Real quanto non si aspettasse la risposta affermativa di Hia.
Il suo sguardo felice e sconcertato, e il modo in cui ha detto a Fah “sono fidanzato” per poi correre dietro a Hia, è stato tutto così genuino e bello. Loro due a modo loro erano veramente belli e sono felicissima per loro.
Riguardo, infine, i miei amatissimi Glai e Lee. Quanto li amo.
La cosa che più mi è dispiaciuta è il fatto che li abbiano fatti vedere per tipo 10 minuti la prima volta nell’episodio 8 e in quel preciso istante hanno letteralmente lanciato una bomba.
Quei 10 minuti sono stati così rivoluzionari per me che dopo aver chiuso l’episodio mi sono piombata a leggere la novel. È stato assurdo l’effetto che quella scena ha avuto su di me.
Dopo quella prima volta che li abbiamo visti assieme, abbiamo avuto la possibilità di vederli qualche volta negli episodi 10-11-12, ma non abbiamo visto molto e mi è dispiaciuto perchè per me hanno un potenziale assurdo, li voglio troppo vedere assieme.
Giuro che spero con tutta me stessa facciano una serie che racconta la loro storia, anche perchè dopo aver letto la novel posso dire che la loro storia se prende vita in una serie sarà una bomba. Penso sia una storia bellissima, con un significato simbolico assurdo e per questo trasformarla in una serie sarebbe la scelta migliore, diventerebbe la mia preferita.
Quindi mi dispiace il modo in cui li abbiano a stento fatti vedere, ma prenderò questa cosa come un segno di speranza affinché ci diano la loro storia in una serie apparte.
In generale, posso dire che Your Sky era proprio quella ventata d’aria fresca che tanto ci serviva in questo periodo.
È stata veramente una bella serie per me, sotto tutti gli aspetti.
Seriamente mi dispiace solo per il fatto che ci sono state delle scelte del regista che proprio non mi hanno preso e anche il modo in cui la loro recitazione andasse a momenti mi ha un attimo scioccata perchè veramente l’ho sempre sentita un pochetto rigida ma comunque bella, bho è strano, non mi piace tantissimo ma comunque ha il suo perchè.
In ogni caso guardare Your Sky n’è valsa veramente la pena.
Questa recensione ti è stata utile?
Una calda coperta
Questo si inserisce alla perfezione in quella categoria di drama che non sono fatti per farti provare forti emozioni ma semplicemente si offrono come una coperta calda in cui rifugiarsi nei momenti di bisogno. Per me il drama non brilla in nulla ma nel suo complesso risulta un buon prodotto anche se poteva essere meglio poichè cela tante perle che potevano essere lucidate un po' di più. La storia di per sè come già detto non è nulla di che, ovviamente sa di già visto, l'unica novità che porta è l'assenza del dramma nel dramma. Non è che non ci siano parti tristi, ma non vengono portate all'estremo. Tutto è in un ottimo equilibrio. Di contro può rivelarsi una pecca perchè nemmeno i protagonisti nella loro relazione spiccano. Il tutto è molto cozy e si fa vedere con piacere, ma si ferma lì.Una cosa mi è piaciuta su tutte però c'è stata: il lato nerd di ML, la sua paura a rivelare al mondo le sue passioni perchè non è bene che un direttore d'azienda legga fumetti o ascolti musica rock! Molto molto bella questa cosa, come è stata trattata.
L'attrice che interpreta FL mi è piaciuta anche se dopo True Beauty mi sembra di vederla sempre in quel ruolo (sarà perchè è stato il mio primo suo drama?). Per quanto riguarda la seconda coppia, mi sono piaciuti molto con quelle caratteristiche che li contraddistinguono ma ho temuto per un attimo che diventassero troppo mielosi :/
Ottima opera se siete in quel periodo mensile o se non avete troppe pretese :)
Questa recensione ti è stata utile?
