Completo
Vincenzo
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 27, 2024
20 di 20 episodi visti
Completo 0
Generale 8.5
Storia 8.0
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0
Nella serie coreana VINCENZO, un consigliere della mafia (nato in Corea e poi adottato da un boss italiano) torna a Seul per recuperare un tesoro nascosto nel sotterraneo di un palazzo. A sbarrargli la strada c’è un’azienda coreana che definire criminale è poco… e un gruppo di condomini molto originali.  Volevo capire perché i coreani avessero scelto come protagonista proprio un mafioso italiano, se avessero qualcosa di intelligente da dire in materia.
Il risultato è che mi sono divertita a guardare questo kdrama fino alla fine.
Ma ho dovuto prendere atto del fatto che gli autori abbiano chiamato in causa la mafia senza avere la minima idea di che cosa stessero parlando.
L’immaginario di riferimento è più che altro il film Il padrino. La mafia è evocata come un’entità tra il mitologico e il fiabesco. Il consigliere mafioso protagonista è un uomo intelligente, affascinante, divertente, che da un lato persegue i suoi interessi, anche spargendo sangue a volontà; ma dall’altro, chissà come, riesce a conservare intatto il suo buon cuore e il suo senso di giustizia. Il risultato è surreale.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
When the Phone Rings
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 23, 2025
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 9.5
Acting/Cast 10
Musica 10
Valutazione del Rewatch 9.5

un 10 - per me, da vedere

Era da un po’ che non mi emozionavo così con un drama. Ho riso, ho sospirato… e sì, ho anche pianto 😭. La chimica tra i protagonisti è fortissima, quelle scintille che ti fanno dire “finalmente una coppia scritta bene!”.
Lui, già amato in Mr. Sunshine, qui si conferma uno dei miei preferiti 🔥.
Lei è stata perfetta per il ruolo: intensa, delicata e credibile. Ma ora sono curiosa di vederla in altri drama per capire meglio il suo potenziale.

La storia mi ha presa fin dal primo episodio: intensa, scritta bene e con un crescendo emotivo che non molla mai la presa.
Ho adorato anche i personaggi secondari (quelli buoni, ovvio), mentre le famiglie… lasciamo perdere, che a momenti mi saliva il crimine 😤.

Voto: 10–
Perfetto per emozionarsi, arrabbiarsi, sperare e soffrire un po’ con loro. Unico piccolo difetto? Una parte finale che avrei evitato, ma non rovina la bellezza dell’intero drama.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
My Calorie Boy
0 persone hanno trovato utile questa recensione
nov 10, 2024
30 di 30 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 8.5
Acting/Cast 9.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 7.5

Dramma scolastico dolcissimo.


Un dramma scolastico con tutti i vari cliché del genere ma che però piace sempre proprio per quelle dinamiche. Storia di ragazzini alle prese con il primo amore che manco riconoscono ma che si trasformerà nel amore quello grande del per sempre. Tra esami verifiche e sport si formerà una bella coppia di amici che però dovranno anche affrontare un po' di problemi più grandi di loro che metterà alla prova il loro rapporto,ma per fortuna avrà il finale giusto.Si dovrà aspettare tanto per il lieto fine e un bacio ma ci sta.
Una visione scorrevole e piacevole.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
I Desideri del Genio
0 persone hanno trovato utile questa recensione
feb 16, 2026
13 di 13 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0
Questa recensione può contenere spoiler

Drama che fa il suo dovere, cioè farti passare il tempo svagandoti!

