Completo
First, for Love
0 persone hanno trovato utile questa recensione
set 21, 2025
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 10
Valutazione del Rewatch 9.0
Questa recensione può contenere spoiler

Il filo rosso che unisce i cuori ?

Un drama che non pensavo minimamente potesse coinvolgermi così tanto… e invece mi ha completamente travolta!

La storia di quattro donne, unite dal sottile filo rosso del destino, ti prende il cuore e non lo lascia più. Preparatevi a piangere, ridere, sperare, sospirare e sognare… perché sì, un legame così profondo fa davvero invidia. 💫

Tutto parte da una malattia, che invece di segnare una fine, dà inizio a un viaggio meraviglioso tra madre e figlia. Un cammino di rinascita, scoperta e accettazione reciproca, dove imparano ad avere fede e fiducia l'una nell’altra. E non saranno sole… troveranno persone incredibili lungo la strada, e anche un amore vero, sincero, raro. 💞

Ogni rapporto in questa storia è così genuino e naturale che non puoi fare a meno di affezionarti ai personaggi e alle loro vicende.

Il mio personaggio preferito? Senza dubbio Ji An. Una donna che ha conosciuto solo abbandono, sacrificio e lavoro. Che ha cresciuto come sua la figlia della sua migliore amica, rinunciando a tutto pur di non farle mancare nulla. Un esempio di forza, amore puro e dedizione che non dimenticherò. 💔

Love, Take Two è un drama bellissimo, dove amicizia, amore e famiglia brillano come non mai. Riempie il cuore e ti lascia un senso di calore e conforto raro.

Un comfort drama d’eccellenza. 🌸

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Just Between Lovers
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 30, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.0
Acting/Cast 9.5
Musica 9.5
Valutazione del Rewatch 8.5
Sorprendentemente bello!
Un dramma che alla base ha una storia tragica ispirata a un evento realmente accaduto e che tratta di amore e sofferenza, tra gioie e molti dolori ma che però non vedi l'ora di andare avanti e vedere come finirà se l'amore vincerà e se dopo tanta sofferenza saranno finalmente felici.
Attori anche se alle prime esperienze qualcuno sono fantastici a interpretare dei ruoli cosi reali.
Un dramma assolutamente da vedere anche se non recente...veramente ben fatto con tutti gli ingredienti di un successo!
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Amore e guinzagli
0 persone hanno trovato utile questa recensione
nov 3, 2025
Completo 0
Generale 6.5
Storia 6.5
Acting/Cast 7.0
Musica 6.5
Valutazione del Rewatch 6.5

Recensione di Amori e guinzagli

Amori e Guinzagli è un film romantico diverso dal solito. I due protagonisti si piacciono da subito, ma iniziano un rapporto regolato da un contratto tra dom e sub. Devo dire che non apprezzo il BDSM e non comprendo fino in fondo il desiderio di trarre piacere dal dolore fisico o dalla sottomissione, ma ho trovato questo film carino. Non per la tematica in sé - trattata comunque senza pregiudizio e senza volgarità - ma per il rapporto tra i due protagonisti, costruito su profondo rispetto, fiducia e consapevolezza reciproca. Mi è piaciuta la parte iniziale, quando la protagonista si informa tramite un blog per capire come gestire al meglio il suo ruolo. Lui è tenerissimo — sottomesso solo per scelta nell’intimità, ma con un carattere deciso e sicuro di sé nella vita di tutti i giorni. Un film dolce, ironico e più romantico di quanto ci si aspetti dal titolo.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
When the Phone Rings
0 persone hanno trovato utile questa recensione
apr 11, 2025
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.5

L'hype ne è valso la pena

Ho visto questo drama essere acclamato tantissimo e ho capito subito il perché dopo il primo episodio:
una trama diversa dal solito, cast perfetto e episodi uno tira l'altro senza parti noiose. Sicuramente uno dei migliori kdrama del 2024, una coppia penso rientri tra le mie preferite, la loro tensione era percepibile dietro lo schermo. Era tutto bellissimo fino all'ultimo episodio, un palese buco di trama che non sapevano come riempire, ed è stata deludente, la sua auto punizione totalmente senza senso e non necessaria. Tolta la parte dell'argan non ho nulla da dire, super consigliato.
L'ho voluto vedere dopo Mr. Sunshine perché troppo affezionata a Gu Dong Mae, e niente, ennesimo attore per cui impazzisco aiuto.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Weak Hero Season 2
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 4, 2025
8 di 8 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 9.0
Musica 8.0
Valutazione del Rewatch 8.0

bella!