Jealousy Incarnate
0 persone hanno trovato utile questa recensione
La commedia (quasi) perfetta
Come anticipano molti commenti, lo spettacolo è un commedia romantica incentrata, dalla prima puntata, sul triangolo tra i protagonisti: due amici di vecchia data (forse) e la ragazza contesa. Fin da subito tutte le posizioni sono abbastanza chiaramente delineate verso una fine prevedibile (ma non è quasi mai prevedibile, ed è grande motivo di spasso, il cammino per arrivarci) e per un certo numero di puntate, a fronte di un divertimento crescente nella visione, cresce anche l'ansia: con una situazione così nota agli habitué del k-drama, mi sono detta, come potrà la storia reggere per ben 24 puntate (misura che detesto)?E invece ce l'ha fatta alla grande. Il merito è certo della recitazione assai brillante di protagonisti e comprimari e di una sceneggiatura che, praticamente sul nulla (non c'è una storia complicata da dipanare) e senza flagelli di clichè, ha mantenuto intatto il suo potenziale di ottimo intrattenimento (solo un piccolo, ma non significativo calo, nelle ultime due puntate).
Una ragione, mi pare, può essere attribuita al fatto che tutti i protagonisti sono esseri umani, cioè pieni di difetti anche gravi, di cui la gelosia è solo la punta dell'iceberg. Questa è forse la prima volta che incontro un eroe (il suo secondo e un certo numero di comprimari) così spietatamente fatto a pezzi da una sceneggiatura esilarante. Perchè, attenzione, pur non essendo uno spettacolo comico (ci sono molte situazioni difficili: malattie serie, incomprensioni, difficoltà lavorative ecc.) si ride (o si sorride), anche un bel po'; e si sa che è più facile fare piangere che fare ridere!
Molti personaggi di k-drama sono personificazioni viventi di tipi ideali e, alla fine portatori di valori positivi come l'onore, il riscatto morale, il superamento degli ostacoli esistenziali, l'integrità ecc. Ho trovato davvero divertente guardare una serie con personaggi meschini, ottusi, orgogliosi, disperati e decisamente imbarazzanti e, nonostante questo, quasi sempre adorabili o divertenti. Il tutto, naturalmente, in vista del trionfo dell'amore (e questo è stato il ritorno finale alla normalità).
Nonostante la presenza di una magnifica Gong Hyo Jin è stato il protagonista maschile a fare da mattatore. Un attore che non conoscevo e non avevo mai visto: una personalità prorompente, una grande versatilità mimica, e una naturalezza nella recitazione che unita a quella di lei mi ha fatto dimenticare per lunghi momenti che si trattava, appunto, di recitazione. C'è qualcosa in questa interpretazione di Jo Jung Suk che è più grande della somma delle sue parti.
Mi ripropongo di vedere altre prove per capire se, in questo drama, fosse in particolare stato di grazia o sia davvero un attore molto bravo.
Alcune scene rimarranno un pezzo nella mia memoria: uno scazzottamento tra i due amici/rivali nel fango di un bagnasciuga dal quale emergono irriconoscibli, mentre la destinataria di tanto sfoggio muscolare, ignara della loro presenza alle sue spalle, si sforza di scavare polipi nello stesso bagnasciuga fangoso. O il ballo scatenato di Jo Jung Suk il giorno del matrimonio.
Sulla stessa linea anche le vicende dei comprimari: una stramba famiglia allargata dove gelosie, sgambetti reali e metaforici sono all'ordine del giorno. Peccato solo che per lasciare spazio alla storia principale queste storie, bizzarre o particolari, siano proposte solo a sprazzi.
Di passaggio ricordo che anche questo è un drama del 2016: ma che anno è mai stato? Per me non esiste un altro anno con una tale concentrazione di drama straordinari.
Concludo con un inno dichiaratamente (fan)atico per la mia attrice preferita. Ho letto critiche al suo personaggio che, superficialmente, può dare forse l'idea di essere la solita donnina sottomessa. Non è proprio così. Non succede nulla che non sia lei a decidere nelle relazioni personali e in quelle lavorative e anche quando la vediamo acquiescente al volere o alle decisioni altrui è solo il suo modo di rinsaldare la sua posizione in vista dell'obiettivo che vuole raggiungere.