Cominciato per puro caso, perché cercavo un titolo doppiato in italiano, mi sono imbattuta in questo drama, Devo dire che la cosa che mi ha attirato di più è stato il titolo, ma alla fine non avevo grandi aspettative e devo dire che quando ho poche aspettative, ecco che quasi puntualmente mi ritrovo a vedere delle cose davvero carine! E questo è uno di quei casi.
Parte un po' così, alla buona, infatti inizialmente per me era uno sni, poi man mano che conosciamo la storia passata dei due protagonisti, mi è piaciuto un casino, davvero tantissimo. Passato davvero accattivante e ricco di colpi di scena, che ci porta a voler conoscere sempre di più della storia dei due protagonisti, legati così indissolublmente da tutto quelo che gli era successo.
Se inizialmente si pensa che lui odi la nostra protagonista che non prova sentimenti, alla fine si capisce che per entrambi, quel loro modo di agire è per non soffrire. Il genio del passato era innamorato e amava follemente. Ka-young del passato era folle di passione per aiutare gli altri, anche contro i suoi desideri, amava incondizionatmente gli alri e i suoi desideri, erano sempre altruisti. Qusto porta Iblis a cercare ci capirla meglio e alla fine scocca qualcosa. Quando però, la loro speranza di stare insieme nel passato viene tagliata di netto da un desiderio, i due ne soffrono immensamente.
Adesso si ritrovano, lui sempre l'antico genio, lei che non riesce a provare nessun sentimento ed entrambi senza ricordi del loro passato insieme, senza ricordi di quel che hanno passato. Sembra quasi sia una sorta di bozzolo per coprire le ferite, qualcosa che una volta aperto, porta fuori solo dolore. nsomma a ame queste cose piacciono tantissimo e in questo drama, ripeto, guardato un po' così tanto per, ho trovato un prodottino davvero carinissimo, che mi è piaciuto tanto!
Finale davvero dolce, tranquilli tarallucci e vino e era sì, il giusto finale, ma me lo aspettavo palesemente.
Bravissima anche l'attrice che fa la nonna di Ka-young, ho visto tantissimi dei drama e film che ha fatto e l'adoro e in questo drama, non si è sentita, riuscendo a portare un personaggio davvero favoloso, una nonna che vorrebbe che sua nipote riuscisse a capire il dolore e la gioia degli altri, insegnandogliela attraverso sguardi e espressioni facciali. Ho adorato questa cosa e ho adorato l'attrice.
Insomma, tra desideri e tanti casini, un drama che mi rimarrà sicuamente nel cuore, per un bel pezzo.
Cercate qualcosa per svagarvi e che abbia un lieto fine? Questo drama fa per voi!

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
The Worst Evil
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mar 5, 2026
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 5.0
Storia 8.0
Acting/Cast 10
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 1.0
Questa recensione può contenere spoiler

Deludente.

Questo drama non regala una singola soddisfazione. Partiamo dal fatto che i primi episodi sono gli unici che si possano definire interessanti, il resto è un'allungamento di brodo dove di base succedono sempre le stesse cose. Viste le votazioni probabilmente sono io che non ho colto la qualità di questo prodotto eccelso ma va bene così. Qual è lo scopo di questa serie? Dimostrare che Junmo ha un complesso di inferiorità così grave da essere disposto a tutto pur di sanarlo? Persino tradire, mentire e uccid3re? Ma allora perchè in certi momenti, anche sul finale resta così lucido e umano? Secondo me è incoerenza pura.

Andando con ordine:
- Junmo accetta di andare sotto copertura ma viene coinvolto troppo e inizia a cambiare al punto da uccid3re ma non abbastanza per consegnare alla giustizia la mediatrice cinese e il gangster che fin dall'inizio era l'obbiettivo.
- tra le varie situazioni di difficoltà, con gente che si pugnala alle spalle in letteralmente in ogni episodio e con il rischio di essere scoperto, ad una certa compare questo poliziotto corrotto senza introduzione, completamente a caso e alla fine si rivela fondamentale nello svolgimento della vicenda.
- questo strac4zzo di ultimo colpo che si protrae per 10 episodi che davvero mi ha fatto cascare i cogl10ni.
- decine di m0rti e nessuno se ne accorge, Junmo che non viene scoperto fino all'ultimo episodio per puro caso, quando anche un cactus si sarebbe accorto delle telefonate e delle uscite sospette che faceva continuamente.
- Gicheul, o come si scrive, il più pezz0 di m3rda mai esistito, egocentrico, egoista e narcisista che alla fine viene quasi beatificato perché poverino è stato tradito da tutta la sua banda, dalla sua finta fidanzata e dal suo finto nuovo successore.