guardo questa pochi giorni dopo aver finito la 1 (fortunato!). Bella storia, bravi gli attori, anche qui si menano e in realtà si fanno poco male tanto che poi sono tutti perfetti. Un po' più buonismo di quello che mi sarei aspettato, con un lieto fine un po' telefonato (dai coreani mi aspetto anche finali cattivi). Più inciampi nella sceneggiatura della prima serie
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Koi wa Tsuzuku yo Doko Made mo
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mar 17, 2024
10 di 10 episodi visti
Completo 0
Generale 5.5
Storia 6.5
Acting/Cast 7.0
Musica 6.0
Valutazione del Rewatch 2.0
I jdrama non mi hanno mai deluso nonostante ne veda pochi, ma questo proprio non mi è stato simpatico. La storia di per sè è carina ma la protagonista non mi è mai andata a genio. Anzi il suo costante scusarsi per ogni minima cosa, anche che non veniva combinata da lei, mi faceva alzare gli occhi al soffitto. Non è che non possano esistere personaggi immaturi/stupidi, ma almeno fatemela maturare nel corso del tempo! Invece no, rimane tonta come all'inizio, fa sempre gli stessi identici errori anche se dice di volersi migliorare. La storia d'amore poi non mi ha entusiasmata perchè l'ho trovata finta. E anche qui mi spiace dirlo ma quand'è che ML si innamora di lei? Pare accettare la relazione solo per via di una promessa e non perchè lo vuole davvero. Avrei voluto anche che fosse stato dato più spazio alle altre coppie che stanno invece al margine del drama. Le uniche cose che mi sono piaciute sono i casi medici e come sono stati trattati.
So che è la trasposizione di un manga ma non so come sia quello perchè non l'ho mai letto, quindi non posso fare paragoni. Nel complesso se l'avessi visto agli inizi della mia passione drama forse l'avrei apprezzato di più ma allo stato attuale è un no.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Night Watchman's Journal
0 persone hanno trovato utile questa recensione
da GeeJay
set 25, 2020
24 di 24 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.5
Acting/Cast 7.0
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 3.0
Questa recensione può contenere spoiler

Non mi ha convinta

Non sono mai stata una fan dei drama soprannaturali, per cui ci ho messo un po' a decidere se vedere questo oppure no. Ma mi era piaciuto l'attore protagonista in altre serie, e quindi mi sono lanciata nell'impresa.

A parte qualche esagerazione, l'elemento fantasy ė accettabile, per cui ho visto tutte le puntate senza lamentarmi.

In realtà non é così male, ma ė davvero un continuo "faccio", "salvo il mondo", "Sadam ti sconfiggo", "mi vendico"...e poi? Di continuo siamo da capo: lei si fa prendere ogni volta come una pera, la tipa in fissa con Rin ė praticamente inutile, sanno che Sadam ė in giro ma non prendono provvedimenti...cioè parecchio buttato lì più volte il tutto.

Mi pare che ci fossero le potenzialità per un drama migliore.
É anche vero però che alla fine due lacrimoni mi sono venuti, quando il re ha capito che Rang era la mamma. Quindi penso che almeno lui trasmettesse qualcosa.

Ho apprezzato Moo Seok, ok, magari più l'attore che il personaggio, mentre mi aspettavo di più da Sang Heon. Sadam, pazzo totale. Bravo l"attore direi. Di Do Ha ho già detto, proprio ameba.

Mi ė piaciuta la musica. Forse quella più rock non c'entrava molto a volte ma ė il mio genere preferito, quindi ok lo stesso.

Finale un po' così così, ma ho visto di peggio in questo senso.