Questa è una delle sue interpretazioni migliori e, forse l'ho già detto e pensato per altri suoi drama. Ma Gong Hyo Jin ha, per me, quasi solo 'interpretazioni migliori' (a parte, forse il disastro di questo 2025 con Lee Min Ho, che non ho visto): la grande naturalezza nella recitazione, la morbidezza del suo appeal , la brillantezza negli scambi dialogici e l' intesa, sempre perfetta, con i suoi partner, il suo esser donna dolce e forte nello stesso tempo sono per me una compagnia sicura e una garanzia di soddisfazione nella visione. E tra le sue interpretazioni migliori per me questa è seconda solo a quella di It's ok that's love. Ma là c'era anche So In Sung e allora è un'altra storia...(dicembre 2025)
Questa recensione ti è stata utile?
First Love for the Third Time
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione ti è stata utile?
My School President
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Una serie sull'amicizia e sui primi amori
Da dove posso iniziare? Questa è la tipica serie adolescenziale incentrata sull'amicizia, sui primi amori, sulle cotte segrete e sulla vita scolastica. E' anche caratterizzata da una tonalità comica, piena di battute e momenti divertenti, ma anche con qualche scena commuovente.Quando l'ho cominciata non mi stava piacendo, troppo incentrata su un sistema scolastico idealizzato, una vita troppo lontana dalla mia e nella quale non riuscivo a ritrovarmi poiché un po' troppo onirica e con situazioni un po' fuori dal comune (ad esempio gli strumenti che vengono regalati ).
La comicità, che ho trovato un po' troppo esagerata e fuori luogo ai fini della storia e che non si ferma mai davanti ai momenti romantici ( dobbiamo aspettarcelo dalla GMMTV), viene spezzata quando veniamo a conoscere il passato doloroso di Gun.
Verso gli ultimi episodi il carattere diventerà un po' più serio e interessante, e si verrà rapiti dai momenti più emozionanti e soprattutto dalle ost stupende. La musica è infatti il punto forte di questo show, che ci regala canzoni molto carine e stupende esibizioni musicali.
Purtroppo sono ancora presenti troppe pubblicità all'interno degli episodi, come se non bastavano i troppi momenti "spiritosi" a rovinare tutto, e ciò abbassa molto la qualità della trama e della produzione, come anche i cliché (carne alla griglia)
Per quanto riguarda i personaggi ho trovato particolarmente divertente Tew (come tutti i personaggi divertenti, interpretato da Mark Pakin) col suo potentissimo gay-radar. Anche Por, d'altronde, è un personaggio molto carino, gentile, altruista e divertente e mi sarebbe piaciuto vedere uno sviluppo nella loro storia
Inizialmente ho apprezzato di meno la coppia secondaria di Sound e Win, siccome non impazzivo per quest' ultimo, col suo caratterino irascibile, ma è una bella storia anche la loro, inaspettata e un po' insolita.
Molto carina anche la dichiarazione di Yo a Nook.
Nel complesso, sarebbe stato interessante conoscere meglio la storia di ogni personaggio (basta pensare a Path che viene totalmente messo da parte, o anche a Jorn, personaggio difficile da capire).
Per quanto riguarda i protagonisti, Gun e Tinn, non c'è altro da dire se non che sono adorabili. Carina anche la madre di Gun mentre quella di Tinn non mi è piaciuta molto.
Come in Moonlight Chicken, i protagonisti affrontano anche la scelta del futuro e dell'università, grazie anche all'aiuto di un consulente scolastico.
È quindi la serie ideale per chi vuole vedere qualcosa di divertente, leggero e vuole ritrovarsi nella storia di studenti liceali che guardano al proprio futuro, con una tonalità di malinconia al pensiero di separarsi.
Ora non mi resta che vedere i due episodi speciali (My school president X our skyy 2) e ho paura di cosa posso aspettarmi, spero che non rovineranno la serie e la storia
Questa recensione ti è stata utile?
Denied Love (Uncut Ver.)
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Ma hanno mancato l´occasione.
E´ innegabile la chimica tra le due protagoniste, ed è chiaro che hanno una buona amicizia anche fuori dal set, e si vede.
Ma ciò non è sufficiente a rendere una serie bella.
La sceneggiatura, la regia e i dialoghi sono raffazzonati, in molte occasioni superano il limite del trash.
Anche le scene spice purtroppo non creano quell´atmosfera di romanticismo e piccantezza. Per buona parte della serie le due protagoniste neanche si baciano.
Un vero peccato.