Sul finale mi piacerebbe proprio soffermarmi perchè poche volte ho visto una roba così aberrante. Volevo dare a questo drama la sufficienza ma il 12esimo episodio mi ha fatto proprio uscire dalla grazia del s1gn0re. Colpo di scena: la gang si rivolta e il capo si ritrova nella m3rdona più totale. Junmo, a questo punto non si sa nemmeno più se per completare l'operazione o perchè ci aveva preso gusto, lo aiuta a scappare. Prima di procedere, un dettaglio: ancora non mi sono chiare le motivazioni per cui la mediatrice cinese, dopo aver scoperto di essere stata tradita, decide comunque di aiutare Junmo fino alla fine.

Il culmine dell'incoerenza arriva quando Junmo lascia di proposito la possibilità di scappare a Gicheul (ricordo, il p3zzo di m3rda peggiore di tutti che, tra le altre cose, si era pure f4tto sua moglie) ma fa arrestare tutti gli altri, cinesi e giapponesi compresi, grazie all'operazione congiunta. Questa p0rcata sembra quindi finita e invece l'episodio 12 c4ga fuori Gicheul che minaccia di suic1d4rsi davanti a Junmo e sua moglie. Udite udite cosa succede ora? Io da persona sensata e razionale quale sono pensavo che per evitare il fattaccio Junmo sarebbe intervenuto, invece cosa fa? GLI SPARA DRITTO IN PETTO e invece di chiamare l'ambulanza informa i colleghi con tutta la nonchalance del mondo che ha catturato il fuggitivo. MA TUTTO A POSTO? Ah ovviamente davanti alla moglie, giusto per rafforzare ulteriormente il loro rapporto.

L'ultima scena dove lui viene premiato non ho nemmeno capito se alla fine era soddisfatto o meno. Poi, quando va sulla tomba di Gicheul e gli lascia la fede (anello), ci sta dicendo che dopo tutta la m3rda che ha passato, ha pure divorziato? Cioè il suo scopo non era anche essere degno di sua moglie? Dimostrare quanto valesse? Ma che senso ha avuto questa serie inutile? Tra le altre domande che mi sono fatta, il padre di Junmo che hanno introdotto a metà serie dove c4zzo è finito per i restanti episodi? Questo fatto dell'antieroe e dell'involuzione progressiva del protagonista mi ha triturato i c0glion1.

Un'ultima cosa che voglio suggerire è di non guardarlo mentre si mangia perchè certe scene sono veramente esagerate e trigg3ranti.

Honorable mentions: la performance di tutto il cast, Ji Chang-wook in particolare, che si riconferma uno dei migliori attori coreani mai esistiti.

Mi chiedo, questo drama è da 8.7/10 perchè va esattamente al contrario di come dovrebbe andare una narrazione classica? Since, a me personalmente non va giù. Per me è 5/10 e non zero perchè una cosa giusta la fa: mostrare che non c'è limite alla malvagità umana, che può davvero contagiare chiunque.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Live On
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 6, 2025
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 6.0
Prima di scrivere questa mia opinione al riguardo, mi son letta qualche recensione e purtroppo mi tocca dire che si vede lontano un chilometro chi non ha mai subito bullismo. Alt, non sto dicendo che questo sia un super drama, una serie incredibile, assolutamente da vedere ma su tutto quello che concerne la protagonista mi tocca darle 100% ragione. Non avete la minima idea di che cosa vuol dire subire quello che lei ha subito e perciò quello che può essere il pensiero suo, il suo modo di proteggersi non è discutibile. Io ho sentito tutto, ho colto i più piccoli segnali perchè so cosa vuol dire, so come ci si sente e purtroppo a volte si prendono decisioni che sul momento non sembrano aver senso, ma è tutto un modo per crearsi un guscio, un modo per riuscire a "nascondere sotto il tappeto" le azioni che ci sono state rivolte.
Fatta la premessa, passiamo al resto.
La storia di per sè mi è piaciuta, mi sono piaciuti i protagonisti, ma anche i personaggi secondari, le varie coppie che si vanno a formare. Note forse negative possono essere i genitori sia di ML che di FL, anche se capisco che con questo metodo sono stati in grado di dare maggior profondità ad essi. Alcune cose potevano essere sicuramente gestite meglio, ma anche le tempistiche dietro ad ogni più piccolo passo le approvo. Insomma, un bel drama contro il bullismo con tanti messaggi positivi.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
The King in Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
feb 7, 2025
40 di 40 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 8.0
Acting/Cast 10
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0