Non penso che sarà tra i miei rewatch, ma 7 lo dò.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Hospital Playlist
0 persone hanno trovato utile questa recensione
mag 13, 2024
12 di 12 episodi visti
Completo 0
Generale 10
Storia 10
Acting/Cast 10
Musica 10
Valutazione del Rewatch 10

tra i miei preferiti

Nel kdrama HOSPITAL + PLAYLIST cinque medici sui 40 anni, ognuno con una specialità diversa, amici fin dai tempi dell’università, si ritrovano a lavorare nello stesso ospedale. E lo trasformano in un luogo straordinario. Che cos’è l’amicizia. Così dovrebbero comportarsi i medici. Soprattutto un medical film dove respiri umanità, umorismo, impegno e leggerezza.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
The King and the Clown
0 persone hanno trovato utile questa recensione
set 23, 2023
Completo 0
Generale 8.5
Storia 9.0
Acting/Cast 9.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 8.0

Inusuale, "antico" ma godibile

Tenuto conto che si tratta di un film che ha quasi vent'anni, girato in Corea, tanto di cappello. E' ovvio che non può essere paragonato ad un'opera dei giorni nostri.
Un Lee Joon Gi ancora in boccio, ma che già prometteva quel che ha poi mantenuto, e anche tutto il resto del cast ha funzionato alla grande. E' normale che nella lunghezza di un film si perdano molte sfumature, la storia si sarebbe forse potuta migliorare con un breve drama, ma anche così è stata soddisfacente.
Forse un po' oscuro e sospeso il finale, in linea con le ultime inquadrature che vedono i protagonisti sospesi per aria.
Un'ottima visione, per me.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Big Mouse
0 persone hanno trovato utile questa recensione
nov 20, 2022
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 9.5
Storia 9.5
Acting/Cast 10
Musica 9.0
Valutazione del Rewatch 10

One of the best drama of 2022

Ieri sera ho terminato la visione di BIG MOUSE e posso affermare senza dubbio che è uno dei più bei drama che ho visto nel 2022.
Ho amato tutto di questo drama: mi ha fatto ridere, piangere, trattenere il fiato ed emozionare.
Tutto il cast, dai personaggi principali a quelli secondari, è stato strepitoso e perfetto. Ma Jong-suk ha recitato una spanna sopra gli altri, dimostrando ancora una volta di essere un l’attore straordinario e pieno di talento.
La storia è avvincente e ben sviluppata anche se ho trovato il finale un po’ troppo frettoloso. Questa piccola pecca non toglie nulla alla bellezza di questo drama.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
DoDoSolSolLaLaSol
0 persone hanno trovato utile questa recensione
gen 5, 2021
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 9.0
Storia 9.5
Acting/Cast 9.5
Musica 10
Valutazione del Rewatch 6.0

A cuor leggero

Questo fumettone è simpatico da guardare. Episodio dopo episodio la storia evolve abbastanza coerente e con momenti di ilarità e di tristezza interpretati abbastanza bene da coinvolgere emotivamente lo spettatore.
Tutti gli interpreti sono bravi nel loro ruolo . Sanno tipicizzare sia i personaggi sia le loro particolari vicende.
Solo la protagonista è bella , gli altri attori no ma sono simpatici e qualcuno conquista per bellezza della personalità .
Ho trovato piacevole avere tante scene in cui ammirare la leggiadria della protagonista anche con promi piane : è davvero avvenente , a mio parere.
Ho trovato divertente e stuzzicante , nel ep.11,, vedere gli stessi attori protagonisti interpretare ruoli diversi dal proprio .
A me piace la musica e il pianoforte e questa serie offre numerosi momenti in cui ascoltare Chopin, Bach Mozart e altri autori classici.
Non ho dato un gran voto al rewatch perché raramente rivedo film già guardati e questo punteggio è basso in tutte le mie valutazioni per tutti i film o commedie.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Zhang Gong Zhu Bu Ke Yi
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 14, 2023
24 di 24 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 7.5
Acting/Cast 6.0
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 6.0