Solo il magnetismo di June mi ha permesso di vedere l´intera serie.
Questa recensione ti è stata utile?
very nice
drama molto carino, mi è piaciuta la storia, romantica al punto giusto , anche se a volte la protagonista mi ha fatto uscire fuori di testa con i suoi comportamenti alla fine incomprensibili e forse, un po' forzati...è un dramma che secondo me, merita di essere guardato.very cute drama, I liked the story, romantic to the right degree, even if sometimes the protagonist drove me crazywith his behavior ultimately incomprehensible and perhaps a little forced..It's a drama that in my opinion deserves to be watched
Questa recensione ti è stata utile?
Mad for Each Other
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Una veloce brezza
un K drama che racconta le fragilita' e traumi di due personaggi in maniera leggera e non troppo complessa, con quel pizzico di dolcezza che ha bisogno il racconto. Sicuramente non e' un capolavoro e manca di profondita', una storia molto lineare con alcune piccole forzature sul finale, ma alla fine il suo lavoro lo fa egregiamente, raccontarti la storia di due pazzi. Preponderante e' l'utilizzo della comicita' per smorzare i vari momenti del racconto, che scorre velocemente anche perche gli episodi non durano 1 ora bensi' mezz'ora; Se cercate un k drama che vi deve intrattenere, da consumare in una giornata allora questa e' la scelta giusta.Questa recensione ti è stata utile?
Imperdibile
Fra tutti i thriller che ho visto questo per me é il nr. 1, la storia é avvincente con molti colpi di scena, i personaggi sono magistralmente interpretati dagli attori tutti superlativi, LJG insuperabile in questo ruolo, il finale é convincente, per me questo drama non ha difetti ed é da vedere assolutamente💚Questa recensione ti è stata utile?
Our Beloved Summer
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Una storia che dal titolo e dal sunto potrebbe sembrare banale, ma non è così
Una storia scritta bene, con i protagonisti che ti coinvolgono dal primo episodio, anche se la storia del primo amore non mi convince, l'amore che viene dopo è meno coinvolgente del primo? Bisogna aspettare più di 10anni perché questo amore possa realizzarsi? È questo che ci propone questo drama come altri... Ma se si ama una persona fin da bambini è forse più intenso da una conosciuta nella tarda età? E perché ci vogliono anni prima che questo amore si realizzi? Di chi è la colpa? Alla fine c'è un Happy ending, ma bisogna davvero aspettare tanto per raggiungere la felicità?Questa recensione ti è stata utile?
DMD Friendship the Reality
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
un viaggio di emozioni dall’inizio alla fine.
Questa stagione mi è piaciuta molto, mi ha fatta interessare dall’inizio alla fine. E soprattutto, ho pianto, perché sono successe molte cose e questo lo ha reso ancora più interessante e anche un po triste. Sinceramente non mi sarei aspettata che fosse così bello, però volevo che Tle e Firstone diventassero una coppia , però allo stesso tempo posso capire Firstone perché non voleva escludere nessuno né tantomeno avere preferenze. Comunque ci sono rimasta malissimo quando Keng per uscire a cena ha scelto TeeTee e non Namping , cioè tutti pensavano che avrebbe scelto Namping, però alla fine ci sta perché TeeTee era nuovo e Keng giustamente voleva conoscerlo e includerlo , e Keng e Namping comunque si conoscevano già. E sono stata felicissima quando sono diventati una coppia, cioè questo reality show è riuscito a farmi piacere Keng e Namping. Non mi piaceva la loro coppia prima, non so nenache io perché , ma questo reality ha cambiato le cose.Comunque Gems mi ha fatto piangere cioè poverino non ha mai vinto in nessuna missione , non ha ricevuto una lettera da nessuno all’inizio, non lo voleva nessuno anche se era amico di tutti… ho pianto per lui , mi rendeva veramente triste…anche per Namping ho pianto perché quando Keng ha scelto TeeTee ho proprio visto che era deluso ed era triste .. mi è piaciuto molto questo reality, bellissimo.
Ah mi sono dimenticata di parlare di Latte .
Mi è dispiaciuto anche per lui perché lo vedevo molto triste comunque, aveva sempre una certa faccia che mi rendeva triste anche a me , perché sin dall’inizio ho visto che voleva Firstone ed erano molto amici, però poi è arrivato Tle e le cose sono un po cambiate. E ora sono felice che lui adesso sta con Kim.