Inno all'Amicizia

Riguardando questo kdrama, la figura centrale, quella che spicca in mezzo a tutte le dinamiche di lotta per il potere, per il denaro, per la conquista del cuore di una donna, è senz'altro quella dell'amico del Re. Che è un vero amico, un vero eroe, che ama il destino dei suoi amici (il Re e la sua donna) fino al sacrificio della sua vita e del suo istinto.
Mi è piaciuto moltissimo, è un personaggio ben scritto. L'attore che lo impersona è bello, un po' statico, ma forse è il ruolo che lo ha ingessato un po'.
In ogni caso attori principali, secondari, musica, fotografia, costumi sono di eccellente livello.
Mi è piaciuto riguardarla e la consiglio.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Perdutamente Innamorata
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da Ciocia
set 21, 2025
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.0
Acting/Cast 7.5
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 5.0

Commedia fantasy sentimentale su sciamanesimo

Visto su Prime, con audio in italiano ( titolo italiano su Prime: Perdutamente Innamorata ). Commedia carina e leggera incentrata sugli sciamani e il loro lavoro/rapporto con gli spiriti e sulle maledizioni. Ovviamente al centro di tutto, la storia sentimentale che nasce tra i 2 protagonisti. La protagonista nelle prime puntate la trovavo forse un pò irritante ( forse anche per la voce italiana ) ma col tempo, non so se mi sono adattato io o è cambiata lei, ma l'apprezzavo sempre di più, anche nell'aspetto... Deluso però dalle ultime 2 puntate, che mi hanno un pò estraniato, perchè la trama è diventata troppo contorta, saltando tra i sogni di uno e dell'altro, non capivo bene in quale situazione/mondo mi trovassi ( forse anche perchè appunto lo seguivo distrattamente ).
Se vi piace il genere leggero fantasy sentimentale, posso suggerirla essendo una delle poche con audio italiano. Ma non eccelle in nulla, neanche OST.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Suga: Road to D-Day
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 5, 2026
Completo 0
Generale 7.0
Storia 9.0
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 6.0
Questa recensione può contenere spoiler

suga è così profondo

allora mi è piaciuto il fatto che suga si sia espresso con tutta la sincerità possibile e ha detto quello che ha dentro. non amo tantissimo i BTS, c'è amo le loro canzoni e il loro umorismo ma non li stanno molto perché preferisco altro. era un po' noioso, pk era molto parlare. Ok che è un documentario però non riuscivo a seguirlo dopo un po' stavo per mollarlo (no hate)
lo consiglio si ai kpop fan,agli armi
cmq complimenti pk i rap di suga sono imbattibili (non i miei preferiti) però sono imbattibili. continuerò a sostenere i BTS a essere una Little army e spero in un altro come back come il nuovo album