Troppo frettoloso

Quasi una tragedia di Shakespeare!
Avrebbe potuto essere decisamente migliore, se solo avesse avuto un minutaggio più consistente.
Il 180° degli ultimi episodi avrebbe dovuto/potuto essere preparato meglio, così i personaggi sembrano schizofrenici... E diciamoci la verità: la qualità della recitazione lascia parecchio a desiderare, si salva solo un po' la protagonista. Per il resto è un pianto greco.
Buoni i costumi e le ambientazioni, buona la musica, una trama promettente ma sciupata dalla fretta. Peccato.
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Because I Want No Loss
0 persone hanno trovato utile questa recensione
ott 30, 2024
12 di 12 episodi visti
Completo 1
Generale 8.5
Storia 8.5
Acting/Cast 10
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 8.5

Visto in 3 giorni

Se stai leggendo questa recensione per capire se vale la pena guardarlo la mia risposta è si. Storia neanche troppo originale, ma per come si articola la trama, come sono strutturati i personaggi e soprattutto la recitazione, devi correre a recuperarlo. Non voglio aggiungere altro, perché non credo ce ne sia bisogno. Voglio solo riportare due piccole chicche, estremamente originali per un k-drama: sex-toys e una relazione poliamorosa. Buona visione !!
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Flower Boy Next Door
0 persone hanno trovato utile questa recensione
giu 30, 2025
16 di 16 episodi visti
Completo 0
Generale 7.0
Storia 6.0
Acting/Cast 7.5
Musica 7.5
Valutazione del Rewatch 7.0

Leggero e divertente

È un drama leggero e divertente adatto per passare piacevoli momenti in una visione fresca e non impegnativa.
La trama si dipana senza colpi di scena ma riesce comunque a catturare lo spettatore.
Non è un drama imperdibile ma vale sicuramente la pena anche solo per la bellezza del protagonista maschile
Questa recensione ti è stata utile?
Completo
Where Stars Land
0 persone hanno trovato utile questa recensione
dic 3, 2024
32 di 32 episodi visti
Completo 0
Generale 8.0
Storia 8.0
Acting/Cast 9.0
Musica 7.0
Valutazione del Rewatch 8.0

Quello che mi serviva

Era da giugno di quest'anno che non vedevo kdrama e ho scelto letteralmente a caso lui, principalmente perchè trovato gratis sull'app rakuten tv della tv, poi piaciuto talmente tanto che me lo son guardato sul pc anche di notte XD L'ho finito credo in tre giorni.
Anyway, io amo le storie d'amore ambientate sul lavoro e questo rientra pienamente nella categoria presentandoci personaggi e tipi di relazione variegati, ognuno col proprio carattere e passato. A differenza però di altri qui i personaggi trattati sono quelli e quelli solo, non esiste un vero e proprio team di lavoro dove tutti vengono calcolati. ML mi è piaciuto tanto nonostante la "sua parte" fantascientifica, e ho apprezzato vari lati del suo carattere. FL è quella che forse ho sopportato di meno perchè se prima viene presentata come una combina guai, una che picchia e insulta la gente.. beh, alla fine viene sempre salvata quindi la sua parte forte dov'è? Nel complesso però gioca bene con ML quindi la perdono XD
Ma la mia vera chicca è stata la seconda coppia: la mia gioia ogni volta che c'era una scena con loro non riesco a descrivervela. Se fosse tutto stato incentrato su loro forse l'avrei proprio amato questo drama!
Per me la pecca di questa storia è da riscontrare in due fattori:
1) alcune cose lasciate al caso, non fondamentali per il tutto, ma giusto per dare un po' di contesto
2) l'elemento thriller/azione che ben poco si sposa con il tutto, secondo me è peggiorato con l'andare avanti della storia e ha fatto in modo e maniera di rendere il tutto a tratti irrealistico. Inoltre questo fattore ha fatto sì che i vari problemi/situazioni che possono accadere in una aeroporto siano lasciate in secondo piano. Diciamo che questo mi ha fatto storcere un poco il naso. Però non posso nascondere che questo drama nel complesso mi è piaciuto parecchio e sì, mi manca.

Leggi di Più

Questa recensione ti è stata utile?