Questo reality mi è piaciuto tanto perché non solo mi ha permesso di vedere come si sono formate le coppie, ma mi ha permesso di vedere pure il carattere degli attori, e penso che la domundi abbia avuto una buona idea a fare questi reality.
Questa recensione ti è stata utile?
What's Wrong with Secretary Kim
0 persone hanno trovato utile questa recensione
Questa recensione può contenere spoiler
Un drama divertente ma allo stesso tempo drammatico che racconta la storia d'amore tra due persone diverse, ma legate da un passato comune!Un storia non molto originale, ma gestita al meglio dagli sceneggiatori che sono riusciti a non cadere nell'ovvio o nel trash, come spesso accade.
Per quanto riguarda gli attori, interpretazione magnifica per Park Seo Joon, un attore con i fiocchi, ma anche per gli attori secondari che sono riusciti a rendere più dinamico e divertente l'intero drama.
Davvero consigliatissimo se cercate qualcosa di leggero e divertente!
Recensione completa qui -> https://youtu.be/45s4jfheWjU
Questa recensione ti è stata utile?
Qualche sprazzo interessante, il resto è noia
Parte in stile High Scool Musical, passa per GTO con un salto in ALIAS e conclude alla Dragonball. Insomma non ha una vera identità. Inoltre a un certo punto viene esasperato, soprattutto se contiamo che i personaggi sono liceali di 18 anni.Non convince fino in fondo benché ci siano dei momenti divertenti e dei momenti commoventi. Vedere Bae Soo-Bin con sguardo truce e malizioso mi ha un po' scocciato all'inizio, la preferisco sicuramente con il sorriso. Comunque ottima interpretazione. Come anche Jung Eun-ji, che non conoscevo, molto brava.
Il risultato finale è piacevole benché ci siano momenti noiosi e a tratti surreali. Forse anche il target non aiuta (per me) visto che è un po' adolescenziale. Non è certo uno di quei Drama che ti resta nel cuore o che rivedresti. Per questo voto 6,5.
Questa recensione ti è stata utile?
Tante buone intenzioni ma - di fatto - nessun risultato decente
Qualitativamente parlando non lo si può definire un buon prodotto. Il livello della recitazione è basic e certo la sceneggiatura poco curata non ha aiutato. Ci sono, qua e là, elementi anche interessanti dal punto di vista concettuale, ma la modalità con cui vengono proposti è davvero scadente, le conversazioni che si salvano si possono contare sulle dita di una mano.Non è la prima serie che mescola protagonisti tailandesi e coreani, scelta singolare che mi incuriosisce anche ma che non ho mai visto eseguire in modo decente. La barriera linguistica viene sempre superata in modo ridicolo e incoerente: all'arrivo Peach dimostra e afferma di non saper parlare il coreano (salvo poche frasi basilari), la madre di Yooh Oh afferma di conoscere benissimo il tailandese e che quindi Peach può parlare tranquillamente la propria lingua, eppure lei continua a rispondere in coreano, creando un doppio non-sense (lei che non lo agevola rispondendo in tailandese, visto che sa la lingua, e lui che improvvisamente comprenderà perfettamente tutto il parlato coreano intorno a lui per il resto della serie).
Avere un protagonista tailandese da un valore aggiunto al tipo di storia? No. E' solo una scelta ad effetto, che crolla miseramente dal punto di vista logico.
Rispetto ai contenuti sul piatto abbiamo il romance BL, il rapporto madre-figlio, oltre all'elemento soprannaturale che nei primissimi episodi si gioca l'effetto a sorpresa.
Ci sono tante buone intenzioni ma - di fatto - nessun risultato decente.
Il cast mi ha convinta davvero poco, dalla recitazione al lato estetico alla capacità di caratterizzare dei personaggi davvero interessanti. I personaggi secondari mi hanno convinta, se possibile, ancora di meno.
Una serie che zoppica vistosamente, ma più che di superficialità parlerei di pochi strumenti messi all'opera per la produzione di un buon drama. In conclusione: tranquillamente perdibile.
Questa recensione ti è stata utile?