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Jang Ok Jung
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mar 20, 2020
24 di 24 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.5
Acting/Cast 9.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 4.5
Volevo scrivere una recensione su questo drama perché non mi pare ve ne siano altre in italiano su My Drama List e perché, secondo me, non ha ricevuto un meritato riconoscimento dagli spettatori.
Io ho trovato la serie avvincente, emozionante e capace di far prendere vita egregiamente a questi personaggi storici. La storia, quella vera, quasi sicuramente potrà essere stata diversa rispetto a quella raccontata nel drama ma la bellezza di una serie, secondo me, risiede nel riuscire a presentare una trama credibile e, grazie ad attori talentuosi, dei personaggi altrettanto verosimili.
Da questo punto di vista con Jang Ok Jung è stato fatto un egregio lavoro. Tutti i componenti del cast sono stati magnifici e sono visibilmente cresciuti nel mentre che il drama andava avanti. Kim Tae Hee, dopo i primi episodi in cui la trovavo incerta, è riuscita a catturarmi come in nessun altro suo drama e Yoo Ah In non ha bisogno nemmeno delle mie parole di lode siccome anche i muri sanno quanto sia bravo. Ma le vere protagoniste in questo drama sono le donne: la regina vedova, la regina madre, la regina In Kyung, la regina In Hyun, la concubina Choi Suk Bin, la madre di Jang Ok Jung e tutte le dame di corte. Donne forti, donne vissute in un epoca in cui forse eri costretta ad esserlo forte, donne non cattive, non buone, semplicemente umane, con i loro valori, le loro convinzioni e i loro sentimenti.
Un messaggio del drama è che a volte la vita ci mette di fronte a scelte e noi dobbiamo intraprendere una strada che non sarà mai completamente giusta o sbagliata; a fare la differenza sono le nostre motivazioni. Sono quelle che fanno la persona.
Qui la motivazione che muove le azioni della protagonista è solo una: l'amore. Un'amore indissolubile, di quello che noi donne siamo in grado di donare in maniera incondizionata.
Non voglio stare qui a dire che questo è un drama perfetto e adatto a tutti perché non è così ma secondo me, tra tanti drama storici, è uno di quelli che vale davvero la pena vedere.
Non è un drama dal finale lieto se è questo che cercate, ci tengo a dirlo; d'altronde penso lo sappiate già visto che la storia di questi personaggi è stata riproposta in più di una serie coreana.
Sicuramente è un drama che potrà insegnarvi tanto se riuscirete a leggerlo nel modo giusto.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Ending Again
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mar 10, 2024
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 5.5
Storia 6.0
Acting/Cast 7.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 1.0
Di base la storia sarebbe anche carina ma l'ho trovata troppo raffazzonata, incollata alla belle e meglio. Ci sono tantissimi flashback della prima relazione di FL ma non rafforzano la sua backstory e le sue scelte, poichè vengono a noia. I due protagonisti insieme a volte sono carini, altre la chimica tra i due non si avverte nemmeno. Non so, direi perfetto per chi non ha tempo, da vedere una sola volta però e poi mai più.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Kikazaru Koi niha Riyuu ga Atte
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 3, 2025
10 di 10 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 8.5

C'è una ragione per cui l'amore si veste bene

La traduzione italiana del titolo giapponese della serie non rende del tutto giustizia al cuore della storia. Forse, un titolo più calzante sarebbe stato: C'è bisogno di un luogo carico di bellezza per trasmettere l'amore e rigenerare le persone, o, ancora meglio, citando le parole evangeliche: “Venite a me voi tutti, affaticati ed oppressi, e io vi rigenererò”.

La serie racconta la vita in un luogo speciale: una grande casa accogliente, elegante e a misura di famiglia, gestita da una donna di mezza età, divorziata e benestante. Qui vengono ospitati quattro giovani lavoratori, con l’aggiunta temporanea di una quinta persona. In questa casa, ciascuno trova uno spazio dove rigenerarsi, trovare conforto e ricaricare le energie per affrontare le proprie vite.

Le vicende non sono scandite da colpi di scena, ma da piccoli e intensi momenti di vita quotidiana: sfide personali, tentativi di realizzarsi, la ricerca di significato e il desiderio di creare qualcosa di positivo per sé e per gli altri. Gli attori sono bravi e naturali, senza forzature, e contribuiscono a rendere credibile e toccante ogni relazione.

La fotografia è splendida: cattura la magia di Tokyo, ma anche la quiete dei paesini delle prefetture, la maestosità del Monte Fuji e gli angoli più nascosti della natura giapponese. E poi c’è la cucina, che diventa a sua volta protagonista: uno dei giovani ospiti è un cuoco talentuoso che, con i suoi piatti, conforta e coccola chi lo circonda.

Guardare questa serie è come immergersi in un piccolo mondo di bellezza e calore umano: una storia che regala nostalgia, speranza e la voglia di vivere esperienze simili.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Idol Kid
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da weirde
feb 21, 2026
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.0
Acting/Cast 7.0
Musica 6.5
Valutazione del Rewatch 5.5
Questa recensione può contenere spoiler

Buona idea ma poca chimica

Non posso dire che questo drama non mi sia piaciuto, a tratti. Tocca dei temi importanti, attuali e lo fa molto bene. Il mondo degli Idol il loro rapporto con i fan, i giornalisti, le agenzie è tutto molto realistico e giustamente dipinto in modo molto duro. Perchè veramente i fan possono essere tossici, le agenzie possono essere tossiche, la privacy può essere irraggiungibile per alcuni e l'oggettificazione degli idol è un problema molto reale e molto tossico. Anche i dissidi personali all'interno del gruppo, con la famiglia, il bullismo scolastico, la corruzione all'interno del sistema giudiziario, tutto è trattato bene e in modo serio. Anche la trama di una avvocatessa fan che deve proteggere da un accusa di omicidio il suo idol è interessante, i due attori protagonisti mi piacciono in generale, particolarmente lui. L'indagine gialla, specie nelle prime puntate è ben fatta, ha senso logico, ma ad un certo punto ho iniziato a notare dei buchi, l'inserimento di fatti non importanti giusto per allungare la trama,il ritmo è rallentato e la logica è uscita dalla finestra. Mi ha dato molto fastidio come è stato risolto il caso di omicidio alla fine, con la soluzione che praticamente salta in braccio ai protagonisti non una ma tre volte sottoforma di un testimone che è rimasto in vita invece di morire, una password miracolosamente scoperta e addirittura una registrazione audio dell'omicidio!!! Mi ha dato fastidio non assistiamo all'interrogatorio dove inchiodano il colpevole, al suo arresto o al processo dove lo giudicano colpevole, ma saltiamo a quando è già in prigione! Voglio dire non era un drama giudiziario questo? non è importante far vedere il processo del vero colpevole? Mi ha dato fastidio che la spiegazione del movente del delitto sia : problemi psichiatrici, troppo semplicistico grazie. Non mi ha convinto il rapporto romantico tra l'idol e l'avvocatessa e quetsa è forse la mancanza più grande del drama. L'avvicinamento tra i due è plausibile e credibile, ma dopo che si sono avvicinati tutto non funziona. Lei mi sembra a tratti o troppo fredda o troppo fan, non diventa mai semplicemente la sua ragazza, c'èe sempre tipo una barriera tra di loro da parte di lei, o almeno così a me sembrava. Dopo che si mettono assieme lei doveva camabiare anche come fan nei suoi confronti, e anche la chimica tra di loro non l'ho sentita, l'attrazione, la passione del tutto non pervenute. Niente. Lasciamo stare poi l'inutilità dell'anno di separazione tra i due.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
First, for Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
set 21, 2025
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 10
Valutazione del Rewatch 9.0
Questa recensione può contenere spoiler

Il filo rosso che unisce i cuori ?

Un drama che non pensavo minimamente potesse coinvolgermi così tanto… e invece mi ha completamente travolta!

La storia di quattro donne, unite dal sottile filo rosso del destino, ti prende il cuore e non lo lascia più. Preparatevi a piangere, ridere, sperare, sospirare e sognare… perché sì, un legame così profondo fa davvero invidia. 💫

Tutto parte da una malattia, che invece di segnare una fine, dà inizio a un viaggio meraviglioso tra madre e figlia. Un cammino di rinascita, scoperta e accettazione reciproca, dove imparano ad avere fede e fiducia l'una nell’altra. E non saranno sole… troveranno persone incredibili lungo la strada, e anche un amore vero, sincero, raro. 💞

Ogni rapporto in questa storia è così genuino e naturale che non puoi fare a meno di affezionarti ai personaggi e alle loro vicende.

Il mio personaggio preferito? Senza dubbio Ji An. Una donna che ha conosciuto solo abbandono, sacrificio e lavoro. Che ha cresciuto come sua la figlia della sua migliore amica, rinunciando a tutto pur di non farle mancare nulla. Un esempio di forza, amore puro e dedizione che non dimenticherò. 💔

Love, Take Two è un drama bellissimo, dove amicizia, amore e famiglia brillano come non mai. Riempie il cuore e ti lascia un senso di calore e conforto raro.

Un comfort drama d’eccellenza. 🌸

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Just Between Lovers
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 30, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.0
Acting/Cast 9.5
Musica 9.5
Valutazione del Rewatch 8.5
Sorprendentemente bello!
Un dramma che alla base ha una storia tragica ispirata a un evento realmente accaduto e che tratta di amore e sofferenza, tra gioie e molti dolori ma che però non vedi l'ora di andare avanti e vedere come finirà se l'amore vincerà e se dopo tanta sofferenza saranno finalmente felici.
Attori anche se alle prime esperienze qualcuno sono fantastici a interpretare dei ruoli cosi reali.
Un dramma assolutamente da vedere anche se non recente...veramente ben fatto con tutti gli ingredienti di un successo!
Questa recensione ti è stata utile?